Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime22 May 2008

Credo però che nella battuta delle bambine non ci fosse cattiveria. Sono bambini e quando vedono qualcosa di "strano" (diverso dal solito) ridono. A prescindere da quello che hanno insegnato loro i genitori. Nel senso che magari non sono stati i genitori a fare un simile commento e trasmetterlo ai figli; i figli hanno commentato ingenuamente e la colpa dei genitori potrebbe essere stata quella di non avergli spiegato che non siamo tutti uguali.

Piove, piove, piove....... non se ne può più!!!!! voglio andare al parco giochi!!!!!

1.  

No cricchia, io spero ma proprio tanto che i genitori abbiano ancora il tempo di parlare ai figli e la primissima cosa da dire è che il rispetto verso chiunque è sacro,
    chi è ammalato, chi ha problemi visibili, non va deriso, ti parlo da mamma di una bimba che è
    stata "pelata" gonfia di farmaci, blu di lividi per rottura capillari,
    e di imbecilli ne abbiamo incontrati, a noi personalmente hanno solo fatto pietà, ho insegnato a mia figlia a avere misericordia dell"imbecillità, ma solo fino a un certo punto!! Se parli ai bambini spiegando che non si ride di queste cose lo imparano eccome!

•  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008 modificato

Satere cos'è che mi stupisce dei miei figli? E, credetemi sto solo facendo una riflessione, alcune "diversità" non le VEDONO...non credo avrebbero timore di chiedere(spero) se avessero delle perplessità...su alcune persone!!
    Per esempio la mia antipaticissima Chicca mi corregge se dico "quel bimbo nero" perchè per lei è marrone!! Così come se dico quel bimbo bianco..per lei è rosa!!!
    Quando le ho detto che sarebbe potuto arrivare anche un bimbo.."marrone" e lei mi ha detto: non lo voglio, le ho chiesto perchè?!? (già m'immaginavo di avere una figlia razzista!!!:face-devil-grin:) e invece mi ha detto: non la voglio perchè parla un'altra lingua e non la capisco!!!! :face-smile::face-smile:
    Gigi quando andiamo in chiesa ha il suo amichetto che è "speciale" beh...sia Chicca che Gigi non lo hanno percepito!!! E io me ne sono ben guardata dal farglielo notare!!!
    Noi andiamo a danza in una palestra che si trova nell' ex manicomio e ci sono ancora dei paziento o ospiti, come si tende a dire oggi......beh..all'inizio era un pò timorosa...ora va tutta tranquilla..è una parte della sua routine vedere quelle persone..così anche per Gigi..
    Per questo ieri sera sono rimasta spiazzata dal commento di quelle bimbe...sono io a non essere abituata dai miei figli a dover gestire situazioni del genere....

•  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime22 May 2008

Sono d'accordo Marzia. Tu sai che anche io cerco sempre di parlare, spiegare, mi arrabbio quando sento qualche cosa che non mi quadra. Però le cose che non mi quadrano le sento lo stesso, nonostante tutte le mie parole. E credo che questo avvenga perchè il diverso spaventa o incuriosisce sempre ed ognuno poi reagisce a modo suo. Sono adulta e quando vedo qualcosa che non conosco lo guardo senza dire niente e quando mi accorgo di guardare più del dovuto smetto. Un bambino magari, per quanto educato, esprimerà il suo stupore o la sua perplessità, a volte con una risata inoppurtuna e poco gradita.
    Questo non a giustificazione di chi non parla con i propri figli o che magari e lui stesso, genitore, a deridere (e questa volta in modo intenzionale e cattivo) il diverso.
    Appena posso ti scrivo mail. Un bacione grosso:face-smile:

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 May 2008 modificato

Buon giorno a tutti ,anche oggi il tempo e' brutto .Mentre ieri pomeriggio mene stavo al giardino ha prendere un po' di sole.VABE!!!!!!ARRIVERA' l'ESTATE?:face-devil-grin:Ma non mi sento mai sola con voi, mi tenete sempre compagnia e la mia giornata non inizia mai con l'avervi prima scritto.Non riesco ancora a scrivere qualcosa sull'affido,ancora penso a F,ha come sarebbe stato bello stare insieme.AVEVO GIA' PENSATO L'ESTATE INSIEME E ANCHE LE FERIE.VISTO!NON SEMPRE VA' COME VOREMMO.MI SONO RESA CONTO CHE ANCHE CON CRIS NON GLI HO DATO IL BENVENUTO CHE MERITAVA E NON HO NEANCHE RISPOSTO ALLE SUE DOMANDE ,CON L'OCCASIONE TI CHIEDO SCUSA ,NON SONO IN OTTIMA FORMA PSICOLOGICA,MA DI CERTO MI RIPRENDERO'!:face-smile:

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime23 May 2008

ma scusa di che cosa? Forse Debora il brutto tempo contribuisce ad aumentare la tua tristezza; Sai io fino a qualche anno fa quando pioveva ero di pessimo umore per tutto il giorno. Ora invece ho imparato ad apprezzare anche la pioggia, ha un fascino tutto suo, un buon profumo, un dolce ticchettio che ti accompagna nei gesti quotidiani.... mi piacciono un pò meno le impronte lasciate dalle zampacce sporche dei cani che mi entrano in casa all improvviso senza permesso con quella espressione tipo: ti prego... lasciaci entrare che fuori piove....

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 May 2008

La pipggia non mi rende triste anzi ,mi piace tanto quando siamo tutti a casa raccolti vicino al cammino,c'e' chi disegna chi legge ho chi vede la televisione ogniuni il suo.Sono triste per come e' andata la storia con F,se ti va' puoi trovare tutto scritto sulla discussione (secondo voi)Non mi immagginavo andasse cosi',ma mi passera' ne sono certa mi serve solo un po' di tempo.:face-smile:

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime23 May 2008

certo il tempo risolve parecchie ferite, e così sarà per te

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008

Buongiorno a tutte anche qui il tempo è decisamente pessimo si sta preparando per l'ennesimo acquazzone :face-sad: Per me il brutto della pioggia è che non posso portare al parco il mio piccoletto che in casa freme sempre per andare sullo scivolo e sull'altalena anche se poi quando arriva al parco inizia a giocare a pallone e si dimentica di tutto il resto :face-smile: però almeno così si scarica un pò e la sera è più tranquillo:face-smile: in più Zagor (il mio bimbo a 4 zampe) odia essere asciugato quindi non vi dico che lotte quando rientriamo dalla passeggiata :face-devil-grin: Va beh ma passerà presto spero...arriverà l'estate????
    Buon venerdì a tutti

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 May 2008

Scusa Emilia ma la crema?Ha fatto il sio dovere?:face-devil-grin:

2.  

Buon giorno ragazze,
    illusione di un raggio di sole..maa... vediamola cosi, con questo tempo, le grandi pulizie..(..tapparelle, infissi,lampadari.....) ASPETTANO!!!
    e mica si può ...con la pioggia..giusto????

3.  

Debora, per ora sei di grande aiuto, qui sul forum, per noi!!! le tue ricette...salvano ..pranzi e...cene!!!
    La tua bimba..è da qualche parte che ti cerca.....vi incontrerete...vedrai!!! un abbraccione ee..sù...sù.

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008

qui cara Marzia non ci ha nemmeno dato l'ìillusione è grigio da stamattina presto :face-sad:
    Ieri con Tommaso abbiamo anche rischiato di beccare la grandine:face-devil-grin: siamo arrivati giusto giusto in tempo sotto i portici di casa prima che iniziasse il diluvio e la grandine poi ... che pizzaaaaaaa vogliamo il soleeeeeee

4.  

RAGAZZE....IDEA.....
    ce ne andiamo ai CARAIBI...tutte quante per......finchè ci và di starci!!!! ok????

•  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime23 May 2008

ma dico io , ve lo ricordate com'è con il sole : caldo, afa, sarà che sono a Milano, ma io è in estate che ho solo voglia di arrivare in casa all'ombra, o nell'aria condizionata.
    La pioggia significa frescura, pulizia dell'aria ...

5.  

Si, posso condividere parzialmente, pioggia : bambini chiusi in casa, scarpe zuppe, niente calcio per inagibilità del campo!..conseguenti..musi..

panni da ascigare... e un pò di acqua va bene maa ora,,basta noo?

•  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime23 May 2008

:face-smile:sì hai ragio)ne, io non ho tutti questi ... fastidi (:face-sad:

6.  

E Perlanima, dimenticavo che sei...single..( certi giorni, ma solo...certi....penso con una punta di invidia ..alle donne...single)
    poi mi passa eh!! Ciao

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008 modificato

cara perlanima se vuoi passare un pò di tempo in casa con un bimbo super attivo sei la benvenuta :face-devil-grin:

7.  

Buongiorno a tutte!
    Sono al lavoro e non ho resistito alla voglia di salutarvi...(torno al lavoro però!)

Qui bellissimo soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

•  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008

Ciao Cri buona giornata anche a te e portaci un pò di sole anche qui che è tutto grigiooooooooo :face-devil-grin:

8.  

Anche da qui..pioggia.
    Buongiorno Cristina,

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime24 May 2008

Buongiorno a tutti, oggi per me giornata intensa. Festa di fine catechismo al mattino, festa di fine anno al pomeriggio e stasera più di cinquanta persone in agriturismo. Che bello !!!! Un abbraccio a tutti

9.  

Ei cris. non avrai certo tempo di...annoiarti. buon lavoro!!

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 May 2008

Oggi sole:face-smile:Buo giorno a tutti!

10.  

Buongiorno Debora,
    qui il sole ci...prova..maa..mi sa che non resta a lungo.

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime24 May 2008

Anche qua' sta alzando vento.

•  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime24 May 2008

Cris, non ricordo di dove sei tu...... magari potremmo organizzare una bella cena da te......

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime25 May 2008

eh sarebbe bello, volentieri... non ricordi perchè non l'ho detto. Sono di Verona

11.  

Buon domenica a tutti.
    Cris, distrutta?!, ..Deb anche oggi ai fornelli? pranzo speciale di domenica?

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 May 2008

Buon giorno a tutti, non ci crederete ma ci siamo alzati adesso. Sono venuti due colleghi di lavoro di GIUSEPPE E VENERDI sera o cucinato per 20 persone pesce e ieri 17 persone carne sono un po' stanca ,al pranzo ci pensero' tra un po'.

12.  

E ti credo che sei stanca!!! Oggi..toast per tutti...noo??
    e riposati un oò deb!!!

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime25 May 2008

Vi daro' le ricette di quello che ho cucinato domani.:face-smile:

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime25 May 2008

Buona notte!Per fortuna domani è lunedì!...Si riposa

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime26 May 2008

e Buongiorno

13.  

Buongiorno ragazze
    Debora, tutto bene?

14.  

Buongiorno a tutti!:face-smile:

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

Ciao ragazze ,sono appena tornata dal'ospedale mio papa' non si e' sentito bene,per fortuna niente di grave!Siamo tutti un po' frastornati.

15.  

C iao Debora, mi dispiace, niente di grave? sta meglio adesso?

•  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime26 May 2008

Debora, spero sia solo un malore passeggero, è a casa adesso?
    mi dispiace tanto

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

Purtroppo fuma moltisssimo e alcune volte non respira bene,dietro non c'e' niente di grave pero' ogni volta corre all'ospedale,ma che vuoi lui mi risponde sempre che e' la sua vita e che non smettera' mai di fumare.

•  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 May 2008

Uff...per fortuna niente di grave!!
    beh...che la vita sia solo sua e non debba rendere conto alle persone che lo amano ci sarebbe da discutere....

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

oggi tra il caldo e mio papa' sono distrutta,

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

dimenticavo anche la dieta!:face-sad:

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

BUONA NOTTE!:face-smile:

•  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime26 May 2008

Dieta?!?
    una cuoca a dieta?

16.  

Ciao Debora!
    Meno male va tutto bene...

A proposito di papà, abbiamo notizie di Margherita e del suo papà che stava poco bene?
    E' da un pò che non si sente, spero le vada tutto bene...
    Un abbraccio e buona cena...io sono affamatissima!

17.  

Buonanote Debora, vedrai che domani bella riposata ti sentirai meglio.

•  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 May 2008

G:face-smile:RAZIE VERAMENTE A TUTTE SENTO PIU' VICINA VOI CHE TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRO TUTTO IL GIORNO:face-smile:

•  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime26 May 2008

Dai che il peggio è passato, debora. Hai ragione è bello poter chiaccherare amichevolmente tra noi. Buona notte