Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 May 2008
     

    IO sono nuova,quindi puo essere che ne abbiate gia parlato. Volevo chiedervi: qualcuno di voi si interessa o ha letto o comunque mette in pratica le teorie su PENSIERO POSITIVO, PNL, legge di attrazione ecc ecc.? ora comunque vi lascio, A dopo,

  1.  

    Ammetto la mia ignoranza, di che si tratta?

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 May 2008
     

    e difficile da spiegare, ora purtroppo devo proprio anndare.Magari ne riparliamo. Ciao

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime21 May 2008
     

    Io diversi anni fa' avevo letto la "La profezia di Celestino" e i libri a seguire, non so' se c'entra qualcosa ?
    Teoria a parte io penso che sia vero: certe cose le chiamiamo, nel bene e nel male e comunque un vecchio detto dice "aiutati che il cielo ti aiuta" e anche questo lo condivido proprio.
    Però se hai qualche info da darci io resto in attesa, ciao Ale

  2.  

    Io sono una persona assolutamente positiva, per mè il bicchiere è sempre mezzo pieno, credo di esserlo dalla nascita.
    Certo che se qualcosa mi interessa veramente...me lo vado a ..prendere...
    nel senso che non sto pacifica e serena ..in attesa..mi considero una..positiva, gioiosa.battagliera.
    Comunque, come dice jappale, se c"è qualcosa in più da capire,....

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime21 May 2008
     

    quando avevo 17 anni mi sono letteralmente divorata libri come "Le vostre zone erronee" di Deyer, e poi ho fatto un corso di PNL (Programmzione neuro linguistica) che studia la comunicazione, in particolare come arriva all'interlocutore il nostro discorso a seconda della scelta di parole, sguardi, prossemica (la vicinanza fisica) ecc.
    Devo dire che alla fine mi sembrano tutti bellissimi e utilissimi propositi, ma (almeno per me) ha sempre poi vinto la pigrizia (?) e la voglia di comportarmi secondo quel che viene viene ( o quasi).
    Insomma cose molto intriganti mentre le leggi perchè pensi che poi le metterai sicuramente in pratica e otterrai chissà che cosa. Ma diciamo che "lasciano il tempo che trovano". Almeno così è stato per me.

  3.  

    Ciao Perlanima
    mah, io credo fortemente che il cervello nostro, vada tenuto..nostro, ovviamente l"evoluzione del pensiero ci deve essere!! ma che altri mi insegnino come dire
    come fare....no. leggo molto, ascolto tanto, elaboro. mi confronto. ma ragiono di mio. E lo so sono presuntuosa, ma, con un pizzico di umiltà.
    Se poi ho capito male..qui pronta a ricapire eh!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 May 2008 modificato
     

    A me dipende dalla "luna" ..luna storta: bicchiere quasi vuoto, che vitaccia...ma cooome sono sfortunata:face-devil-grin:
    luna dritta: il bicchiere è così pieno che più pieno non si può.....soooono troooooppo fortunata!!!!
    Con le persone "come viene viene"...come dice Cate:face-smile:

    Marzia stirare all'alba?!? naaaaa....anche se non si dorme si rimane a letto finchè non arriva il marito col caffè!!:face-smile:

  4.  

    Eeee cara, mio marito sta moolto lontano, il caffè me lo devo fare da mè. e quando sono sveglia, non c"è verso devo alzarmi, ma è comunque quasi sempre cosi
    mi alzo presto, e grazie al cielo mi sveglio bene, bella pimpante e lucida....poi vado...scemando eh!!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008 modificato
     

    Vedi Emilia piu' si e' vecchi e meno si dorme!:face-devil-grin:Scherzo!!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008 modificato
     

    Certo Emilia sei propio una vizziata!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime21 May 2008
     

    sì appunto, anch'io vedo a volte il bicchiere mezzo pieno , a volte mezzo vuoto. Ma perchè così viene da me. Per non parlare con le persone : se devo stare a pensare ora guardo in sù ora guardo in giù, scelgo questeo parole e questo tono .... mah andrà bene per i rappresentanti di commercio! a parte gli scherzi so che molte aziende organizzano corsi di PNL per i loro venditori.
    Come sempre scrivo veloce (in ufficio) , non vorrei davvero che apparisse che sminuisca l'importanza o peggio schernisca gli argomenti proposti da Cris. Non è così. Vado in mensa.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 May 2008
     

    Certo..adoro essere viziata e coccolata!!!:face-devil-grin:
    Ormai se non si sveglia o tarda....gli chiedo : il mio caffè?!?
    Deb...giuro che mi hai fatto ridere!! Davvero!!!:face-smile::face-devil-grin::face-smile:
    Io sono un ghiro...la mattina poltrirei a letto anche fino alle 11,00....

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Io forse sono peggi di te,visto che aspetto i miei figli che vengono nel mio letto a riempirmi di baci.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 May 2008
     

    Vado a raccattarmi il figlio!!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 May 2008
     

    io grazie ad alcune letture che mi hanno illuminato sono cambiata moltissimo. Per farvi capire meglio vi riassumo il tutto rispondendo ad una semplice domanda. Che cosa nella vita ci impedisce di essere felici e realizzati? Risposte:scarsa autostima, sensi di colpa per il nostro passato, rancore e non perdono verso le persone che ci hanno fatto dei torti, scarsa fiducia nelle proprie capacita, paure, fobie, invidie e gelosie, considerazione negative nei confronti delle persone che ci stanno accanto ecc ecc. Io ad oggi posso dire di aver superato tutte queste limitazione e mi sento veramente bene. sono quasi sempre positiva, determinata, ho molta fiducia in me e nel prossimo, mi accetto per come sono , mi amo e amo gli altri, ho un sacco di energia e sto bene fisicamente (molto spesso le malattie sono una conseguenza del malessere psicologico e dello stress). Cio nonostante anch io sclero, do di matto, e strillo in famiglia; ma non mi lascio mai abbattere. Scusate la pallosita del mio discorso . ciao

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 May 2008
     

    Spero che il mio discorso non vi sia sembrato troppo... non so come dire. scusate ma io in questo periodo sono molto ottimista e mi sento di esternarlo agli altri. Magari divento contagioso...

  5.  

    DEBORAAAA!!!!!! EMILIAAAA!!!!!
    Vecchia a chiiiiii?????? PAGHERETE...per aver osato...... Grandi ragazze....

  6.  

    CRIS, se a tè hanno fatto bene, bene! ognuno penso debba gestirsi le sue scelte, se per tè questi corsi hanno avuto un senso, ben vengano.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime21 May 2008
     

    Anche a me piace farmi coccolare dal marito: quando è a casa mi porta sempre il caffè in sala, in più fa anche la cremina!!!
    Invece al sabato e alla domenica noi poltriamo a letto fino a tardi mentre i cuccioli giocano in sala. Poi, verso le 9,30 la grande chiama il fratellino ed insieme vanno a prepararci la colazione (latte e cornflakes) e ce la portano a letto sul vassoio tutti contenti e canterini :face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    CHE BELLO! :face-devil-grin:QUESTO FORUM TI FA VERAMENTE BENE AL CUORE,RIUSCIAMO A RIDERE,A SENTIRE QUELLO CHE PROVA UN'ALTRA PERSONA NON IMMAGINAVO POTEVA ESISTERE UNA COSA DEL GENERE.:face-smile: