Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Solo due parole per puntualizzare alcuni fatti

    1) certamente l'arrivo a gamba tesa di cioccolata ha portato scompiglio, è quindi un troll e questo è il pensiero di molti, più o meno espresso.
    2) sono certo che cioccolata = cannelle = cricchia = papalla ... per dimostrarmi che non è vero basta che mi mandino le prove della loro identità che nel rispetto della privacy non potrei, nemmeno volendo, divulgare senza prendermi una denuncia.
    3) toglierò l'accesso a chiunque porti scompiglio nei prossimi giorni su questo forum, perchè l'ambiente deve essere sereno per aiutare tanti bambini e dare alle persone la tranquillità che qui cercano per informarsi e confrontarsi.
    4) restituisco l'accesso a Marzia non perchè ne sia convinto, ma perchè richiestomi da più parti, anche se spero che Marzia non entri più in questo forum perchè ha dimostrato di non saper essere obiettiva considerando che siano solo gli altri a sbagliare.
    5) cancellero' ogni post di polemica per ripulire il forum
    6) tutto quanto sopra detto non avrà valore fino a lunedi, lasciando a tutti lo spazio per le proprie repliche e consigli (quindi con la possibilità di rivedere le mie posizioni)

    •  
      CommentAuthor...
    • CommentTime20 Dec 2008
     

    Quando mi sono iscritta al portale di questo forum ed ho chiesto l'accesso ho usato il mio nome ed il mio cognome peraltro facilmente rintracciabile con qualsiasi motore di ricerca.

    Sono una persona civile ed educata, al momento dispiaciuta per aver perso del tempo.

    Sono io che chiedo pubblicamente a te Riccardo Ripoli di cancellare il mio account e con esso tutti i miei interventi...tutto ciò nel più breve tempo possibile...viceversa mi rivolgerò al garante.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime21 Dec 2008
     

    Giusto! Chiudiamo una volta per tutte l'argomento, saggia decisione. Sicuramente espressa senza peli sulla lingua ma è una sincera e sentita esternazione del tuo pensiero, Riccardo. Seppure apparentemente dura in alcuni passaggi, è una decisione molto intelligente a mio avviso. Che piaccia o no, nel vivere in società, siamo costretti a confrontarci sia con chi ci va a genio, sia con chi invece, non ci piace affatto. Hai fatto benissimo a restituire l'accesso a Marzia. Starà a lei decidere come utilizzare questa opportunità. Tu Riccardo, ti auguri comunque che lei non entri più nel forum, io, il contrario. Mi piacerebbe sentire dalla sua viva voce perchè mi tira sempre in ballo nelle sue contestazioni ma poi, mi viene anche voglia di lasciar perdere perchè tanto, ogni mio sforzo passato non ha avuto il minimo effetto su di lei e la delusione nei suoi riguardi per me è altissima. Non ho più alcuna intenzione di lasciarmi irretire di nuovo quindi, Marzia, quel che tu farai da adesso in avanti, purtroppo mi lascerà del tutto indifferente. Ti assicuro che di questo sono realmente dispiaciuto ma a te non risponderò più, questa è una mia libera scelta.
    Una parola per Cioccolata, sempre che tu abbia voglia di leggermi: che tu sia o no un troll, per me ha poca importanza però, se hai realmente l'esperienza di cui ci hai parlato, il tuo modo di agire è sconcertante! Di solito l'esperienza insegna la diplomazia, i toni pacati, la distensione. Tu al contrario, hai imparato solo ad essere cinicamente concreta e, le tue "opinioni", hanno anche per me, il sapore della provocazione e questo metodo, l'hai adottato fin dai primissimi commenti, quasi ci conoscessimo ormai da mesi! Ma quando mai?!?!?!?!?!

    P.S.: che tu potessi rispondermi o no, l'ho accettato serenamente ma a me, bastava avere una conferma tecnica e credo avresti potuto ripondere senza compromettere nulla di te. Per quanto io ne sappia, in adozione non ricorrono mai le necessità di nomina di un tutore per cui, mi bastava avere questa conferma. Che danno poteva arrecare al tuo altissimo rischio giuridico questa risposta? Vabbè! Accetterò anche stavolta la tua mancata risposta...

    Riccardo, se ritieni questo mio contributo dannoso agli scopi del forum, cancellalo pure, non me ne risentirò.

    Spero anch'io che tutto questo serva veramente per chiudere questo argomento.

    Buona Domenica a tutti.

    Sandro.

    • CommentAuthorcannella
    • CommentTime21 Dec 2008
     

    Io invece mi sono iscritta con una mail anonima riprendendo il titolo del mio libro preferito (da qui il nick name) dopo avervi letto per vari mesi come ospite.
    Mi chiamo Maria Grazia R. e credo che questo sia sufficiente.
    Come Cioccalata chiedo la cancellazione dei miei post e del mio account.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime21 Dec 2008
     

    Se mi è permesso dire la mia spero che Marzia torni a scrivere sul forum, la sua presenza aveva dato nuovo imput ai post. Temo che il fatto che si scriva talvolta possa far sorgere delle incomprensioni e degli equivoci tra persone animate da sana passione per gli argomenti trattati. Sinceramente non ho avuto il tempo per leggere i post di questa estate ma spero che, anche animati dallo spirito natalizio si possa perdonarci eventuali mancanze e procede insieme in amicizia.
    Ciao a tutti:face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Buongiorno a tutti.
    Ciao Cassandra! Certo, il tuo invito è proprio difficile da respingerlo; in fondo, non è nemmeno difficile da realizzare.
    Mi permetto però di sottolineare un piccolo particolare. La mia reazione diciamo energica, è dovuta esclusivamente al fatto che io ho a cuore questo spazio più d'ogni altra cosa e più della mia stessa presenza, per la possibilità che offre di informare un numero sempre maggiore di amici e, attraverso questo strumento, diffondere il seme dell'apertura, dell'affido e dell'accoglienza in generale.
    Ci sono state in passato alcune incomprensioni e questo è normalissimo, può succedere a chiunque ma poi, proprio in onore dell'obiettivo sopra descritto, occorre mettere un pochino da parte se stessi ed anzi, contribuire per quanto possibile a stemperare gli animi e se possibile, evitare di puntare il dito contro l'uno o l'altro dei partecipanti.
    Ti posso assicurare Cassandra che io, dopo aver commesso alcuni errori come anche ad altri è successo, ho agito in questo modo, cercando di creare un clima accogliente per chiunque si avvicinasse al forum. Purtroppo, mi sono ritrovato nuovamente invischiato in polemiche sterili che nulla hanno a che fare con l'affido, con le stesse persone con le quali ho avuto alcuni problemi la scorsa estate. Basta avere voglia di leggere quel che ci siamo detti e tutto sarà chiaro.
    La mia conclusione è: Grazie Cassandra per la tua proposta di perdonarci ed io sono disponibilissimo a farlo ma, abbi pazienza, va necessariamente preceduta da una chiara dichiarazione a farla finita con tutte queste sciocche polemiche altrimenti, diventa un semplice esercizio per pulirsi la coscienza quando invece, si stata tentando di chiudere l'argomento una volta per tutte.

    Spero davvero che siano le ultime parole spese per questi argomenti.

    Un saluto a tutti voi.

    Sandro.

  2.  

    Buongiorno
    Sig. Ripoli, stia tranquillo, non disturberò, nè sporcherò questo forum con altri...attacchi!??
    poche considerazioni e, sparisco.
    Sigor Sandro, dove, in quale riga, con quali parole io ho attaccato la sua persona???? me lo dica per favore!!
    Quanto ho scritto nel post incriminato è, assolutamente è un invito a Cioccolato a...mantenere la calma, lei stesso sig. Sandro le ha chiesto il perchè di tanta rabbia!!
    ileggete per favore con calma, mettendo virgole e punti, A chi ho sferrato attacchi!! era una ..chiacchierata in cerca di disensione, e molti, molti..l"hanno letta cosi!!
    Dove ho..offeso il snso religioso di qualcuno????? Io non frequento la Chiesa, ma ho amici importanti tra, mussulmani, ortodossi, cristiani..
    La frase:-in nome della carità Cristiana..era nel cotesto del discorso, non un accusa personale a lei Sig. Ripoli, la sua fede o meno, non mi riguarda, io la stimavo,e molto, per il suo impegno verso l"affido, nientaltro!!
    Ero tornata, animata delle migliori intenzioni, non uso bassezze di nesun genere!!! non è nel mio stile!! non sono in combutta n nessuno, per darvi fastidio.
    L"affido per mè, lo ripeto è una facenda troppo mportante per essere..usato...
    Se qualcuno è itervenuto in mio favore, non lo ha fatto dietro mia richiesta!!!
    Non ho altro da dire, se non che la mia coscienza è tranquilla ch dove non sono gradta non vado, che non ho avuto intenzione di attaccare, danneggiare, disturbare NESSUNO.

    Grazie a tutti, Bun Natale e sereno ano nuovo.
    Non tornerò Mai.

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Aanch' io vorrei esprimere il mio dispiacere per l'allontanamento di Marzia. Al di là di tutte le incomprensioni o i fraintedimenti o anche gli scontri di carattere, è dimostato che Marzia è una valida "animatrice" per il forum. E soprattutto ha un'esperienza di affido in corso che ha molti risvolti che possono interessare quanti dovessero avvicinarsi a questo mondo. Gioie e dolori, difficoltà e superamento, e ancora la situazione è in divenire. Magari anche solo per il bene di Gulli a Marzia potevano servire consigli o chiarimenti. Insomma uno scambio proficuo.
    Vabbè ciao Marzia ...qualche cosa mi dice che ti stai già attivando per andare ad animare qualche altro forum di questo grande, enorme villaggio globale.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Ma dopo tutte quello che si e' scritto.Perche' non andiamo avanti senza fare polemiche inutili?E' stato detto e non e' stato detto.Siamo o no' tutti qui per vivere questa cosa con tutta tranquillita?Insomma basta!Io ammiro molto Marzia e lei lo sa' ,rispetto il suo volere anche se non lo condivido.Andiamo avanti lei ha preso la sua decisione e va' rispettata.Come vanno rispettati tutti gli altri.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Vedi Perlanima, ci siamo detti tutto ormai ma, non credo che la Signora Marzia (che ora ci da anche del lei) abbia voglia di lasciare i toni della polemica. Poco sopra io ho accolto l'invito di Cassandra a perdonarci le reciproche intemperanze (poi magari se qualcuno mi racconta anche dove sono stato intemperante, mi farà un piacere!!!) ed ho proposto di farlo a patto di lasciare la polemica. Non mi sembrava di aver chiesto molto! Non capisco perchè a questo punto devo considerare la Signora Marzia la vittima di questa situazione. Mi sembra veramente che si stia esagerando.
    Chiedo anche a Cassandra cosa ne pensa, sempre che ne abbia voglia.

    Cordialmente.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Anch'io oggi vorrei dire la mia.
    Ho già espresso il mio parere privatamente sia a Marzia che a Riccardo, non ritengo quindi utile dilungarmi più di tanto.
    Dico solo che in linea di massima, non ho approvato i modi di Riccardo, ne il tono di questo suo ultimo post, così come ho ritenuto Marzia, in qualche modo provocatoria (forse sbagliandomi non lo so, non mi interessa più)
    Quello che mi preme sottolineare è che, come Riccardo più volte ci ha chiesto, dovremmo fare del nostro meglio, per tenere i nostri malumori o dissapori fuori di qui, tutti quanti me compresa,per chiaccherare e discutere in armonia di affido e non solo.
    Riccardo stesso si è reso più volte disponibile a confrontarsi privatamente, per risolvere eventuali discordie. Per quanto lo conosco, credo che sia una persona che sa accettare non solo gli apprezzamenti, ma nche le critiche ed è sempre ben disposto a mettersi in discussione, ovviamente fuori dal forum.
    Altro punto: un forum può piacere o non piacere, se non piace non si frequenta...lo stesso vale per le persone!!!
    Nessuno obbliga nessuno a frequentare una persona , una famiglia, un forum.
    Nessuno chiede che si approvi quello che viene detto...si parla, ci si confronta, si discute...se non si riceve niente si abbandona.
    Concludo chiedendo a Sandro , se può, di non intervenire in risposta a Marzia, ma di farlo in privato.
    Sai già Sandro che se rispondi ricomincerà tutto da capo.
    Ciao

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Caro Sandro, è veroil tuo approccio con forum è notevolmente cambiato, eri quasi insopportabile, ora ti ammiro, ti rispetto e sei anche simpatico.
    Proprio per il fatto che tu tieni al forum , come ci tengo io, smetti tu di rispondere alle provocazioni e gli altri smetteranno di provocarti. Non importa , chi avrà l'ultima parola, l'importante è che la smettiate!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Giusto il tuo consiglio Cris. Da adesso in avanti stop a tutti i discorsi da parte mia. Anche perchè non ho più nulla da dire.

    Ciao.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Grazie, vedrai che ne varrà la pena.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Rilegendo i post ho notato che hai scritto:
    " l'invito di Cassandra a perdonarci le reciproche intemperanze (poi magari se qualcuno mi racconta anche dove sono stato intemperante, mi farà un piacere!!!)"...

    per amore di chiarezza io parlavo di incomprensioni, cioè di possibili equivoci;non mi sarei mai permessa di parlare di intemperanze, supponendo un giudizio che non avevo intenzione di esprimere. Ti invio questo ulteriore chiarimento perchè temo proprio di non essere riuscita nel mio intento di paciere; fortuna che non mi sono data alla carriera diplomatica :face-devil-grin:
    Ancora ciao

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime22 Dec 2008
     

    Scusate ho fatto un errore il post era solo per Sandro. Se qualcuno potesse cancellarlo