Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Jun 2008
     

    :face-devil-grin:Povera Memole:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime10 Jun 2008
     

    Altro consiglio: La "bimbetta" ha detto a mia figlia: sai la Cristina domani mi compra la casa delle barbie e per mio fratello delle macchinine. In effetti quando vengono (2-3 volte l'anno) gli compero un regalino. Sono loro a chiedermelo e a me fa piacere e poi non spendo queste cifre. Alla mamma penso faccia piacere, anche se mi dice frasi del tipo: non dovevi disturbarti ecc...
    A volte mi chiedo se faccio bene o faccio male...Che ne pensate?
    Poi è come quando vai al supermercato, che i figli ti chiedono il giochino.Magari nove volte su dieci non lo prendi, ma alla decima....

  1.  

    Sui regali ... credo che il bimbo no debba aspettarti peril regalo che gli porti, ma per la tua presenza.
    Ben fai a comprare un regalo se la cosa ti fa piacere ... ma credo che sarebbe meglio che no diventi un'abitudine ... e che quindi sia legato alla tua presenza.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Jun 2008
     

    Anche secondo me fai bene a comprare loro un regalo se questo ti rende felice. In fondo è una manifestazione d'affetto ! Ma allo stesso tempo diventa per i bambini un'abitudine: sanno che quando sono da te, oltre a divertirsi, ricevono anche un regalo...ed è difficile riuscire a spezzare certe abitudini :face-devil-grin:
    Quel che sicuramente puoi fare è ridurre la "quantità" e magari far capire loro che non puoi comprare la casa delle Barbie...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Jun 2008
     

    Grazie Ric e Iamin:
    Ieri ho spiegato alla bimba che non si possono sempre comprare regali. E stato più facile di quanto immaginassi, inoltre parlando con la mamma ho trovato d accordo anche lei. Poi siamo andati al supermercato e non mi ha chiesto nulla.
    :face-devil-grin:sia lei che mio figlio si sono indirizzati sulle merendine.:face-devil-grin:
    Buona giornata a tutti

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime12 Jun 2008
     

    Spesso le cose sono più facili di quanto crediamo...non male, ottimo lavoro !

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime14 Jun 2008
     

    immagino (visto che ogniuno ha i suoi gusti )per tommaso magari ci vorrebbe una favola che parli del pallone o dei calciatori ...visto che a lui adora la palla....in biblioteca ne troverai di sicuro.....e chissà magari apprezzerà la storia sdraiato nel suo lettino :D:face-monkey: