Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthormatteo.R
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    :face-smile:GRAZIE PER AVERMI PERMESSO DI FAR PARTE DI VOI, MI PRESENTO SONO MATTEO :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    benvenuto Matteo e quando vuoi raccontaci un pò perche sei qui.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime15 Sep 2008 modificato
     

    Ciao Matteo, benvenuto!

    Dai! Noi maschietti, in storica minoranza su questo forum, incominciamo ad avere un peso di tutto rispetto. Carissime amiche donne, la situazione si fa dura per voi:face-devil-grin:
    Tra qualche mese sarete in netta minoranza ed allora... :face-smile:
    Se hai voglia dicci qualcosa di te e soprattutto, non fare come me, non andare subito a leggerti 7 anni di tormentoni, fai un passettino alla volta! Tipo 2 pagine di discussioni al giorno possono bastare...:face-devil-grin::face-smile:

    Scuasa l'ironia spicciola ma serve per rompere il ghiaccio ed anche per non far dire di me che sono sempre il solito freddo musone teutonico tutto leggi e regole...:face-angel:

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    ....ad avere un peso di tutto rispetto

    dici così perchè non mi conosci... :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    Piripilla non mi sfidare:face-devil-grin:
    Io viaggio a 3 cifre, non so se rendo l'idea...:face-smile:

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    :face-devil-grin: io non lo dirò MAI! :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    ...ed io non te lo chiederò mai.

    Ad ogni modo, meglio evitare uno scontro che vedrebbe solo perdenti:face-devil-grin:

    Scusaci Matteo è solo l'effetto del vino cotto che mia moglie mi ha appena offerto.

    OK! Ora torno quello di sempre e tra poco vi beccate una nuova discussione! La sto preparando proprio ora. A tra poco per chi gradirà partecipare...

    Bye.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime15 Sep 2008
     

    oppppsss: non ti avevo salutato Matteo: benarrivato! :face-monkey:

  1.  

    Ciao Matteo!
    Benvenuto tra noi!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    Ciao Matteo, benvenuto nel forum ! :face-smile:
    Per qualsiasi domanda, richiesta, potrai rivolgerti a tutti noi, c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare e a dare qualche consiglio.
    Riccardo è il vero punto di riferimento, il super-esperto ! La sua esperienza è ultra ventennale, lui si che non ti lascerà mai senza un risposta !
    Cristina Bubici è, invece, la nostra psicocologa di riferimento. Anche lei non è spaventata dalle domande !
    Io, beh, io sono Jamin e coordino il portale e il forum.
    Ancora benvenuto !
    :face-smile:

  2.  

    Ciao Matteo,
    ben arrivato tra noi.
    Non son io il punto di riferimento, lo sono tutti nella loro unione verso un bene comune, il bene dei bambini.
    Grazie per esserti iscritto e per averci salutato. Spero che porterai il tuo contributo e la tua esperienza insieme alle tue domande, ma se vorrai solo leggere e non scrivere, ben arrivato nella stessa misura e con lo stesso affetto.
    Se hai bisogno di me in privato info@sos-affido.it oppure 0586.85.22.54 oppure 347.184.185.0.
    Se capiti (o se sei) in Toscana ... vieni a trovarci, ci farà molto piacere.
    Buona Giornata

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    Benvenuto Matteo....
    speriamo di leggere presto di te e delle tue esperienze.
    I vissuti di tutti noi sono sempre arricchimenti per gli altri.

    :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    Ciao Matteo anche da parte mia ,tutti insieme a raccontarci per imparare anche dalle storie di altri.E per cercare insieme di aiutarci piu' possibbile.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    ciao matteo un caloroso saluto anche da me!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthormatteo.R
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    Mi presento meglio:
    Sono Matteo e io e la mia famiglia viviamo nella provincia di Roma.
    Sono circa tre anni che abbiamo in affidamento due bambine, 6 e 12 anni, che si vanno ad aggiungere ai nostri due figli bio.. 15 e 10 anni.
    Non dispongo di molto tempo vi dedico la prossima volta piu tempo.
    ciao a presto

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    Ciao Matteo, famiglia numerosa ! Piacere di fare la vostra conoscenza.
    Ti aspettiamo !

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    Matteo, la tua famiglia è proprio interessante e credo che ci potrai raccontare, se vorrai , cose interessanti. Io ho due figli, una ragazza di 15 e un bimbo di 11,
    e una bimba in affido part time di 7 anni.

    •  
      CommentAuthordany
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    ciao Matteo e famiglia....:face-smile:
    Allora hai proprio seguito il mio consiglio... Un bacio alla tribù:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthormatteo.R
    • CommentTime19 Sep 2008
     

    :face-smile:Grazie Dany

    LA TRIBù RICAMBIA.

    :face-smile:

    •  
      CommentAuthormatteo.R
    • CommentTime19 Sep 2008
     

    :face-smile:GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA, ORA VI RACCONTO PARTE DEL MIO PERCORSO CHE MI HA PORTATO ALL'AFFIDAMENTO DELLE MIE BAMBINE.
    TUTTO E' INIZIATO NEL MESE DI APRILE DEL 2005 DOVE UNA COPPIA DI AMICI AVEVANO E HANNO UNA SPLENDITA BAMBINA IN AFFIDO, CI CHIESERO PERCHE' NON PROVARCI PURE NOI.
    DOPO UN CONSULTO FAMILIARE, NON ESITAMMO A CONTATTARE L'ASSISTENTE SOCIALE DI ZONA, LA NOSTRA AMICA DI TANTISSIME AVVENTURE LA QUI PRESENTE NEL FORUM "DANY".
    LA STESSA DOPO ALCUNI INCONTRI, UN BEL GIORNO DI GIUGNO CI CHIAMO' DICENDO CHE AVEVA DUE BAMBINE DA FARCI CONOSCERE IN UNA CASA FAMIGLIA, SUBITO SI PARTI' E INCONTRAMMO PER LA PRIMA VOLTA LE NOSTRE BAMBINE.
    NON E' STATO UN PERCORSO FACILE, ANZI PIENO DI OSTACOLI MINACCE VERSO I SERVIZI E MOMENTI DI CRISI A LIVELLO FAMILIARE, MA QUELLO CHE POSSO DIRE CHE NON SONO MAI STATO LASCIATO DA SOLO (COME QUALCUNO IN QUALCHE ALTRO INTERVENTO AVEVA ACCUSATO I SERVIZI).
    QUELL'ESTATE E' STATA PIENA DI TIRA E MOLLA, SUCCESSO DI TUTTO, LA MIA DANY SI VA A ROMPERE UN GINOCCHIO, L'ASSISTENTE SOCIALE DEL COMUNE CHE CONOSCEVA IL CASO IN FERIE, LA SUA SOSTITUTA SU RICHIESTA DEI GENITORI BIOLOGICI FA RIENTRARE IN CASA LE BAMBINE, E MI IMPEDI' A ME E MIA MOGLIE DI ANDARE A VEDERLE, A QUESTO PUNTO SI MOLLO' TUTTO, FINO A QUANTO QUEL BENEDETTO GINOCCHIO DELLA DANY NON RIPRESE A CAMMINARE.
    A SETTEMBRE, MI VENNE A TROVARE A CASA LEI E LA SUA COLLEGA DEL COMUNE DOVE FINALMENTE MI DISSE CHE AVEVA FATTO ISTANZA AL TRIBUNALE DEI MINORI PER L'AFFIDAMENTO, E COLLOCO' LE STESSE CON UN PROVVEDIMENTO PROVVISORIO PRESSO IL MIO DOMICILIO.
    AD OTTOBRE LE BAMBINE VENNERO COLLOCATE PRESSO LA MIA FAMIGLIA.
    VOGLIO PRECISARE CHE ALL'EPOCA NON C'ERANO DEI CORSI DOVE TI INFORMAVANO A COSA ANDAVI IN CONTRO, A DIFFERENZA DI OGGI DOVE LE COPPIE CHE INTENDONO INTRAPRENDERE UN CAMMINO DEL GENERE SONO STATE BENE INFORMATE.
    UN COSA IMPORTANTE SI DEVE SAPERE CHE NON SONO DEI PACCHI, SONO SOLO BAMBINI CHE NELLA VITA HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI NASCERE NEL LUOGO E NEL MOMENTO SBAGLIATO, ED HANNO SICURAMENTE DEI PROBLEMI, E CHI LI PRENDE IN AFFIDAMENTO DEVE SAPERE CHE PRENDE IN AFFIDO ANCHE I PROBLEMI DEL BAMBINO, LE CONSEGUENZE E LE REAZIONI DA PARTE DEI GENITORI BIOLOGICI, COSE CHE VENGONO DETTE DURANTE GLI INCONTRI PIU' VOLTE.
    DANY (CHE QUALCUNO LE HA DATO ANCHE DELL'INCOMPETENTE) TUTTE LE COSE CHE MI HA DETTO DURANTE GLI INCONTRI ALL'EPOCA SI SONO VERIFICATI, MA SI SONO ANCHE SUPERATI, IL TEMPO E' LA MALATTIA DI TUTTI I MALI.
    OGGI IO CON I PARENTI DELLE MIE FIGLIE HO UN BUONISSIMO RAPPORTO, GLI STESSI 3 ANNI FA MI VOLEVANO AMMAZZARE A ME E SOPRATTUTTO A DANY.
    ORA VI SALUTO HO TANTE EMOZIONI DA RACCONTARE .
    DATEMI UN VOSTRO PARERE.
    CIAO DA MATTEO MOGLIE E TRIBU':face-smile:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime19 Sep 2008
     

    che bella esperienza.....insomma partita un pò saltellando , ma sicuramente nel proseguo è migliorata!
    e i tuoi figli come hanno reagito a queste sorelline aggiunte? (indiscreta ..lo so..ma io ne ho 3 e sto sondando il terrreno..):face-devil-grin:
    grazie

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime19 Sep 2008
     

    Benvenuto Matteo.
    A quanto pare lam famiglia del forum si allarga sempre più.
    Che bello.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Sep 2008
     

    Ma tu Para hai bimbi in affido? E' già la seconda volta che provo ad indagare con te...ma niente

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Sep 2008
     

    Ciao Matteo, siamo curiosi :face-devil-grin: e stiamo già aspettando qualche altra emozionante storia !

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime21 Sep 2008 modificato
     

    scusa cris non avevo afferrato....noi abbiamo avuto un bimbo in affido partime come te, ma lo avevano reso adottabile, quindi il rientro in famiglia non era previsto. lui stava in una casa famigia ed era coetaneo di mia figlia più grande (5 anni all'epoca). poi sono rimasta incinta del terzo e mi hanno "cancellata" dalla lista..almeno x ora...
    abbiamo fatto un corso e poi tutti icolloqui con ass soc e psicologa, abbiamo dato la nostra disponibilità.
    nel frattempo faccio piaceri...infatti ho 2 bambine con me al pomeriggio fino alle 20e30. sono della scuola elementare di mia figlia e i genitori lavorano e non si posssono occopare di loro. una è coetanea di mia figlia l'altra frequenta la 5 elementare. i genitori lavorano e non saprebbero dove lasciarle. così me ne occupo: le prendo dopo la scuola, faccio fare i compiti, mangiamo tutti assieme e poi i loro genitori le vengono a prendere.
    totale 5 bambini da 1 a 10 anni...sono stanca alla sera, però devo dire che vanno daccordo, non mi fanno impazzire e riesco a gestire bene tutti quanti compresa la mia holigan di quasi 3 anni!!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Ciao Para, diciamo che intanto ti mantieni in allenamento:face-monkey:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    ...sì sì allenamento!!!! per almeno 5 /6 anni non credo che ci daranno la possibilità di bambi in affido. ma ripeto come ho già detto nell'intervento aperto da annalisa, non è che dare una mano ad una famiglia vuol dire solo fare affido. io sono convinta di dare una "mano" notevole ai genitori di G. e V., loro devono lavorare e davvero non hanno nessuno oltre la mia famiglia a dargli una mano, nessun parente. loro sono sereni e io...mi mantengo allenata!!!!:face-smile:

  3.  

    Ciao Matteo anche io abito nella provincia di Roma e sono il responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Albano Laziale dal 2000. Mi fa piacere sentire la vostra voce perchè mi permette di fare autocritica, quella sana, costruttiva, non invelenita dalle chiacchere sterili di alcuni colleghi o di politici talvolta miopi.
    Ciao anche a tutti voi. Purtroppo per tutta una serie di problemi non ho potuto più dare una mano concreta al forum ma ci sono sempre, vi leggo periodicamente e chiunque dovesse avere urgente bisogno potrà contattarmi tramite Riccardo o chiedermi direttamente qualcosa al forum. Troverò l'energia per rispondervi.Ne sono certa.
    Marg

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Sep 2008 modificato
     

    Ciao Matteo anche io sono della pr di Roma.Ciao Margherita volevo chiederti se posso darti la mia disponibbilita,ovviamente come famiglia affidataria,noi abbiamo gia' fatto il corso di idoneta' ma qui' da me non hanno bisogno di noi.Consapevole della distanza, vorrei chiederti se potremmo esservi utili presso i vostri uffici.

    •  
      CommentAuthordany
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Ciao debora..... se ti va parliamone... abbiamo alcuni cuccioli in attesa. Io o Margherita forse possiamo aiutarvi. Ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Sep 2008 modificato
     

    Ne possiamo parlare privatamente.<mi dovete solo spigare come vi posso contattare .per adesso vi ringrazio.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Se puo' esservi utile questo e' il mio ind. di posta elettronica ,giu.cappiello@libero.it.Cosi potremmo parlare privatamente.

    •  
      CommentAuthordany
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    :face-smile: domattina ti mandoemail con i recapiti dove puoi rintracciarmi. Buona serata a te

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Grazie!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Permette un saluto speciale per Margherita, che rientra nel forum pronta a condividere con tutti voi la sua esperienza.
    Ciao Margherita !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Permette-temi volevo scrivere, scusate !

  4.  

    Grazie Jamin...grazie davvero

  5.  

    Ciao Margherita carissima,
    dopo tante polemiche assurde si sente la necessità di un po' di dialogo serio e costruttivo ... ci daresti una mano pe qualche spunto intelligente di riflessione?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Ciao Margherita, sì, abbiamo bisogno del tuo contributo.
    A presto !