Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Per coccolare i nostri bimbi ,questo argomento servira' a tutti quelli che vorranno condividere con noi i menu' e le ricette di tutti i giorno con i loro cari.Un buon piatto fatto con amore fa sentire l'altro piu' amata,sia riso in bianco che altro l'ingrediente base ,:face-smile:sia nella vita che nella cucina e' L'AMORE!NON DIMENTICATELO MAI.:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008 modificato
     

    TRIONFO DI VERDURE:TAGLIATE A CUBETTI LE PATATE,CAROTE,ZUCCHINE ,MELANZANE E PEPERONI.PREPARATE UNA PADELLA ABBATSANZA GRANDE FATE UN SOFFRITTO DI CIPOLLA (SE PIACE)VERSATE LE VERDURE IN ORDINE CHE HO SCRITTO AGGIUNGETE UN PO' DI ACQUA E UN DADO VEGETALE,AGGIUSTATE DI SALE.POTETE USARE IL COMPOSTO COME ANTIPASTO ,COME CONDIMENTO PER UN PRIMO PIATTO E ANCHE COME CONTORNO,MA ANCHE COME RIPIENO PER LE PIADINE ANCHE FREDDO E' OTTIMO E SI PUO' :face-smile: ANCHE USARE PER CONDIRE LA PASTA FREDDA.BUON APPETITO

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 May 2008
     

    Che bella rubrica ! e che bel titolo !Scrivete scrivete scrivete, avra' un successone sono convinta !

  1.  

    vi do la"ricetta dei panini che faccio a Gulli quando è..bravissssiimo... per la cena.

    Prendo al supermercato gli Hamburger freschi, quelli nelle confezioni da 4 (si risparmia)
    pagnottelle quelle tipo paninoteca, morbidi

    ketchup
    Allora nella padella larga antiaderente appena spenellata di olio e calda, metto gli hamburger, copro la padella con coperchio, giro gli hamburg.
    un paio di volte fino a cottura. taglio le pgnottelle, ci metto 1 hamburg. ognuna, una fettina di pomodoro, 1 sottiletta,
    Impacchetto ogni panino nella carta di alluminio, scaldo il forno e ci metto i pacchetti una decina di minuti,
    li metto sul piattone delle pizze, servo con ketchup.
    Li potetepreparare anche molto prima e tenere impacchettati nell"alluminio in frigor.
    Gulli ne và matto. Ciao.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Per fare amare un pochino di piu' le verdure ,le cucino con la pastella.Certo non e' la cottura migliore ma e' sempre meglio di niente.Un'altro modo e' tagliare carote patate un pochino di sedano cipolla se piace.Fare un soffritto poneteci un arrosto e dopo le verdure tagliate aggiungete l'acqua che deve arrivare un po' di piu' della meta dell'arrosto.Dopo togliete arrosto a fine cottura e frullate il composto e aggiugeteci del burro squagliato con della farina,serve a dare densita al composto aggiustate di sale .Tagliate l'arrosto una volta freddo a rondelle e versateci il composto.Questo composto puo' essere usato anche per condire la pasta.questo piatto si puo' preparare anche prima di un evento basta semplicemente riscaldare il composto prima di servirlo a tavola.

  2.  

    Madonna!!!Deb ma io vengo a trovarti per una settimana e..mangio, mangio

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 May 2008
     

    Vengo anch'io!!!
    Altro che caffè.....staserta i miei cuccioli hanno mangiato patate (microonde) e fettina di carne....ma 2 kinder cioccolata a testa!!:face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Quando vuoi!:face-smile:Certo che adesso ne scrivero' tante!E' il mio mestiere.Comunque se scrivo qualcosa non molto chiara vi rispondo prima possibile.

  3.  

    Deb sei un tesoro, e Emilia..ogni tanto ci sta pure quello eh!
    Io stasera pasta alle zucchine di Deb. buuona

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Mi fa' molto piacere.Ma domani Pesce o carne o primi decidete voi io non so'..datemi un consiglio sul quale orentarmi ho tante idee da condividere con voi.Anche antipasti o altri non so.... sono eccitata..:face-smile: a parlare di queste cose mi trovo nel mio mondo.

  4.  

    Pesce ce lo proponi per venerdi, ma scegli tu dai, sei bravissima, un bel primo, e qualcosa di carne?? io in settimana provo quell"arrosto con le verdure .Grazie Deb

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    il trionfo di verdure potete anche frlo al forno ,dovete solo mettere la carta per non farla attaccare e metteteci anche del pommodoro a pezzi.Sicuramente al forno e' piu' dietetico.

  5.  

    A debora per favore mi scrivi per fare la pastella? mi esce sempre un pò...acquosa. grazie. adesso vado a portare a letto Gulli.
    Deb. ti meriti un baciotto!!! Buonanotte a tutti

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    versa un po' di farina in una ciotola aggingete l'uovo dopo versa lentamente il latte per non formare i grumi,dopo puoi aggiungere o il lieveto di birra per fare crescere il composto(e' adatto per fare le frittele magari con i broccoli ) ma se vuoi il croccante devi aggiungere la birra o un'altra alternativa e' l'acqua gassata salate leggermente.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime20 May 2008
     

    Debora ma non hai pensato di scrivere un ricettario?
    Sei piena di creatività. Bravissima!
    Stasera siamo stati invitati a cena fuori, ma domani provo una tua ricetta, non ho ancora deciso quale perchè c'è proprio l'imbarazzo della scelta.
    A domani, buona notte

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    spaghetti pazzi:in una padella con un po' di ilio,versateci dentro pomm rossi a pezzi,aggiu di sale a fuoco spento aggiungete il pesto alla genovese e della panna da cunina a piacere anche del peperoncino.SENTIRETE e' un piatto molto semplice ma gustoso al tempo stesso e piace anche ai bambini perche' si forma la salsa rosa che piace tanto a Francesco.Farete sentire le persone vicino a voi piu' amate.Buon appetito:face-smile:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 May 2008
     

    deb stasera dovrei cucinare il petto di pollo hai qlc idea per farlo diventare gustoso :face-devil-grin:
    Grazie in anticipo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Il petto di pollo si puo' fare in mille modi,esempio:scaloppinato con il vino o con il limone,panato con mandorle o noci.Alla pizzaiola con pinoli,com i funghi.con le verdure,quale ti interessa ?

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 May 2008
     

    quello con il limone e quello con le verdure :face-devil-grin:
    grazie mille Deb sei un tesoro

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Petto di pollo scaloppinato:tagliare a fette sottili il petto di pollo,infarinare leggermente nella padella mettete un pezzettino di burro e la stessa quantita di olio d'oliva ,appena riscaldato metteteci il pollo rosolare 4 minuti per lato dopo versarci sopra il succo di limone togliere il pollo impiattarlo e salatelo e versateci sopra la crema .Quando ci mettete il limone attenti al fuoco.pollo alle verdure ,imn questo caso tagliate le verure a cubetti versateli in padella con l'olio,poi aggiungete il pollo tagliandoli a striscioline,aggius. di sale(e pepe se piace)se volete un po' di crema spolverateci un po' di farina.Ecco tutto.fammi sapere

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 May 2008
     

    per crema intendi la panna Deb?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    No ,se metti la farina si crea come una crema.poca si intende!la farina e' un addensante per qualsiasi piatto voi create,Rende i piatti piu' appetitosi.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 May 2008
     

    grazie Deb stasera provo subito o una o l'altra poi ti faccio sapere il risultato :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Spero di essermi spiegata bene!fammi sapere.Comunque al posto del limone un alternativa molto originale e' l'arancia ma anche il vino bianco dipende dai gusti.:face-smile:

  6.  

    Ragazze..facciamo un APPLAUSO alla nostra Debora!!!!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 May 2008
     

    Clap clap clap :face-smile::face-smile:
    Veramente brava!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Vorrei essere utile a qualcuno e questo e' per me un piacere aiutarvi.Vorrei anche con la pratica,chissa se un giorno!:face-monkey:

  7.  

    Grazie Debora, mi sa che sei un portento e il tuo apporto è utilissimo!:face-smile:

  8.  

    Petto di pollo con verdure....Deb. una ..favola ma bbuuonooo.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime22 May 2008
     

    ciao Debora,

    io me le sto copiando tutte le tue ricette, mi sono fatta una cartella apposta sul pc: Ricette di Deb.
    Io sono un po' maniaca per la raccolta di ricette, ne ho ovunque, le leggo come fossero un romanzo.
    Quando sono molto nervosa per rilassarmi cosa faccio? scelgo una ricetta nuova piuttosto complicata, solitamente un dolce, e comincio a farlo. Bhè alla fine io sono rilassata e gli altri contenti di mangiare qualcosa di nuovo. Con me la ricetta-terapia funziona !

    Quella con il pollo a listerelle, infarinato e le verdure lo facevo sempre ai miei figli quando erano piccoli, loro lo chiamavano i pollini, lo mangiavano volentieri perchè non c'era da tagliare ed era gustoso, ed io ero contenta perchè così mangiavano anche le verdure.
    Che ricordi! Ho ripreso a farlo da quando abbiamo la Bimba e anche a lei piace molto, la variante è con i funghi anzichè le verdure.

    Mi interessa molto il pollo panato con mandorle e noci, come si fa?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Invece ame capita il contrario: devo essere rilassata per cucinare...discretamente!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    Pollo panato con le noci:la panatura classica semplicemente con l'aggiunta di noci tritate o mandorle in foglia che si trovano gia' tagliate.nelle confezioni piccole adatte per questa ricetta.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    AntipastI vari:preparate delle frittatine sottilissime smalmateci un leggero strato di maionese e farcite come volete,esempie:ruvola e bresaola,insalata prosc,crudo e cottto,funghi e formaggio insomma a vostro piacere di palato,in alternativa alla maionese potete usare stracchino o altri formaggi morbidi ecc...dopo la farcitura avvolgete come un cannellone,tagliatelo a rondelle e sevitelo su un piatto di insalata .se le rondelle si aprono aiutatevi con uno stuziccadenti.E' BUONISSIMO:come antipasto aperitivo contorno o come unico piatto estivo.FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE:Ogni piatto lo potete personalizzare ai vostri gusti.COCCOLATE I VOSTRI CARI:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    pasta con le noci:olio un una padella noci" buone"versateli appena soffrigge l'olio una volta cotti gli spagetti spadellateli dentro la padella ,il piatto e' pronto! Riso a latte:iin una padella molto grande metteteci un pezzo di burru e altrettanto di olio,aggiungete il riso e tostatelo intanto mettete a riscaldare metta di acqua e metta di latte aggiungete lentamente e cucinate il riso fino a cottura ultimata,infine aggiungete il parm e sevite.Spero vi piacciano :face-smile:BUON APPETITO!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 May 2008
     

    le vostre ricette sono molto invitanti, ma come conciliarle con i gusti di mio figlio che mangia solo cotolette, carne alla griglia, hamburger, uova sode e frittate, pomodori, piselli in scatola, e zero pasta? Non mi aspetto una risposta... e da dieci anni che la cerco

  9.  

    Pasta con le noci, sii la provo, riso al latte no, io e figlia siamo allergiche a latte,
    Ma davvero Cris mangia solo così!! mamma mia bel problema!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    Alcune volte cucino il sugo con i piselli dentro e quasi a fine cottura ci mette le uova una ad una per non farle attaccare e molto buona,io per fargli mangliare un po' di carne sostanziosa gli faccio gli hamburgher con la carne di cavallo(neanche se ne accorgono)

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Va beh...queste le posso fare anche io!!!
    In questi giorni...sono pigrissima..nel cucinare!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    Se vuoi una ricetta personalizzata per il tuo palato ,magari svelta ti aiuto a crearla.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008 modificato
     

    Grazie!! Il mio problema è Chiccota come farle mangiare legumi e verdure senza lagne???
    Lei mangerebbe sempre pasta col sugo, patate, pasta in bianco con formaggio e "se proprio devo" carne(senza odori) e pesce findus ...mangia anche le lasagne!!Ultimamente non vuole neanche il ragù!!!

    Credo proverò il riso al latte...:face-smile:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Emilia, il mio piccolino quando vede una verdura nel piatto si mette ad urlare "ALIENO!!!!!"
    Ora si è abituato a mangiare i legumi senza problemi, ma all'inizio non voleva neppure quelli. Ho risolto frullandoli. Tra l'altro la pasta e fagioli è molto più buona se frulli circa la metà dei fagioli: viene un brodo denso tipo crema, tra l'altro anche più facile da mangiare in autonomia per un bimbo piccolo.
    Per le verdure noi prepariamo spesso le crocchette primavera, proprio come quelle del nido. Sono un piatto buonissimo e completo (pane, latte, ricotta, uova e verdure). Ed anche li riusciamo a mangiare tutto senza scovare alieni pericolosissimi:face-devil-grin:
    Per chi ha voglia di cucinare, ma anche tanto tempo, consiglio un libro della linea Cucina Italiana ma con le ricette di Geronimo Stilton (12 euro circa). C'è anche una ricetta "Mare arancione con pesciolini" e così si mangiano le carote, per esempio.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Cricchia le verdure delle polpette come si.."mettono" nelle polpette?!? Quali verdure metti?
    I ceci noi li mangiamo solo perchè li faccio con il riso...e diventano una specie di poltiglia!!!

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Copio la ricetta del nidoo per le CROCCHETTE PRIMAVERA
    300 gr ricotta
    120 gr parmigiano
    80 gr pane
    1 uovo
    120 gr patate
    60 gr carote
    60 gr spinaci (siccome fanno troppo colore di verdura io li sostituisco con i piselli)

    Lessare a vapore le verdure, tritarle, mescolare agli altri ingredienti. Formare delle piccole polpette e metterle in forno per 30 minuti circa.
    Del pane io uso solo la mollica bagnata precedentemente con il latte e poi strizzata bene bene.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Comunque il mio alieno che grida alieno alle verdure se cucinate in casa, dalla mia amica si mangia la zuppa di crauti e i cavolini di Bruxelles.
    Due cose che a me, vegetariana convinta ed adoratrice di tutto ciò che è verde, fanno drizzare i capelli per lo schifo.

    Ma sono i nostri mostri e ce li teniamo così :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 May 2008
     

    per debora , ma le uova nel sugo di piselli come le metti? Mi state convincendo a cucinare qualche piatto nuovo per i miei mostri...magari inizio lunedì....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime23 May 2008
     

    Buon giorno! Tra poco partiamo!! Prima di svegliare i mostri volevo augurarvi un bellissimo fine settimana!!!
    Le polpette mi sembrano una buona idea!!!
    Già...anche la mia Iena dalla nonna paterna mangia il minestrone con anche le fave!!!! Dice che lo fa bene solo lei il minestrone!!!! Mica scema...la nonna paterna usa le verdure dell'orto!!! Io del...supermercato!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 May 2008
     

    Ciao Cris,le uova le apro e le metto in ona ciotola,versandole una alla volta per non farle attaccare una all'altra,come si fa' in una pizza.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 May 2008
     

    Peperoni farciti:lavare i pep,rossi o gialli,appoggiali in una teglia a 180 per 30 minuti circa,spellateli asciugateli e apritelipe come un portafolio,metteteci una fettina di pros,cotto e una fettina di formaggio avvolgete salate pepate e spolverate un po' di pan grattato,rifornate per 10 minuti sentirete che bonta'.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008
     

    Ciao Emilia buon fine settimana anche a Voi
    A lunedì
    Bye bye (come dice Tommi :face-devil-grin:)

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008
     

    scusa Deb ma non ho capito ...devo avvolgere il peperone con il prosciutto e il formaggio o quelli li devo mettere all0interno e poi faccio un rotolo con il peperone??? :face-monkey: