Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Sep 2008
     

    Ciao Cristina !
    Capisco la tua amarezza ma bisogna guardare avanti, continuare il dialogo. Tutti possono essere dei nostri, basta che si condividano gli stessi valori. Nelle idee possono esserci differenze, ma il rispetto, quello deve essere lo stesso per tutti.
    A presto !!!

  1.  

    Fa parte della vita Cristina.
    Molte persone si incontrano, ma poche diventano amici.
    C'è sempre qualcuno che è mosso da spirito non buono.
    Se pensi che l'Associazione l'abbiamo iniziata io e Roberta nel settembre 1986, poi abbiamo chiamato a raccolta i nostri "amici" ed a Natale 1986 eravamo più di 50. Il 19 maggio 1987 abbiamo fondato l'associazione in 19 ed alla fine di giugno a rimboccarci le maniche eravamo in .... due, io e Roberta.
    Poi pian piano sono arrivati gli altri ed oggi possiamo contare sull'aiuto di tantissimi amici (oltre 300 i volontari attivi).
    Se qualcuno se ne va, magari amareggiato ... peggio per lui/lei ... E' lui/lei a perdersi qualcosa.
    E' vero, a volte ci sono polemiche ... ma anziché guardare alla parte negativa, al bicchiere mezzo vuoto ... guardiamo a quanto di buono c'è. E ce n'è tanto.
    Ci sono persone che vogliono dialogare, persone che si mettono in discussione, persone che iniziano questa strada grazie alle nostre parole, persone che fanno un passo indietro rivedendo le proprie posizioni, principi che passano.
    E chissà quanto alto di positivo che magari non vediamo.
    Chi fa polemica prima o poi si stancherà e se ne andrà, lasciandoci più forti.L'importante è non mollare, perchè chi molla è come quello studente che a dare l'esame e decide di non farsi interrogare ... è come se fosse stato bocciato ... si è autosconfitto.
    E così è chi non lotta, chi abbandona. Un codardo che ha paura di confrontarsi, anche se questo dovesse essere fatto con toni accesi, ma il gioco vale la candela ... non possiamo permettere a quattro scemi che attaccano per il solo gusto di attaccare di sconfiggere dei valori e dei principi in cui crediamo.
    Quindi ... lancia in resta e coraggio ... che la strada da fare è tanta.
    Se avessi mollato alle prime difficoltà, o alle prime calunnie ... l'associazione si sarebbe spenta il giorno dopo essere stata fondata.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    Buongiorno a tutti :face-smile:
    marzia ci sei?? dai torna a scrivere, ci mancano le avventure del piccolo grande Gulli! :face-plain:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    Buona giornata a tutti ! Anche se da voi è pomeriggio ormai :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Sep 2008
     

    CiAO JAMIN TUTTO BENE?QUI' CON I SERV. CALMA PIATTA.NON SO' L'INCONTRO SPESSO AL BAR DI SOTTO AGLI UFFICI.Sara' il destino!:face-devil-grin:Comunque tra un po' sentiro' per altri comuni.

  2.  

    Auguro a tutti una buona notte e sogni d'oro...

    Cristina

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime18 Sep 2008
     

    Ciao Debora, grazie, qui tutto bene !
    Tu armati di pazienza più che puoi, magari quando meno te lo aspetti...
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Buona domenica a tutti ! ! ! Mi preparo per il rientro !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime21 Sep 2008
     

    Quale rientro?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    fra pochi giorni inizieranno le mie vacanze estive :face-devil-grin: lo so che siamo in autunno eh !

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Buongiorno a tutti...
    ultimamente ho letto molto e scritto poco, scusate il termine, ma ero quasi nauseato da alcune cose...

    speriamo che la "boriana" sia nella fase calante e che il forum torni ad essere avvincente come era prima, se non di più

    un abbraccio a tutti
    adri

    p.s. per ric... belle le foto :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Purtroppo devo scappare ma stasera tornerò sul forum.

    Ciao Adry, mi fa molto piacere ritrovarti qui come anche Debora e tutti glia altri. Un benvenuto anche a Papalla.

    Ciao a stasera, mi aspettano 25 mostriciattole in palestra. Si perchè voi non lo sapete ma io sono anche un allenatore di volley ed ho la fortuna di incontare 25 giovani anime che mi fanno uscire di testa ma che sono impagabili per le emozioni che mi regalano.

    Ciao a stasera.

    Sandro.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    iao e buon riposo!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    ah, si scopre il lato sportivo di Sandro !
    :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    però sandro, ha la memoria corta :face-devil-grin:... l'aveva già detto che allenava 25 ragazze (adolescenti) nel volley :face-smile:

    bbbbbbbravo sandro (il mio sport preferito eheheheheh)

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    SCUSATE MA STATE PARLANDO CON UNA PROFESSIONISTA DI QUESTO SPORT.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    ma senti senti, anche Debora si scopre una sportivona !

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    HO AHCE ALTRI QUALLITA',NON PER VANTARMI!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Dany e' stata coerente mi ha spedito i numeri per contattarla e domani lo faro' subbito.Incrociamo le dita.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Io incrocio le dita per te,e se non sarà questa volta, sarà comunque molto presto. Sicuramente un bimbo avrà bisogno presto di voi. Ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Grazie Cris.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Per Debora

    Una mia carissima amica, quella che mi ha avvicinato al mondo dell'affido e che io dico che rappresenta la massima fonte di tutti i miei guai (è una sorta di piccola voce della coscenza, un piccolo grillo parlante), prima che arrivasse F. mi diceva sempre che l'attesa serviva per prepararci ad accogliere il bambino giusto per noi. Io lo dico a te, non ti preoccupare, arriverà sicuramente il tuo turno e tu, sarai subito prontissima. Poi, da una pallovolista, non posso che aspettrmi il massimo risultato, altrimenti, te ne torni subito in panchina...:face-devil-grin:

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Ciao Sandro, come va ?
    Spero tutto bene !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Ciao Jamin.
    Si, va tutto bene! Questo è un periodo molto positivo. Nel mio gruppo, viaggiamo alla media di una riunione a settimana e giovedì prossimo, ci sarà una riunione molto importante. Gli organismi pubblici del nostro territorio ormai consapevoli dell'affidabilità che riusciamo a dimostrare ogni volta, ci stanno "coccolando" con nuove proposte e richieste di collaborazione. Hanno capito che insieme, possiamo alzare di molto gli obiettivi di tutti, i nostri ed i loro, a tutto vantaggio dei bambini e delle loro famiglie. Stiamo lavorando tanto sui progetti già avviati ed incominciamo a vedere i risultati. Non siamo più noi a cercare le opportunità per crescere, ma sono esse che "cercano noi". Un passino alla volta, sono proprio curioso di vedere dove riusciremo ad arrivare. Nel frattempo, si allarga il bacino d'utenza, questa mattina, avviati i contati con un nuovo gruppo di simpatizzanti, di un'altra provincia e con questa, siamo a 4 province in due diverse regioni. Per me, niente male per essere ancora sui blocchi di partenza, non ti pare?:face-smile:

    Per caso torni in patria per le vacanze? Mi è sembrato che hai parlato di "rientro" o sbaglio?

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime22 Sep 2008
     

    Di solito succede sempre così, quando si è "grandi" si inizia ad esser contattati e questo fa risparmiare molte energie. Ed è anche un ottimo feedback per l'impegno impiegato fino a quel momento !
    Si, rientro in patria. Mi aspettano 9 giorni fitti fitti, compreso il matrimonio dei due miei migliori amici. Grandi emozioni in vista !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Mamma mia! 9 giorni volano in un attimo, non riuscirai nemmeno a riprenderti dal fuso! Auguroni per i tuoi amici e goditi i loro momenti di gioia. Sai che non posso assistere più ai matrimoni? Ogni volta faccio ridere mia moglie perché puntualmente, mi sciolgo in un pianto commosso. E' più forte di me, che ci vuoi fare?:face-smile:

    Ciao, Sandro.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Questo per me, è il primo matrimonio importante, anche perché sarò un testimone e sono sicura che non riuscirò a vincere l'emozione. E poi via, che male c'è ! Cosa c'è di più salutare che sciogliersi in un pianto di felicità !

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Per ognuno di noi è diverso! Al mio matrimonio, ho mantenuto il controllo prima e dopo, in modo esemplare ma, nell'ora fatidica, non sono stato un momento tranquillo. E' stata un 'emozione incontrollabile per 60 lunghissimi minuti poi, finito tutto, come nulla fosse stato. Oggi però, ogni volta che partrecipo ad una cerimonia è come se rivivessi quei meravigliosi 60 minuti di gioia pura, quella che solo un grande amore può donare.
    Auguro ai tuoi amici le più grandi gioie. per me il matrimonio, è un'emozione seconda solo alla nascita di un figlio.
    Auguroni.:face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Grazie Sandro, riporterò gli auguri ai miei amici.
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Buon giorno a tutti,come vi avevo annunciato oggi mi sono sentita telefonicamente con Dany,ci siamo conosciute e ho dato la mia disponibbilita' per u affido.Certo che una telefonta non bastera' per l'abbinamento ma quando sara' necessario mi rechero' da lei con mio marito.E' stata molto disponibbile e spero di conoscerla di persona ,vi aggiornero' se ci saranno novita'.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Debora :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Grazie Lory

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Bene Debora, spero che sia la strada giusta !

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    gRAZIE JAMIN E SE NON SARA' QUESTA CONTINUERO' FINO A CHE NON LA TROVERO'.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    e pensare che ci sono tanti bambini che aspettano ! è proprio questa la cosa brutta.
    cmq sapere che la tua porta rimarrà aperta è la cosa fondamentale !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    LE PERSONE CHE LEGGONO QUESTO FORUM DEVONO SAPERE LA VERITA',LA PRIMA E CHE LA FAMIGLIA DA LA DISPONIBBILITA' PER UN AFFIDO,MA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE I TEMPI SONO LUNGHI,IN ALTRI CASI NON SI TROVA L'ABBINAMENTO PIU' ADATTO A QUELLA FAMIGLIA LA TERZA LA FAMIGLIA CHE CHIEDE UN AFFIDAMENTO SI DEVE ALLONTANARE DAL PROPIO COMUNE PER AVERE PIU' POSSIBBILITA' DI ABBINAMENTO.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime23 Sep 2008
     

    Jamin, auguri per il tuo rientro e goditi le vacanze senza stressarti troppo però
    Debora, sento che stai ricominciando ad avere un pò di fiducia nel futuro. Hai passato un brutto periodo e forse non è ancora finito, ma ti sento molto positiva e mi fa piacere. ciao

  3.  

    Ciao a tutti, buona notte!

    E Buona giornata a chi leggerà domani, ricca di cose belle...

    Cristina

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime24 Sep 2008
     

    Un saluto a tutte le Cristine !
    A presto !

  4.  

    Buonanotte a tutti!

    Molti saranno già al pieno del sonno...ora ci vado anch'io...è quasi l'una e oggi è stata una giornata faticosa...

    Notte e sogni d'oro!:face-angel:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime26 Sep 2008
     

    Buon giorno a tutti e buon fine settimana, per molti di riposo, per alcuni di lavoro!:face-monkey:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime26 Sep 2008
     

    Ciao Cris.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime28 Sep 2008
     

    buona domenica a tutti!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime3 Oct 2008
     

    Settimana di assenza ! Sono rimasta fregata, credevo di avere internet a disposizione !
    Adesso rientro, quindi un saluto a tutti gli amici del forum !
    Un abbraccio !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime3 Oct 2008
     

    Ciao Jamin, ben rientrata! Tutto bene, ti sei divertita?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Il rientro in famiglia è sempre piacevole !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Finite le ferie?? :face-monkey:

  5.  

    Buona domenica a tutti.
    Io oggi mi sono svegliata molto raffreddata, quindi ho deciso di starmene a casa, leggo, sbrigo un po' di lavoro che mi sono portata dall'ufficio, e poi organizzo per me e mio marito un bel pranzetto. Ho deciso di rinviare ad alatra occasione l'invito di unamia cara amica in Tuscania.
    Sto finendo di leggere un bel libro "Dalla stima di sè alla stima del Sè" di Jean Monbourquette , psicologo e teologo che ha insegnato per molti anni all'istituto Sant-Paul di Ottawa. Qualcuno lo ha letto? Se sì ne parliamo?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime7 Oct 2008
     

    Ciao Margherita, non conosco il libro, ma sembra essere molto interessante...raccontaci qualcosa tu, se ti va apriamo un'altra discussione. Dalla stima di sé alla stima del Sé sembra proprio esserci una diversa conoscenza del proprio "io"...purtroppo ho una infarinatura molto blanda di psicologia non avendola mai studiata !
    Cara Piripilla, ho finito le mie vacanze, come sempre troppo brevi ! Sono ritornata oltreoceano praticamente da ieri, e da oggi sarò di nuovo presente tra le righe di questo forum.
    Buona settimana a tutti !
    :face-smile:

  6.  

    Ciao jamin come stai? sì non appena finirò di leggere il libro apriremo una bella discussione, oppure se le va, potrà farlo Cristina da subito . E' molto interessante perchè fa riflettere sul passaggio dall'autostima all'amore per la vita, dalla psicologia alla spiritualità, cioè se l'autostima permette di amare gli altri, l'amore per il Sè decuplicherà l'intensita dell'amore per il prossimo.
    Non immagini quanto mi serva questa sera questo pensiero! Oggi ho avuto una giornata nera anzi nerissima. Sono anche furiosa perhcè nonho compreso il senso di tutte le cose piuttosto antipatiche che mi sono capitate. troppe.
    Mi sa che scorro un po' di post così smaltisco la furia...