Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Caro Riccardo voglio condividere con voi tutti l'esito dell'incontro che ho avuto stamattina in Comune.
    Un incontro inaspettato e non programmato.
    Il 25 marzo del 2006 abbiamo organizzato qui ad Albano, come alcuni frequentatori del Forum ormai sapranno, l'agorà della Solidarietà per sensibilizzare e promuovere la cultura dell'affido e della solidarieta e per ricordare un mio caro amico scomparso.
    Abbiamo invitato tante Associazioni e tra queste ha anche partecipato Riccardo con tutti i suoi piccoli portando la sua testimonianza e partecipando fattivamente anche al Convegno sull'affido.
    Il ricavato della manifestazione è stato devoluto in parti uguali all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, all'IFo per la ricerca sul cancro e alla diocesi di Caxias in Brasile.
    Oggi il Vescovo di Caxias, cittadino di Albano che vive lì ormai da tantissimi anni, perosna peraltro molto umile, ci ha portato le foto e ci ha ringraziato per il risultato raggiunto: è stato costruito un centro di accoglienza per bambini poveri da 2 anni ai 14. Il centro ospita ad oggi 50 bambini.
    Mi ha detto: "Con il contributo che ci avete dato abbiamo acquistato il terreno e abbiamo fatto le fondamenta. Altri poi si sono sentiti stimolati, ci hanno dato altri contributi e abbiamo costruito tutta la struttura" e ha aggiunto " il regalo più bello che ci avete fatto è stata la motivazione, voi ci avete dato il la per cominciare e avete innestato un movimento a cascata. In Brasile infatti c'è anche gente facoltosa, soltanto che non sente la motivazione".
    Vi sembrerà strano ma mentre parlava io mi sono commossa..... e nel guardare quei bambini, belli, gioiosi, ho pensato che sì ne è valsa la pena di stancarmi, di subire gli attacchi e le critiche di chi non fa, ma osteggia chi fa...ecc
    Grazie anche a te Riccardo per il contributo che allora mi hai dato insieme all'Associazione amici della Zizzi, quei bambini hanno un centro dove studiare, aggegarsi e divertirsi.
    Mettere al centro i bambini, sempre e comunque.
    Ed è questo lo scopo di questo forum e il motivo per cui noi tutti siamo qui.

  2.  

    Bello Margherita!

    Queste si che sono belle notizie e che danno ad ognuno la "motivazione" a continuare su questa strada, sebbene in salita, e credere che sia la strada giusta e che valga la pena percorrerla...anzi accellerando anche il passo!:face-smile:

    Sono davvero contenta per quei bimbi!
    Speriamo si moltiplichino i centri di accoglienza per poter migliorare le condizioni di molti altri bimbi ancora...

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime25 Sep 2008
     

    Che bella storia Margherita! Una di quelle storie che danno coraggio e mi fanno capire che se faccio sempre così tardi la sera lavorando ai miei progetti, sicuramente ne vale la pena.

    Ciao e grazie.

  3.  

    Grazie Margherita per aver condiviso con tutti noi questo bel momento.
    Il ritorno nelle cose che facciamo non è mai atteso se si fanno con il cuore ... ma quando un ritorno c'è in termini di sentimenti e risultati raggiunti è innegabile che fa molto piacere e stimola ad andare avanti, nonostante gli attacchi che qualche bischero ogni tanto decide di fare per il solo gusto di andare contro chi fa del bene, perchè distruggere è più faciole che costruire, come è capitato a te carissima Margherita.