Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    vado a rilento ma cerco di leggere i vecchi post....sono arrivata alla ristrutturazione della capanna e la ricerca dei due cuori....sono passati alcuni mesi, e mi sono chiesta: dove sarà arrivato il progetto? avranno trovato i due cuori????

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    se trasferite la capanna tra Pavia e Milano io mi candido :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    Ciao Para, leggi leggi !!
    La capanna è lì, pronta per essere aperta a chiunque voglia intraprendere una scelta di vita così importante.
    E' un vecchio casolare di campagna che deve esser ristrutturato nel lungo periodo, diciamo almeno 2 anni. E sarebbe ancor più bello avere qualcuno che decidesse realmente di creare una famiglia allargata a tanti bambini che ne hanno bisogno. Per il momento nessuno si è fatto avanti, ma ci sono tante persone alla finestra e chissà, magari qualcuno deciderà di scendere :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    Jamin quando puoi mi fai capire meglio come sceglieranno le persone piu' adatte e una volta scelte come verra' organizzata la cosa.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    allora, sull'organizzazione è semplice, nel senso che una volta individuate le persone, l'organizzazione sarà quella di una famiglia normale, numerosa, ma normale. la scuola, lo sport, i compiti a casa, qualche hobby da coltivare...e per la famiglia, la spesa, preparare tutto quello di cui hanno bisogno i bambini. quasi sicuramente saranno messi a disposizione degli educatori, un po' come è adesso in associazione. c'è una ragazza che segue i bambini, nei compiti, nella scuola...insomma aiuta in tutto quello in cui c'è bisogno. e come adesso in associazione, ci sarà una psicologa che si occupa dei ragazzi attraverso delle valutazioni sul progresso, lo stato d'animo dei ragazzi...questo per quanto riguarda il lato organizzativo della vita normale.
    sul come verranno scelte le persone dipenderà dalle persone stesse ! nel senso che dovranno essere persone fidate, anzi fidatissime. ma questo non significa che saranno persone già di conoscenza dell'associazione. nel senso che se qualcuno si farà avanti, dovrà sicuramente vivere a contatto per un periodo con i ragazzi che già sono in associazione. prendere parte alla vita, ai ritmi, condividere le gioie ma anche i dolori. ciò significa che queste future persone dovranno avere la consapevolezza che il lato educativo è il lato più importante di un affidamento, quindi dovranno esser pronti a ricevere tutti e soprattutto a non mollare mai, neanche nei casi più disperati. quindi come vedete, ci sono molti aspetti da valutare...quello che è certo è che l'amore e la motivazione superano l'esperienza. quindi, l'importante sarà vedere negli occhi delle future persone tanto tanto affetto da donare.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 Jun 2008
     

    Grazie Jamin

  1.  

    Non ci sarà una selezione del personale :face-smile:
    Quando si butta un seme si deve dar tempo al Buon Dio di farlo crescere.
    Molte le persone che passano da casa nostra e tutte guardano con gioia la nostra futura capanna ... ma ancora nessuno, per propri impegni, ha deciso di gettare l'ancora e dire ... ci sono.
    Prima o poi arriverà la persona o la famiglia giusta, ne sono certo.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime4 Jul 2008
     

    ciao riccardo, approfitto che ci sei e ti chiedo se nel caso si proponesse una famiglia tipo la mia, in cui ci sono già dei figli, si terrebbe conto del limite massimo di età del primogenito per poter accogliere i ragazzi o i bambini in difficoltà?
    in questo caso 7 anni.

    grazie
    un abbraccio

  2.  

    Al contrario ... dobbiamo tenere conto del più piccolo, quello che ha maggior bisogno di tutela.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime4 Jul 2008
     

    e quindi se tieni conto che non ha neppure un anno.....