Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Oct 2008
     

    Da Targato Cuneo.

    Pubblicazione del bando per gli aiuti alle famiglie numerose

    Verrà pubblicato a breve il bando relativo ai contributi a favore delle famiglie numerose (con quattro o più figli) emesso congiuntamente dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dal Consorzio per i servizi socio assistenziali delle valli Grana e Maira e dalla Comunità Montana delle valli Gesso e Vermenagna.
    Coma stabilito dal tavolo di lavoro convocato dal direttore del CSAC, dott. Aurelio Galfrè, a seguito della richiesta a tutti i comuni interessati dei dati relativi ai nuclei con più di tre figli, verrà attivata la procedura affinché tutte le famiglie rispondenti ai requisiti prestabiliti possano presentare la documentazione necessaria per richiedere l'erogazione del contributo in oggetto.
    Le famiglie dovranno far pervenire istanza, corredata dalla documentazione prevista, entro il 31 ottobre p.v. direttamente agli enti emanatori del bando.
    L'iniziativa fa seguito alla D.G.R. 46-9264 del 21 luglio scorso che prevede lo stanziamento di 2.200.000 Euro, buona parte provenienti dal capitolo di spesa previsto dalla Legge Finanziaria del dicembre 2006, a favore delle "famiglie con almeno 4 figli, compresi i maggiorenni fino a 25 anni di età, a carico del nucleo stesso ed i minori in affido familiare, in affido pre-adottivo e a rischio giuridico, con un indicatore ISEE del nucleo familiare, determinato in base alle disposizioni di cui al D. Lgs. 109 del 31.3.1998 e s.m.i., non superiore ad Euro 29.000,00".
    L'obiettivo principale del provvedimento è l'abbattimento dei costi legati sia ai servizi erogati alle famiglie a livello locale e sia alle tariffe relative alle varie utenze come energia elettrica, gas e acqua; l'iniziativa ha un aspetto sperimentale e dà varie possibilità di intervento da parte degli enti incaricati dell'erogazione, in questo caso la modalità scelta congiuntamente è quella dell'elargizione diretta alle famiglie della somma che verrà definitivamente determinata a livello regionale a seguito delle varie richieste pervenute.