Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Torno...per salutarvi!!
    Sento il bisogno di salutarvi perchè ho passato tanto tempo su questo forum in questi ultimi mesi. Con entusiasmo, ottimismo e voglia di fare e e capire. Ma ora non mi ritrovo più. Non sono così brava e buona da poter dare giudizi lapidari su altre persone, o dare consigli, sono nel mezzo..del guado e credo che l'affido sia "un gran pasticcio" ma abbiamo deciso di "assaggiare" questo pasticcio e mangiarlo comunque, anche se non dovesse avere un buon sapore.
    Credo che la vita sia così strana, varia e imprevedibile e le persone così diverse ..."qualcuno" ha detto: uno nessuno centomila...che mi viene difficile essere totalmente sicura di sapere chi fa bene e chi fa male.
    Mi dispiace ma per me l'affido non può essere e non voglio che sia nè un lavoro, nè una crociata ...vogliamo semplicemente aprire il cuore e la nostra casa ad una famiglia che ha bisogno di un'altra famiglia...tutto qui. Naturalmente abbiamo messo in conto le difficoltà, le ansie e le arrabbiature e abbiamo pensato a tutto il peggio che ci può capitare.
    Alcune delle cose che si sono scritte in questo forum non mi sono piaciute affatto, alcuni giudizi dati da me sulla scia dell' entusiasmo iniziale non mi piaciono affatto...non sono solita farlo e me ne scuso.
    Buona continuazione a tutti voi!!!

  1.  

    Mi dispiace, e molto Emil, spero che quando avrai il tuo bimbo in affido tornerai a trovarci qui, un abbraccio e grazie per il tempo che sei stata con me attraverso il forum.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Che succede?
    Nell'affido niente è certo davvero. E' una spada che ti taglia il cuore. Tutti i consigli e le idee che si danno, si dicono sono... semplificazioni... sono possibilità di intravedere spiragli differenti, possibilità di dire: tò questo pensiero non l'ho mai avuto, forse... Le cose sono bianche e nere solo in certe età: penso ai giovani, sai quando tutto è così chiaro e limpido... ma la vita non è così. Appena si raggiungono delle "certezze" ti succede qualcosa che le distrugge. Nell'affido questo è all'ordine del giorno, almeno... per me lo è stato. Per esempio per me è stato lacerante constatare che la famiglia d'origine non fosse "cattiva", non potrei dire nulla contro di lei, ma non potevano tenere quel figlio. Solo una vita segnata dal dolore che non è riuscita e donare amore a quel figlio... è terribile sai?

    Spero di non essere io causa del tuo allontanamento; spero di non averti turbato.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Buon cammino anche a te Emilia, mi mancherà la tua voce acuta e intelligente ma.... anch'io penso che c'è un tempo per ogni cosa.....
    un caro saluto
    Cate

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    non ti conosco, non ne ho avuto il tempo... ma in bocca al lupo per tutto

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Emilia mi dispiace ,pero' voglio rispettare le tue scelte.Auguro a te e alla tue famiglia tanta salute e serenita'.Mi mancherai!Ti abbraccio forte.Io sono convinta e voglio rischiare.Questo forum e solo un modo per dialogare e discutere su quello che ci accade nella strada dell'affido,tutto qui' e per dare consigli ha chi chiede aiuto,non e' qui' che si fanno le crociate o speriamo di cambiare le cose.Semplicemente ci avviciniamo di piu' tra le persone che condividono questa scelta.Cercando di dare consigli utile.Infondo parliamo solo!comunque in bocca al lupo per tutto.:face-smile:La tua amica di forum Debora.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Ciao Emilia,
    ciò che dici dell'affido è esemplare. E' certo che non debba essere un lavoro, ma solo una grande apertura verso chi indifeso si ritrova a vivere un momento di grande difficoltà in un'età molto critica, senza averne minimamente la colpa.
    Ci sono tante differenti opinioni su come questa apertura debba essere condotta, ci sono tante sorprese che si incontrano durante il percorso che possono far cambiare drasticamente l'opinione che avevamo.
    Ma è la vita. Siamo umani, siamo flessibili e l'unica cosa che non possiamo chiedere né a noi stessi, né agli altri, è quella di rimanere sempre uguali. Riconoscere di aver mutato alcune proprie opinioni è solo una cosa positiva, non c'è da scusarsi, qualunque valore abbiamo le affermazioni fatte. Siamo tutti nel mezzo, e se capita di essere troppo estremi certe volte, l'importante è rimettersi in mezzo, lasciando scorrer via quel che è stato.
    In bocca al lupo per tutto.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime15 Jul 2008
     

    Mi spiace, non abbiamo interagito tanto ma da quello che ho letto di te, anzi di voi siete una famiglia speciale! :face-smile:
    Spero tu possa ripensarci... in ogni caso, in bocca al lupo per tutto! :face-monkey:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime15 Jul 2008
     

    cara Emilia in bocca al lupo per il cammino intrapreso e chissà magari un giorno ci rileggremo su qst forum :face-monkey:
    Un abbraccio