Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 May 2008
     

    Meglio posso aiutarvi a cucinare magari diversamente "se ci riesco quello che avete in casa"CI PROVO!non sono mica una cuoca!:face-monkey:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 May 2008
     

    ma non avete niente nel frigo?:face-devil-grin:apparte gli scherzi vorrei darvi la ricetta ma non so' quale iniziare.

  1.  

    Ciao, quanta acqua abbiamo preso, la cresima era del figlio della mia amichissima di cuore e di tutto, lui mi chiama zia dalla nascita, e noi lo consideriamo
    figlio pure lui!!!! ma ragazzi, che pioggia!! Che peccato per Orentano. Emilia se ci sei statat dicci...
    A Emilia ..la libellula segno di eleganza e...leggiadria!!!! ma appunto era tuo compleanno?
    Cara Debora, io amo la pasta con le verdure, comincia magari con quella, la cucino spesso, ma qualche altra idea...và benissimo, poi....andremo avanti.
    Cate, la processione è stata sospesa, ci hanno dirottato subito in Chiesa!!
    L"anno prossima toccherà a Gulli...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 May 2008
     

    Il mio compleanno sarà il 27 giugno! Regalo un pò anticipato...
    Ragazzi oggi sono stanchissima! Ma UDITE UDITE siamo passati sa Orentano per la festa!!!! Vi racconto tutto domani ma una per tutte: i miei mostriciattolissimi erano assolutamente a loro agio!!!! Gigi se ne è andato con Riccardo a vedere la cavalla parlante , seguito immediatamente da Chicca (SENZA DI ME!!!)...I ragazzi della Zizi anche oggi si sono dimostrati accoglienti e socievoli...
    A domani!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 May 2008 modificato
     

    pasta e cipolle: tagliare a rondelle la cipolla dolce gialla piu' fina possobbile poi in una padella con olio caldo metterla dentro e farla appassire ,potete agg. anche un po' di brodo caldo magari con il dado vegetale,salateQuando la psta e' pronta versatela nella padella e agg, la panna da cucina liquida.Questo e' tutto buon appetito "Questo e' il piatto preferito di Francesco"CRBONARA DI VERDURE: tagliare e preparare le zucchine quando la pasta e' pronta versatela direttamente nella padella con le zucchine e amalgamatela con le uova prec. spattute con sale e parm.DUE ricette semplici ma diverse dal solite alle persone al quale ho presentato i piatti sono piaciuti molto

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 May 2008
     

    Se non vi piacciono vi do altre 2 ricette con melanzane o con i peperoni,poi devo andare all'incontro con l'ass,soc e la pisc

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 May 2008
     

    Sto andando via ,al mio rientri vi aggiorno subito.:face-smile:

  2.  

    Razie Debora, stasera provo quella alle zucchine..grazie a dopo.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime19 May 2008
     

    Grazie Debora,

    a me piacciono molto ma a casa mia cipolle e zucchini non sono molto ben visti, solo in carpione gli zucchini e le cipolle solo nel soffritto.

    Aspetto quelle con melanzane e peperoni.

    Complimenti, originali le tue ricette...

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime19 May 2008
     

    Emilia,

    per favore non farci stare in ansia......

    racconta.....

  3.  

    Buongiorno Cate, Emilia....arrivii??

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 May 2008
     

    pasta e peperoni:tagliate a striscioline pep,gialli e rossi,soffritto di aglio mettete i pep fateli appassire e unite il pommodoro aggiustate di sale ,alla fine versateci la pasta e allungtela con un po' di panna da cucina (se vi piace)e' buonissima.Pasta con melanzane:tagliate le melanzane a piacere,versate l'olio nella padella e dopo le melanzane,aggiungete pomm a pezzi ,dopo che la pasta e' pronta conditela con il tutto aggiungento a piacere mozzarella o provola affumicata o semplicemente parmm.Fatemi sapere come e' andata.

  4.  

    Ma debora, come è andata??

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 May 2008 modificato
     

    E no...così no....!!!:face-smile: Te la cavi con poco!!
    Io VOGLIO un menù settimanale da scodellare ai miei mostri (verdure lui si lei no) pranzo e cena estivo...
    Chiedo troppo?!?:face-devil-grin::face-smile:
    Possiamo chiamare il nuovo post "menu' affido o menu solidle o menud'assalto...o?!?

  5.  

    Ciao a tutte!

    Buona giornata!
    Emilia alla festa non sei più andata?

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime19 May 2008
     

    Bello l'angolo delle ricette!!!!!!
    Che dite? apriamo un topic apposito così siamo più ordinate?:face-smile:
    Anche io adoro cucinare. Faccio tutto in casa con le mie manine e con l'aiuto del Bimby: torte e biscotti a volontà, pane, pizza, pasta, gelati, panna cotta ed anche il dado sia vegetale che di carne.
    Le mie amiche lavoratrici passano un paio di sere alla settimana a ritirare un pò di pappa pronta da servire. Adesso poi è anche iniziata la produzione dell'orto e quindi anche le verdurine sono "di produzione propria":face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 May 2008
     

    Buongiorno a tutti !
    Settimana iniziata con una gran bella stanchezza sulle spalle. Ma la settimana sarà da urlo, visti i preparativi per il rientro, il fuso che mi farà sentire ancor più stanca e poi la maratona della festa nel prossimo weekend ! Beh, dormirò lunedì prossimo !
    Spero di poter vedere qualcuno di voi alla festa...non ho ancora capito chi ci sarà e chi no ! Ma spero che chi sia già andato, ritorni e chi aveva deciso di non venire che cambi idea :face-devil-grin:

    Per il momento, saluti a tutti !!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 May 2008
     

    Dimenticavo, starò in Italia una ventina di giorni :face-smile::face-monkey::face-smile:

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime19 May 2008
     

    Inutile dire che ti aspetto a braccia aperte!!!
    Preparati jj, sarà un weekend da urlo!!!
    Sei "ufficialmente" sequestrata!

  6.  

    Si aprire iltopic solo per le ricette è una buonissima idea.
    Mi dici come si a fare i dadi?? mi interessa molto.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 May 2008
     

    Sarò presente, son tornata proprio per esserci !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime19 May 2008
     

    Marzia, per fare il dado devi cuocere per circa 20 minuti verdure varie, sale, olio poco e vino poco. Poi omogeneizzare.
    Quando torneremo a vedere il Castello delle Fate te ne fornirò una scorta :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Finocchi:F fritti come i carciofi,SFormato di finocchi,con besciamella e parmiggiano basta lessare i finocchi porli in una teglia oliata e adaggiarle uniformemente versare la besciamella salate e spargervi il parmm e rinformate per circa 10 minuti.Insalata di finocchi tagliati molto sottili con sedano gamberetti e dopo averli conditi come un'insalata aggiungete il kiwi sentirete che insalata gustosa sia,sa servire come aperitivi, antipasto o contorno ma anche come secondo di pesce,insomma donete solo decidere.oppure si possono servire anche con l'arancio.

  7.  

    Grazie ragazze,
    Debora..molto...fantasioso, brava. e apri postic e dai che aggiungi giorno dopo giorno le ricette.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    mARZIA AIUTAMI AD INIZIARE LA NUOVA DISCUSSIONE DELLE RICETTE , NON SO' COME POTREBBE INTITOLARSI

  8.  

    Debora, che dici come ha scritto Emilia...MENU::AFFIDO: è carino no? li ognuna di noi scrive le sue ricette dai!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    sI MI PIACE!MA RICCARDO E' D'ACORDO?

  9.  

    Ma penso proprio che non ci siano problemi Deb!!! Abbiamo aperto un sacco di nuove discussioni!!!!
    Dai o lo faccio io eh!!!!

  10.  

    Perchè no? :face-smile:
    Preparare buon mangiare è certamente una buona arma per far star bene un bambino che in molti casi non sapeva quando gli toccasse mangiare e cosa ...
    Qualche idea sui menù arricchisce tutti ed il fine è buono.

  11.  

    GRANDE DEBORA!!!!
    Bellissima apertura del nuovo gustosissimo...ricettario dell"affido. Vedi non ho scritto li, perchè quello è il "Santuario" del ..buon mangiare!!!
    Solo le nostre ( più tue) ricette! Dai ragazze!!!! buttiamoci.

  12.  

    milia??! tutto bene? Ciao

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 May 2008
     

    Sono solo distrutta per una giornata moooolto intensa!!!
    Ma Deb...i miei figli non amano tantissimo la verdura...:face-sad:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 May 2008
     

    Ciao a tutti !
    Volevo salutarvi perche' saro' assente per 2 giorni dal portale...domani volo per PISA !!!
    Voi continuate a scrivere, giovedi' vi raccontero' come e' andato iil viaggio !
    A presto !

  13.  

    Felisissimo viaggio di ritorno Jamin

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 May 2008
     

    Buon viaggio Jamin!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime20 May 2008
     

    Ciao jamin ci riscriviamo giovedi!:face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime20 May 2008
     

    ciao Jamin, mi raccomando torna presto!

  14.  

    Buona giornata a tutti, stamattina mi sono svegliata all"alba e... niente sonno passato e bella sveglia!
    Almeno ho già stirato un bel pò di panni và.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 May 2008
     

    Buon giorno a tutti :face-smile:andro' a salutare in chiesa il nonnetto aquisito.E' stato un vecchietto per tutti noi molto importante,ma aveva 89 anni e sapete ci aspettavamo questo momento ma non si e' mai pronti.L'importante averlo conosciuto.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 May 2008
     

    Buona giornata!
    stanotte ho dormito con i miei mostri Davide è fuori per lavoro...dormito?!? si fa per dire....

  15.  

    Ciao a tutti!

    Grazie per le ricette, scrivete numerose, non se ne ha mai abbastanza!!!!

    Io faccio sempre le cose che so fare ma è bello cimentarsi in novità!

    In cucina ci vuole fantasia....come nelle relazioni!

  16.  

    BUONGIORNO!!!!!
    un altra splendida giornata di...pioggia!!!

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime22 May 2008
     

    Buongiorno anche a te Marzia e buongiorno a tutti,

    qui non piove ma è .....tutto nero, stanotte temporale con tuoni fulmini e saette.... uffa....fra un po' cominceranno a crescere i funghi in casa.

    Le previsioni però dicono che farà bello da oggi!!!!

  17.  

    Diluvia, il che vuol dire..portare Gulli a scuola, riprenderlo, allenamento riprenderlo....panni bagnati ...scarpe zuppe...ALLEGRIAA
    anch"io mi do alla cucina o..al cucito, quando c"è sto tempo poi...uscire..nooo apro la mia vecchissima macchina da cucire ee,,scorcio , stringo....
    e mi rilasso davvero. Ciao

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008 modificato
     

    Buon giorno!
    anche qui nero e diluvio...stirato fino alle 24,30 e sveglia alle 6,30...bambini bravissimi ma troppo abbituata a dividere i compiti con Davide..
    Si puo' dire che sono orgogliosa di mia figlia? Ieri sera sono venute due bimbe a casa nostra, mentre tornavamo a casa abbiamo incontrato una signora o con la poliomelite o qualche altra malattia che la portava a camminalre in modo strano, una delle bambine ridendo: guardate quella signora balla la samba!!!L'altra a ridere..mia figlia seria e impasibile..questa non è farina del sacco di una bambina di 6 anni (consentitemi) questa cosa l'ha sentita da un adulto...l'ho dovuta sgridare e IO ho dovuto spiegarle che le persone malate non si prendono in giro....per non dire che stavano ficcando una foglia nel sedere di un cane, con la padrona accanto..lì ho urlato!!! Credo che sia meglio per la mia famiglia un affido full time...cosa si riesce a trasmettere in poche ore? Io sono stanchissima....
    Ps: Chicca era in punizione: due venerdì senza figurine ...ho revocato il secondo venerdì!

  18.  

    Ciao Emilia, brava! ma..dobbiamo davvero ..pensare che persone adulte..prendano in giro persone ammalate?? Hai fatto benone a urlòare!!
    Ma...povere quelle bambine!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime22 May 2008
     

    Marzia...sono rimasta senza parole!!! Se tu vedi queste bimbe sono di buona famiglia, tutti ottimo, tutte a modino..ma poi? sotto cosa c'è? Anche i genitori sono molto presenti, accorti..ma com'è possibile che bambini così piccoli e normali facciano delle battutacce così?
    Mah

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 May 2008
     

    BUON GIORNO;Se avete bisogno di me per qualche idea,chiedete pure!:face-smile:

  19.  

    E.. se fosse tutta..superficie??? Emilia, essere..a modino....per far vedere agli altri!!!

  20.  

    Ma debora!!
    Abbiamo si bisogno, ormai tu al mattino ci...presenti una o due o più ricette...ei...non ti sarai già..stancata eh!!
    per stasera un bel piatto di pasta...cosa ci dici???
    Grazie Deb