Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Corso di formazione “Il bambino adottato a scuola. Un percorso fra complessità e risorse”, dedicato al tema dell’inserimento scolastico dei bambini adottati e rivolto a docenti e dirigenti delle scuole primarie di Parma e del Parmense.
    Il corso, organizzato dalla Provincia di Parma con il Gruppo tecnico provinciale adozione e l’Ufficio scolastico provinciale, ha l’obiettivo di favorire e costruire spazi di riflessione e discussione sui percorsi delle famiglie e dei bambini adottati.
    Il programma prevede 6 appuntamenti pomeridiani che si terranno nel corso dell’anno scolastico. Gli incontri si suddividono in 2 tranche, intervallate da una pausa di circa 2 mesi: la prima incentrata sugli aspetti generali dell’adozione, la seconda più specifica sulla scuola.

    Ma per i bambini in affidamento????

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime1 Oct 2008
     

    qui dove i miei bimbi vanno a scuola , esattamente nel plesso della scuola materna, ci saranno 6 incontri con i genitori di tuttti ibimbi dell'asilo , per spiegare cosè l'affido. tutto questo insieme alle suore e agli insegnanti dell'asilo e a famiglie affidatarie non chè alla mamma e papà di casa Betania, logopedista e psicologa di casa betania.

    spero che partecieranno numerosi, io ci sarò!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime1 Oct 2008
     

    Interessante questa iniziativa Para. Sai se poi ci sarà un "dopo"? Mi spiego meglio: Terminati i 6 incontri, è previsto un seguito per eventuali famiglie interessate?

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime2 Oct 2008
     

    immagino di sì, altrimenti non avrebbe senso!...
    io cercherò di partecipare a tutti e 6 gli incontri, e poi vi racconto!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime29 Oct 2008
     

    qualche gg fa ero a colloquio con la dirigente scolastica del plesso della scuola di mia figlia e durante il colloquio mi cade l'occhio su una brouchur (si scrive così? :face-smile: ) dove reclamizzava un corso per insegnanti sul fenomeno adozione e affido... così incuriosito chiedo alla dirigente qualche informazione in più e resto stupito dalla risposta:

    il corso era gratuito per le insegnanti, avrebbero potuto farlo durante le loro ore di lezione, ma nonostante tutto, hanno aderito solo in 3 insegnanti su oltre 60 che sono nel suddetto plesso...

    sono rimasto allibito!!!!

  2.  

    Certo ... sanno già tutto ... di quale corso hanno bisogno?!!!
    Magari se era a pagamento ... ci partecipavano.
    O forse se fosse stato pagato come straordinario.