Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 Nov 2008
     

    Articolo pubblicato su Romagna Oggi

    Parma: famiglie a teatro sul tema dell'accoglienza

    PARMA - Famiglie a teatro sul tema dell'accoglienza. Affidare, la rassegna di spettacoli dedicati a far conoscere e a promuovere l'affido sul territorio, fa tappa a Parma in quattro appuntamenti dal 19 al 26 novembre.

    Lo spettacolo "Benvenuto: eccoci qua" della Compagnia Mirandola di Salsomaggiore sarà messo in scena mercoledì 19 novembre alle 20.30 all'Istituto dei Saveriani (viale S. Martino, 8), e sarà replicato, sempre all'Istituto dei Saveriani, sabato 22 alle 16.30, domenica 23 alle 20.30 e mercoledì 26 alle 20.30. Lo spettacolo è realizzato a partire dalle testimonianze di affido e accoglienza, raccolte dagli operatori e dalle famiglie della provincia, per coinvolgere chi è interessato all'affido e anche chi non conosce questa importante forma di accoglienza. L'affido familiare è infatti una risorsa essenziale per rispondere in modo adeguato ai bisogni dei minori, titolari di diritti da garantire e attuare, primo di tutti quello alla famiglia.

    La rassegna "Affidare" è organizzata dalla Provincia di Parma, in collaborazione con Forum Solidarietà e le associazioni del settore, e si svolge in dodici comuni del Parmense.