Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime21 Sep 2008 modificato
     

    Vorrei che questo diventasse lo spazio in cui raccontare le sorprese che ogni giorno ci regalano i nostri cuccioli.
    Non viviamo le nostre storie d'affidamento solo come un insieme di problemi da risolvere. Ci sono anche i momenti di gioia, di emozione, di sorpresa!!!
    Inizio con un'autentica emozione regalataci questa mattina dal nostro topone S. di 9 anni, uscita con spontaneità dal suo grande cuore. Se poi vi piacerà questo gioco, aspetto di leggere i vostri momenti di gioia.
    Un abbraccio a tutti.
    Sandro.

    Poesia

    L'abbraccio della mamma

    Tu mi stringi con un


    abbraccio caldo e soffice


    che mi riscalda il cuore.

    21 Settembre 2008 ore 10,30
    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Bella la poesia, dolce risveglio per un genitore, vero ?

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    ...è una cosa che non si può descrivere! Se le avesse scritte un adulto sarebbero state di una banalità sconvolgente ma che certe parole escano con spontaneità dal cuoricino dei nostri cuccioli, ci fa sciogliere in un brodo di giuggiole...:face-smile:

  1.  

    Belle le parole pensate e scritte dal vostro S.
    Vi ha regalato un'emozione che non dura solo un momento. :face-smile:

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Ciao Sandro, non ci conosciamo: leggo spesso..scrivo poco! Mi presento, sono Paola.
    La Vs. Poesia mi ha fatto commuovere ed allora, visto che dici che vorresti che questo diventasse lo spazio in cui raccontare le sorprese che ogni giorno ci regalano i nostri cuccioli ti racconto la sopresa della mia nipotina:

    "Zietta bene...tato tato tato" con le braccine aperte

    Ha due anni ma credo si capisca bene ciò che significa: per me la sorpresa, conferma, migliore del mondo. La più dolce!

    Un bacione al Vs.dolcissimo S.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    :face-angel:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime24 Sep 2008
     

    E' vero Carmela, è un'emozione che si rinnova istante dopo istante.

    Ciao Paola, piacere mio di conoscerti. Ho letto la tua storia e mi ha toccato molto! Non ho commentato perchè non mi sento all'altezza di esprimere un parere su questi argomenti così complessi! Ci vuole esperienza ed è giusto che i consigli te li dia chi ha più competenza.

    Dolcissima la tua nipotina, si capisce benissimo quel che dice ma soprattutto, si "sente" benissimo...:face-smile:

    Coraggio, sotto con altre storie, ce ne sarannoa milioni...:face-smile:

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime24 Sep 2008
     

    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime8 Oct 2008
     

    ...questo per la bambina è il periodo della nuova parola "brutto/brutta": in lista siamo tutti brutti...
    eccovi la compilation:
    gnogno butto
    gnogna butta
    mamma butta
    zietta butta
    zietto butto...
    andrea (figlio di zietto, nonchè cuginetto acquisito) si salva....bellu!

    vabbè...gliele lascio passare và vista la faccina che ha e che mi abbraccia mentre lo dice..
    :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime9 Oct 2008
     

    :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime9 Oct 2008
     

    Che dolce biscottino è la tua nipotina, Paola! Mi sembra di sentirla pronunciare quelle buffe parole...:face-smile:

    Come sai, sono molto impegnato per l'assistenza alla mia mamma da 23 giorni in ospedale. Questa sera, verso le 21,30 dopo aver portato il cane a fare un rapido giro serale, sfinito, sono rientrato in casa e mi sono seduto a tavola per la mia solita cena solitaria da 3 settimane a questa parte. All'improvviso, alle mie spalle è arrivato S. mi ha abbracciato da dietro, mi ha dato un bacio ed ha detto: pipo, mi manchi molto!!!

    Non ho parole per commentare l'accaduto e, per quanto sia giusto accudire la mia mamma (ormai è anche lei una bambina), ho capito che non è mai giusto privare i figli della nostra presenza. Bisogna sempre trovare il modo di conciliare tutte le necessità e mai devono essere loro ad essere sacrificati. Tre settimane non sono molte ma per un bambino, i tempi sono diversi da quelli di noi adulti, annebbiati dalle nostre routine e dalle nostre frenesie. Occorre fermarsi, respirare e riflettere bene prima di ogni decisione.

    Imho, Sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime9 Oct 2008
     

    Tieni duro, Sandro siamo con te!:face-smile:
    Mia figlia ieri:

    La vita é come uno specchio: se tu le sorridi.....lei ti sorride! E io ci provo mamma!

    L'ha detto la sua compagna di classe, nonchè amica e quindi è vero. Quando lo dicevo io, magari con altre parole, erano tutte cavolate.Comunque va bene così.

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime9 Oct 2008
     

    Sandro,
    fatti forza so che son momenti particolari e non temere al tuo bimbo manchi, è verò, ma ti capisce...coraggio.
    Andrà bene..Un abbraccio
    CRIS quanti anni ha tua figlia? :face-smile:
    Paola

  2.  

    Riporto, autorizzato dall'interessato al suo inserimento, una bellissima lettera scritta dalla figlia di Cris ... una ragazza stupenda, con un cuore enorme ed una sensibilità con la quale potrebbe cambiare il mondo.

    http://www.zizzi.org/auguri18.htm

    Il primo che trovate

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Oct 2008
     

    Ho letto la lettera, beh, come dire, rappresenta forse quello che di più sincero si possa dire, rappresenta la totale apertura. Spero che questa bella relazione possa continuare nel tempo...
    Un saluto a Cris e alla sua allegra famiglia !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Oct 2008
     

    Grazie