Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Buongiorno a tutte,
    Farfalla... che bel quadro che hai fatto, nano che "corre" felice nel girello....!! nostalgia dei miei bimbi...decenni fà...ee...il sorriso e l"allegria...non sono mai uno spreco!!!
    Cris, S: Lucia è moolto...bergamasaca!!!! qui è passata lasaciando dolciumi e un accessorio per il telefonino che arriverà a Natale, non ho ben capito cosa sia!! ma ..ci ha pensato maritino, poi, io un pensierino a Serena lo farei, con la scusa che S: Lucia passava di li, e sà che a volte anche Serena è li con voi!!! poi giustamente come dice farfalla, se ha da dire......pazienza.
    Invece per mè...poverina io..nulla...maaa a Natale mi rifaccio!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Da queste conversazioni mi accorgo di quanto sono ingnorante!:face-devil-grin:Santa lucia boo....non so' propio niente,:face-sad:scusate!

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    debora, non sei ignorante ignorante e' chi ignora , tu non hai ignorato...hihihihihihihi...marzia santa lucia non si e' dimenticata di te e' solo che aveva un giro lungo da fare allora ha accontento i bimbi, per gli adulti passera' babbo natale!...ragazze mie quanto adoro questo clima di festa...:face-angel:

  2.  

    Deb. Santa Lucia la notte del 12 dicembre passa col suo asinello di Casa in casa, per portare dolci e doni ai bimbi....buoni!! é la santa a cui cavarono gli occhi,
    comunque da noi è moolto inportante questa notte! ognuno poi ha i suoi...metodi, io quando i iei erano piccoli, dopo le 9 di sera, li mettevo a letto, e cominciavo a suonare un campanellino.....loro dicevano...eccola ...arriva..... poi si mette sul davanzale una ciotola di acqua e del fieno, o pane secco, per ristorare l"asinello""" è veramente una notte magica per i bimbi!!!
    ora ricomincerò con la nipotina, con Gulli l"ho fatto per 2 anni, quest"anno è...grande!! ma...come gli era piaciuto!!!!
    E farafalla...sarà cosi!!!!! e ovvio che a Natale...si devono dar da fare i miei...ragazzi qui!!!!!
    Anche io adoroo questo clima festoso ciaooo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Grazie per il chiarimento

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    io che sono piu cittadina da piccola mettevo latte e biscotti..il fieno non sapevo dove andarlo a prendere...anceh per noi da piccoli era cosi e' che nano e' troppo piccola per questo rito....di sicuro se avro' lei da grande o per chi verra dopo di lei e avra il lume della ragione di sicuro le notti di santa lucia natale e befana saranno all insegna della magia, non come mia cognata ceh non ha mai detto hai suoi figli queste FAVOLE ha sempre detto la verita sin da piccoli che santa lucia e babbo natale non esistevano altrimenti quando lo scoprivano ci stavano male...mio dio stavano male?? tutti ci siamo rimasti male ma credo nessuno di noi abbia tentato il suicidio perche abbiao saputo la verita'.:face-angel::face-angel:

  3.  

    Noo, togliere ai bambini questi sogni, che orrore!!!! ma perchèè??? poi c"è modo e modo di spiegarlo, io per esempio ho cominciato dopo la 3 elementare raccontando che, S: Lucia non ce la faceva a fare il giro completo per tutti, allora dopo un pò di anni, lasciava ai genitori il compito di portare i giochi, mentre lei continava con i piccoli! cosi non c"è stata subito la disillusione, poi pian èiano...ee le cose le capiscono da soli, ma almeno perlo per i miei, non hanno subito...dolri impossibili|!!
    E la cosa bellisssima è che mio figlio, ora fà la stessa cosa con la sua piccola,!!
    I

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    weila marzia sei gia nonna??? scusate ma io leggendovi da poco non so che eta avete....saro' mica la piu NANA del forum....hihiihih:face-angel: sulla magia del natale non ci sono scuse o delusini che tengano perche fin che c'e la magia E? meraviglioso crederci...e poi metti anceh che sti bimbi ci restano male? we fa parte della vita ogni tanto essere delusi! e cosi che ci si fortifica il carattere....:face-angel:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ti piacerebbe essere la piu' piccola ?Scherzi a parte io ho 33 anni e ho 2 bambini bio l primo di 9 e l'altro di 5

  4.  

    Sono già nonna!!! maa...mi sposai giovanisssimaaaa e lo sono tuttora!!!! chiarooo!!??? Deb. confermare prego!!!
    Oggi partita in casa, per fortuna con stò tempo, per chi non sapesse Gulli gioca a calcio, è...decisamente bravo!!! E si accetta un "tifo da stadio""" sostenetelo graziee, sabato scorso ha segnato un gollll!! da campione!!! ( deb. lo so che dirai che...sono innamorata del bimbo!!)

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ma non c'e' bisogno che le dico io !!!!!:face-devil-grin:Lei e giovane ecc..ecc...va bene cosi'?

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ciao
    L'età anagrafica non conta, e ha giudicare dallo spirito Marzia sembrerebbe una teen-eger.
    Toglietemi una curiosità, ma dove trovate il tempo per fare tutto e per scrivere sul forum ? Temo di essere proprio una frana poichè mi occupo solo di gestire la famiglia (modo carino per non dire casalinga ): due bambine, due cani, due gatti e un marito e riesco ad avvicinarmi al pc rubando tempo al resto o la notte.
    Sarà l'età !?! :face-crying:
    Si accettano consigli.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Cara Farfalla, mo' ti ripesco io una discussione, dove troverai le presentazioni di alcune di noi, almeno le più veterane...
    Io comunque ho 41 anni, e non li sento per niente.
    Mi sentivo più vecchia, qualche anno fa...i bimbi piccoli ti assorbono molte energie e ti lasciano veramente poco tempo...ma poi il bello è Cassandra, ritagliarsi del tempo per le cose che ci piacciono. Io lo faccio per esempio, ovviamente si tralasciano altre cose, per esempio la cera ai pavimenti...continuare a riordinare le cose che poi si rimettono in disordine...insomma ci tengo alla pulizia, ma la casa non mi rende schiava. Non so se mi sono spiegata, il fatto di non avere mai tempo per fare le cose è più che altro una sensazione dettata dallo stress e dal fatto di guardare spesso l'orologio. A volte vale la pena lasciare due tazze nel lavello e magari rilassarsi mezz'ora a leggere o ascoltare musica o ..scriver sul forum!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ah...ho comprato un regalino...uccio...one per Serena. Anche i miei familiari mi hanno detto di non preoccuparci della reazione della mamma (hanno detto precisamente: se si incavola...cavoli suoi!:face-devil-grin:)Ho spiegato loro perchè la mamma potrebbe non essere contenta...ora decideremo quando darle il regalo!

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Hai ragione Cris, infatti i piatti del pranzo mi stanno aspettando nel lavello, la cera ai pavimenti non la metto di sicuro (sai che scivoloni fà la Duse anche senza !!!) e nel complesso da quando ci sono i miei angioletti in casa regna un allegro disordine. Le mie due tiranne mi vogliono tutta per loro :face-angel: . Come era triste e monotona la mia vita prima ! Avevo una casa sempre pulita e in ordine e mi annoiavo nonostante lo zoo di cani e gatti.

    Per il regalino a Serena avrei fatto come te, è cosi bello vedere i bambini felici.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    eccomi quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...io trovo tempo per scrivere perche lavorando e essendo perennemente collegata in internet per lavoro prendo il tempo per me invece del caffe per scrivere qui...:face-devil-grin:...we deb giovincella anche tu ...io ne ho 31 e non ho figli miei....ma tu deb oltre hai tue due figli naturali (bio non mi piace da scrivere ) quanti ne hai in affido?:face-angel:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Avevo iniziato due conoscenze ,la prima con due bambine di colore e la seconda con una bambina vicino casa mia.

  5.  

    Grazie Cassi...tu si che mi capisci!!!! grazie al Cielo, mi sento in forma, e,..quando non mi sento..mi ipegno a..sentirmici!! e mi piace la mia vita, e adoro fare la "dirigente famigliare" meglio conosciuta come "casalinga, ho lavorato anche fuori casa ma, il mio vero obiettivo era ed è fare la casalinga, assolutamente NON frustrata!!!
    Mi piace molto avere tempo per tutto, organizzarmi le giornate, e avere i ..miei momenti...amo molto anche pulire e curare la mia casa, e mi piace molto cucinare ( cerca i post delle ricette di Deb...menù affido...vedrai!!!)
    Organizzarsi credo sia una..faccenda molto personale, cioè ognuno ha i suoi ritmi, io sono..molto veloce al mattino, piena di energie e ..rendo molto, perciò sbrigo la maggior parte delle pulizie e preparo spesso anche la cena di mattino, cosi sono a posto, ovviamente cibi che siano adatti, ma qui..magnano alla grande, mica li sistemo con la ..fettina e via!!!! pomeriggio sacrosanto..1 ora per mè, gulli si riposa in camera o con la musica, o guarda tv. o gioca a lego, e io leggo comoda in poltrona!!! poi..via ..stiro, uscite per wil, chiacchieratina su forum o scambi imail, o con vicina....e..cosi via...con molte varianti.
    a gennaio riprederò la mia amata palestra, sospesa da qualche mese...ee....bella la vita!!noo...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Io mi definisco mamma a tempo pieno e anche quando c'e' da compilare un modulo mi definisco cosi'

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Bellissima definizione mamma a tempo pieno, penso mi si addica e che esserlo sia una grande fortuna.

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    e' si siete propio fortunate...oddio non manca niente anche a me ma adesso come adesso non so cosa darei per essere a casa con nano e con il marito invece di essere al lavoro..ma come si dice ho voluto la bicicletta adesso pedalo...la casa da sola non si puo pagare e bisogna fare i sacrifici e mentre gli altri stasera saranno in giro e staro' a csa a fare le pulizie...OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE......:face-crying:..

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    E' per questo che apprezzo di piu' quello che ho,sono stata fortunata e per questo voglio condividere questa fortuna con altri.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    mentre tu starai facendo le pulizie, io starò lavorando:face-smile:con allegria, perchè mi piace il mio lavoro
    Com'è che lavori il sabato pomeriggio, se non sono indiscreta?

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Scusate ma il post per Marzia si riferiva al fatto che noi due ci siamo conoscuite contemporaneamente su questo ed un altro sito e che, da quanto ho capito, siamo tutte due piuttosto ...impulsive.
    Cara farfalla, sii felice di lavorare anche fuori casa; sicuramente è faticoso e sono certa che preferiresti stare a casa a giocare con nano ma credo sia una bella soddisfazione rendersi indipendente.
    personalmente ho dovuto scegliere tra la possibilità di lavorare e quella di stare vicina a mio marito. Anch'io ho dovuto fare una scelta e finchè non ci sono state le piccole, credevo di aver sbagliato. :face-monkey:. Oggi è diverso.
    Complimenti Cris, riesci a trasmettere la tua positività anche con poche parole:face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Che avrò mai detto?

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Nulla di speciale ma si sembra di percepire che il tuo approccio con la vita sia fondamentalmente di chi riesce vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. O mi sbaglio.

  6.  

    Cassi, davvero è stata una rara coincidenza, e io sono tornata su questo forum per rispondere a tè!! mah!! il...destino..

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Eh...ci provo e devo dire che spesso mi riesce. Cerco di vedere sempre il lato positivo nelle situazioni (quando proprio non c'è niente di positivo, cerco di non vedere la catastrofe!) e il lato migliore nelle persone.
    Ciao e buona notte!