Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime18 Jul 2008
     

    Albe, è come se il tuo intervento lo avessi scritto io !
    Lo sento molto molto vicino alla mia esperienza. Nel mio caso, la famiglia non ha avuto nessuna influenza, volevo fuggire un po' dalla città, un po' dagli ex-amici con cui sapevo di non aver niente da spartire. E poi, studiare finalmente qualcosa per cui sapevo valesse la pena impegnarsi.
    Il risultato è stato superiore alle aspettative. Anni importantissimi, dove per la prima volta mi sono sentita realizzata pienamente. Ho incontrato delle persone fantastiche in un ambiente formativo super stimolante.
    E quando tornavo nella mia città il fine settimana e mi capitava di incontrare qualche vecchio compagno, vedevo riflessa la mia possibile vita se non avessi avuto l'opportunità di vivere quell'esperienza.
    Come Paola, ero, e certe volte lo sono ancora, sfiduciata verso i giovani e i comportamenti che tengono. Anch'io penso che spesso la testa non venga usata, ma, devo dirti la verità, in questi anni ho incontrato persone veramente interessanti. Credo che allora la cosa importante sia saper scegliere fra quelli che hanno la testa, che hanno qualcosa da trasmetterti. Qualcuno con il quale voler fare un pezzetto di strada insieme e affidare parte dei nostri pensieri. Avere il coraggio di non accontentarsi mai della prima cosa che ci capita sotto mano, anche in amicizia !!! Perché faremmo un torto a noi stessi accontentandosi di qualcuno con cui scambiare esperienza superficialmente. Forse Cris è questo che dovresti dire alla tua bimba.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Jul 2008
     

    Grazie ancora per le vostre idee!
    Per quanto riguarda le attività, lei non è una sportivona..ha abbandonato la pallavolo due anni fa e non ne vuole più sapere. Non le interessa nessun tipo di sport! Io continuo a farle proposte , ma niente sembra interessarle, in questo periodo è un po apatica. Le piace solo scrivere e la musica...sta prendendo lezioni di canto, perchè le riesce bene cantare...vorrebbe trovare un gruppo musicale, ma qui in giro non ci sono o sono composti da ragazzi ultra-ventenni...quindi niente!
    E vero quello che dice Jamin, lei vorrebbe trovare delle amiche vere con la A maiuscola e non è facile e poi è molto orgogliosa. Della parrocchia e dell oratorio non se ne parla...in questo periodo ha la repulsione!
    Boh...aspettiamo e speriamo che passi. Lo stesso succede con i ragazzi...lei vede le sue ex amiche con i fidanzatini e si piange addosso perchè lei non ha nessuno! Ma caspita se non esce come fa a trovarsi un ragazzo? Poi quelli che la corteggiano non le piacciono, quelli che le piacciono non la corteggiano...e io le dico di avere pazienza che presto arriverà qualcuno, amica o ragazzo che sia che la apprezzeranno per quello che è. Ma ormai stento a crederci anch io.:face-plain:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime19 Jul 2008
     

    La nostra casa è sempre aperta per gli amici dei miei figli, ma se non hai contatti , chi inviti.?
    Per le compagne di classe siamo troppo lontani, mi sono anche proposta di andare a prenderle, ma ho ricevuto solo rifiuti,

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 Jul 2008
     

    No Cris, non crederci a stento anche te !!! Sono fasi cicliche che passano, ma scherzi ! Poi i ragazzi sono malleabili, reagiscono bene a tutto. Ma in classe, proprio con nessuno ha sintonia ?? Nessuno nessuno nessuno ???

    ...le piace solo scrivere e la musica...perché non proporle di andare in una scuola di musica o di scrittura creativa ???

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime19 Jul 2008
     

    cris, caspita....non è semplice! se è timida non esce, se esce non trova amici, se nn ha amici non esce neppuredalla sua timidezza...non fa sport, ha la repulsione x la parrocchia e l'oratorio..non so...magari bisogna smussare gli angoli del carattere! certo non è facile, tu insisti...se le piace cantare e scrivere canzoni insisti lì... magari cè qualche scuola di musica che è frequentata da ragazzi della sua età che vogliono formare un gruppo.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime19 Jul 2008
     

    e un corso di ballo?
    La mia questo inverno ha fatto la scuola di latino-americano e hip-pop, non voleva andare, ho insistito...si è divertita molto, si è fatta degli amici e alla fine grande festa per il saggio di fine anno, con costumi diversi e trucco moooolto appariscente....ma era di scena....
    ha chiesto di poter andare ancora....

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime20 Jul 2008
     

    Con le compagne di classe ha legato eccome...il problema è la distanza. Si parla di 15-20 anche 30 km. e in più la scarsità di mezzi pubblici...
    Corsi di ballo...io anni fa ho partecipato ad un corso di latino americano , mi sembra che non ci fossero ragazzine, ma solo coppie o comunque persone più mature. Però posso informarmi.
    Per quanto riguarda la musica a parte il conservatorio, i ragazzi di solito prendono lezioni private, come nel suo caso.
    Anche qui mi darò da fare
    Grazie. VI ADORO!!!!!!!!:face-smile:
    BUONA NOTTE!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Jul 2008
     

    Cristina, se potete e avete lo spazio, perché non dici a tua figlia di organizzare un "pigiama party" ?? i ragazzi, e non solo :face-devil-grin:, vanno matti per queste cose!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime20 Jul 2008
     

    Sei pazza?:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Jul 2008
     

    :face-devil-grin:Perché???

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Jul 2008
     

    con "i ragazzi" intendevo dire tutta la categoria, naturalmente è richiesta la sola presenza femminile !!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 Jul 2008
     

    si bello a dirsi...ma a farsi?
    Primo ostacolo: chi invitare, visto che è arrabbiata con tutti?
    Secondo: troppo timida per invitare nuove persone
    Terzo: non accetta più di tanto la mia intromissione, della serie fatti gli affari tuoi.
    Sicuramente con l inizio della scuola posso proporre una cosa del genere con le sue comp. di classe in modo da rafforzare la loro amicizia. Come va la scottatura Jamin?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Jul 2008
     

    ma adesso, con le compagne di classe, in che rapporti è ??? perché io pensavo proprio a loro !
    io abbastanza bene Marzia, frizzaaaaaaaaaaaaaaaaa ! ! !
    ciao !

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime21 Jul 2008 modificato
     

    bellissima idea il pigiama party!
    Noi le abbiamo promesso di fargliene organizzare uno quest'autunno, se andrà bene a scuola naturalmente.
    Non devono essere in tante 4-5-6 al massimo, tutte rigorosamente femmine, anche se abitano un po' distanti se ti metti d'accordo con i loro genitori le puoi andare prendere e riportare, tanto si fermano a dormire da te, devi solo avere una stanza a loro disposizione...per dormire si organizzano nei sacchi a pelo oppure dormono due o tre in un letto, tanto dormiranno pochissimo.....
    Le si lascia sole, tanto sono in casa e voi siete lì...con un po' di "porcherie" da mangiare e da bere, anche qui è superfluo dirlo ma meglio chiarirlo subito con tutte: niente alcolici e niente sigarette, solo mangiare, musica, chiacchiere, dvd e tante risate....
    Se come dici con le compagne di scuola si trova a suo agio credo che la cosa la entusiasmerà....anche perchè sarà coinvolta nei preparativi....gli inviti...perciò dovrà contattarle e passerà il tempo..... e dopo il party, si sentiranno per ricordare.....

    Bella idea Jamin!!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Jul 2008
     

    ...vediamo cosa ne pensa cristina ! io non ne ho mai fatto uno "ufficiale", ma quando invitai le amiche dell'università a casa mia per qualche giorno ci divertimmo come delle matte ! eravamo grandicelle eh...le regole erano lo stesse, comprese gli alcolici ! non so mai quante bottiglie di thè freddo si saranno fatte fuori !

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime23 Jul 2008
     

    Lo proporrò per fine agosto, primi di settembre, poi vi farò sapere