Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime2 Jun 2008
     

    Ieri sera abbiamo chiaccherato con dei nostri carissimi amici che si trovano in un periodo molto difficile della loro vita.
    Il loro figlio primogenito di 21 anni, in seguito ad un incidente in moto, in cui ha riportato una importante lesione spinale,è rimasto paralizzato.
    ORA, dopo aver seguito il normale iter di riabilitazione, in un ospedale della zona, dopo otto mesi dall incidente si ritrovano con mille dubbi: che fare ?
    Ci sarebbe un valido centro di riabilitazione a Firenze, ci sarebbe un altro buon centro a Innsbruck, ci sarebbe la possibilità forse più avanti di un intervento, ma chissà in quale parte del mondo e con quali spese.
    Il nostro consiglio è stato comunque di non mollare e di valutare ogni prospettiva che gli si pone davanti, in modo da decidere poi che cosa è meglio per lui.
    La mia domanda è:qualcuno di voi ha esperienze simili? conosce questi o altri centri? qualche sito o collegamento utile?
    Mi rendo conto che è un caso molto specifico e quindi che forse nessuno avrà niente da consigliarmi.Io però ci ho provato....GRAZIE

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime2 Jun 2008
     

    Cris...io abito a Fi se possiamo darvi una mano...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Jun 2008
     

    Hai fatto benissimo CRIS a richiedere questo tipo di aiuto.
    Personalmente non sono a conoscenza dell'esistenza di centri specializzati, ma se qualcuno ci sta leggendo ed ha delle informazioni lo invito a scrivere tutto quello che sa per aiutare questo ragazzo di 21 anni e la sua famiglia.

    Intanto un grande "in bocca al lupo" per il futuro.
    Jamin

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime3 Jun 2008
     

    Grazie Deb, il problema di Firenze é che è un centro diurno e quindi il paziente si deve trovare un alloggio (nel suo caso senza barriere architettoniche) e assistenza perchè non è autosufficente

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime3 Jun 2008
     

    mmmmmh....casa mia (per ora) è al terzo piano senza ascensore...
    tra l'altro Firenze non è proprio la città degli affitti bassi....
    Da quando e per quanto tempo potrebbe decidere di venire a Firenze?!? Cris..mi dispiace non riuscire a darvi una mano ma se ti viene in mente qualcosa...

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime3 Jun 2008
     

    oggi un "mio" medico mi ha parlato di un centro all'avanguardia nei dintorni di Imola. Prende informazioni e poi mi sa dire. Ma forse i tuoi amici già lo conoscono?
    Un forte abbraccio

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime7 Jun 2008
     

    ci vorrebbe il dott.costa....èil prof che segue i piloti del motomondiale, sta in emilia. ma non ho idea dei tempi di attesa e dei costi.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime12 Jun 2008
     

    ciao.
    Il centro si trova a Montecatone ed è specializzato (anche) nelle lesioni al midollo.

    In bocca al lupo

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime13 Jun 2008
     

    Intanto grazie. Poi ti farò sapere. Non so in che provincia é.....

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime14 Jun 2008
     

    scusa :face-smile: : è vicino a Imola