Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    In effetti nell ultimo incontro anche l assistente sociale sembrava concordare con la linea della psicologa; ho capito comunque che il timore di entrambe è che la mamma non collabori più di tanto; poi altra cosa hanno detto che la situazione della mamma è "recuperabile con adeguata terapia".. boh, c

  1.  

    Non credo molto alle terapie farmacologiche ... ma è una mia opinione, non molto condivisa dai medici.
    Il fatto che con i farmaci si possa tamponare una situazione ... puo' trovarmi d'accordo, ma che addirittura grazie ai farmaci si possa recupere una genitorialità ... mi sembra troppo, anche perchè il farmaco tampona la situazione del momento, ma il rientro di un figlio cambia la situazione e gli schemi mentali di ciascuno, figuriamoci di chi possa essere disturbato psicologicamente.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime31 May 2008
     

    Non parlavano di farmaci ma di terapia psicologica, per tentare di elaborare i molti traumi che la donna ha subito nel passato,

  2.  

    La cosa è lenta e difficile ed un recupero totale mai ci potrà essere.
    Lo vediamo dai ragazzi ... nonostante siano aperti ai cambiamenti ... hanno difficoltà ad elaborare ... figuriamoci un adulto