Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Sep 2008
     

    Stavo rileggendo alcune discussioni di qualche mese fa, e ho avuto un po di nostalgia.
    Ma dove è finito il nostro amato Forum? Dove si chiaccherava allegramente di tutto e di più? Ricordo Le ricette di Deborah, i successi calcistici di Gulli, i mostriciattoli di Emilia, ancora Debora con le sue speranze per l'affido, Cate con la sua bimba . Ma poi ancora Para, Soleluna con i suoi mille dubbi....
    E Jamin con le sue competenze e i suoi consigli, ma anche con la sua delicatezza e simpatia. E tanti altri.
    Mi mancate tutti. Mi manca il condividere con voi gioie, dolori, ansie , qualche battuta e qualche sana discussione.
    Ora Il Forum non è più così. Si parla di affido , di adozioni, leggi, norme, numeri, statistiche. E poi polemiche, discussioni , giri di parole. Ma il sentimento dove lo abbiamo lasciato?
    Aiutatemi a capire. Forse sono io la sentimentale?:face-plain:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Sep 2008
     

    P.s. Jamin tu non sei mai mancata, non vorrei che tu fraintendessi...forse sei stata l'unico riferimento fisso,vorrei sapere se hai però lo stesso entusiasmo!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime6 Sep 2008
     

    Ciao Cris !
    Credo che parte dell'abbassamento di tono sia dovuto all'estate. Le vacanze, le belle giornate, meno persone che scrivono e quindi meno dibattiti, frasi un po' più brevi. Dall'altra parte l'affido è fatto anche di numeri e di leggi ! E quante ! Quindi è normale parlare anche di questo, cercare di sciogliere qualche nodo tecnico. Nelle leggi non ci sono sentimenti, purtroppo, per questo forse ne appaiono meno anche sul forum.
    Ma le discussioni sono completamente aperte, e si può parlare di cosa più vi piace e sottolineare ad esempio risvolti emotivi di una legge o di semplici numeri.
    Comunque Cris son fiduciosa, con l'arrivo della scuola ci saranno diverse tendenze !
    Quanto a me, certo che ho lo stesso entusiasmo ! ! ! Ciò che è aumentata è solo la stanchezza, ma questa è tutta un'altra storia.
    Ciao Cris e grazie per il tuo intervento !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime6 Sep 2008
     

    Ciao Cris! Leggo, rifletto e mi dico: 1+1=2
    In fondo basta analizzare le novità sul forum degli ultimi mesi e non è che si fa tanta fatica!
    E allora... che dire? Semplicemente scusami Cris; mi dispisce di averti annoiata! :face-crying:
    Vediamo se riesco a strapparti un sorriso.:face-smile:
    Questa sera stavamo preparando il necessario per una scampagnata che domani, ci porterà in un famoso luogo turistico dell'Umbria. Come sempre abbiamo coinvolto i bambini. Ad un certo punto, F. che ancora fa fatica con la nostra lingua, ha messo qualche letterina al posto sbagliato e, tutto eccitato, ha esclamato:

    EVVIVA!!! Domani si va tutti alla SCACATA DELLE MARMORE!!!

    Sono ormai due ore che ridiamo tutti insieme su questa storia ed F., ne ha realizzato anche un bel disegno con sopra il nome della famosa cascata rianagrammato a modo suo...:face-smile::face-smile::face-smile:
    Dopo tutto questo sorridere di gusto, vengo al PC, lancio la connessione al forum nella speranza di trovare qualcuno di voi e magari sorridere insieme per la buffa performance di F. ed invece trovo te! Triste, annoiata e desiderosa di ritrovare un sentimento ormai perso tra tante parole!
    Sono sinceramente dispiaciuto ma non sapevo di essere così noioso e forse anche antipatico!!!
    Ah! Dimenticavo! Non sciocco però................
    Buona notte a tutti.
    sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    Sandro tu non hai capito cosa volevo dire.:face-plain:
    Come fai a dire che avresti voluto trovare qualcuno che ti fa ridere, quando siamo in pochissimi a scrivere?
    Forse sono io che mi sento a disagio quando si parla di argomenti di cui non so cosa dire.
    O forse , come in questo caso, a volte non so cosa rispondere quando tu articoli dei bei discorsetti per mettere in difficoltà le persone.
    Tu non sei antipatico , e sicuramente sei una persona piena di pregi, è solo che quando chiacchero con te, non mi sento a mio agio.Quindi forse il problema è mio ok?
    E comunque il mio discorso non si riferiva a te in particolare, ma in generale alla mancanza di alcune persone che mi facevano sorridere davvero!
    L'ho già detto che sono una sentimentale. Va be, lasciamo perdere, sono molto amareggiata. Magari ne riparliamo, anzi non ne riparliamo per niente!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    Io Cris, non voglio mettere proprio nessuno in difficoltà. Non ci trovo niente di male nel preferire certi tipi di dialoghi e preferire alcuni ospiti ad altri; è normalissimo e capita anche a me! Ma non mi scende proprio giù quando si tirano certe conclusioni! Come puoi sostenere che non c'è sentimento quando si parla di certi argomenti? A me viene naturale parlare di leggi e di normative perchè ci passo tante ore a studiarle, per me stesso e per altri e ti assicuro che non percepisco un solo centesimo per questo. Non è assolutamente necessario che tu parli con me se io non ti faccio sentire a tuo agio ma, credimi, mi ferisce profondamente l'idea che dietro tanto impegno qualcuno possa pensare che non ci sia anche il sentimento! Per chi credi che uno passa le notti in bianco a studiare?
    Vabbè! ormai hai capito cosa volevo dire e stai sicura che non volevo metterti in difficoltà!
    Poi, per favore, non dire che non ti riferivi anche a me!!!
    Anche per me è chiusa qui.
    Ciao e buona notte.
    Sandro.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime7 Sep 2008 modificato
     

    Buon giorno,
    premetto che anche se non scrivo vi leggo e quindi mi permetto di intervenire, perchè per mesi sono stata molto( forse troppo) presente su questo forum e, forse, mi aspettavo troppo da questa esperienza (anche se a pensarci bene con tre delle "pazze" che ho incontrato qui ci sentiamo regolarmente e spero di incontarle presto). Mi sono lasciata coinvolgere da alcuni modi di fare non miei, ho espresso giudizi lapidari che mi fanno ancora venire i brividi.
    Qui, ora, manca la via di mezzo. Ci sono persone con un entusiasmo eccessivo, spinti da chi sa quali ideali di salvare il mondo intero (e un pò se stesso) e chi cerca di mettere un pò da parte la parte (perdonate il rigiro di parole) emozionale e riportare tutto nei contorni della normativa (che pochi conoscono e forse sarebbe bene imparare prima). Manca il racconto giornaliero, la rassicurazione dei sorrisi dei bambini, l l'ironia, mancano le domande che ti fanno i bambini, manca mia figlia che mi dice "mamma..se ce lo danno che non sa camminare, parlare,afferrare, osservare, sstare seduto ache se ha un anno, ci pensiamo noi....", manca la bimba di chicchia che è "antipatica" quanto la mia:face-devil-grin:
    Manca il terra terra..insomma..
    Sandro, secondo me tu sei molto preparato, moltissimo anzi, ma io ho la sensazione che tu stia studiano le reazioni della gente mentre scrivi! Ho la sensazione che annoti a margine le reazioni di ogni provocazione!!:face-devil-grin::face-angel:
    Sinceramente (noi siamo nel limbo del data base)se dovessi avere qualche problema con il mio futuro affido non esiterei a contattarti. Mi sa che "ne capisci..":face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    ps: un salutissimo alle tre "pazze"!!!!!!

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    Ciao tesoro!!!!
    Sai che la curiosità mi sta divorando....... domani un bel rendez-vous telefonico per un aggiornamento??????
    Qui tutti presi a disfare borse e riiprendere i ritmi normali.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    Avete abboccato eh? Ciao Emilia, mi fa piacere risentirti . Eh dai un commentino ogni tanto,.... così senza impegno....un abbraccio ai tuoi mostri:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime7 Sep 2008 modificato
     

    Ciao Cris!! Io vi leggo anche se non scrivo tanto! Sai cos'è ? Siccome io sono profondamente convinta che tra il bianco e il nero ci sono i colori, non rieco ad essere categorica su molte delle discussioni che avete preso qui. Inoltre non riesco proprio ad essere così buona , brava, sicura,martire come molti che scrivono qui. Non ci riesco proprio. E poi non è un lavoro, non lo è...non rieco a vederlo come un lavoro...è una persona che entra nella mia famiglia con i suoi preggi, difetti e la sua storia personale. L'impegno sociale a largo spettro lo lascio ad altri....noi siamo qui se qualcuno ha bisogno.
    So già che chiamerò le persone che sono legate a me in questa avventura mimnacciando una stragge di mostri:face-devil-grin:!!:face-smile::face-smile:
    So già che mi chiederò perchè, peerchèèè mi sono ficcata in questo pasticcio!! Spero tanto che, in quei momenti, qualcuno mi faccia sorridere con una battuta che mi faccia respirare!!! E poi, male che vada, li spedisco tutti dai nonni!!!!!:face-devil-grin::face-smile:
    Ciao!!
    E, comunque, se dovessi aver bisogno , se avessi qualche dubbio non esiterei a chiedere al mondo intero!!!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 Sep 2008
     

    Si, i racconti terra terra forse si, sono mancati ! Le varie avventure delle vostre piccole grandi donne e dei vostri piccoli grandi uomini ! Però non disprezzo neanche una parte più teorica, perché, credetemi, tanti dei problemi della vita quotidiana nascono proprio da certe contraddizioni teoriche che vanno sciolte.
    Ma capisco che le risate, le battute siamo parte fondamentale per sorridere e andare avanti ! Bisogna capire certi momenti, come l'estate, le poche persone che scrivono, la mancanza di tempo, o i mille altri problemi e non che possono comunque influenzare la partecipazione ad un forum.
    Ma siamo noi, siete voi, a decidere cosa fare di questo forum. Ogni racconto è sempre ben accetto, ironico, serio, drammatico, arrabbiato, leggero ! C'è spazio per tutti e per tutto ! C'è la possibilità di rispondere e quella di lasciar perdere se qualcosa non ci piace, non ci attrae. Ma c'è anche la possibilità di iniziare una discussione e cercare la complicità di qualcuno...naturalmente positiva, senza volere o cercare di far cadere gli altri in errore !

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime8 Sep 2008
     

    Infatti Jamin ,quando io ho impostato questa discussione, non volevo assolutamente dire che parlare di leggi ed argomenti seri mi annoia, anzi...anch'io ho partecipato a queste discussioni....solo che mi mancava quello che io ho definito come "sentimento" ma che Emilia ha espresso meglio di me , chiamandolo "quotidianità e racconti terra terra". Quindi tanto rispetto per chi passa le notti in bianco, Sandro, ma lo dico sinceramente!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime8 Sep 2008
     

    Che tempismo! Mi sono appena connesso!
    Grazie Cris! Grazie seriamente! Ci speravo in un chiarimento, non per la soria delle notti in bianco, ma per la questione del sentimento. Ci stavo veramente male a dare di me quell'impressione per questo, grazie sinceramente Cris.
    Oltre all'impegno necessario per il sostentamento della mia famiglia (lavoro), tutto il resto del mio tempo è dedicato a loro, nottate comprese, spesso e volentireri.
    Mi riconosco sicuramente un difetto: Sono così preso da questo impegno che, magari piango per un bambino, ma non riesco mai ad essere leggero quando parlo dei loro problemi. Invece, qualche volta, bisognerebbe alleggerire un pochino il carico... Che ci vuoi fare, io ci sto solo provando. Speriamo che me la cavo!:face-smile:

    Ciao Cris,
    grazie ancora.

    Sandro.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Sep 2008
     

    :face-smile: ho capito Cris quello che volevi dire :face-smile:

  1.  

    Ciao a tutti!

    Emilia che bella sorpresa, che piacere!
    Come stai? E la tua allegra famigliola?

    Un abbraccio,
    Cristina

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime9 Sep 2008
     

    Ma è tornato!:face-smile:il nostro amato Forum

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime9 Sep 2008 modificato
     

    ciao cris...hai avuto più notizie daiservizi????

    sono tornata da poco dalle vacanze :face-smile: ho letto le discussioni e devo confessare che anche a me manca molto il forum "sentimetalone" di quotidianità....

    devo ammettere però che senza leggi e scartoffie non si può capire, ed è già difficile capirci per chi ci capisce!!!!!!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    ciao Para...ah eri in vacanza!
    Si li ho sentiti. L'as mi ha detto che ha un incontro con la mamma venerdì. Secondo me hanno intenzione di riprovare con l'affido diurno, altrimenti mi avrebbero chiesto eventuale disponibilità per un tempo pieno....o no?Ha detto anche che non ha più intenzione di coccolarla come ha fatto finora!?!?:face-plain:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    cris, meno male...daltraparte purtroppo si devono prendere delle decisioni, anche se in verità una casa famiglia per loro sarebbe l'ideale , mantenendo sempre l'afido diurno con voi però. in modo che la mamma abbia una autonomia per la gestione della casa e un aiuto su vari fronti per la gestione della bimba e di se stessa.
    tu di dove sei? ( se hai voglia di dirmelo)

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    Di Verona. Se va in comunità non credo che noi la vedremmo più...e comunque c'è già stata e poi non so per quale motivo ne è uscita. Io accetterò quello che decideranno, basta che facciano le cose seriamente. L'ho già detto , credo che la casa famiglia non sia la soluzione per la bimba, appunto per via della depressione della mamma.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    ti chiedevo di dove sei perchè io vado spesso (x amicizia) in una casa famiglia che si divide tra parte per mamma e bimbi e quella solo bimbi. è ben gestita anche perchè le mamme sono seguite dalla psicologa e dalla ass soc che da anni ormai vive con loro. i bambini sono affiancati spesso da famiglie affidatarie che se ne occupano quando la mamma è al lavoro o ha degli impegni, è obbligo però riportarli la sera. però siamo lontane, io sono della prov di milano.

    ovviamente tu ne sai più di me riguardo loro.

    spero che agiscano nelle scelte pensando bene a quello che sarà il futuro della bimba.:face-plain:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Sep 2008 modificato
     

    Tu Para non hai bimbi in affido vero? Tre tuoi , o sbaglio? Ti capitano mai dei momenti in cui manderesti tutti a quel paese?
    Io stasera....:::face-crying:
    Oggi mi hanno fatto impazzire ( i miei due , + i due fratellini ospiti) Un momento litigavano i due fratellini, un attimo dopo mio figlio con la bimba, poi i miei due e dulcis in fundo....(non so se si scrive così) ho litigato con mia figlia. In questo momento metterei la testa sotto il cuscino e piangerei, ma non risolvo niente....
    Era da un pò che non mi sentivo così sconfortata, soprattutto per la litigata con mia figlia
    Domani sarà un giorno migliore::face-plain:
    scusa lo sfogo

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    allora tua figlia è tornata ad essere la solita iena di sempre!!! Sono contenta!!!:face-smile::face-smile:
    Una domanda: avete stanze li' da voi?!?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    anche io oggi 4 mostri in casa!!!! Li adoro!! Però..mi hanno fatto sudare quattro camicie!!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    Grazie Emilia:face-devil-grin:
    Intendi come agriturismo? No...ma abbiamo abbastanza spazio per ospitare gli amici. A buon intenditore poche parole!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    cris...se ti raccontassi...

    non sbagli ho 3 bimbi, + 1 una volta alla settimana e 1 un altro tutti i pomeriggi:face-smile:

    oggi nell'aria ci deve esser qualcosa però.davano tutti i numeri. anche io ho litigato con mia figlia più grande ( hehehe solo 7 anni) e la seconda sè presa un bel sberlotto sul sedere.

    ke ci devi fare..adesso dormono tutti...regna la tranquillità, ma fino a mezzanotte!! il piccolo vuole il latte, poi tranquillità fino le 4, 4 e mezza massimo perchè la seconda si sveglia e ado nel suo letto e poi alle 5 30 mio marito si sveglia x lavorare e alle 715 la mia di sveglia non mi lascia dormire.

    per arrivare a sera che tutti gridano, litigano, piangono ...ecc ecc!!!! ma che bello vederli dormire nei loro lettini:face-angel:....io li congelerei così!!!!:face-devil-grin:
    i giorni disconforto ci sono, per assaporare meglio quelli dove va tutto liscio

    un abbraccio forte

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    Ciao Cris !

    Beh alle volte un bel pianto liberatorio non risolve le cose, ma aiuta ! Serve per scaricare un po' la tensione. Cmq sono cose che capitano, soprattutto quando ci sono bambini che devono crescere, che devono farsi le ossa !

    Meno male che i servizi si sono rifatti vivi !!! Forse si, credo che riproveranno con l'affido diurno. E se posso permettermi, non so se una casa-famiglia sia una buona soluzione, soprattutto per la bambina. Non vorrei che corresse il rischio di rimanere spesso sola, con il risultato di esser di fatto affidata alla casa-famiglia. Non so se troverebbe l'affetto di cui ha bisogno..non so, è solo un'idea che ho.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    Buona notte Para, il gas non funziona?:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    ..............e non è vero che a piangere non si risolve niente: scarica la rabbia e la frustazione. bisognerebbe piangere più spesso.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    ohhh jamin scusa abbiamo scritto contemporaneamente

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    dei 4 mostri 2 erano le mie nipotine "adottive" nel senso che le considero proprio come se fossero nipoti ma sono le figlie della mia amica. Le grandi hanno la stessa età, i piccoli pure..ti lascio immaginare!!! Ieri una me la sono "persa" per dieci minuti hai giardini...dieci anni di vita in meno!!! Giuro!!!Appena l'ho vista l''abbracciata..ma subito dopo l'avrei uccisa la mia topolina stupendissima e dolcissima!!!
    Grazie!! Sei veramente gentile!!!
    Tu lo ricordi com'eri con tua mamma?!? Le persone che amo di più al mondo sono: mia mamma mio marito e mia figlia (ora anche mio figlio ma sono più vecchia:face-smile:) eppure sono le persone che mi fanno imbestialire!!!:face-devil-grin::face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    Abbiamo scritto tutti in contemporanea :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Sep 2008
     

    il gas??? con quello che costa???? noooooooo