Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    Sai Jamin! Mi stanno aspettando una moglie, 2 figli ed un cane!
    A presto :face-plain:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    ? ? ?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    Scusate qui non ci stiamo attaccando all punto !!!!!o????? stiamo leggendo e se la sensazione che abbiamo avuto io e Sandro e' la stessa un motivo ci sara'.Quello che si scrive puo' essere interpretato in maniera diversa ma quelo che ha scritto Cricchia certamente non con cattiveria e malizia ma e' stata letta da tutti e mi e' sembrato correttO fare il mio intervento per non far trasparire quello che qui' non vogliamo.tutto qui'!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    Debora, non vorrei dilungarmi troppo, ma ho fatto un lungo intervento dove spiegavo che avevate, tu e Sandro, ragione. Cricchia inoltre è intervenuta correggendo quello che aveva detto...
    Chiedo a tutti: possiamo mettere da parte la polemica e guardare ai fatti ? Altrimenti non ci sblocchiamo più. Non credo che sia stato offeso nessuno, è questo che voglio dire. Può capitare che a volte si usino parole e toni che non descrivono bene quello che si prova e che si vuole dire. A volte è molto difficile spiegarsi.
    Comunque Debora, hai fatto benissimo a fare il tuo intervento, infatti poi Cricchia si è corretta e ha spiegato che stava scherzando.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    A parte lo scherzo di cattivo gusto,possiamo chiudere la discusione.Vado a leggere quello che hai scritto.GRAZIE:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    Non è luogo per continuare le discussioni o commentare certe affermazioni.

    Ora la bimba sta dormendo, mano nella mano con mia figlia. DIce che fino a che starà con me io sarò sua madre ed i miei due bimbi i suoi fratellini.
    Ma nello stesso tempo, quando litiga con questi suoi "fratellini" sostiene che lei per fortuna non ha fratelli e sorelle e che non ne vorrà mai.:face-devil-grin:

    Marzia, tu ora non ci sei ma leggerai dopo la tua settimana di chiacchiere e partite di calcio da campionissimi, hai ragione, ti prendono il cuore e non importa se poi andranno via, se non li hai partoriti, se ti faranno soffrire: sono solo dei bambini che in quel momento hanno bisogno di te e tu ci devi essere.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime12 Aug 2008
     

    ricordo un fumetto. L'eroe, un soldato dei tempi di Ur, vede un bambino dormire. E dice più o meno, che se li vedi dormire, sei perduto perchè ti entreranno nel cuore per sempre... beh insomma le parole non erano quelle, ma il senso sì... :face-smile:

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    :face-smile:sono mancata:face-smile: 2 giorni dal forum....ma leggendo ho sghignazzato parecchio!!!!ma non eravamo mica su radio maria???:face-smile: SCHERZOOOOOOOOOOOOOO
    solo che se io mi schiero precisa precisa a cricchia...concordo sui modi, sui tempi e anche perchè no sugli eventuali giochi e disegni.

    credo che quando si legge il pensiero di un altro nel forum non bisognerebbe analizzare ogni singola parola ma il senso del discorso. primo perchè non tutti (sicuramente io sopratutto) hanno:face-devil-grin: la padronanza dell'italiano come italo calvino e poi perchè il più delle volte si scrive con cuore e non con la mente..........

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Aug 2008 modificato
     

    Sono contena che ti abbiamo fatto sorridere ma non e' stata una parola bensi' il modo di vedere tutta questa situazione comunque non voglio continuare a farti sghignazzare o altro a cui pensare.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    Vedi, Debora, non per fare polemica, ma proprio a questo si riferiva Para: non analizzare le singole parole, cercare di capire ed usare l'empatia, non voler trovare a tutti i costi un attacco personale.
    Ma evidentemente era più facile prendere una parola "sghignazzare" ed aggrapparsi a quella per creare un'altra polemica piuttosto che cercae di capire il senso di quanto scritto da Para.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    nel forum non bisognerebbe analizzare ogni singola parola ma il senso del discorso

    allora visto che su questo siamo tutti d'accordo, perchè non lo facciamo?

    Para ha detto di essere d'accordo con lo stile di Cricchia; poteva evitare la battuta, visto il nervosismo di 'sti giorni, ma forse pensava di sdrammatizzare, vero? :face-smile:

    Debora ha scritto che non è d'accordo sullo stile di Cricchia; ha perso le staffe perchè lei ha occupato tempo ed energie per questa discussione (e tutti quelli che si impegnano in qualcosa si innervosiscono se uno sghignazza, o mi sbaglio?)

    Cricchia rimarca la necessità di cercare il senso generale di un discorso; l'ultima frase la leggo come una Cricchia un po' amareggiata,

    Ho riassunto il senso dei tre interventi precedenti?

    PS: l'empatia direi di lasciarla stare: è piuttosto difficile trovarla quando ci si vede fisicamente, direi che in un forum sia impossibile...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    Concordo con piripila,Non voglio e non ho l'energia di attaccare nessun quindi non continuero' piu'.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    hi, hi, hi...:face-smile::face-smile::face-smile:
    mancano solo i tarallucci ed il vino...:face-smile:
    Mi sembra di vedere i giocatori di bocce; si gioca a coppie, uno mena e l'altro accosta...:face-smile::face-smile::face-smile:
    SCHERZOOOOOOOOOOOOOO

    Noi abbiamo fatto radiografie alle vostre singole parole (ed abbiamo sbagliato, questo è certo) e forse ci è sfuggito il senso dell'insieme ma, oltra a protestare, sorridere e SGHIGNAZZARE (che è cosa leggermente irritante, ben diversa dallo SCHERZO urlato...), una letta al contenuto di ciò che abbiamo cercato di dire, l'avete data? Nemmeno a Jamin avete dato risposta!

    Perdonami Jamin, non ho mantenuto le promesse ma volevo partecipare a questo giro di barzellette, Troppo divertenti.

    Bye bye... Anche stasera, per fortuna, mi aspetta qualcuno :face-smile:

    P.S.: Brava Debora, lascia perdere perchè non ne veniamo fuori di sicuro. Ciao.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    Grazie Sandro.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    Io non sono mai intervenuta in questa discussione o per lo meno in questi ultimi giorni e vorrei veramente che questo mio commento fosse l'ultimo. Io non sono ne psicologa, ne laureata in altre discipline, però nella mia esperienza di madre, di moglie e di donna, negli ultimi tempi ho imparato a mettere in pratica un concetto espretto in un libro, che ho citato anche un altra volta, che fa più o meno così: per essere felici e in pace con se stessi e con gli altri, bisogna rinunciare di aver sempre l'ultima parola, anche se pensiamo di aver ragione. A cosa sono servite tutte le vostre risate , le vostre faccine, i vostri commentini ironici? Si sa che ognuno ha la propria idea, si sa che è difficile dire esprimersi in un forum. E allora?
    Io vi assicuro che da quando ho iniziato a mettere in pratica questa massima, sono molto meno stressata e più felice. Sandro ero sicura che saresti ritornato e sicuramente ritornerai anche su questo mio post.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    perchè avrei potuto evitare la battuta?
    primo era per sdrammatizzare, secondo dovrebbe essere un modo per confrontarsi e nn per fare guerre. il fatto di aver sprecato tempo e energie...bhe immagino che le andava di dire la sua, altrimenti non ci si sarebbe messa.

    e poi qui l'unica che al limite la vive come un problema reale è cricchia, noi stiamo facendo solo da contorno, per raccontare il nostro modo di vedere le cose,lasciandoci prendere, o mi sbaglio?

    e poi vi sorprendete se sandro dice che gli sembra che o si pensa come il gruppo o si è out? che gli semba un forum poco libero nella parola??

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    Para: perchè avrei potuto evitare la battuta?
    primo era per sdrammatizzare

    piripilla: poteva evitare la battuta, visto il nervosismo di 'sti giorni, ma forse pensava di sdrammatizzare, vero?

    cavolo... che cosa ho scritto? infatti è per questo che a me la tua battuta non ha dato fastidio.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    ho letto il tuo intervento piripilla, ma mi sembra veramente un nervosismo basato sull'ariafritta!!! in fin dei conti è uno scambio di opinioni come in tante altre discussioni, e di base non ci sono problemi particolarmente caldi.....ma sarà l'aria e l'afa di questi giorni che A ME fa un brutto effetto evidentemente.

    mi scuso quindi se ho con i miei interventi o i modi ironici o le battute offeso qualcuno.

    rimango comunque della mia idea, cioè mi sento vicina al modo di fare di cricchia.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime13 Aug 2008
     

    se il forum non fosse libero, questa discussione sarebbe chiusa o cancellata. invece siamo ancora qua a dare un pessimo spettacolo a chi in questo momento ci sta leggendo.

    purtroppo non riesco a ridere, neanche un po'. sono esattamente tre giorni che sto ripetendo la stessa identica cosa su questo forum, senza alcun tipo di risultato. la cosa migliore che sappiamo fare è litigare, venirci addosso, ridere degli altri. quale risultato pensiamo di raggiungere in questo modo? dove vogliamo arrivare, dove?? in questo momento faccio veramente fatica a capirlo.

    e posso dire tranquillamente che questo è il mio ultimo tentativo per cercare di risollevare la situazione. se ne avete voglia, possiamo riprendere il dialogo cercando di guardare ai contenuti, ripartendo da quel confronto fatto sulla situazione di Cricchia contrapposta a quella di Cris - Cris, spero che questo non ti scocci. se siete d'accordo copierò quel mio vecchio intervento e da quello ripartiremo.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime14 Aug 2008
     

    Sono molto rattristato non per i pensieri espressi, ma per il mio comportamento su questa discussione.
    Anche se ormai il latte è versato, per quanto riguarda me, mi scuso pubblicamente con tutti "gli amici della Zizzi", mi scuso con Cricchia, Con Para, con chiunque abbia letto questa non simpatica performance ma soprattutto, mi scuso con Jamin alla quale avevo promesso che non sarei tornato su questo scambio.
    Siamo in pubblico e, per quanto liberi di esprimerci come vogliamo, per il rispetto di chi ci ospita, sarebbe necessario un miglior controllo di se stessi; in questo, ho sbagliato.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao a tutti, Sandro.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime14 Aug 2008 modificato
     

    buon ferragosto a tutti... sperando che un po' di relax di coccole e di sorrisi riporti il buonumore in questo forum :face-smile:

    e un GRAZIE speciale a Jamin :face-monkey:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime18 Aug 2008
     

    Sai Jamin, la cosa buffa è che leggendo questa discussione si perde quello che tu definisci "il contenuto". Forse ti riferivi al discorso dei disegnini, domandine, carta e pennarelli? Per me puoi benissimo iniziare da qui.
    Sandro è vero non hai dato sicuramente il meglio di te , ma è bello che tu ti scusi. E io sarei felice che tu ritornassi a scrivere sul forum CIAO!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime21 Aug 2008
     

    forse non c'entra nulla ma secondo voi è possibile che in un forum si senta antipatia per qualcuno ..proprio.. di pelle?!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 Aug 2008
     

    Ciao Perlamina...sei tornata bella carica eh?

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime21 Aug 2008
     

    mmhhh sì, in effetti era un pensiero ad alta voce..come ho detto in altro post , sono tornata al lavoro e qui non c'è NESSUNO, ma proprio nessuno:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime21 Aug 2008 modificato
     

    Ciao Perlanima :face-devil-grin::face-devil-grin:
    Scusatemi, dopo aver aperto l post e richiesto il vostro aiuto sono sparita. Scusa Jamin non ho più risposto a tua mail ma lo farò.
    Insomma dopo una giornata al parco acquatico con maritozzo e 3 bimbi (c'era anche LA bimba) mi sono ammalata e questo ha dato il via ad una tremenda reazione a catena :face-monkey:. Al parco facevo la super-mamma e mi preoccupavo per l'arietta che avrebbe potuto far ammalare i cuccioli mentre aspettavano di buttarsi giù dagli scivoli. Ed invece loro sani come pesci dopo il parco e mamma con mega influenza. Così ora tutti a letto infettati dalla mamma e non dall'arietta del parco :face-smile:.
    Abbiamo anche dovuto rimandare la partenza per il mare!!! Ma domani farò l'abbonamento alla chiavetta internet e così vi racconterò tutto dalla spiaggia!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Aug 2008
     

    Ciao a tutti e bentornati !
    :face-smile: