Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime5 May 2008
     

    Ciao a tutte!!
    Siamo tornati ieri dalle vacanze. Tutto bello bello anche se un pò stancante.
    Oggi mi sono letta al volo i vostri messaggi di una settimana mentre cerco di capire da che parte è girata la casa...

    Debora, ancora nessuna novità? E tu Emilia? Noi aspettiamo di fissare la data per l'ultimo incontro con le nostre ass soc e psico. Probabilmente mio marito non ci sarà perchè è in partenza per il Venezuela. E' per noi questa trasferta sarà decisiva perchè forse aprirà, anche se non a breve termine, la strada ad un trasferimento di noi tutti in Argentina. Chissà....

  1.  

    bentornata!!!
    prendila con calma eh...mica puoi strapazzarti ..dopo le vacanze!!!!
    Che bello partire tutti...ma per sempre o solo periodo trasferta? Noi abbiamo fatto queste esperienze e i miei figli hanno ancora bellissmi ricordi di
    Paesi che difficilmente avrebbero potuto visitare.

  2.  

    Ciao Cricchia!

    Caspita, Argentina...immagino non sia proprio una cosa semplice...

    In bocca al lupo!

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime5 May 2008
     

    Se le cose andranno in porto ci trasferiremo tutti e per qalche anno. Noi saremo a Buenos Aires mentre mio marito andrà in giro per il Sud America.
    Il responsabile dell'area vorrebbe tornare in Italia per far frequentare al figlio le scuole, e quindi rimarrebbe un posto libero......
    Devo dire che io ci spero molto. Come Marzia, credo che per i bambini sia un'esperienza bellissima e molto educativa quella di crescere come "cittadini del mondo".
    Tra l'altro B. A. è una città fantastica, molto organizzata dal punto di vista delle scuole e della sanità, e quindi partirei con poche remore.
    E per me sarebbe la realizzazione di un bellissimo sogno.
    La moglie di un mio amico è proprio di B A: una fonte di info e notizie a portata di mano.

    Per Cristina: sono convinta che le cose siano semplici o difficili a seconda di come le consideri e le vivi tu.

    Comunque stiamo ancora parlando di una ipotesi, magari poi passeranno anni prima che si concretizzi. Ma io sogno ed incrocio tutto l'incrociabile.

  3.  

    E si in effetti è così, la realtà è profondamente condizionata dalle nostre percezioni, sono contenta del tuo entusiasmo!

    In effetti io non sono molto affascinata dall'America per cui non me la vivrei proprio come una passeggiata...poi, come in tutte le cose, le esperienze vanno vissute...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime6 May 2008
     

    Ciao Cricchia, ben tornata !
    La notizia del trasferimento non può non colpirmi, visto che sono ormai 2 anni che vivo all'estero. E credo anch'io che questa esperienza possa portare nei bambini una più elaborata presa di coscienza della multiculturalità e della globalizzazione. Il solo conoscere due lingue alla perfezione è una ricchezza infinita, è un qualcosa che non so spiegare con precisione, ma la soddisfazione derivante dal far arrivare il proprio messaggio a persone molto diverse da noi è per me una soddisfazione infinita. E capire poi che paesi molto lontani sono effettivamente più vicini a noi di quanto si possa credere. Viaggiare e vivere in un paese straniero ti dà inoltre la forza di rivalutare i punti di forza del proprio paese e allo stesso tempo smitizzare alcuni stereotipi positivi del paese straniero in cui si vive.
    E io ad esempio mi sono accorta di quante risorse avremmo in Italia, ma che non vogliamo mettere a frutto. Mi sono accorta di quanti diritti abbiamo in Europa che qui in Us se li sognano. Mi accorgo che qui c'è una praticità che noi non abbiamo e che dovremmo invece apprezzare maggiormente...
    Insomma Cricchia, è un'esperienza che tutti dovrebbero fare, con la raccomandazione di non viverla come un senso di mancanza del proprio paese, altrimenti risulterebbe essere realmente distruttiva.

    allora...Good Luck ! :face-smile:

  4.  

    Ciao Jamin, leggendoti mi è venuta un curiosità: in America come sono messi a proposito di affido? Funziona come da noi, ne sai qualcosa?

    Un abbraccio e grazie!

  5.  

    Sono del tuo stesso pensiero Jamin
    Noi abbiamo vissuto per 2 anni in Iran, mio figlio aveva 14 anni e si era ritirato a metà anno scolastico dalla 1 superiore, e non capiva bene cosa fare,
    la figlia aveva 11 anni e ha frequentato li all"interno del nostro "campo" le medie con insegnanti nostri naturalmente, studiando anche per ordine del governo
    locale, un po della loro lingua il farsi. la grande, forte, mancanza di libertà che si respirava in quel paese ha aiutato i miei ragazzi a capire profondamente cosa sia
    vivere in democrazia e come sono importanti i diritti umani, oltre a vedere paesaggi veramente incantevoli e opere d"arte splendide.
    Poi abbiamo vissuto a Du Bai, e li magari un pizzico di stravolgimento c"è stato troppo lusso!!! ma lo studio dell"inglese è proseguito, e comunque una visione del quotidiano molto diversa
    aiuta senza dubbio a confronti e e ragionamento.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008 modificato
     

    Saaaalve Cricchia!Vacanze fantastiche allora!!!
    Una domanda, ma se vuoi puoi non risponderemi, allora ti fermi con l'affido????? Come faresti altrimenti? Io mi faccio problemi anche affido/vacanze!!! Come gestire gli incontri???
    Marzia sei proprio una persona con tanttissima energia!!!!
    Un pò tutti voi veramente avete un sacco di energia!!!!!

  6.  

    Buongiorno Emilia
    ma noo che stamattina mi sento uno....straccetto... la cervicale quando torna a trovarmi.....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    :face-devil-grin:
    dai..che ti sto per fare una battutaccia ma mi trattengooooo....:face-devil-grin:

  7.  

    non trattenerti....ESPRIMITI pure ma........
    non mi toccare il dolente tasto...dell"età....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    eheheheh..mi hai letta nel pensiero!!!:face-devil-grin:

  8.  

    Va bene è giunta l"ora che dica le cose come stanno!!!!
    Quando avevo 20 poi 30 anni dicevo...ma non capisco quelle sciocche donne che non accettano i srgni dell"età!!! Aa io me li terrò con orgoglio!!!
    Che..sciocca arrogantella che ero!!!! ora che ce li ho...non mi piacciono!!! ;Me li tengo eh!!! ma dire che ne sono orgolgiosa!!!! NAAAAA...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    :face-devil-grin::face-smile::face-devil-grin:
    Oggi riflettevo: VOGLIO la crema per il corpo SOMATOLINE...poi ho visto il prezzo e...naaaaaaa....la nivea può andare!! Su me stessa sono NA TIRCHIA!!!
    Capelli rigorosamente tinti e ho insegnato a Chicca che io sono una razazzina..quello vecchio è il babbo..:face-devil-grin:

  9.  

    Ma è vero! hai visto che prezzi??? ma sono matti??!!
    Io sò bionda naturale, a dicembre per la prima volta in vita mia mi son fatta i "colpi" chiarissimi per "dare luce al viso"'!!
    per ora resisto all"attacco dei capelli bianchi!! e comunque anche io non amo spendere cifre importanti per mè, si il minimo sindacale ..idratante,
    antirughe la sera..quando mi ricordo...Ecco ho sempre fatto palestra, anche per contrastare osteoporosi e doloretti, ora sono mesi che non vado
    tra ..incontri..psicologo...scuola...Ma mi manca devo riprendere.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    Io sono scura di capelli molto molto meridionale!!Capelli bianchi in vista da quando avevo 25 anni...quindi tinta!!Già!!! sono matti!!!

    Come vi organizzate per le vacanze? Gulli come fa con gli incontri ecc...?

  10.  

    Ho premotato 8 giorni a Cesenatico quest"anno Hotel villaggio,dal 28 giugno a 6 luglio c"è anche mio marito.
    da quando abbiamo Gulli abbiamo completamente cambiato, negli anni precedenti, con un figlio già fuori casa ci eravamo concessi vacanze un pochino...speciali.
    dopo decenni senza mai farle per i problemi di salute della figlia. Ora con Gulli abbiamo fatto, io primo anno in un campeggio/villaggio, con amici con figli
    di età adeguata, secondo anno uguale, ma quest"anno voglio concedermi veramente un pò di relax, poi di solito facciamo la settimana di ferragosto
    in montagna. Comunque io comunico il mese prima ai serv. la data di partenza e di rientro, non chiedo permesso prima!! almeno quelle!!! e non ho mai
    avuto obiezioni. Però ovviamente restiamo in Italia.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    Quindi....si può andare in vacanza...i miei bimbi d'estate, luglio e agosto, vanno dai nonni (calabria e sardegna) e noi facciamo su e giù (Firenze d'estate è un forno). Sia i nonni che i nipoti aspettano con ansia questi mesi!! I miei genitori non vedono l'ora!!!...Dobbiamo capire come organizzarci...

  11.  

    Guarda tu dillo subito..noi d"estate facciamo così.... e non vorremmo proprio cambiare!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    Già detto, ripetuto e ririririridetto...secondo me sembriamo logorroici!!! Due matti che parlano, parlano, parlano che raccontano, precisano...
    Mah...si vedrà!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime6 May 2008
     

    Per le vacanze non abbiamo avuto mai problemi, l'anno scorso d'estat esiamo andati in campeggio in Francia per 20 giorni e nessuno ha avuto niente da dire. Solo, ovviamente, ci siamo premuniti di avvisare la famiglia d'origine e i Servizi riguardo le date di partenza e di rientro con un certo anticipo.

  12.  

    Buongiorno e ben tornato Dimitri

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime6 May 2008
     

    grazie a tutti per i "bentornato", ci si sente davvero parte di una grande famiglia:face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime6 May 2008
     

    Ciao Dimitri, bentornato!

    Cia Marzia e ciao Emilia, una bionda e l'altra bruna.....mmmh non sapevo che il forum avesse anche le veline!

    Per noi sono le prime vacanze estive, ma i serv. soc. ci hanno detto di non preoccuparci, che possiamo programmare come vogliamo, basta informarli sul periodo e loro sospenderanno gli incontri. Non ci hanno neanche chiesto di informarli sulla località scelta.
    Per quanto riguarda andare all'estero, possiamo andare solo nei paesi della comunità europea dove non è necessario il passaporto, infatti stiamo programmando un viaggio a Parigi dopo la fine della scuola, purtroppo sembra quasi impossibile avere il passaporto, malgrado tutti i documenti che abbiamo già fornito e tasse pagate, tutto pericolosamente in scadenza, non ci siamo ancora riusciti.

    NOTA DI SERVIZIO: Anche voi da ieri pomeriggio a ieri sera non siete riusciti a collegarvi?

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime6 May 2008
     

    Ciao a tutti!
    Come dicevo non vi è ancora nulla di certo. Si vocifera di un ritiro dell'attuale responsabile del Sud America e mio marito sarebbe un sostituto possibile, anche perchè sono ben pochi quelli che accettano di trasferire la famiglia all'estero....
    Quindi, per il momento, sul fronte dell'affido lascerò che la strada prosegua per vedere gli sviluppi. Manca ancora un incontro con psico e poi visita domiciliare con restituzione finale. Mi avevano già comunque detto che i tempi, prima del'abbinamento, saranno piuttosto lunghi. Vediamo cosa e se si concretizzerà qualcosa.
    Nel frattempo dovrebbe chiarirsi anche la situazione lavorativa.
    Non nascondo che comunque da anni il nostro chiodo fisso è l'estero. Mi trovo completamente in sintonia con Marzia e Jamin sulla loro visione del mondo e di vivere esperienze diverse. MI affascinano tanto e da sempre il Sud America ed il Nord Europa, anche se viaggiando ho imparato ad apprezzare anche il Nord Africa. Noi non andremo dove ci porterà il vento, ma dove ci porterà il petrolio.....:face-monkey:

  13.  

    Si Cate ieri sera mi è stato impossibile collegarmi.E grazie...LE VELINE!!!!
    Emilia sentito?.... che ne dici??? ci ..buttiamo??? io ballicchio...ogni tanto mi blocco per colpo della strega, o attacco di cervicale..maa...che sarà mai!!
    non ho neanche granchè di ..forme...maa và bè...Tu come sei messa??? giovane lo sei....DDAAIIII....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime6 May 2008
     

    Allora appena ci vediamo facciamo uno...."stacchetto"!!! Ante figli ero una frequentatrice delle discoteche di Firenze...(fino a mattina:face-angel:)....Io?!? sarò una strafiga....dopo somatoline!!!:face-devil-grin::face-angel::face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime6 May 2008
     

    Ma cosa e' successo !.sbaglio mi sembra di aver visto jamin o me lo sono sognato .

  14.  

    Emilia, della serie cheee...stacchiamo e ce ne andiamo in discoteca...da sole???!!! AGGIUDICATO...ci sto. al limite mi porti fuori ....a braccia!!!

  15.  

    Dove l"hai vista deora? ha scritto sul forum si..

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime6 May 2008
     

    Si! vi giuro ,non so' cosa e' successo ma lo' vista,non so neanche che pulsante ho schiacciato!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime6 May 2008
     

    ho capito basta cliccare sul suo logo e appare la sua foto.anche io vorrei mettere la mia.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime6 May 2008
     

    debora, immagino che la visione non fosse proprio delle migliori ! :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 May 2008
     

    Debora dimenticavo: per pubblicare la foto bisogna che questa sia pubblicata su una pagina internet, in modo che si possa copiarne il collegamento.
    Purtroppo il metodo per la pubblicazione non è dei più pratici e purtroppo non credo che siano altre possibilità rispetto a quella che ti ho appena detto. Se però hai una tua foto pubblicata da qualche parte, anche su un blog, è possibile inserirla.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime7 May 2008
     

    Buon giorno,
    sull'idea della famiglia..."cosmopolita" ci sto riflettendo da ieri ma non fa per me:in vacanza in tutto il mondo ma poi...si torna a casa!!! Sarà che, vivendo a Firenze ed essendo calabrese io e sardo Davide,vedo che ai mie figli mancancano tantissimo alcune cose che per la mia crescita sono state fondamentali: i nonni, gli zii, la complicità dei cugini,a pranzo dai nonni la domenica, le feste di compleanno tutti insieme, avere insomma, delle figure "alternative" ai genitori che fanno parte della famiglia. Va beh..ci sono gli amici, abbiamo la nostra "rete" ma è diverso!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 May 2008
     

    Emilia, intendevo dire proprio questo con la frase "non bisogna vivere l'esperienza come una mancanza". Perché se così fosse tutto sarebbe molto ma molto complicato.
    Prima di prendere la decisione di partire bisogna essere non convinti, di più. La mia prima esperienza all'estero l'ho avuta lo scorso anno a Parigi. La convinzione di fare l'esperienza era fortissima, ne avevo bisogno dato che non avevo avuto l'opportunità di fare l'erasmus. L'intenzione era quella di continuare gli studio di dottorato proprio a Parigi, poi a questo si è aggiunta un'esperienza di lavoro all'ambasciata. Cose magnifiche che mi sono capitate tutte in pochi mesi. Ma l'esperienza è stata meno facile del previsto ! Non credevo che avrei potuto sentire la mancanza di casa, così come l'ho sentita io. Degli amici, del ragazzo. Forse avevo peccato di troppa di presunzione ! Ma credo anche che fino a che le esperienze non vengono fatte non ci possa rendere conto di quello che si prova ma soprattutto di come ne usciamo cambiati. E se ho avuto dei momenti in cui il mio stato d'animo non rispecchiava la bellezza di Parigi, credo che sia stato uno dei periodi più formanti della mia vita. Quando si è completamente soli bisogna fare i conti con se stessi ! E io ho capito molte cose di me stessa. Poi una serie di circostanze, il destino che gioca la sua parte, e mi sono ritrovata qui a New York. Ed ogni volta che si parte è come dover riniziare tutto da capo di nuovo ! Amicizie, l'adattamento ad una lingua, ad una nuova cultura. Perché un conto è stare in Europa, un conto è starne fuori ! Ma è sempre molto molto formante. C'è un aspetto, quello dei sacrifici, che non mettevo in conto quando sentito dire che qualche mio conoscente si era trasferito all'estero. E invece adesso ho una completa rivalutazione dell'esperienza. Che comunque nonostante tutto rimane un'esperienza da dover fare assolutamente nella vita. Ma solo se ne siamo fermamente convinti.

  16.  

    Noi abbiamo deciso di partire, primo per poter finalmente stare tutti insieme, nel 91 anno della partenza per l"iran mio marito stava già li per lavoro da
    2 mesi. il figlio era in confusione,ritirato dalla scuola che pensava fosse il suo sogno!! la figlia che cominciava appena a stare benino dopo anni passati avanti e indietro da Parigi in Clinica, Milano in ospedale, Monza...Pavia...Bergamo...ee avanti tutti gli Ospedali ..... L"azienda ci forniva ogni aiuto, casa pronta all"interno di un grande villaggio tutto nostro, scuola fino alla 3 media sempre riconosciuta in Italia, assistenza medica italiana all"interno del villaggio, insomma una seri di certezze che non si andava ...allo sbando, e calcolato il beneficio economico...con tutti i conti delle cure della figlia!!!!!
    Non mi sono mai pentita, lo stare tutti insieme ci ha fatto bene, e anche se il figlio ha perso 2 anni di scuola si è schiarito le idee, ha frequentato corsi di inglese tecnico organizzato dall2azienda, e comunque si è poi diplomato velocementee con convinzione!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 May 2008
     

    ciao marzia !
    volevo chiederti, non ci sono mai stati momenti di sconforto, e soprattutto come hanno reagito i tuoi figli ?
    avrei fatto anch'io la tua scelta, è molto difficile (leggi impossibile) vivere lontano dalla famiglia per un lungo periodo. quando si è molto giovani è un conto, ma quando si hanno figli o si sta uniti oppure non si parte...

  17.  

    Momenti di sconforto, no mai, anzi dopo anni finalmente io tutte le sere cucinavo e mettevo a tavola TUTTA la mia famigli. mio marito
    il papà era li, e questo mi ha tolto tutte le malinconie, Il figlio non era felicissimo di partire, ma dopo pochi giorni era entusiasta, tieni
    conto che nel campo eravamo molte famiglie e si è trovato una "banda" di ragazzi e ragazze con i quali fare un sacco di cose. organizzavano festiciole o stavano
    comunque insieme, al momento di tornare im Italia lui è quello che ha opposto più resistenze!! La figlia è stata subito entusiasta e devo dire che
    è stata molto bene, anche lei ha trovato amici e compagnia. Le difficoltà in Iran sono state notevoli, dal dover girare coperte con un caldo spaventoso
    al reperire abiti ..decenti, noi eravamo in montagna paesaggio stupendo, a circa 6o km da Isfahan, (spero si scriva cosi non ricordo) IO e i figli
    siamo poi andati a visitare Terhan, e con la scuola abbiamo fatto gite interessanti. Fare la spesa era un impresa, ma mi sono sempre divertita
    ero un po la caposquadra si partiva con le "ragazze " per le spese e ridevamo come matte, Ee il rosbif e le fettine di vitello.....non erano facili da
    trovare, Ma pesce si...
    Insomma lo rifarei ancora. Ciao

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 May 2008
     

    mi sembra di capire che tuo marito sia stato spesso all'estero per lavoro, mi sbaglio ? capisco quanto sia bello avere riunita tutta la famiglia e vivere insieme ogni esperienza, quelle belle e quello meno facili. e bello sapere che rifaresti l'esperienza, deve avervi arricchito tantissimo !

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008 modificato
     

    Cristina, riprendo una tua domanda sull'affido in Us.
    Come ben saprete lo Stato non interviene molto nella società americana e anche per l'affido sono le organizzazioni private che si occupano dell'assegnazione di bambini alle famiglie così come del percorso pedagogico da seguire prima che avvenga l'affidamento e durante. Credo infatti che in Us siano un po' più avanti nel supportare le famiglie durante il periodo di affidamento. Le regole comunque cambiano molto da stato a stato e purtroppo non so darti precisi riferimenti giuridici.
    Posso però segnalare due siti di due associazioni che si occupano di Foster Care (affidamento minorile):

    1. Questa è una associazione che opera nello stato del New Jersey
    http://www.cafsnj.org/

    2. Questa invece ha un aspetto più informativo e offre in particolare assistenza legale. Si trova a New York. Ci sono interessanti storie vissute dai bambini:
    http://www.childrensrights.org

    E' un aspetto che vorrei approfondire, ma a parte cercare qualche sito e qualche informazione, non ho mai avuto, per il momento, il tempo per capire in maniera approfondita il funzionamento e fare dei raffronti fra la situazione italiana e quella americana. A questo punto credo che l'Estate possa essere un buon momento per approfittarne, che ne dite ? Sareste interessati ?

  18.  

    Si Jamin per il suo lavoro il nostro papi, sta spesso fuori, Medio Oriente, Nord Europa Africa,insomma Ovunque , A volte sta fuori 1 settimana, a volte 3,
    da quando c"è Gulli cerca di accorciare un pò, ma noi ci viviamo di questo lavoro, e questo è!

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime8 May 2008
     

    Ciao Marzia,

    che vita intensa.... belle esperienze....ma anche tante preoccupazioni....
    complimenti per la tua energia e per il tuo ottimismo!:face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime8 May 2008
     

    Sì Jamin, anche a me interesserebbe sapere come funziona l'universo affido negli altri paesi.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008
     

    Grazie per l'interesse. Cercherò di dedicarmi a questo aspetto e vi farò partecipi un piano piano !

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008
     

    per Marzia

    è un lavoro interessante immagino e certo che non si può prescindere da questo !

  19.  

    Ciao Cate, grazie, Sai che non avevo mai pensato allama vita come..intensa!!!Non semplicissima di sicuro, Ma quando ti arrivano certe
    ..tegole..c"è poco da stare a frignarci sopra!!! se si tratta dei figli poi.... Certo la nostra vita si è ribaltata, e io di sicuro ho fatto un percorso di vita
    completamente diverso da quello che mi ero ..immaginata.... ma di una cosa sono certissima ho allargato di molto la visuale su certi aspetti della vita
    e mi sono migliorata.

  20.  

    Ciao Jamin,Mio marito è tecnico, lavora nelle Centrali Elettriche, sovraintende all"installazione di Quadri Elettrici, più di cosi non ci capisco.
    Lui ama molto questo lavoro, anche se la scelta delle trasferte era stata fatta all"inizio del matrimonio, solo per risparmiare per comprarci casa
    poi la nascita della secodogenita, l"inizio dei prpblemi di salute, misteriosi, sconosciuti ai medici....i viaggi all"estero, i medici migliori...le spese
    spaventose..l"altro figlio a casa con qualcuno che lo seguisse da paghare....E insomma la scelta si è fatta obbligata, e stare all"estero è divenuto
    indispensabile per poter pagare i conti delle cliniche!!! Poi la carriera, gli avanzamenti...ormai perchè buttare tutto, si continua, tanto la pensione
    non è lontanissima!!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime9 May 2008
     

    Carissima Marzia buongiorno ma non è che epr caso tuo marito lavorava con il mio papà :-) anche Lui sempre in giro per il mondo e anche noi trasferiti per due anni a Lagos in Nigeria dove io ho frequentato la prima elementare :-) bellissimi ricordi poi Lui è stato in Arabia Saudita altri 4 anni e in Thailandia altri 4 ma non lo abbiamo più seguito :face-sad: Ora fà giusto qlc viaggetto veloce tipo 2 settimane fà è stato in Venezuela a Caracas per 3 giorni :face-smile: e anche Lui ha sempre lavorato per società che facevano impianti elettrici ora fanno morsetteria ma prima lavorava alla sae diventata poi sae sadelmi e poi BB :face-smile: per caso coosci?
    Saluti a tutti e buon venerdì :face-devil-grin: