Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Come Associazione, molti di voi già lo sanno, abbiamo una casa ad Orentano (PI) dove ci trasferiamo con i bambini per l'intero periodo estivo a partire dalla chiusura delle scuole.
    Ho sempre detto, ma mi sembra questo il momento di ribadirlo, che ci fa piacere ospitare chiunque voglia venire a conoscerci, a fare un'esperienza di affido con noi, a fare un po' di volontariato ... le porte sono aperte a tutti.
    Considerate che siamo ben disponibili anche se vorrete mandare i vostri ragazzi, in affido, in adozione e o naturali, a trascorrere un po' di tempo con noi.
    L'aiuto alle famiglie, specie quelle affidatarie, cerchiamo di darlo anche così ... togliendo un po' di peso e di preoccupazioni almeno per qualche giorno.
    Noi ci siamo ... 347.184.185.0 per un rapido contatto con me.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime30 May 2008
     

    Mi piacerebbe tantissimo passare qualche giorno con voi. Ma non so come la pensa la mia famiglia. Senti Riccardo , o chi per te, come è composta la vostra famiglia? I bambini e ragazzi che età hanno?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime30 May 2008
     

    Posso anticipare io qualcosa lasciando a Riccardo il piacere di parlare della sua famiglia.
    Anzittutto dico che sono tutti adorabili. Più volte ho già sottolineato quanto questi ragazzi siano genorosi verso tutte le persone che frequentano "casa Zizzi". Stare con loro 5 minuti e sembrare amici da 10 anni. E' veramente incredibile !!!
    Ognuno ha un proprio compito e la solidarietà è sempre il valore fondante. Tutti i fratelli si aiutano, il più grande aiuta il più piccolo e viceversa. Sono tutti molto esperti di...cavalli, campagna, orto, animali...potrebbero proprio farlo di mestiere !
    Non voglio aggiungere altro, per me sono ragazzi speciali, forti nonostante tutto.

  2.  

    La nostra famigliona allargata ha 7 bimbi (l'ottavo arriverà tra pochi giorni). Ci sono altri bimbi che arrivano poi in estate e nei periodi di festa. Gli adulti ... io, Roberta (figure genitoriali di riferimento), la mamma di Roberta che rappresenta la nonna della situazione; Lumturije che è la mamma di due delle nostre bimbe, albanese, che vive con noi e ci aiuta nei lavori domestici. Poi da esterno abbiamo Silvia, educatrice e mamma di un piccolo ometto di pochi mesi di cui Roberta è la madrina; Barbara che è la saggia psicologa che ci aiuta quando siamo in crisi.
    Tanti zii tra cui Sara, Jamin, Roberta, Michele, Pablo, Marisa, Giorgia .... e tanti, tanti altri.
    I bimbi: L. eritreo di quasi 14 anni, B. brasiliano di quasi 14 anni, N. torinese di 13 anni, E. albanese di 16 anni, R. albanese e sorella di E. di 14 anni, Javier di 19 venezuelano e Samuel 18 anni dell'interland milanese.
    Se l'adolescenza costituisce un problema ... abbiamo cestini pieni di bernoccoli :face-smile: ma la gioia di poter dire ogni giorno ... andiamo avanti con gioia e coraggio.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime30 May 2008
     

    Non c'è da annoiarsi! :face-smile:

  3.  

    No certo :face-smile:
    Anche perchè a loro aggiungi 5 cavalli, tre cani, un alpaca, un orto, circa 4.000 piante, 13 ettari tra bosco e giardino ... e tanto altro ancora ...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 May 2008
     

    ...io vi inviterei a vedere di persona la grande famiglia :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    Datemi delle motivazioni con cui potrei convincere un marito pigrone e fumatore, una ragazzina timida di 15 anni e un ragazzino di 11 troppo attaccato alla play station?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime31 May 2008
     

    1000 ottimi motivi !
    - Avere le mani impegnate e quindi non poter fumare !
    - Togliere gli occhi dalla playstation per un giorno
    - Battere la timidezza spassandosela con dei coetanei ... ex-timidi !

    Scherzi a parte. I motivi sono tanti veramente, tra cui vedere di persona una realtà che non può e non deve essere nascosta. Essere consapevoli di quello che accade per il mondo, staccare dalla vita quotidiana dedicandosi per un giorno ad osservare ed aiutare. E riflettere che siamo realmente fortunati ad avere tutto quello che abbiamo.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    La ragazza l ho già convinta senza motivazioni!!!!!Ne rimangono due... e poi trovare il tempo. Quanto prima bisogna "prenotare"?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime31 May 2008
     

    :face-smile:Riccardo la giornata mi si e' illuminata grazie a te,ho parlato a mio marito del tuo invito e non c'e' stato bisogno di convincerlo,sono elettrizzata nel pensare di passare un po' di tempo con la tua splendida famiglia.anon so' quando potremmo ma ti faro' sapere in tempo.comunque sono felice di riempire la mia esperienza di vita con voi.Sono sicura che ritorneremo con dei valori piu' rafforzati insomma ,,,.....sono contenta di venire.Per adesso ti ringrazio del tuo invito.:face-smile:

  4.  

    Grazie Debora ... vi aspettiamo con enorme gioia
    Grazie JJ per le tue belle parole e la tua gioia verso di noi
    Cris ... dì a tuo marito che a noi piacciono i fumatori ... sai perchè? Perchè quando sono da noi cominciano a pensare di smettere di fumare ... perchè per fumare sono costretti ad andare fuori dal cancello ... in punizione :face-smile:
    Ragazzina timida di 15 anni ... i ragazzi sapranno coinvolgerla ... specie Eleni, sua coetanea di 16 anni ... dolcezza infinita, per non parlare di Rebeka ... molto introversa , ma quando si apre di uno spiritoso unico ... e Javier? diciannovenne dal fascino americo-latino che fa girare la testa a tutte le ragazzine che varcano i nostri confini ... e Samuel? brontolone, ma orso buono pronto a tutto pur di compiacerti
    Ragazzino di 11 anni attaccato alla play station? ... facile digli che c'e' Costantino (new entry da domenica 8 giugno, ma già con noi da odue anni per il periodo estivo e le vacanze) che non conosce altro che play station quando è a casa sua, ma quando viene da noi è felicissimo anche se la play station la lascia a casa. Ha scelto lui di venire a vivere da noi, pur sapendo che Tv e play sono bandite.
    Per tutti: piscina, cavalli, contatto con la natura da quando ci si alza a quando si va a dormire, buona cucina, compagnia, risate ...

    La nota dolente ... c'è da pagare. Eh si ... c'è da pagare un tot l'ora. La tariffa corrente è un sorriso l'ora di fisso ed un abbraccio per ogni pasto :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime2 Jun 2008
     

    sei stato più che convincente!!!

  5.  

    ... me lo dicono spesso :face-smile:

  6.  

    Dobbiamo assolutamente venirci anche noi! Gulli "il bello" finalmente troverà chi ha più fascino di lui!!!!
    a parte gli scherzi. contiamo di farcela per la fine di agosto.

  7.  

    Benissimo ... sono contento.

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime3 Jun 2008
     

    Riccardo, una curiosità : della TV non vedono proprio niente?

  8.  

    Pochissimo ... solo quello che gli facciamo vedere noi. Solitamente il telegiornale e qualche film selezionato

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    Riccardo ti mando li miomarito allora per un mese almeno chissà mai che si disintossichi un pò :face-devil-grin: Lui è proprio malato di televisione

  9.  

    ... messaggio ricevuto ... lo mettiamo sotto ... lo prendiamo in affido :face-smile:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! te lo lascio volentieri però veniamo anche io e Tommi a controllare :face-monkey:

  10.  

    certo ... incontri protetti :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    EH EH ne avete bisogno non sò come possa essere Gino dopo l'astinenza da tv eh eh eh :face-devil-grin:

  11.  

    no ... mi riferivo che l'incontro tra te e Tommy con lui deve essere un incontro protetto :face-smile:

  12.  

    Memole!!!lasciare in giro da solo un maritino carino come il tuo!!!!! eh eh...vado io da Ric con lui...lo aiuto nella disintossicazione!!ah ah

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    Marziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    intanto inizio a convincerlo a portarmi da Voi uno dei prossimi we :face-devil-grin: con la speranza che si innamori di voi e del posto e poi chissà mai che così troviamo i due cuori per la capanna :face-monkey:

  13.  

    mamma mia ... mi tocchi sul vivo ... proprio un minuto fa io e Roberta ci dicevamo che non sappiamo più da che parte rigirarci

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Jun 2008
     

    vedi chissa mai che sia il destino....a me piacerebbe molto almeno venire da voi vedere com'è toccare con mano poi chissà magari riuscite a convincere anche lui :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime5 Jun 2008
     

    A parte tutto...come va col tetto di Livorno?!?

  14.  

    vari preventivi ... per ora non siamo riusciti a trovare chi lo tolga gratuitamente ... ma ad un prezzo di costo. Quindi i 10.000 iniziali si abbatteranno di parecchio ... spero sui 3000 euro ... ma e' sempre troppo :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime25 Jun 2008
     

    Detto fatto, io non me lo sono fatta ripetere 2 volte da Riccardo :face-devil-grin: e questo w-e io e il mio compagno andiamo a trovare la “grande famiglia zizzi”…ed ho anche seriamente intenzione di portare presto mia figlia a conoscere questa speciale realtà, sicuramente nuova per lei…
    Cavolo, mi emoziono al solo pensiero!
    Grazie di cuore a Riccardo per l’ospitalità e per l'opportunità che offre a tanta gente di avvicinarsi al loro mondo…

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime25 Jun 2008
     

    ottima idea, Soleluna!

  15.  

    Bene!
    Sarà di certo una ricca esperienza...ogni volta che vado torno arricchita da ogni punto di vista (compresi i kg!)
    Scherzi a parte, i bimbi sono splendidi, speciali, dolci, attenti, responsabili, l'accoglienza sarà calda...
    Poi ci fai sapere!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime25 Jun 2008
     

    lei ha le idee, io le spingo!!!!!
    che coppia ragazzi!!!!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 Jun 2008
     

    iO ANCORA NON O ORGANIZZATI MA DI CERTO QUALCHE GIORNO LO PASSERO' DA LORO.

  16.  

    Siete carinissimi...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime25 Jun 2008
     

    Forza su, fatevi avanti...che tutta la "banda" vi aspetta !

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime27 Jun 2008
     

    ciao ragzzi....
    se fossi a Li,io starei tuti i gg. dalla banda zizzi...
    nn x fare la superiuore,ma vi consigli di cuore di andare a trovarli....
    come gia dicevo in un vecchi post,la famiglia zizzi spruzza ENERGIA positiva da tutti i pori...
    purtroppo io vado in visita da loro solo qnd sono in "ferie" e porto sempre i miei due cuccioli 8 e 5 anni dai "fratelloni" zizzi.....ed hanno capito che zizzi e´= a bagno in piscina,giochi,risate ,feste e divertimento
    i mie figli sono "conquistati " da tutta la banda,sopratutto da riccardo....mia figlia si scioglie qnd lo vede:face-smile:
    a me piacerebbe molto lasciare li´i miei filgi,xche capiscano ceh ogni membro della famiglia ha i suoi "compiti",ma devo semrpe '"lottare" con il tempo e i nonni materni-paterni che vedono 2-3-4 volte lánno i nipotini...figuratevi se mi danno "il via libera" a lasciare i nipoti a casa zizzi....cosi ci accontentiamo di una visita giornalier,ma qst nn ce la facciaomo MAI mancare....

    ribadisco qnt scritto da jasmin...
    le porte sono aperte e la banda zizzi vi aspetta

    ps: io saro a Li dal 10-17/8 ..in quei gg. andro´atrovarli:face-devil-grin::face-devil-grin:#chi si unisce a me?

    l´h

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime27 Jun 2008
     

    Spero io.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    Buongiorno a tutti,
    eccomi di ritorno dal w-e a casa zizzi....scusate, ma sono di corsa e appena ho un attimo vi racconto tutto, ma proprio TUTTO...
    per ora in una sola parola vi dico: FANTASTICA ESPERIENZA!!!!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    Casa Zizzi.... che spettacolo ragazzi!!!!!!!!
    Eccomi a raccontare il nostro week end ad Orentano.

    Sveglia presto sabato mattina e partenza (un po' in ritardo rispetto a quello che avremmo voluto, ma giusto una mezz'ora). Salto il racconto del viaggio in se perchè di nessun interesse, se non la parte delle emozioni che... come potete immaginare, erano tante... aspettative, curiosità, interesse e via discorrendo...

    Ore 11.30 arriviamo a destinazione: lungo la strada sterrata piena di buche si cercava la casa, che magicamente compare dietro l'ultima curva... ci avviciniamo al cancello, scendo dalla macchina, e uno dei ragazzi ci corre incontro ad aprirci, con un sorriso bellissimo... Il posto è davvero bello, ben curato, ben tenuto, un vero incanto, un paradiso...

    Un po' emozionati scendiamo dall'auto e ci presentiamo, Riccardo da lontano (era su una scala a potare una siepe ci dice che arriva) e intanto Bruno ci fa strada verso Riccardo... Ci salutiamo, e ci accompagna in casa.

    Iniziano le presentazione, a uno a uno ci presenta tutti i ragazzi, Roberta, la Mitica Nonna e Nu... (mannaggia in due gg non sono riuscito a capire come si chiama, perdonatemi!!!!)...

    Fatte le presentazioni ognuno torna a fare quello che stava facendo, ci fanno vedere dove possiamo sistemarci e dov'è il bagno.... la prima impressione è molto bella, di accoglienza, di calore (non solo atmosferico nè) di una grande confusione organizzata, una sorta di formicaio dove non passa un solo minuto senza che incontri qualcuno, senza sentire qualcuno che chiama qualcun altro...

    Noi un po' impacciati cerchiamo di non essere troppo di intralcio nella loro quotidianeità, ci rendiamo disponibili a renderci utili ma in questa prima fase siamo davvero di ostacolo, anche solo voler bere un bicchier d'acqua bisogna chiedere dov'è il bicchiere, dove possiamo prendere l'acqua etc...

    Loro sono tutti molto diponibili, genitlissimi, cordiali e non per ultimo, simpaticissimi....

    Dopo un pochino torna Riccardo e annucia il tuffo in piscina, ci chiede se abbiamo portato i costumi ma noi un po' timidi diciamo di si, ma non facciamo il bagno, bè, ci dice che il bagno lo facciamo e se non mettiamo il costume lo faremo vestiti... a noi la scelta :face-devil-grin:
    ovviamente si va a metterci il costume e si corre verso la piscina, osservando gli altri si sa cosa si deve fare...
    Riccardo propone un gioco con la palla e questo serve a rompere il ghiaccio ed entrare a tutti gli effetti nella loro realtà.

    I ragazzi sono tutti favolosi, tutti diversi, ognuno con le proprie caratteristiche, il proprio carattere e personalità, ma quello che si respira è UNA GRANDE FAMIGLIA!!!!

    Riccardo è scatenato, mica perchè ci siamo noi, lui è proprio così... Sempre pronto a scherzare, ma anche nello scehrzo prende spunto per educare, per insegnare, per far crescere questi ragazzi, per trasemttere loro valori, principi e non per ultimo AMORE... lui vive per questi ragazzi, questo lo si capisce dopo pochissimo tempo.

    Arriva l'ora di pranzo: siamo in 14, solo 2 in più rispetto al solito, che volete che sia.... Ogni "Bimbo" sa esattamente cosa deve fare, ci sono dei turni settimanali a rotazione e questo permette che tutto scorra facilmente, chi apparecchia, chi serve e via discorrendo.... Siamo tutti intorno al tavolo, tutti in piedi agnuno dietro la sedia del proprio posto, Riccardo da l'ok e oggi la preghiera tocca a Niki, il più piccino del gruppo... ringrazia il signore per il cibo che ci da, e per la nostra presenza, quando invece siamo noi che dovremmo ringraziare tutti per poter essere li, TUTTI, loro e LUI.

    dopo pranzo riposino, il ritrovo è fissato alle 17,30, hanno un impegno e ci portano con loro... ma anche qui, come si sa, siamo in toscana e mentre in molti altri posti c'è il 1/4 d'ora accademico, bè, qui c'è l'ora, ora e mezza accademica :face-devil-grin:

    continua......

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    Ora contuinuo, ma invece di parlare delle cose fatte, preferisco parlare di come l'ho vissuto e come ci hanno permesso di viverle...

    Partiamo da Riccardo:
    Riccardo è un fiume in piena, sempre pronto alla battuta, iperattivo, un bel comandante, rigido quando serve, compagnone all'occorrenza.
    Come dicevo prima non perde occasione per insegnare ed educare la sua squadra, che siano un gioco, un lavoro, un fatto tutto diventa spunto, per tutti... una marachella o una mancanza di uno dei "Bimbi" diventa esempio per tutti gli altri, un pregio di uno lo stesso... I figli per lui sono tutto, sono la sua vita, e questo lo si percepisce a pelle, lo si respira, è palpabile. Accogliente, prodigo, cerca di metterte a tuo agio ti fa sentire a casa.

    Roberta: Roberta è la MAMMA, è l'amore fatto persona, il suo sguardo per i ragazzi è particolare, unico, la sua presenza non la si nota per le parole che dice, ma per i gesti, per gli sguardi, per quelle poche parole al momento giusto.

    I Bimbi: qui ci sarebbe da riempire il forum, perchè per oguno andrebbero scritte righe e righe, pagine intere di aspeti e riflessioni. E un week end è poco per entrare nel loro mondo, anche se basta poco per capire la personalità di ognuno, il carattere di ognuno di loro. Sono 8, dai 12 ai 19 anni, molto educati, disponibili, gentili... Non so se posso scrivere di loro, nel dettaglio intendo....
    sono tutti in gamba, qualcuno decisamente più maturo di altri, e non solo per via dell'età, molto dipende dal loro vissuto e da quanto hanno elaborato e "fatto fuori" la loro esperienza... qualcuno ci deve ancora fare i conti, ma ci riuscirà con l'aiuto di Roberta e Riccardo, ne sono sicuro...
    Ci si innamora di ognuno di loro, per un aspetto o per un altro e se mi dovessero chiedere di sceglierne solo 3 in mezzo ai quegli 8, non sceglierei nessuno non potendo sceglierli tutti.
    Uno su tutti è quello più grande, non per età, ma per maturità... è il fratello maggiore, quello più intraprendente, quello che meno di tutti bisogna dirgli cosa fare, come farla, quando farla... gli altri in questo senso vanno seguiti passo passo, o quasi.. ma anche il fratello maggiore sul quale ci si può contare, per un aiuto, di qualsiasi tipo di aiuto si tratti..
    sono una bella squadra davvero, e una volta che la conosci ti entra nel cuore...

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime30 Jun 2008 modificato
     

    Eccomi...Te pareva che adri non avesse già raccontato tutto :face-sad:...o quasi. Quasi, perchè in effetti ce ne sarebbero di cose da dire, ma raccontarle tutte diventa impossibile (molto meglio viverle e sperimentarle di persona, ve lo garantisco :face-smile:)
    Ad ogni modo, a parte la cronistoria degli eventi che io tralascio, anche per il resto non posso che confermare le impressioni di adri.
    Una famiglia aperta, ospitale, calda a partire dalla nonna fino al bimbo più piccolo...E quello che mi ha davvero stupito è come ti "senti" considerato uno di loro nel momento stesso in cui varchi la soglia del grande cancello di casa zizzi. L'accoglienza che si "respira" è davvero genuina e molto forte.
    Come diceva adri, loro ringraziavano noi per essere andati a trovarli, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare davvero tutti loro per averci accolto, per averci permesso di condividere la loro quotidianità e per aver arricchito il nostro cuore. Una lezione di vita, in tutti i sensi e parlo soprattutto per me che vivo le giornate sempre in lotta con i minuti se non con i secondi, che spesso mi preoccupo troppo di ciò che devo lavare, stirare, pulire e vivo nell'apprensione di "oddio e adesso il tempo di fare tutto questo chi me lo da"...che se arrivo in ritardo di 5 minuti a qualsiasi appuntamento vado in ansia, che se non mangio ad una determinata ora comincio a farmi mille puippe mentali...non che loro non abbiano orari, intendiamoci, ma hanno sicuramente una elasticità tale da permettere di vivere tutto con una grande rilassatezza...
    Dei ragazzi dico che sono tutti "speciali" ognuno a modo suo, tutti diversi e ognuno con il proprio affascinante mondo...
    non mi dilungo oltre, ma voglio solo evidenziare un apisodio che mi è piaciuto tanto nonchè commosso, ed è stato il commento di Riccardo in merito al Vangelo e alle letture poco prima della messa della domenica. 10 minuti, ma 10 minuti molto intensi, in cui riccardo ha manifestato tutto l'amore che prova nel fare ciò che fa...
    Grazie ragazzi, grazie di tutto....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    Grazie per l'entusiasmo ! Sapevo che non sareste rimasi delusi !
    E ora...il prossimo ! Sotto a chi tocca !!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime30 Jun 2008 modificato
     

    Ce ne sarebbero così tante di cose da dire, di emozioni provate....

    domenica mattina dopo la messa si torna a casa e ci si mette al lavoro, e si fa colazione soprattutto!!!!
    ognuno aveva da fare, e nessuno si tirava indietro, una volta assegnato un compito via, partivano...
    a me era stato dato quello più "noioso": preparare i dvd da regalare oggi ai loro ospiti (250 persone c.a.) (noi andiamo in ansia quando abbiamo due invitati a cena... mumble mumble...) vabbè, a parte questo...
    dicevo... questo compito abbastanza noioso per uno come me che non sa stare con le mani in mano... esco in giardino e vedo tutti indaffarati, sudati (faceva un caldo boia) e due ragazzi che era un po' che osservavo e non sapevano che fare... così esco e mi invento un lavoro per me, e per loro... scopare i vialetti intorno alla casa, sporchi dall'erba appena tagliata e da qualche foglia...
    chiamo N. e S., e si comincia... io e N. a spazzare, samuel a raccogliere... è stato affascinante poter interagire con loro due (che forse tra tutti sono quelli con "qualche problema in più", per motivi diversi)... essere li e versare gocce di sudore e intanto parlare, scherzare, riconoscere quello che stavano facendo, un lavoro umile ma importante, del quale finito di farlo puoi rallegrartene e trovarti soddisfatto immediatamente... N., perlando di questo mi dice: si adriano, è bello, perchè domani quando verranno tutte quelle persone troveranno i vialetti puliti e anche questo serve a far stare bene tutti... noi e loro... (ora non ricordo esattamente le parole ma il senso era questo)...
    si percepiva che nelle sue parole c'era l'insegnamento di Riccardo....
    è bastato davvero poco per sentirmi di far parte di qualcosa di più grande

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    ma adry, non hai svolto il compito che ti era stato assegnato???!!!!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime30 Jun 2008
     

    ahahahah perlanima.... certo che l'ho svolto, eccome... se non lo avessi fatto, minimo mi toccava saltare il tuffo in piscina!!!!!!
    meno male che quel lavoro aveva parecchi tempi morti, e così ho potuto fare anche altro :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime30 Jun 2008 modificato
     

    scusate a tutti...so che sarà fuori luogo, ma evitate di mettere nomi dei bambini grazie ! ho cercato di vedere se avevate la mail privata disponibile, ma non l'ho trovata, altrimenti avrei scritto privatamente. ormai è andata, fate attenzione giusto per le prossime volte, magari mettete solo le iniziali. per alcuni non ci sono problemi, ma per altri sarebbe meglio evitare.
    grazie !

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime1 Jul 2008
     

    scusa jamin, avendo letto in giro i nomi in vari post, non pensavo ci fossero problemi....

    starò più attendo

    grazie