Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Ciao Deb, la giornata si presta proprio a una bella polenta e salsiccia...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    A proposito di salsiccia, ieri sera ho fatto una pirofila con patatine già spadellate con olio di oliva, le ho ricoperte con cubetti di mOzzarella, pezzettini di salsiccia, tanto grana, pomodorini e pezzetti di peperoncini (solo sulla nostra metà)
    In forno per 15 minuti. UNA DELIZIA!!!!!

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    Io ho appena finito di preparare la marmellata di cipolle di Tropea da mangiare con carni grigliate e formaggi saporiti. Inizio a preparare i vasetti con le conserve per regalarli a Natale!

  2.  

    Cris, la tua ricetta mi ..stuzzica parecchio, e cara Cricchia, ivviamente io la devo provare la marmellata....adesso ppoi che sò..pure ..malatina..eh!!!!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    :face-smile:.......con sto tempo pizzoccheri! ieri passato con crostini ma io lo mangio con sforzo più che le mie figlie...blheeeeee.....però fa bene al pancino....polenta e salsiccia magari domani.

    l'anticiclone è alle porte quindi domani migliora e giovedi ARRIVA L'ESTATE!!!!!!!:face-smile:

  3.  

    Noi stasera pizza davanti all tv..partita..Forza Italia!!!!! Gulli è affascinato dall"idea di mangiare la pizza durante la partita, è un pò tardi per l"ora solita di cena
    ma, ci tiene molto e per una volta....Ao maqui da 2 ore..diluvio universale!! allucinante...Para se sto anticiclone non arriva...ce lo andiamo a prendere!!
    ..Ee il passato è buono...daaiii

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!! io sta sera piazzo le bimbe davanti alla tv : cè heidi! e mi godo "le farfalle nella pancia con la nazionale".....e vai!

  4.  

    DAIIII che ci riusciamo a...stendere i francesi...Io e Gulli cantiamo l"inno Nazionale a squarciagola con i calciatori è un rito propiziatorio!!!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime17 Jun 2008
     

    .......e 2:face-devil-grin::face-devil-grin:..........e gli orange segnano pure loro ....vaiiiiiiiiiiiii un abbraccio nel tifo a gulliiiiiiiiiiiiii .....eeeevaiiiiiiiiii:face-devil-grin:

  5.  

    Ma..che soddisfazione???? aaa ma come mi è piaciuto veder battere i francesi!!!! E non vi dico Gulli....ho creduto cadessero i lampadari!!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime18 Jun 2008
     

    ...che fame mi viene leggendovi...e poi che grande vittoria !!! proprio vero, altro che lampadari Marzia !

  6.  

    CRIs, ieri sera ho cucinato la teglia di patate, salsiccia...che bontààà...gulli mi ha ..lodato con bacio!!!!! mia figlia..miss..smorfia..ha gradito assai!!!
    Perciò....altra idea??????

  7.  

    L'altra sera ho cucinato un risotto con asparagi e salsiccia fresca...molto gradevole e leggero...

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Jun 2008
     

    Alternativa Marzia per fare più veloce: Se non vuoi cuocere le patate prima, le grattugi crude nella teglia a filetti, come quando grattugi le carote...nel forno si cuociono lo stesso velocemente.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Jun 2008
     

    Conoscete i Nachos? Quelle patatine di mais un po piccantine?Sono triangolari.
    Disponetele sulla placca da forno in fila indiana senza lasciare un buchino:face-devil-grin:
    Scherzo sparpagliatele sulla teglia, ricoprite qua e la con sottilette, fettine di pomodorini, peperoncino piccante e quello che vi piace.
    Mettete nel forno finchè la sottiletta cola e colando incolla le patatine fra di loro, è un antipasto sfizioso per i palati più audaci. Attenzione però: è un piatto un po pasticcione , non si taglia a fette perfette, ma si spezza in qualche modo si mette nel piatto e si mangia cone si può. Vietato ai minori di 8 anni!!:face-monkey:

  8.  

    Ciao Cris, bella..mi piace..io i Nachos li ..pappa intinti nella salsa di pomodoro piccantina..e Gulli ne và matto. Ma questa la provo. Grazie eh!

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    per favore qualche idea "fresca" e veloce che con questo caldo non so più cosa fare!!!!
    grazie 1.000!!!:face-angel:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    Non so che consigliarti Cate , anch io ho lo stesso problema

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    Deb, quando torni? E marzia?

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    guarda che Debora si è appalesata qualche ora fa su Buona giornata a tutti!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    sta sera si mangia il roastbeef tagliato sottile sottile condito con olio limone e grana...mega insalata con mais pomodori e budino....troppo caldo x il primo, meglio un budino fresco!

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime2 Jul 2008
     

    grazie,

    stasera prosciutto e melone oppure in alternativa pomodoro e mozzarella e poi anguria!

    Che fantasia!

  9.  

    Oggi farfalle al salmone ma senza panna perchè qui fa caldissimooooooooooooooooo!E la panna mi sa proprio di inverno...

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime3 Jul 2008
     

    Noi mangiamo spesso una teglia (fatta al forno o al microonde) di verdure (del nostro orto possibilmente).
    Mettere un pò di olio sul fondo della teglia e poi procedere con le verdure a strati tagliate sottili: patate, melanzane, zucchine, pomodori, peperoni, cipolle, Finire con qualche foglia di timo, o basilico (bagnare nell'olio altrimenti annerisce in cottura), o origano ed un altro pò di olio.
    Volendo si può far cuocere insieme un pò di formaggio, ma io preferisco i sapoti puri delle verdure. Nel piatto aggiungo un pò di formaggio o un uovo al tegamino. Un paio di fette di pane per raccogliere il puccino di cottura delle verdure.
    Pasto completo e saporito!!!!

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime3 Jul 2008
     

    sarà che non ho ancora pranzato (dev'essere l'influenza di orentano, li si mangia a orari sballatissimi ehhehehehe) ma a leggere ste cose, mi viene l'acquolina... vado a mettere qualcosa sotto i denti va

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Ora non ho una ricetta da proporre, ma sarebbe bello ricominciare....come ai bei tempi!
    Forza, chi inizia?:face-smile:

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Una ricetta non proprio dieteica ma sfiziosissima:
    fiori di zucchine impastellati (la pastella la faccio ad occhio con 2 uova farina sale un pochino di lievito o di acqua frizzante, deve rimanere abbastanza liquida)
    dentro al fiore ci si può mettere un'aciughina oppure come ha fatto ieri la mia mamma prosciutto cotto e gorgonzaola... oppure di possono pastellare gli anelli di cipolla ,,,un bontà!
    Si friggono ovviamente in olio bollente!

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Un'altra ricettina che ho fatto l'altro giorno, forse non è adatta per i bimbi... è un po' piccante! :face-devil-grin:
    E' un ottimo condimento per la pastasciutta
    Soffriggere in poco olio un peperoncino verde e uno spicchio d'aglio tagliato a metà; togliere l'aglio e il peperoncino e mettere 2o3 acciughe (sotto sale o sott'olio), quando queste si sciolgono buttare in padella due manciate di pangrattato e qualche pomodorino tagliato a piccoli pezzi.
    Far cuocere la pasta e saltarla per qualche minuto in questo splendido sughetto :face-smile:

  10.  

    ciao lory, mmm....sfiziosa si...non ho mai mangiato fiori di zucchine, ma anelli di cipolla siii, grazie ee...tutto bene?

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Tutto bene si, le ferie sono finite e si torna a... sgobbare :face-plain:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Avete mai impastellato le foglie di salvia.? Devono essere belle grandi, però...Sono deliziose:face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime28 Aug 2008
     

    Si Cris, l'avevo sentito dire ! E' buona vero ?? Devo provare !

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime29 Aug 2008
     

    Confermo, buonissime :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime29 Aug 2008
     

    STASERA FACCIAMO PASTA CON ZUCCHINE MELANZANE cipolla E PHILADELPHIA.
    La proporzione è su un chilo di zucchine, mezzo di melanzane, 250 gr di cipolla il tutto tagliato a tocchetti . Spadellare con abbondante olio di oliva e al momento di aggiungere la pasta nella padella, aggiungere anche 200 gr philadelphia. Lo chef consiglia maccheroncini all'uovo (o senza uovo.)