Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    mi piacerebbe sapere.....sapere di Cate trefigli, come state? la bimba?? sei nei mie pensieri Cate, mi piacerebbe sentirti, mi piacerebbe sapere di Emilia, di Memole, di Debora, di Cri, di tutte voi-noi..che nostalgia ragazze...ma ricordate come era vivo e frizzante il forum?? e quanti consigli...che risate ci siamo fatte..mi piacerebbe sapere come state davvero??? Sono certa di una cosa, tutte noi abbiamo amato questo forum, torno indietro a leggerci...e.....che squadra eravamo eh!!...magoneee....in quante ci siamo perse per strada...eppure abbiamo fatto e detto cose..importanti qui, non sempre concordi, ma ci siamo date da fare, e..i maschietti..vediamo...ricordo Albe. Dimitri..e più recente Adry, persi????
    Non sono..tornata per fare..prediche..non sò nemmeno se sono ..tornata, ma ho tanti bei ricordi qui, ho incontrato persone speciali, ci abbiamo creduto, tutti!!
    Io proseguo col mio affido, ho conosciuto altre persone, incontrato nuova gente, ma voi tutti siete nel mio cuore, e la nostalgia c"é.
    Un abbraccio a Cate, non perdo la speranza di sentirti, un abbraccio a tutte-tutti anche a chi ho scordato di nominare, a chi ha scambiato emozioni, sogni e rabbie con mè qui.
    mi piacerebbe sapere.......ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Dec 2008
     

    Buona sera a tutti. CIAO CIAO!!!!!!!!!!Sono tornata, purtroppo ho avuto probblemi con il collegamento ma adesso tutto risolto!.Ben tornata Marzia mi fa' sempre piacere rilergerti.:face-smile:

  2.  

    ciao Deb. grazie, come và? i tuoi bimbi? tutto bene?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Dec 2008
     

    Graze Marzia tutto bene e gulli?

  3.  

    buongiorno Deb.
    gulli stà benissimo, è cresciuto...e....come al solito...se la tira un pò!!!! scherzo..maa lo sai che lui è "Gulli il bello!!!"

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Eh Marzia, tu sei mancata un pò e un pò di cose sono cambiate. Il forum non è più quello di una volta, ci sono state delle settimane in cui eravamo veramente in pochi a scrivere..boh ...non so nemmeno io il motivo. Anch'io a volte ho un pò di nostalgia:face-plain:

  4.  

    allora auguriamoci che le "nuove leve"..partecipino alla grande eh!!

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Presente!!!

    Non scrivo ma (abbastanza spesso) leggo! Come ben sai avendo "solo" tre figli bio più che altro sull'argomento del forum ho da imparare e allora essenzialmente vi leggo...

    Sono contento che tu sia "tornata" qui, perché sei un ottimo "motore" e un valido esempio per questo forum!!

    A presto su queste frequenze!!

  5.  

    Grazie Albe!!!buongiorno,
    state tutti bene?? un bacione ai tuoi bellissimi bimbi.

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Eh eh...sono tutti e tre a casa con vari gradi di raffreddore-otite-tosse ecc.. beh meglio tutti insieme che scaglionati uno alla volta...e forse è colpa mia che li ho fatti giocare troppo a palle di neve i giorni scorsi:face-devil-grin:.... adesso corro a casa da loro, ciao!!

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    eccomi qui farfalla presente....nuova leva....che dire la piccola sta benissimo stanotte arriva santa lucia e speriamo le porti tanta gioia oltre a tutti i giochini che le sono arrivati....ma marzia gulli e' il vero nome del bambino?:face-angel:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Ciao farfalla ben arrivata anche da parte mia , scusa non ancora non ho letto la tua storia, hai una bambina in affido?

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiii una piccola che adesso ha 9 mesi ma e' arrivata da noi che ne aveva 3....comunque complimenti per il nik....e' uguale al mio nome:face-devil-grin:....posso sare anche della tua storiA?:face-angel:

  6.  

    ciao farafalla,
    assolutamente no, gulli è un nome inventato da mè, per non chiamarlo sempre "il bambino" dai inventa anche tù un nome per la tua bimba.
    Stanotte anche qui, dolci e dolcetti, il regalo grosso a Natale sotto l"albero, ha chiesto lui quest"anno di avere uguale a noi grandi il pacco più...grosso sotto l"albero. ciao e....a presto qui eh!!

  7.  

    Deb, sento notizie brutte sul maltempo li da voi, come và?? hai problemi?? ciaoo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Assolutamente qui' tutto bene, il cammino acceso e sto giocando con i miei buffoni.

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    la nostra e' gia stata battezzata il nano....gioia e' cosi piccola e da quando ha compiuto gli otto mesi che gira per casa con il girello..niente gattoni niente sedersi solo nel girello...allora essendo noi piu grandi l abbiamo battezzta il nano....anche da noi si festeggia natale e a santa lucia ci sono i dolci e per i piccoli i giochini, essendo lei la prima piccola di casa sia per i nostri genitori che per gli amici ( abbiamo una compagnia unitissima) allora e' stra viziata da tutti ..quindi un sacco di giochi adesso e idem a natale,.meglio cosi visto ceh la sua mammina naturale non si e' nemmeno degnata di presentardi all al incontro questa sett e di darle il suo regalino...:face-angel:

  8.  

    Cara Farfalla, mami di nano, ecco fatto ti ho "battezzata,
    allora dicevo, non ti meravigliare più di tanto, per il fatto che la madre non porti regalini!!
    In questi anni gulli non ha MAI avuto un pensiero, una caramella, nè per il compleanno, nè tantomeno per Natale!!!! Ovviamente alla famiglia non ,mancano telefonini modernissimi, anche 2 per volta! e serate per locali!!!
    Ma.. ci si abitua!!all"inizio nella mia ingenuità ne ero sconvolta!!! Ee quante cose ho imparato dopo...anche attraverso questo forum eh!! ciaoo

  9.  

    Deb...ma li chiami ancora ..buffoni...!!ma sono grandi ora!!!! ahh...ciaoo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Non possiamo mai metterci d'avanti alla mamma naturale esiste e per lei esistera' sempre l'importante da parte nostra e' avere l'ineliggenza di non fargli pesare gli errori dei grandi sperando sempre che possano cambiare le cose.

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    non e' che la mamma del nano e' la stessa mamma del nano???? hihihihihihi....locali cell abiti firmati....e va be tanto sono dell idea che alla fine chi vive meglio e chi ha meno problemi siamo noi senza ombra di dubbio.....cosa ha voluto gulli per natale? quanti anni ha gulli?:face-angel:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    La mamma del mio F. di regali ne fa ogni volta che li incontra ed anche esagerati! Una volta la catenina d'oro; l'altra volta 3 paia di scarpe nuove fiammanti e due tute in acetato tecnicolor. Peccato che sia solo il suo maldestro strumento per tentare di riconquistare i suoi 6 cuccioli. Ora, ha promesso per Natale un cellulare per ognuno di loro. Peccato che noi siamo contrari al cellulare all'età di 6 anni perciò, sarà solo denaro sprecato......... sig!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Li' chiamo si buffoni! ogni cosa dicano c'e' sempre un' esspressione buffa vicino e mi fanno sempre ridere.

  10.  

    Bè , direi che il cell. a 6 anni..è veramente troppo!!!!
    Farfalla, allora Gulli avrà il telefonino, e un gioco per la play. ormai ha 12 anni, e ovviamente si sente...grande!!! tieni conto che ha "complessi di bellezza"
    (vero deb??) se torni indietro a leggerci, vedrai che lui è denominato Gulli il bello!!!! aahhh....
    comunque tornando ai regali, avrà anche una confezione di lego per integare quelle ch ha già, e con cui gioca ancora molto, per fortuna!
    quest"anno ci siamo..arresi al tecnologico, perchè ci sembra che sia ora, onestamente con la play, ci gioca 1 ora per 2 giorni a settimana, non è un patito, preferisce quando ha tempo libero andare all"oratorio al campetto di calcio.
    ciaooo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Quanto mi fai ridere (certamente nel lato buono)sei innamorata di gulli come una vera mamma.E' veramente un bel ragazzo!Garantisco io!:face-monkey:

  11.  

    Grazie Deb.....la tua garanzia...conta..!!!
    ragazzi, ho passato il pomeriggio al compiuter, tra poco torna il bello da scuola!!!! pioveee, gli preparo la cioccolata calda
    ciaoo a tutti a presto

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Ciao Marzia

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Ciao ci risentiamo dopo.

  12.  

    cia Cassandra!! di supercorsa, come sti? e le piccole??? dai anche tu, inventa il nome per le tue bimbe da usare qui tra noi!!
    bolle il latte...la cioccolataaa vadoo ciaooo

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Adesso stiamo bene, ma questa non è stata una sett. facile.
    Un nome per le piccole..... devo pensarci. Prepara la cioccolata che intanto decido:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Mi dispiace molto per voi.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Non ti preoccupare, ormai siamo rassegnati. Quando vedono la madre è sempre così.
    Adesso che è passata riesco persino a riderci sù. La mia piccolina, la "Duse ", (è bravisssima a inscenare scene veri e propri drammi per nulla ) l'abbiamo trovata di notte, al buio ,in sala che girava in tondo emettendo delle sillabe incomprensibili. Quando al mattino le abbiamo raccontato l'accaduto ha detto che noi (mio marito ed io ) avevamo sognato.
    La grande "scricciolo" è tornata ad avere circa a tre anni, rivuole il biberon, fà continui capricci etc..etc..
    Chissa se prima o poi le cose cambieranno. Mi avevano rassicurato a riguardo ma sono passati due anni e siamo sempre allo stesso punto. Magari la prossima sarà la volta buona.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Certo che non sono situazioni facili.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    No, ma passano e ciò che resta e la soddisfazione di poter dare a queste meravigliose creature la stabilità e l'amore di una famiglia.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Buon giorno, Ma ....Marzia è bastato il tuo ritorno a far tornare l'allegria?
    State attente con i soprannomi....a me è capitato di chiamare Serena la nostra piccola di cuore, che serena è solo di fatto e non di nome. Sicuramente Gulli è un pò più difficile da confondere....scricciolo va bene...ok approvato!......Duse?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Certo sono d'accordo.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Sandro...ma la vostra mamma se la passa bene, o sbaglio?

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Non credo Cris! Non chiedermi di più però! Capisci a me?:face-devil-grin:
    Ciao a stasera..... tardino per chi ci sarà.
    Ora scappo.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Oggi ho una novita'!Mio marito ha cambiato 2 lavori e stranamente ero incinta tutte e due le volte,questo mi fa' riflettere' perche oggi mio marito mi ha detto che cambiera' lavoro: che pensate mi sia venuto in mente?

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Se fosse.. Auguri !
    Riguardo ai soprannomi delle bimbe ho pensato a Duse, come Eleonora Duse, grande attrice del passato.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Ma non intendevo un bambino bio ma un bambino in affido.Scusa ma non conosco questa grande attrice del passato.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    In questo caso Auguri...e in bocca al lupo.
    Per l'attrice basta digitare il suo nome in rete e troverai riferimenti. Spesso in famiglia la chiamiamo già così perchè è veramente brava a recitare e fare un dramma dal nulla.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    :face-smile:Mi hai fatto ridere.

    •  
      CommentAuthorcassandra
    • CommentTime12 Dec 2008
     

    Mi fà piacere.
    Spero di non avere fatto qualche gaf tremenda, sono veramente un asso in questo genere di cose e la cosa più ridicola è che non me nè accorgo mai.

  13.  

    Deb....ti senti..incinta?? hai le nausee....sta per arrivare???? daiii...

  14.  

    Cassandra, Duse mi piace molto, nelle grandi città, fino a qualche anno fà, era facile trovare una sala cinematografica intitolata a Duse Eleonora appunto che fù anche molto amica di D"annunzio ..giusto???
    Capisco i problemi del ..dopo incontro, sono incontri protetti giusto?? ci vuole pazienza...tanta!! e speriamo che i serv. vi vengano incontro, capendo il forte disagio delle piccole. Dai Cassi, dai che vengono anche momenti belli vero?? ciaoo

  15.  

    Cris...allegriaa!!! no sarà che col maltempo stiamo in casa e....ci scriviamo..le nostre..sciocchezzuole, vedi che anche Cassi e farfalla...si sono fatte avanti!! evvivaa

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Debora, se lo sei, giuro visto che ne ho provat tanto provo anche questa, faro' cambiare lavoro al marito...hihihi...vuoi dire che il segreto era li?....hihihiihi...coooooooooomunque donne, e' arrivata stanotte santa lucia? avete fatto le brave??:face-devil-grin: il NANO appena stamttina ha visto il suo topolino parlante sotto lalbero a cominciato a a ridere e non la smetteva piu girava per casa nel suo girello tipo indemoniata ridendo e saltando, era da filmare...domani abbiamo la festa dell associazione degli affidi per natale ,sara' bellissimo incontrare le altre famiglie e vedere i volti dei bambini di cui tanto parliamo nei nostri incontri tra famiglie affidatarie...non vedo l ora arrivi domani...il nano la mettero' li titpo bambolina...e in braccio amio marito sono una coppia esplosiva...lei ride sempre mio marito e' costantemente il ritratto della felicita', insomma quando sono in giro loro due e lui la porta nel marsupio sono una coppia esplosiva, achiappano sipmatie da mabine a anziani, le anziane poi guai, mio marito da la "balla a tutte"...insomma direi che questo sara' il natale che ho tanto desiderato nella mia vita...:face-angel:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    Ciao Farfalla, scusa ma tu di dove sei? Se vuoi dirlo....
    Io mi ero fatta l'idea che S. Lucia fosse una tradizione più che altro veneta, ma forse mi sbagliavo!
    Da noi è venuta si...ma è stato diverso dagli altri anni, perchè quest'anno il mio "piccolo" di 11 anni non ci crede più. Già l'anno scorso lo sapeva, ma ha fatto finta di niente, però qualche regalino e i dolcetti arriveranno sempre, finchè staranno con noi.
    Un consiglio vi volevo chiedere,...non so se prendere qualcosa per Serena...il mio problema è sempre la mamma, che cerca sempre di vedere il lato negativo in ogni nostro gesto. Sicuramente ci sarà un regalo per Natale, forse dovrei lasciare l'esclusiva di S:Lucia per la sua famiglia?

    •  
      CommentAuthorfarfalla
    • CommentTime13 Dec 2008
     

    io sono dell idea che le cose se fatte con il cuore non fanno male...ve la sentite di farle un regalino per santa lucia e fatelo, tanto si sa che i genitori naturali bene o male hanno sempre qualcosa da dire,,, quindi nel bene o nel male melgio fare le cose che ci si sente di fare, se poi fatte con il cuore non hanno eguali...noi siamo della prov di milano, da noi usa santa lucia con il regalino e natale con il regalone....o melgio so poi che nella prov di bg e cremona poi santa lucia e' molto ricca...poi come dtto sopra sono dell idea che se voglio fare un regalo sia santa lucia natale befana o un giorno qualsiasi se ho voglia di farlo lo faccio....:face-angel: