Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Burocrazia

    Inviato da: Manuel

    Data/ora: 24/04/02 18.17.21


    Oggi ho dato il peggio di me.


    Con mio stupore, ho scoperto che le due bambine che abbiamo in affido da due anni, non risultano all'anagrafe del mio Comune da nessuna parte; per loro sono scomparse.

    Nonostante il decreto del Tribunale dei Minori e l'affido dei Servizi Sociale alla nostra famiglia, nessuno dei Servizi si è preoccupato di comunicare i dati all'anagrafe.

    Cosi oggi con la dinamite in corpo mi sono recato all'anagrafe, gli ho fatto telefonare ai servizi sociale, hanno recuperato il decreto e quant'altro, e cosi da oggi sono sul mio stato di famiglia come conviventi.

    Giorni fa discutevamo sulla retta, sui contributi, ma è possibile che un comune si perda due cittadini minorenni, senza preoccuparsi o fare delle ricerche?

    PS: i due uffici, Comune e Servizi Sociale, distano tra loro 200 m. STUPEFACENTE



    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 24/04/02 18.19.31


    Succede purtroppo anche questo. E' brutto pensare che occorra andare con la dinamite in corpo per far valere le ragion di due bambini. Fanno qualcosa solo se ti vedono arrabbiato!!! Ma e' mai possibile? In che mondo viviamo?!!!




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Antonietta

    Data/ora: 24/04/02 18.21.57


    ciao, mi meraviglio del tuo stupore.

    Al mio Comune l'anagrafe è al piano terra ed i servizi sociali al secondo piano. Non è stato fato nulla ugualmente.




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Manuel

    Data/ora: 24/04/02 18.31.05


    Ciao Antonietta


    Ormai ci sto provando gusto, ho in mente di fare una lettera al sindaco, in modo che si attivi per far parlare tra loro i suoi" dipendenti"; perche dovranno dipendere da qualcuno?




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 24/04/02 18.33.58


    E pensare che io vorrei fare una rete fra le istituzioni riguardante l'affido ... sara' utopia?

    Io ci provo ... e ci riusciro' ... per me non esistono le cose impossibili, semmai esistono quelle molto difficili, ma non impossibili




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Manuel

    Data/ora: 24/04/02 18.38.00


    Sarà difficile, bisognerebbe coinvolgere tutti coloro che hanno in affido dei bambini e usare una strada comune




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 24/04/02 18.41.29


    ci sono anche altre strade ... i media per esempio o i contatti con alti papaveri della regione ... trovato l'aggancio e il dialogo tra un paio di regioin, le altre, almeno nel centro nord, non staranno a guardare. Certo, e' un lavoro lungo e difficile, ma se il Signore mi dara' forza e tempo ... ci riusciremo se questa sara' la volonta' di Dio




    Risposta: Burocrazia

    Inviato da: alessandro maria

    Data/ora: 27/04/02 9.13.43


    non stupirti della stupidità umana.

    ma per far diventare positiva questa tua vicenda, raccogli tutti i dati, fanne una descrizione sintetica con i vari passaggi e soprattutto evidenzia quelli che sono stati saltatati, in mdo che in seguito possano servire ad altri per poter far effettuare un iter sano alla propria "pratica".

    anche queste bestialità sono utili, se riutilizzate; esattamente come riciclare carta o plastica.

    ciao