Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Vi rimando questa notizia perchè mi ha colpito.
    Alcuni miei spunti in breve:
    Sono contro il suicidio qualsiasi cosa avvenga.
    Da un lato colpito per tanto amore verso alunni.
    Dall'altro ... madre di due figli.
    Shock comprensibile ... ma nessuno l'ha aiutata?
    Era abbastanza stabile per essere maestra?
    Considerato che ciò è accaduto in Russia, le maestre italiane ... ???

    Mosca, 2 ott. - (Adnkronos) - All'indomani della morte di cinque bambini nel crollo della scala di una scuola nella regione russa degli Urali, una loro maestra non ha retto al dolore e si e' suicidata. Ne ha dato notizia la polizia della regione di Orenburgo all'agenzia di stampa Interfax, secondo cui la donna, 43 anni, madre di due figli, si e' impiccata. La direttrice della scuola, nel commentare la tragedia, ha detto che la maestra era "completamente sotto shock" dopo l'incidente di ieri, nel quale sono rimasti feriti altri sei bambini.

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime3 Oct 2008
     

    Questa mi era sfuggita!
    Bè..in effetti non dubito che possa aver subito uno shock, una tragedia...ma, caspita, arrivare ad un gesto simile aggiungendo che era lei stessa mamma. Ho la sensazione che qualcosa in lei non era del tutto "sano" passatemi il termine. Era meglio stabile, come detto da Riccardo.

    Credo che dentro se stessa avesse già qualche sorta di problema, qualche sorta di blocco che non la faceva vivere come avrebbe dovuto...al quale poi si è aggiunto un terribile shock e non ha retto.
    Difficile spiegare.

    Le maestre italiane?? Parlo solo di maestre perchè, dalla mia esperienza, solo loro possono chiamarsi tali: dalle scuole medie in avanti, infatti, ho solo visto donne/uomini che letteralmente si trascinavano in classe per il solo senso del dovere...non per l'amore, l'affetto verso i propri alunni, verso il proprio lavoro. Pochi, davvero, dalle medie in avanti si son fatti apprezzare.
    Fare la maestra, non credo di sbagliare, affermando che è una vera e propria missione. Ci vuole parecchia forza, parecchia dedizione.

    Ma quando oltre al lavoro hai anche una famiglia tua, da gestire, accudire ed amare...occorre non mischiare entrambe le cose.
    Questa donna, purtroppo per i suoi figli, era debole.