Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime13 Oct 2008
     

    Il Comune di Parma promuove attività sportive per bambini residenti a Parma. L'articolo pubblicato su Parma Daily.


    "EducaSport", domande dal 15 ottobre

    Le attività extrascolastiche verranno sostenute dal Comune attraverso agevolazioni economiche.

    Sostenere e valorizzare le attività di avviamento alla pratica sportiva nelle scuole primarie della città, con particolare attenzione anche all’integrazione e alla socializzazione degli alunni nel tempo extrascolastico: con questa finalità gli assessorati alle Attività sportive e alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola del Comune di Parma promuovono e realizzano dallo scorso anno scolastico il progetto “EducaSport: sport a scuola dopo la scuola”.
    Le attività sportive organizzate dalle scuole primarie in orario extrascolastico vengono sostenute attraverso agevolazioni economiche riconosciute alle famiglie che iscrivono i propri figli alle suddette attività. La domanda di contributo, redatta sull’apposito modulo disponibile presso la scuola di appartenenza, deve essere consegnata alla scuola al momento dell’iscrizione al corso. È possibile fare domanda dal 15 ottobre al 15 novembre.
    Nel 2007/2008 hanno aderito al progetto 15 scuole statali, 256 sono state le richieste di contributo per un importo complessivo di oltre 24mila euro di contributi erogati. Nel 2008-2009 il progetto è esteso anche alle scuole paritarie.
    Viene riconosciuta l’iscrizione gratuita alle famiglie che presentano un valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) uguale o inferiore a € 6.360,17 e la riduzione del 70% della quota d’iscrizione ai corsi alle famiglie che presentano un valore Isee da € 6.360,18 a 11.764,90.
    Possono presentare domanda per ottenere l’agevolazione i genitori o i tutori dei bambini che sono residenti a Parma e che frequentano le scuole primarie della città; i responsabili di comunità per minori che ospitano ragazzi in affido o in tutela ai Servizi sociali del Comune.
    L’attestazione del valore Isee è rilasciata gratuitamente dai Centri di Assistenza fiscale (Caaf) convenzionati con l’Inps (il loro elenco è allegato al modulo di domanda) e dall’Inps sede di Parma.
    Le agevolazioni saranno riconosciute fino a esaurimento del budget di 40.000 euro messo a disposizione dal Comune per il 2008/2009, secondo l’ordine di graduatoria. Primi in graduatoria sono considerati i nuclei familiari con valore Isee più basso; a parità di Isee la precedenza è riconosciuta ai nuclei familiari con il maggior numero di figli minori; a parità di numero di figli la precedenza è riconosciuta ai nuclei monogenitoriali.
    Informazioni potranno essere richieste alle segreterie delle scuole interessate o al Settore Educativo del Comune di Parma – Servizi per la Scuola, in largo Torello de Strada 11/a, tel. 0521/218504.