Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Carissime amiche del forum tra poco inizieranno le mie ferie un mese (agosto) di meritato riposo al mare insieme alla mia famiglia e finalmente arriva il momento in cui posso tranquillamente leggere solo che non ho idea di quale libri portare con me avete qlc suggerimento??? Vorrei deilibri non troppo impegnati qualcosa di soft per rilassare corpo e mente :face-devil-grin:
    Grazie in anticipo per i consiglio e un saluto a tutte

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Io sto legendo "L'eleganza del riccio" è molto bello ma mi sembra un po' impegnativo da leggere sotto l'ombrellone, almeno io quando lo leggo devo esere molto concentrata...è un mio limite...non riesco a leggere tra confusione e rumori musica...voglio l'assoluto silenzio...
    Mi hanno regalato "Ti ricordi di me?" di kinsella perchè mi hanno detto che è molto divertente e rilassante e per distrarmi dai "mattoni" che adoro leggere...ma non l'ho ancora aperto...

    Sono stata poco utile vero?.....

    Vabbè.....Buone vacanze !!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    posso esserti utile io Kinsella a me piace molto e ti ricordi di me l'ho finito da poco è moltoooooooooo carino ed è un libro che si può tranquillamente leggere in spiaggia sotto l'ombrellone :face-devil-grin:
    Non preoccuparti e Grazie cmq
    Un abbraccio

  1.  

    L"eleganza del riccio l"ho finito al mare anch"io, si è un pò impegnativo, ieri ho comprato di Isabel Allende..La somma dei Giorni..lo comincio stasera poi ti dico.
    Ma una bella settimana enigmistica sotto l"ombrellone??? guarda che ci sta benissimo eh!! ciao Memole

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Che genere ti piace?

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    eh eh Marzia carissima la settimana enigmistica non fà per me a me piace proprio leggere se un libro mi piace lo divorso e siccome ultimamente ho poco tempo per leggre sfrutterò alla grande qst vacanze

    Cara Cris mi piace direi tutto però per qst vacanze vorrei qlc di rilassante non troppo impegnativo cioè non cose psicologiche o trattati o cose di qst genere preferirei romanzi storie vissute thriller gialli tutto tranne la fantascienza che non fà per me :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    io ho letto recentemente "Mille splendidi soli" di Kahled Hosseini ..stupendo! Parla della condizione delle donne in Afganistan e non è per niente pesante. Lo leggi in tre giorni, sempre che il tuo maritino stia dietro ai bimbi che corrono per la spiaggia:face-devil-grin:
    Mia figlia ha letto un thriller di Stephen King, DUMA KEI , più che divorato, l ha aspirato...Dice che è molto avvincente
    e coinvolgente

  2.  

    bellissimo Cris è dello stesso autore dello splendido "Il cacciatore di aquiloni"

    •  
      CommentAuthorpollon84
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    io ti consiglio di buttarti sulla saga dei malausen di pennac... il primo libro si chiama il paradiso degli orchi, se ti piace il primo vai con il resto... -la fata carabina (2') - la prosivendola (3') - signor malausen (4')- la passione secondo theres....

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Ciao Memole ,
    io adoro Daw Brown e ultimamente ho letto i libri di Giorgio Faletti, niente male come scrittore Ti suggerisco Niente di vero tranne gli occhi , ma nche io uccido sempre di Faletti entrambi molto avvincenti.

    Baci.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Leggo di tutto ed è difficile darti consigli senza conoscere le tue preferenze. Io adoro la letteratura sudamericana. Ho appena fiito di rileggere per l'ennesma volta "L'amore ai tempi del colera" di Marquez e "Gabriela garofano e cannella" di Amado. I miei libri preferiti in assoluto.
    Bello da leggere sotto l'ombrellone anche "La famiglia Winshaw" di Coe.
    Se ti vuoi dare ai mattoni di quelli proprio pesanti. "I no che aiutano a crescere" e "Un genitore quasi perfetto".

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    ciao, io mi rilasso moltissimo leggendo i grandi classici di agata christie, sono favolosi e poi certe ambientazioni esotiche vannobene x il mare, ci sono anche raccolte di racconti brevi tipo : 4 casi per hercule poirot che in versione economica costa 7 euro, oppure testimone d'accusa e altre storie....ce ne sono tantissimi. se ti piace l'idea e il genere chiedimi pure ..io li ho già letti tutti , biografia compresa!!!!!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Anch io ho letto Dan Brown ,il codice da Vinci e poi Giorgio Faletti NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI: QUEST ULTIMO MOLTO BELLO, nessun sentimento però.:face-plain:

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime11 Jul 2008 modificato
     

    A me è piaciuto molto "I pilastri della terra" di Ken Follet, è molto avvincente! :face-smile:
    Faletti invece mi ha unpo' deluso...

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    carissime grazie mille per tutte le Vs. proposte capperi se li leggo tutti di mesi di ferie ce ne vogliono almeno 2 :face-devil-grin:
    per rispondere a Cris carissima il maritino corro poco dietro al piccoletto però avrò tempo mentre lui si farà il sonnellino pomeridiano che almare dura quasi sempre dalle 2 alle 2 ore e mezza per fortuna :face-monkey:

    x Pollon : che genere di libri sono? di cosa parlano???

    x Scimmia grazie mille per le proposte di Giorfio Faletti li ho letti entrambi e ho regalato l'ultimo a mio marito che sicuramente lo porterà in vacanza quindi poi faremo un change :face-devil-grin:

    x Cricchia : i due mattoni che mi hai consigliato li ho già letti ma devo dire che io non sono molto da libri di psicologia infantile preferisco fare da me :face-monkey:

    x Para terrò presente anche quelli in realtà non ne ho letti molti di agatha cristie ricordo solo 10 piccoli indiani e ricordo solo il titolo nemmeno la trama l'ho letto una marea di tempo fà :face-devil-grin: se tu dovessi consigliarmene due cosa mi daresti???

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    il cacciatore di acquiloni è molto bello, sto aspettando l'altro, mille splendidi soli....
    ken follet con "i pilastri della terra" ha superato se stesso, anche se nell'ultimo quarto di libro si trascina un po' e si fa fatica a finirlo...
    faletti mi è piaciuto solo "io uccido" gli altri duue che ho letto, mh mh mh... non molto...
    di choelo, non so se ti piace il genere, è molto bello "veronica decide di morire" ma anche altri, non tutti però :face-devil-grin:

    poi vediamo... ora ho iniziato la saga di "ramses" ho appena finito il primo e ne ho altri 4... il primo è molto bello, l'ho divorato in 2 sere (notti meglio dire)

    mi piacciono un sacco i romanzi storici, soprattutto quelli sui "templari" "il sacro Gral" oppure quelli ambientati durante l'impero romano.... ne ho letti a non finire....

    Jacky White ha scritto una saga sul re Artù molto bella....

    insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dai gusti...

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    Caro Adry i libri storici non sono la mia passione preferisco vederlo in tv cioè i film storici mi piacciono moltissimo ma i libri a meno che non siano romanzati bene faccio fatica a seguirli :face-devil-grin:
    Choelo mi piace ho finito da poco Lo Zahir non sò se lo hai letto ma se non lo hai fatto te lo consiglio :face-monkey:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    memole, infatti mi piacciono i romanzi storici... romanzi appunto :face-devil-grin:

    lo zhair non ancora, però non me ne hanno parlato molto bene....

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    La scelta sarà dura eh Memole?Volevo ringraziarti per aver iniziato questa discussione e proporre di continuarla anche oltre, e cioìè tenerla come punto di riferimento per chiedere o dare consigli su libri letti...
    Io se volete ho letto un po di libri sul pensiero positivo e cose del genere...

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    Ne segnalo uno in particolare, che mi piaciuto moltissimo:
    Pompei, di Herris Robert, si trova anche in edizione economiche.... avvincente dall'inizio alla fine!!!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    memole, 10 piccoli indiani è molto bello (direi un must) il tutto si svolge su un'isola....dovresti rileggerlo e poi assassinio sull'orintexspress è molto avvicente e il finale è a sorpresa e poi ce ne sono con protagonista una vecchiettina molto "vecchio stile" e il tutto sullo sfondo della campagna inglese, per esempio -miss marple alla riscossa- che contiene 7 storie brevi che sono disimpegnate ma curiose e sotto all'ombrellone meglio non mandare in fumo il cervello e poi essendo molto brevi non le lasci a metà , ma nell'oretta di pisolo del tuo piccolo ne riesci a leggere sicuramente una intera!
    e poi non sono cruenti o spatter, sempre buon gusto e nessuna violenza gratuita......

    •  
      CommentAuthorpollon84
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    in generale tutti i libri hanno come protagonista Benjamin Malaussène che lavora, ed è anche nella vita reale, un capro espiatorio: un uomo pagato per prendersi la responsabilità di qualunque cosa nel posto dove lavora(dai guasti degli oggetti a bezze di libri mai letti).
    Benjamin vive con una numerosa famiglia (e qui viene il bello); la madre in realtà non è mai a casa, perché passa da una fuga d’amore all’altra, ritornando ogni volta incinta e lasciando solo Ben a prendersi cura dei suoi fratelli e sorelle: Clara una dolcissima e bellissima ragazza poco più che adolescente, platonicamente innamorata di Ben e con una grande passione per la fotografia; Therèse, strana ragazza con doti da veggente sensitiva; Jeremy, ragazzino pestifero e geniale che riesce perfino ad incendiare la scuola; il Piccolo con i suoi incubi sugli orchi di Natale e i suoi inseparabili occhiali rosa; Julius un enorme e puzzolente cane da tanti anni fedele al suo padrone; Louna, la seconda in ordine di età, infermiera che vive ormai per conto suo, ma non esita a farsi sentire lamentandosi del periodo difficile che sta passando con il fidanzato dottore a causa della sua gravidanza da lui indesiderata. Attorno a loro ruotano un consistente numero di altri personaggi non meno importanti e curiosi: Julia, un’ attraente giornalista d’assalto che avrà una relazione con Ben; Theo, collega e grande amico del protagonista, omosessuale e fanatico degli abiti; Stojil, un ex sentinella durante la guerra e ora guardiano notturno del grande magazzino, fedele amico di scacchi di Ben; il commissario Rabdomant personaggio serio e tranquillo ma impeccabile che si occupa del caso dei Grandi Magazzini.

    tutti i romanzi trattano di temi a sfondo sociale (sette, nonni, prostitute...) in una trama di giallo.

    la cosa che mi piace di più di questi romanzi è la varietà di cose che succedono (le più disparate) e come riescono sempre incastrare il protagonista nei casini più assurdi e questa famiglia sempre unita sempre con nuovi arrivi (tra amici e fratelli se guardi su wilkipedia trovi tutti i personaggi) che riescono a superarfe tutto...

    insomma divertente inteligente che non cade nel banale.... forse un po ripetitivo nel libro che ha il titolo Signor Malaussène (ma è il 4'...)

    baci

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    Uno libro letto di recente e molto bello è: L'ombra del vento, di Ruiz Zafon Carlos...

    lo consiglio a tutti. un'atmosfera strana, una storia particolare, tra mistero ricordi e vite collegate, il tutto ben scritto...

    da non perdere!!!!!

  3.  

    Si è bello, letto l"estate scorsa, in vacanza.
    Cara Memole, ieri causa maltempo, mi sono letta un romanzo molto carino, "I giorni della Ruota" di Guido Sgardoli, l"ho preso in biblioteva cosi per caso, ma
    l"ho letto tutto dun fiato.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    mamma mia ho solo l'imbarazzo della scelta :face-devil-grin:
    grazie mille a tutti

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime4 Aug 2008
     

    sto leggendo il libro "genitori efficaci" che qualche tempo fa ci è stato consigliato da Cristina.
    Lo trovo molto interessante, si parla soprattutto di comunicazione appunto "efficace" tra genitori e figli, di "ascolto attivo" cioè finalizzato ad aumentare e migliorare la comunicazione, di come risolvere i conflitti senza vincitori ne vinti.
    Lo consiglio a chi come me , non ha ancora trovato la s:face-devil-grin:trada giusta ...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime4 Aug 2008
     

    ...mumble mumble...non penso proprio Cristina che tu non abbia trovato la strada giusta ! Mi sembra una mamma molto giovane e aperta !

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime4 Aug 2008
     

    troppo buona!! sicuramente sono aperta a cambiare e migliorare!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime5 Aug 2008
     

    da come hai sempre parlato sembri realmente molto accorta nell'educare i tuoi figli, nell'osservarli. certo che nessuno è perfetto e migliorare è uno degli obiettivi più nobili che una persona possa darsi. quindi anche questo è segnale di grande maturità e consapevolezza di quello che stiamo facendo !