Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthornonparte
    • CommentTime14 Oct 2008
     

    « Parte della copertura finanziaria del decreto salva-banche è garantita attraverso il fondo del 5 per mille».

    La denuncia è stata lanciata ieri dal presidente dell'associazione di volontariato Auser, Michele Mangano.
    « Ci interrogavamo su chi avrebbe pagato per questa grave crisi - ha dichiarato Mangano - e l'arcano è stato svelato dal decreto legge del 9/10 n. 155 che nell'articolo 1, comma 7, punto A che rivela che a pagare la crisi saranno anche le associazioni di volontariato e i loro soci, e la ricerca».
    L'articolo del decreto governativo citato recita infatti testualmente che le risorse per finanziare il fondo anti-crisi dovranno essere reperite, tra le altre, «dal fondo ordinario delle università; delle risorse destinate alla ricerca; delle risorse destinate al finanziamento del 5 per mille delle imposte sui redditi delle persone fisiche».
    « Si ricorre a ridurre le risorse alla ricerca, all'università e al 5 per mille, che rappresenta una delle poche risorse a disposizione dei cittadini per aiutare chi aiuta concretamente». « Si tratta - conclude Mangano - di una scelta vergognosa».

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime14 Oct 2008
     

    è vero ??? qualcuno ha notizie più precise ?? credo che sia profondamente ingiusto !

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime14 Oct 2008
     

    no: anch'io avevo sentito questa notizia a un tg... (la faccina arrabbiata non c'è???)

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime14 Oct 2008
     

    :face-devil-grin::face-sad::face-plai:face-crying:n:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime14 Oct 2008
     

    Per favore, smettetela! Mi sta per venire un'ulcera dalla rabbia!!!
    Non ho ancora smaltito la storia dell'emendamento salva-manager infilato nel dl Alitalia e mi tocca ingoiare quest'altro rospo!!! Altro che bronzi di Riace! Qui ormai, si deve parlare di facce di bronzo all'Italiana! La spudoratezza vergognosa di chi amministra la cosa pubblica, ormai è un'idecenza e Napolitano, qualche piccola responsabilità in più, se la dovrebbe proprio prendere! Mica avrà paura di andare dietro le sbarre?
    Basta! Questo non è luogo per queste affermazioni. Parliamo di affido e di cosa si può fare per arginare le minori risorse economiche destinate al sociale.:face-crying:

    GRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!

  1.  

    Eppure non capite ... siete tutti dei gran testoni!!!
    Ma non lo sapete? Non prendono le risorse dal 5 per mille ... le prenderanno dagli stipendi dei politici
    Proprio oggi un insieme di politici ... quasi tutti, si sono levati a scudo delle associazioni e hanno urlato "Toglici a noi lo stipendio, toglici a noi lo stipendio" ....

    Peccato che proprio in quel momento mi sia svegliato!!!

    A noi hanno già tolto, insieme a qualche altro migliaio di associazioni, il 5 per mille per l'anno 2007 (redditi 2006) per non aver mandato la dichiarazione (la seconda in un anno) dove avremmo dovuto dire "si, siamo onlus" ... dopo che l'ufficio delle entrate ci aveva già messo in una lista, a disposizine dei cittadini che avevano già espresso le loro preferenze.
    E questa richiesta di ribadire il nostro essere onlus veniva fatta in un decreto fatto non nei tempi corretti.
    Se volete vedere andate alla pagina http://www.zizzi.org/5xmille.htm

  2.  

    Inutile dire l'orrore, la rabbia, la delusione che provo per questa notizia...
    Se fosse vera sarebbe proprio uno SCHIFO.