Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    SCUOLA: NUOVO APPELLO DI CORBELLI PER DUE BAMBINI DISABILI
    (AGI) - Catanzaro, 4 ott. - Continua la battaglia del Movimento Diritti Civili a favore dei due bambini malati e diversamente abili calabresi, il piccolo P., 6 anni, sordomuto, invalido al 100%, affetto da rara e grave patologia, e la piccola M. , 7 anni, nata senza un braccino, senza un piedino e con paresi facciale, rimasti senza insegnante di sostegno e impossibilitati a frequentare le loro scuole, la Scuola Materna e la Prima Elementare di Catanzaro, per colpa del decreto del Governo che ha tagliato circa 90 mila docenti precari e cancellato migliaia di scuole. Il leader di Diritti Civili rivolge oggi un appello al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a favore di questi due bambini. “Quella a favore dei due piccoli portatori di gravi handicap e’ una battaglia di giustizia, civilta’ e umanita’. L’appello di Diritti Civili a favore di questi due bambini, diffuso grazie alla sensibilita’ dei media calabresi, e’ purtroppo sino ad oggi caduto nel vuoto. Il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, continua infatti a tacere. L’ingiustizia prosegue. Per questo oggi mi rivolgo direttamente al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al quale chiedo di far rispettare - afferma Corbelli - i diritti di questi piccoli portatori di gravi handicap. I due bambini devono avere il loro insegnante di sostegno. E’ doveroso in un Paese civile. Il caso dei piccoli disabili di Catanzaro e’ di inaudita gravita’. Deve essere subito cancellata questa ingiustizia, una vera e propria disumanita’, un fatto vergognoso che non fa certo onore alla scuola e al Governo italiano. Devono essere rispettati i sacrosanti e fondamentali diritti di questi due bimbi malati e disabili (gravi). Se necessario Diritti Civili e’ pronto a promuovere anche eclatanti iniziative di protesta. Insieme ai genitori e ai loro bambini”. (AGI)

  2.  

    Riccardo, se è così, è gravissimo! Ma la scuola aveva fatto richiesta per l'insegnante di sostegno per questi bimbi? E poi mi chiedo il Comune, l'ASL e la Scuola stessa hanno predisposto un progetto integrato?
    Mi piacerebbe sapere anche la risposta degli Enti Locali direttamente coinvolti.

  3.  

    Ciò che riporto in questi post informativi e provocatori per sane discussioni li evinco da giornali on line (questo ad esempio è una nota dell'Agenzia di Stampa AGI) e sono notizie giornalistiche, quindi certamente da verificare.
    Altre notizie non ne ho se non derivanti da altri articoli.
    Se qualcuno avesse notizie più fresche le può inserire, riportando la fonte.