Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime4 Jul 2008
     

    ciao
    vorrei capire una cosa: se si da disponibilità a più comuni, quando (se) si viene scelti x un affido bisogna riparlare con le medesime ass soc e psico del mio comune di residenza prima che l'affido vada "in porto?"

    grazie a tutti in anticipo:face-smile:

  1.  

    Certo che no.
    L'affido va a fiducia ... nel senso che l'indagine sulla famiglia affidataria la svolge il servizio sociale che ha in carico il minore da dare in affido. Ci possono essere casi in cui un servizio chiede ad altro servizio ... ma siccome dovrebbero pagare ... fanno direttamente.
    Noi abbiamo ragazzi da tutta Italia e per ognuno abbiamo servizi sociali diversi ... quelli di residenza dei ragazzi.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime4 Jul 2008 modificato
     

    quindi dovremmo però ripetere i colloqui con i "nuovi" ass soc e psico per far valutare di nuuovo se siamo idonei, giusto?

    perchè a noi hanno detto che in ogni caso (quelli del mio comune) verranno ascoltati per avere info sulla ns famiglia....

    abbi pazienza....mi confondono! o sono io che mi lascio confondere

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Jul 2008
     

    Non ci capisco niente...pagare cosa?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Jul 2008
     

    allora, prima cosa per para, poi di conseguenza per cris.

    si para, i colloqui devono essere ripetuti con i "nuovi assistenti" sociali, quelli che hanno in carico il bambino, se il caso non è di competenza del tuo comune. è comunque probabile che questi nuovi assistenti sociali, si mettano in contatto con quelli del tuo comune di residenza per ottenere informazioni, un parere, sulla tua famiglia.

    e qui arriva il problema dei soldi. ogni volta che viene richiesto il parere, gli assistenti sociali che lo richiedono devono pagare gli assistenti del tuo comune di residenza per ottenere informazioni. per questo motivo di solito le informazioni non vengono richieste. credo che questo intendesse riccardo. in ogni modo il "pagamento" per così dire si ha fra comuni, la famiglia che desidera diventare affidataria non deve sborsare niente.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime8 Jul 2008
     

    grazie mille adesso mi è più chiaro.....:face-smile: