Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Jul 2008 modificato
     

    NON posso credere che d'estate solo perche' si va' al mare non trovi l'ass.e ne pa ps..che ti chiamana per un caso ,non credo che non esistano bambini che abbiano bisogno di noi.Non si sente e si vede nessuno se non al mare ,non volevo dirlo CHE TRISTEZZA!BAMBINI SOLI CHE NON VANNO A SCUOLA E RINCHIUSI TUTTO IL GIORNO DENTRO CASA ,ASPETTO SEMPRE CHE SQUILLI IL TELEFONO EPPURE SONO ISCRITTA IN 4 COMUNI.CHE VERGOGNA!:face-crying:

  1.  

    Si Deb. è cosi, anche io trovo la segreteria telef. siamo in vacanza.... che ci vuoi fare??? Ai bimbi soli...si penserà a settembre

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime16 Jul 2008
     

    le ferie sono sacre, per tutti... le nostre come le loro.
    per loro è un lavoro, e ben pochi sono quelli che ci mettono davvero il cuore...

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime16 Jul 2008 modificato
     

    A dire il vero, da quel che ne so io, l'estate è un momento di crisi per le famiglie in crisi.. scusate il gioco di parole... non solo ci sono i bimbi da sistemare, ma avendo finito l'anno scolastico, è il momento di pensare a inserimenti che magari richiedano spostamenti di scuola. Periodo insomma di gran lavoro per i servizi.
    Direi che tutti hanno bisogno di ferie, e spero che riescano a ricaricarsi i vari operatori. Io che ne conosco alcuni, vi assicuro che è un lavoro pesantissimo e in cui le soddisfazioni sono veramente pochissime e sempre ottenute a caro prezzo personale. Più spesso il tuo gran avoro non ottiene i risultati sperati... e di mezzo ci vanno bambini e adulti... non farei mai quel lavoro vi assicuro.

    Forse in quei comuni hanno scelto altre soluzioni, forse anche i bimbi che avrebbero bisogno di te sono andati dai nonni, forse il profilo della tua famiglia non è adatto per i bambini che hanno in carico, forse sono affidati ad altri...

  2.  

    Giusto ragazzi, le ferie sono un sacro diritto, a volte onestamente diventiamo un pochino egoisti eh?

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime16 Jul 2008
     

    bè dovrebbeero essere di più e fare turni, qualcuno a luglio, qualcuno ad agosto
    non è così obbligatorio fare le vacanze tutti assieme

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime16 Jul 2008
     

    infatti non credo le facciano tutti assieme... probabilmente sono sotto organico

  3.  

    Il mio serv. aff. è composto da 2 persone, psico e ass soc. capita che siano fuori tutte e 2. non sempre, ma è capitato.
    Per fortuna ora non abbiamo più cosi bisogno, ci arrangiamo bene da soli!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    sono daccordo con perlanima,
    visto che è un ufficio, quindi lavoro, è come se il comune chiudesse l'ufficio anagrafe a luglio. scusate, ma non lo trovo giusto.
    io lavoro in un panificio e ci preoccupiamo (tra noi panettieri) che ci sia sempre un negozio aperto ad agosto per non lasciare "sprovviste" le persone di un alimento base, e volendo ce ne potremmo infischiare (xchè ci sono i supermercati sempre aperti)....e x i bambini? sotto organico? che vergogna!!! avere sperperi ovunque tranne dove servono!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    para, non credo sia colpa del singolo A.S. o psicologo... loro che possono fare?

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    infatti non ho incolpato nessuno nello specifico...io ce lho con chi butta i soldi invece di assumere forza lavoro dove serve...forse lo davo per scontato e non lho specificato.
    ass.soc e psic. hanno già i loro "problemi" lungi da me addossargliene altri.

  4.  

    Ciao Para, ben detto,

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    ciao marzia, qui il tempo reggerà fino a sta sera...poi nella notte pioggia!!!!! speriamo che ci svegliamo col sole!!

    gulli che fa? la mia principessa non ama fare i compiti delle vacanze, dice: non è giusto, che se si "lavora" non sono vacanze!! però è brava mancano solo 10 pg a finire il libro!!
    poi solo dettati per migliorare la calligrafia (suggerimento dlla maestra)....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    Certo che non è colpa di ogni singolo assistente sociale. Ci mancherebbe altro che non potessero andare in vacanza.
    Ciò che è brutto è sentire la segreteria telefonica che dice "siamo in vacanza"...Marzia è proprio vero ??
    Ci sono certe categorie che non possono permettersi di chiudere totalmente, pensiamo ai medici ad esempio ! Purtroppo le malattie non vanno in ferie, così come di estate non spariscono i bambini e le famiglie che hanno bisogno di aiuti. Anzi. La scuola finisce e spesso questo è un punto di riferimento che viene a mancare, sia per i bambini, che magari non hanno più la possibilità di rimanere in contatto con gli amichetti, e sia per le famiglie. Alle volte la scuola, è brutto dirlo, ma funziona come un parcheggio.
    Allo stesso tempo però, non dimentichiamoci che spesso d'estate si moltiplicano i volontari che portano i bambini al mare, vengono aperte delle residenze estive in località di mare o montagna...e noi speriamo che tutti i bambini abbiano trovato una tale sistemazione dove poter passare le vacanze. Piuttosto che star, nella migliore delle ipotesi, chiusi in casa dalla mattina alla sera.

  5.  

    Ciao Para, il caro e bel Gulli, và al Cre fino alle 17, torna e...dovrebbe fare i compiti,maa e prima chiacchiera, e poi gioca col cane... e poi io urlooo e qualcosina fà!! dopo cena, sparecchia, ee fuori a giocare, abbiamo la fortuna di avere molto spazio e ci sono molti ragazzini e ne inventato di ogni, ma si divertono un sacco. ha il rientro in casa alle 10,30,,,secondo tè lo rispetta???? almeno 5 min. se li prende, poi entra e...bacini moine alla mami. pensa..arriva a dirmi: mami mi sei mancata mentre giocavo!!!! Ma questo farà l"attore!!!

  6.  

    Certo Jamin, ci dicono però il n. tel. di un paese qui intorno li si trova eventualmente l"ass. soc. devo dire che essendo solo in 2 persone, i miracoli non possono farli, ma devo anche dire, che una volta in occasione di un Ponte e avendo veramente un emergenza..mi sono trovata in grande difficoltà, era tutto chiuso!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    ...ahi ahi ahi...va bene via, chiudiamo un occhio allora !