Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime1 Jul 2008
     

    alcuni nomi dovrebbero esserci, dei ragazzi maggiorenni e delle bimbe di Lumturije. in ogni modo, no problem :face-smile:

  1.  

    Adriano ... Daniela ... come ringraziarvi per le vostre parole. Sono tenere, dolci, sincere, piene di amicizia. Grazie davvero.
    Spero che se un giorno mi vedrete con la luna di traverso ... resterete della stessa idea.
    Vi aspetto nuovamente ... ho già preparato la lista delle incombenze :face-smile:

  2.  

    Adriano ... la faccina è in linea con la tua espressione mentre preparavo le schiacciatine con salsa tonnata e prosciutto ...
    <<Ne vuoi una? mah ... si, dai>>
    <<C'è anche il bis?>>
    ... e poi la terza ... e la quarta ... con tanto di prova fotografica :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime4 Jul 2008 modificato
     

    Boooone le schiacciatine di Riccardo...si si... :face-monkey:

    Riccardo preparati che ad agosto torno a trovarvi TUTTI con la mia bimba...
    Le ho racontato un sacco di episodi e devi vederla come se l'è presa a cuore questa cosa!!! ne parla con tutti, ha raccontato a suo papà, ai nonni degli amici della zizzi, ha portato ai nonni i volantini, il CD delle foto…tutti i giorni mi chiede continuamente di raccontarle ancora qualcosa di voi…sarà che l’ho contagiata con l’entusiasmo con cui le parlavo di voi, ma non me l’aspettavo davvero una sua reazione così...

    A presto e un bacio a tutti

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime4 Jul 2008
     

    ahahahahah riccardo, direi che è azzeccatissima!!!!!!

    e la rivedrai quella faccia, perchè come daniela, ho in programma di venire con la mia di bimba, versò metà agosto...

    p.s. senza nulla togliere a tutto il resto, ma già da sole le schiacciatine di riccardo meritano il vieggio :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    Che posso dire?
    Il nostro soggiorno è stato una esperienza indimenticabile...
    Da Riccardo e Roberta, Lumtu e la nonna , che hanno saputo in ogni momento metterci a nostro agio...
    Ai bimbi che sono simpaticissimi, oltre che teneri, educati, gentili e affettuosi.
    Abbiamo scherzato con loro, giocato, mangiato ( e quanto!!!), lavorato...abbiamo condiviso ogni cosa!
    Ma la cosa più importante per me è stata l opportunità per i miei figli di stare con loro. E stato abbastanza facile , anche se non immediatamente, per loro integrarsi con bambini così diversi e nello stesso tempo così simili a loro...poter insegnare loro qualcosa e ricevere da loro altrettanto...era uno scambio continuo, un dare e ricevere senza stancarsi!
    Nel pomeriggio mia figlia era molto triste, si è guardata tutte le foto che Riccardo ci ha scaricato, non solo quelle relative al nostro soggiorno, ma anche tutte le vecchie foto dei bimbi....
    Di una cosa sola mi rammarico...e cioè..,.scusate...
    ...mi viene da piangere...
    che Riccardo non ci ha fatto...
    le schiacciatine con la salsa tonnata, come ad Adri !!!!
    Ci ha fatto solo quelle col crudo!
    Riccardo ...é imperdonabile!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    Eh no Riccardo!! :face-sad:...NON-SI-FA...mi sei caduto sulle schiacciatine!! :face-devil-grin:

    CRIS: Bene per la tua esperienza :face-smile: .Posso una domanda? Forse l'hai già scritto in giro ma non ricordo. Quanti anni hanno i tuoi bimbi?
    Io ad agosto voglio portare la mia piccola, e anche se le premesse sono buone perchè quando si parla di casa zizzi è euforica (devo averle trasmesso il mio entusiasmo) in realtà non saprei che reazione aspettarmi da lei...sono curiosa...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    I miei hanno 11 e 15 anni ed è l età giusta per entrambi per fare l esperienza Zizzi. Secondo me dovresti chiedere consiglio a Riccardo che probabilmente avrà già ospitato bimbi più piccoli . La cosa bella per i miei è stata che mentre per il primo giorno erano abbastanza liberi, poi già dal secondo hanno iniziato anche loro a fare i turni...il minore si è preso anche la sua piccola punizione (su cui noi genitori non abbiamo fiatato!)...insomma facevano più o meno quello che facevano gli altri...Riccardo è bravissimo perchè anche con i bimbi ospiti sa quale è il momento giusto
    per pretendere le cose, senza esagerare rischiando di farli scapp:face-smile:are!

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    Ne avevo già parlato con Riccardo, la mia ha quasi 8 anni e non ci sono problemi....sono curiosa però di vederla all'opera :face-devil-grin: dal momento che a casa è dura farle fare qualcosa, anche se mi rendo conto che è ancora piccina, ma qualche incombenza ho cominciato a dargliela...però ragazzi! gleile devo ripetere cento volte!!! :face-plain:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    I motivi che mi spingono a portare mia figlia dalla "squadra Zizzi" sono diversi...

    primo fra tutto farle conoscere una bella realtà, fondata su un amore gratuito...
    secondo, come ho già detto, mia figlia è adottata, e questo mi permetterà di farla trovare faccia a faccia con qualcosa che l'accomuna a quei "Bimbi", e sicuramente sarà una esperienze che la toccherà... come non lo so, da un lato sono un po' timoroso, dall'altro sono pieno di speranza e fiducia... cercherò di prepararla meglio che posso, ma non voglio nemmeno esagerare sulle aspettative, lasciandola libera di vivere le emozioni, le SUE emozioni...
    anche la mia di bimba ha 8 anni, abbondanti....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Jul 2008 modificato
     

    bene crisss sono proprio contenta !!! ricordo la titubanza della figlia grande e del marito, spero che sia passata del tutto e che siano pronti a ritornare !!! i bambini sono fantastici, è impossibile non rimanerne colpiti !!! proprio impossibile.

    andry, è proprio bello quello che dici...mi sembra di intuire che tua figlia sia a conoscenza del suo stato di adozione, mi sbaglio ? credo che sia una bella emozione anche per te vedere quale sarà la reazione, magari non quella immediata perché credo che non avrà il tempo per pensare, ma successivamente credo che qualcosa le passerà per la mente. sicuramente si sentirà fortunata.

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    non ti sbagli jamin...
    lei lo sa da sempre. abbiamo usato vari modi, a partire dalle favole (inventata appositamente per lei) rispecchiando i fatti veri, e poi aggiungendo sempre pezzi, o vocaboli differenti, in base all'età e soprattutto alle sue domande... abbiamo avuto la fortuna che lei chiede molto, ha sempre chiesto molto... difficile che si tenga qualcosa dentro, le sue emozioni, positive o negative si capiscono sempre....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Jul 2008 modificato
     

    ...mi incuriosisco...se posso chiedere, ci sono stati dei momenti meno sereni ?

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime17 Jul 2008
     

    Si Jamin la titubanza del marito e di mia figlia sono spariti quasi subito...Mia figlia continua ad implorarmi di ritornare, mi dice che è pronta a darsi da fare come ha fatto in questi giorni. E si che lei non si sparecchia nemmeno il piatto in cui mangia!!!! Ma la sono completamente diversi, si trasformano e imitano...
    Penso proprio che ritorneremo a dagosto. Voi quando andate Adry e Daniela?
    Penso comunque anch io che le vostre bimbe si troveranno bene e sicuramente vi sorprenderanno! Poi male che vada...si divertiranno e basta!

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime18 Jul 2008
     

    CRIS: Io non ho ancora deciso bene bene il perioodo perchè non ho ancora capito quando il mio ex-marito ha le ferie ad agosto e pertanto quando vorrebbe stare con nostra figlia, ma in linea di massima credo di andare ad Orentano prima di ferragosto (sempre che la banda Zizzi non abbia problemi in quel periodo :face-monkey:)...

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime18 Jul 2008 modificato
     

    jamin, dici a me?

    ogni tanto ci sono, ma credo che questi prima che passino totalmente ne passerà ancora di tempo.... capita a volte che mette alla prova sua madre, dicendole in modo "quasi violento" tu non sei mia madre!!!! ma ormai abbiamo capito che quando fa così, l'unica cosa che vuole sentirsi dire è: ti sbagli, io sono tua madre (o tuo padre, dipende a chi si rivolge, anche se lo fa più spesso con la mamma), e ti voglio bene.

    questi bimbi si portano un fardello notevole sulle spalle, noi possiamo solo aiutarli a portarlo, ma levarglielo è impossibile.

    per cris: io vorrei andare dopo ferragosto invece, sempre considerando la possibilità con Riccardo & C.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime18 Jul 2008
     

    Si Adry, dicevo a te. Grazie per la risposta !

    Capita spesso anche ai bambini in affidamento. Spesso la sfida serve loro per avere delle conferme sulla totale dedizione che i genitori affidatari hanno nei confronti di questo bambini, che si, vogliono solo sentirsi dire "sono tua madre".

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime28 Jul 2008
     

    sabato ero in zona e sono passato di nuovo da Orentano a trovare la banda Zizzi.... che bello!!!!!!

    un sabato domenica massacrante, ma come sempre entusiasmante.... avevano li un gruppo di Brescia di c.a. 20 persone, ragazzi e ragazze accompagnate dal loro prete... che bel gruppo :face-smile:

    non voglio ripetermi, ma come l'altra volta le emozioni sono state tante e, seppur diverse, tutte intense.

    Sabato notte, (erano più o meno le 3,30) durante la preghiera prima della nanna, ho raggiunto il picco delle emozioni, perole sentite, parole sgorgate dai cuori, i ragazzi, il prete di Brescia, Riccardo, Roberta.. tutti uniti, tutti insieme a ringraziare il Signore, a condividere un pezzo di vita insieme.... straordinario!!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime28 Jul 2008
     

    Che cosa hai fatto di bello Adry ??

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime29 Jul 2008
     

    Adry, un gruppo di Brescia? Puoi darmi qualche altro riferimento?
    Sai io sono di Brescia e mi piacerebbe conoscere altre realtà vicine all'affido qui dalle mie parti.
    Ciao e grazie

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime29 Jul 2008
     

    mi spiace ma non so dirti di più... era un gruppo di ragazzi tra i 16 e i 20 anni accompagnati dal loro prete...probabilmente lo farà riccardo appena avrà modo di leggere il forum

    jamin, sono stato in vacanza in toscana con mia figlia, e al ritorno avevo un pochino di tempo, così ne ho approfittato

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime29 Jul 2008
     

    Ciao Jappale !

    Ho poche informazioni, ma posso dirti con certezza che il gruppo è formato da ragazzi di un oratorio che conoscendo l'associazione hanno deciso di passare un po' di tempo ad Orentano. Non credo che siano direttamente collegati con l'affidamento.
    In ogni modo posso sentire Riccardo e dirti qualcosa di più se ti interessa.

    Adry, intendevo che cosa avete fatto di bello dalla Zizzi !!!

    Ciao ciao a tutti !!!
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime29 Jul 2008
     

    racconto com'è andata....

    sabato mattina chiamo riccardo e gli dico che ho intenzione di passare per salutare... mi chiede a che ora penso di arrivare perchè loro avevano un impegno e uscivano per le 19,00-19,30... e in più mi dice che ci sono una ventina di persone (il gruppo di brescia)... io sarei arrivato tardi e in più essendo già in tanti dico a riccardo che allora è meglio fare un'altra volta.... lui insiste e dice che se mi adatto non c'è problema ed è ben felice se vado... mi convince...
    riesco a partire prima del previsto e alle 19,00 sono in zona, mi dice che mi aspettano davantio alla chiesa, e io che non c'ho capito niente, vado ad orentano, alla casa... arrivo e... non c'è nessuno :face-devil-grin:
    chiamo riccardo e mi ripete che sono alla chiesa di orentano, giro la macchina e faccio un po' camel trophy sullo sterrato, e in pochi minuti li raggiungo....
    arrivato all'appuntamento, non scendo nemmeno dalla macchina, si avvicinano riccardo e roberto, ci salutiamo, mi mandano in macchina 3 bimbi e un ospite e via, ci si mette in marcia.... ci porta tutti a "miss cicciona 2008" ospiti di un loro amico... che spasso di serata ragazzi!!! si son viste di quelle cose, da non crederci!!! ahahahahah
    il prete aveva una faccia perplessa e stupita, a tratti inorridita ahahhaha
    presentava magalli e ospiti d'onore paci e ceccherini (forse un po' eccessivi visto il pubblico presente, formato per la maggior parte da famiglie)...
    alle 2,00 finisce lo show, ci fanno salire tutti sul palco, foto, festa e via discorrendo.... quasi alle 3 ci mettiamo in marcia per rientrare ad orentano... arrivati come prima cosa, ci si raduna tutti attorno alla madonnina e si ringrazia, della giornata etc...
    finita la preghiera si mangia!!!! qualcuno dice che voleva un tè, altri solo qualche biscotto, bè è finita che eravamo a tavola in 30 con pasta al pomodoro, zuppa toscana, ananas e anguria!!!! più il tè hehehehhehehe
    alle 4,30 e finalmente ora della nanna... mi sistemano in stanza con i bimbi e io li avviso che di notte russo :face-smile:
    qualche chiacchiera e siamo tutti in branda, le voci si sono spente quando riccardo ha urlato che era ora di fare silenzio.
    mi sono svegliato alle 10,45, sono sceso in sala e riccardo era già al computer a scaricare le foto, la nonna in cucina a sistemare le stoviglie e i ragazzi ancora tutti a letto... preparo il caffè e piano piano arrivano tutti, con le facce gonfie...
    si ride e si scherza ricordando vari momenti della serata (nottata) appena trascorsa e intanto molti fanno colazione, si riordinano le stanze, si sistemano le valige (il grosso del gruppo di brescia sarebbe partito nel pomeriggio)...
    accompagno riccardo in stazione per andare a prendere la mamma di un bimbo che ha passato un mese con loro e torniamo a casa...
    arrivano le 2.00 e via, di nuovo a tavola (dopo una partita a ping pong con riccardo, che mi ha bastonato sigh sigh) e un tuffo veloce in piscina (solo per quelli che non avevano fatto colazione però)...
    per pranzo avevano preparato due pastasciutte diverse, un arrosto con salsa tonnata, pomodori, frutta e per finire, un amico venuto in visita, la torta portata da quest'ultimo... e così è giunta l'ora della partenza, iniziano i saluti, commoventi.. vedere le lacrime dei ragazzi riempire i loro occhi, caspita che roba gente....

    è stato davvero un bel "week end", ricco di emozioni come dicevo nell'altro post....

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime29 Jul 2008 modificato
     

    Adry!
    Ma la banda Zizzi ti ha proprio coinvolto, eh!
    Riccardo mi aveva invitato a miss cicciona (forse voleva farmi salire sul palco e farmi partecipare...:face-devil-grin:), purtroppo non sono riuscita a venire (troppa paura!).
    Comunque immagino sia stato divertente...

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime29 Jul 2008
     

    si sara, chi passa di li non può non farsi coinvolgere da tutto quello che sono!!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime29 Jul 2008 modificato
     

    hai visto andry, immaginavo che avevi qualcosa da raccontare !
    beh non mi sembra niente male, se non altro avete fatto qualcosa di veramente diverso ! miss cicciona è proprio qualcosa di veramente strano !!!
    chissà che cosa ha pensato la tua bimba !!!

  3.  

    Visita fugace in ufficio a Livorno dopo una settimana di "baldoria" con il gruppo di Brescia.
    Grazie Adry per le tue parole e sopratutto per la tua Amicizia.
    La cosa bella è che sembra di conoscersi ormai da anni tanto è l'affiatamento.
    Ti ringrazio sopratutto per la spontaneità "sono qui vicino, passo a trovarvi" ... che bello!!! Mi piace quando le persone fanno così.

    Per Jappale. L'oratorio è quello di una parrocchia di un paese vicino a Brescia. Ti lascio la loro mail news.oratoriopaolo6@libero.it se vuoi contattarli, ma loro non sono legati all'affido (alemeno fino ad ora). Ci conobbero via internet, sono venuti a conoscerci in primavera ed hanno organizzato un periodo di una settimana da noi.
    Ne è nata una bella e forte Amicizia che spero andrà avanti nel tempo.
    Il sacerdotre di riferimento è il vice parroco Don Giuseppe, ragazzo di larghe vedute e molto in gamba.

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime30 Jul 2008
     

    riccardo, come ti dicevo "scherzando" l'altra notte davanti alla madonnina, ero venuto a riprendermi quel pezzo di cuore che avevo lasciato li il mese prima, ed è finita come sospettavo.. ne ho lasciato li un altro pezzo :face-smile:

    si, è davvero come dici.. sembra di conoscersi da anni!!!!

    un abbraccio a tutti voi, ci rivediamo presto.

    per jamin: la mia bimba non era con me, ma ho intenzione di portarla in agosto...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime30 Jul 2008
     

    beh adry, sarà sicuramente una bella esperienza !

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Grazie Riccardo, vedo se siamo della stessa zona.

    Grazie Adry per il bel racconto! Viene proprio voglia di fare una scappata.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Ale intanto bentornata, e poi ti consiglio anch io di andarci, Noi ci siamo stati e ci ritorneremo a ferragosto; Non vedo l ora:face-smile:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    cris, esattamente da quando a quando?
    magari ci incrociamo.....

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Sarebbe bello! Dal 14 al 18 se ci sopportano!Tu hai già programmi?

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    argh... ci diamo il cambio!!!!!
    io dovrei andare dal 11 al 14.... soleluna dal 6 al 11... a raffica insomma :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Confermatooooooooooooooooo
    Ieri ho sentito Riccardo, vado con la mia bimba ad Orentano dal 6 all' 11 agosto...mia figlia è già iper emozionata, spero solo che le passi qul brutto mal d'oracchio che la sta tormentando da un paio di giorni :face-crying:...

    p.s.: Ah Riccà...quando arrivo però ti tiro le orecchie :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 Jul 2008 modificato
     

    Noi il 14 partiamo all alba per evitare il caos, magari ci incontriamo lo stesso ! O parti all alba anche tu?

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    ahahahahahahah sembra davvero una ruota!!! Cambioooo, sotto a chi tocca...poveri Zizzi!!!! :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime31 Jul 2008 modificato
     

    CRIS..come parti l'11? non vai mica dal 14? mumble mumble

    ops hai cambiato nel frattempo...sorry ahahahahah

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Si si mi sono sbagliata, Infatti ho subito modificato

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    all'alba? potrebbe essere se capita un'altra nottata come quella di sabato scorso ahahahahahah

    no, a parte gli scherzi, allora forse ci becchiamo, io partirò dopo pranzo (sperando non si mangi come al solito alle 15,00 :face-devil-grin: )

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    ma poi adri tu sei sicuro di andare dall' 11 al 14?...già deciso?

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    direi di si soleluna... l'idea è quella

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    organizzate organizzate !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 Jul 2008
     

    Pranzo alle 15 e cena alle 22 eh? Allora ci vediamo sicuramente

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime1 Aug 2008
     

    ho sentito riccardo ieri sera, gli ho fatto il riepilogo dell'organizzazione.... ci aspettano tutti a braccia aperte :face-smile:

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime1 Aug 2008
     

    Questo forum è meglio di un tour operator...
    Sono contentissima della migrazione di massa verso Orentano!
    Sicuramente finalmente conoscerò qualcuno di voi durante i miei frequenti raid previsti per il mese di agosto.
    Sono già in riserva dell'affetto "bimbi Zizzi", non resisterò a lungo!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime1 Aug 2008
     

    riccardo mi ha detto che il 13 ci sarà un gruppo toscano e zone limitrofe, delle ragazze/donne che hanno partecipato alla creazione delle famose copertine ricamate

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime1 Aug 2008
     

    Le ricamine!!!
    Sono splendide, oltre che bravissime. Qualcuna è venuta anche alla festa!
    Non c'è da annoiarsi ad orentano...

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime1 Aug 2008
     

    annoiarsi? un vocabolo sconosciuto a "casa zizzi" :face-smile:

  4.  

    Ciao a tutti!
    Ma che bello Adry leggere tutto questo entusiasmo, anche se non avevo dubbi!

    Buone vacanze e buona estate a tutti!

    Cristina