Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime2 Aug 2008
     

    Credo che in questi giorni Jamin, siamo proprio in pochi in rete.
    Grazie per il consiglio e spero ce ne saranno altri. Quello dell'associazione, è un tema di grande attualità nel nostro gruppo tanto che stiamo elaborando una bozza di statuto per Associazione onlus e verso settembre prossimo, decideremo se procedere o meno.
    Tu lo capisci Jamin, è un momento delicato per tutti noi! Temiamo di non reggere il confronto; temiamo le aspettative di chi non vede l'ora che facciamo questo passo; in poche parole, irrazionalmente temiamo di distruggere un piccolo gioiello di cui indubbiamente siamo fieri ma che è costato una grande fatica per farlo arrivare ad essere quello che è. Comunque, siamo più per il si che per il no e di certo, sarete i primi a conoscere l'esito delle nostre decisioni.
    Fateci gli auguri.:face-smile: :face-smile: :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Aug 2008
     

    Ciao Sandro, capisco cosa intendi dire, lo capisco benissimo. Ma credo anche che grandi cambiamenti potrebbero non esserci. Siete sempre le stesse persone, con la stessa carica, le stesse motivazioni e la stessa intesa di sempre...

  1.  

    Ciao Ragazzi, felicissima domenica a tutti.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime3 Aug 2008
     

    ciao a tutti,
    sono tornata, in reltà non mi sono proprio mossa ma ho avuto parcchio da fare, .... e sparirò ancora x un pò xchè il pc ha bisogno di "manutenzione"..la mia piccola uligan mi ha tolto granparte dei tasti dalla tastiera.....va bhè....sorvoliamo!!!!!!!!!!

    ben arrivato a sandro e famiglia e complimenti per quanto raccontato fino ad ora, mi piacerebbe sapere meglio cosè il garante per l'infanzia e che cosa fa praticamente, che mansioni svolge e come lo si diventa e lo stesso x il tutore x minori.

    marziaaaaaaaaaaa ma che caldo fa???? a milano c'è da impazzire dall'afa...e intanto continuo a lavorare....le ferie sono lontanissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2.  

    Ei..para..bentornata, dai non sparire cosi.. in fatto di caldo....tappata in casa con condizionatore e...chi esce, ho speso pochissimo anche ai saldi...causa caldo e afa!!!!Certo che tu con i bimbi piccoli..poveri.. un saluto affettuoso maa...fresco

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime3 Aug 2008
     

    Salve, spero abbiate passato una buona domenica, non troppo afosa !!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime3 Aug 2008
     

    Ciao a tutti.Non sono ancora in forma manon posso fare a meno di voi.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime3 Aug 2008
     

    BUONA DOMENICA SERA (quasi lunedì) a tutti. Causa attacco virus su entrambi i PC sono mancata per qualche giorno.
    Da oggi computer nuovo con tastiera completa di tutti i tasti (anche gli accenti!!!). Io e mio marito siamo intenzionati a non farlo usare ai ragazzi...chissà che non duri qualche mese.
    Ho letto in frettissima i vostri commenti ma li rileggerò con calma domani.
    Qui oggi caldo ma non afosissimo...
    Sono andata a visitare il sito della comunità Papa Giovanni XXIII, caspita sono presenti ovunque. Ho tanta voglia di addentrarmi un pò di più nel mondo dell'affido, al momento la mia bimba mi occupa poco tempo ed energie e mi sembra di avere ancora spazio nel mio cuore. Sono sembra combattuta , perchè anche i miei figli mi sottraggono parecchie energie (più che tempo materiale) ma ce la farò.
    Ciao Marzia , tutto bene con la tua salute?
    Deb, va un pò meglio?
    Sandro, io non ho ancora partecipato a gruppi famiglie o cose varie, ti dico solo che il forum e la visita ad Orentano mi hanno dato e mi danno molto . Spesso trovo conforto nelle vostre parole e consigli.
    Jamin...sei tutti noi!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime4 Aug 2008
     

    Anch'io sono un po' di fretta ma... BUONA SETTIMANA A TUTTI !!!
    :face-smile:

  3.  

    buongiorno, Sto bene..(e la faccio andar bene!!) grazie Cris,maa un paio di ricettine veloci....dai che le altre le ho strasfruttate)

  4.  

    Ded. ti fai sentire^??^ ci racconti quando parti, come stai..i tuoi bellissimi bimbi??? Daiiii ciaooo

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime4 Aug 2008
     

    Buon giorno a tutti. Oggi si muore dal caldo! buona settimana a tutti.

  5.  

    Buongiorno, anche oggi non si scherza in fatto di..caloreeeee eh!

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime5 Aug 2008
     

    Già c'è da morire....anche qui in liguria...
    ... ma io adoro il caldo :face-smile:

  6.  

    Ah..sei al mare........invidiaaaaaaaaaa ciao

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime5 Aug 2008
     

    impossibile uscire di casa..in macchina mi dava 45 gradi!!!!!!!!!!!!!!!
    a casa con il condizionatore acceso e speriamo che le giornate passino in fretta così arriverò ache io alle vacanze!!!!!!!!!!

    un saluto a tutti

  7.  

    Ciao para...io e gulli siaomo usciti a portare il cane alla tosatura e bagno. alle 15.....io ..a rischio svenimento. quando parti e..dove andate???

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime5 Aug 2008
     

    Povera Marzia...beh, dai avevi Gulli ed il cane con te...in caso di svenimento dico...
    A proposito di cani, anche loro poveracci soffrono il caldo...I miei due cani sembrano in fin di vita durante il giorno e poi la notte si scatenano:face-devil-grin:

  8.  

    Sii gulli con la scusa del caldo (sembra che neanche lo senta!!!!!) si fà comprare gelati e granite a raffica, ho deciso con mè non esce piùùùùù....bugiaaa

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime5 Aug 2008
     

    Ciao a tutti ! Beh anche qui a caldo non si scherza proprio ! Però piove troppe spesso !

  9.  

    Buongiorno ragazze, e ..ragazzi... ha piovuto 2 minuti..giusto per sollevare un calore tremendo da terra!! Deciso, domenica ce ne andiamo in montagna io e Gulli,
    e, scommettiamo che comincerà il maltempo?

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Ciao a tutti,
    contrariamente alle mie pessimistiche previsioni ho ottenuto un "bonus" vacanza e sono già in ferie da lunedì. Ho gia approffittato e ieri ci siamo lanciati tutti dagli scivoli dell "Ondasplash" e forse domani gitarella a Genova.

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime6 Aug 2008 modificato
     

    Anche da noi fa' caldissimo!!!!!
    CRIS ho visto che non hai associato un indirizzo di posta: volevo chiederti dove sei precisamente, visto che io sono di Brescia, magari possiamo fare un salto da voi a gustare i vostri manicaretti.....

    Scusate, ma una di voi, qualche giorno fa', mi aveva mandato una mail al mio indirizzo alla quale non ho potuto rispondere subito, anzi l'ho proprio cancellata per sbaglio. Se non ricordo male me l'ha scritta Cristina, ma non CRIS. Puoi rimandarmela così ti rispondo? Grazie e scusa.

  10.  

    E vaaii..Albe...una giustissima..dose di..relax..bagni freschi...figli...divertiti.A sei di Brescia Jappale..purtroppo conosco moolto bene zona Spedali. e anche li il caldo non scherza. ciao

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Carissima Ale , avrei tanto piacere di averti da noi. Abbiamo spazio anche per dormire, se vi adattate, ovviamente come nostri ospiti. Sto cercando di aprire in questi giorni un indirizzo di posta tutto mio, ma non ci sono riuscita. Ti faccio sapere appena ci riesco. Non riesco a trovare un username disponibile.

    •  
      CommentAuthorlauraccia
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Buongiorno a tutti!
    Sono una nuova iscritta e volevo presentarmi..non so se questa è la discussione giusta però!
    MI chiamo Laura,bergamasca trapiantata in val camonica. Mi sposerò tra un mese esatto e con il mio futuroamo avvicinarci all'affido. Credo di trovarmi nel posto giusto per saperne di più e confrontarmi con altre esperienze..intanto saluto tutti!

  11.  

    Benvenuta Lauraccia, concedimi un doppio ..benvenuta..da bergamasca...Che bel progetto avete tu e il tuo..prossimo futuro..marito, complimenti, e credo propio tu sia arrivata nel posto giusto!!! Un Benarrivata veramente col cuore. ciao ee fatti sentire eh qui...ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Ben arrivata anche da parte mia Lauraccia e ti faccio tantissimissimi auguri per il tuo matrimonio.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Ciao Lauraccia ! Benvenuta nel forum !

    Sei proprio entrata nella discussione giusta, quella dei saluti e delle chiacchierate fra amici !
    Complimenti per pensare all'affidamento ancora prima di esservi sposati, è veramente molto nobile da parte vostra pensare a dare aiuto ad un bambino ancor prima di costituire una famiglia.
    E poi...tanti auguri per le tue future nozze !!! Immagino che sia un momento particolare per voi, chissà quanta emozione !
    Chiedici qualunque cosa sull'affido, dubbi sulle procedure, sulla legislazione ma anche sulle esperienze di vita concrete. Il forum serve proprio per scambiare opinioni concrete. Ci sono molte mamme che sapranno darti i giusti consigli !

    E poi che dire...conosci già l'associazione Amici della Zizzi ?? E' l'associazione che ha creato questo portale e che si impegna ormai da più di 20 anni nel recupero di minori a rischio. E' anche impegnata in prima persona nell'affidamento, offrendo ai bambini in difficoltà una famiglia pronta ad ascoltare e ad amare. Riccardo e Roberta, i fondatori dell'associazione, sono infatti il papà e la mamma di questi ragazzi. Attualmente sono 7 i bambini in affidamento, assegnati dai tribunali o dagli assistenti sociali di tutta Italia. Ma posso già anticipare che la famiglia si allargherà presto.
    Riccardo è un punto di riferimento per questo forum, ma durante il periodo estivo si dedica interamente ai bambini. Risiede infatti in una casa di campagna ad Orentano (PI) dove tutta la famiglia ZIZZI trascorre l'estate. Casa sempre piena di ospiti, di persone che vogliono dedicarsi all'affido e che vogliono avere un'esperienza diretta. E la casa è sempre aperta per tutti ! Molti in questo forum hanno già avuto l'occasione di toccare con mano e vedere com'è organizzata questa grande famiglia!

    Ho già parlato troppo ! Per qualsiasi cosa fai pure riferimento a me, la mia mail è visibile cliccando sul mio nome.
    Un saluto, a presto !!!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Ciao Lauraccia, sono l'ultimo entrato nel forum ma il benvenuto te lo do anch'io. Veramente importante il vostro progetto ma per adesso, godetevi alla grande il vostro giorno più bello :face-smile:
    Auguroni.
    Sandro.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Jappale ti avevo scritto io. Ora riposto.
    Pensavo, ragazze, visto che siamo in molti della zona di Bergamo-Brescia.....potremmo fare un piccolo raduno chez Cris una domenica.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Benvenuta Lauraccia e tanti auguri per il tuo prossimo matrimonio. Ben presto non potrai fare a meno di noi, vedrai...:face-devil-grin:
    Bella idea Cricchia. Se riusciamo ad organizzare sarebbe una bella occasione per conoscerci.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime6 Aug 2008
     

    Per Ale o chi volesse scrivermi. ho reso visibile il mio indirizzo di posta. Non sono assidua nel controllare la posta, quindi eventualmente lasciatemi un avviso sul forum.

  12.  

    Che idea carina!!!! tutti da cris, si può fare...daiii,

  13.  

    Dimenticavo....buongiorno a tuttiii... un pò più fresco oggi eh..almeno qui, ieri sera...nubifragio ....ma finalmente si respira..

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    Si bella l'idea del raduno, così ci conosciamo!!!
    Grazie Cris, in mattinata ti scrivo.

    Anche qui oggi c'è aria fresca e cielo limpido!

    Buona giornata a tutti

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    :face-devil-grin:Allora, CRis, quando ci inviti tutte noi del nord da te :face-devil-grin:
    io parto il 22 agosto per il mare e torno il 7: non mi fare lo scherzone di organizzare quando non ci sono :face-monkey:

  14.  

    Ei crichia, te le fai belle lunghe le vacanze eh!!! non ti è bastata la crociera????

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    :face-devil-grin: La crocera è passata da così tanto tempo ormai. IN realtà d'estate andiamo sempre dai miei suoceri al mare. Quest'anno aggiungiamo anche 4 giorni a Follonica. Non riuscirei a permettermi vacanze così lunghe se dovessi pagare vitto e alloggio per le vacazne di primavera e per quelle estive :face-devil-grin:
    Comunque a me il mare piace tanto ma non mi piace: il sole, la sabbia, il ritorno a casa accaldato con sabbia dappertutto e prurito pazzesco. Dovrei teletrasportarmi in acqua direttamente da casa per essere serena. Sono un pesce da piscina.:face-smile:

  15.  

    Maa...cric, e la sabbia fà parte del..bello del mare!!! Conosco Follonica..bella.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    marzia scusa sono sparita e nn ti ho + risposto . il 25 agosto partiamo per la tunisia.............

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    anche io ti do il benvenuto lauraccia e già mi sei simpatica perchè anche la mia seconda è una lauraccia!!!!!!!!!!!!!! una piccola peste di nome laura......in bocca al lupo per il matrimonio:face-devil-grin:

  16.  

    Eee para...mi avevi...dimenticato!! ..non c"è più rispetto per gli anziani!!!!! dai che quasi ci siete, Tunisia..bello!!

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    ....in un villaggio stupendo...senza pensare a cosa devo preparare a pranzo , a cenaa... lava, stendi, stira....fai i letti ...NIENTE non faccio NIENTE!!!

  17.  

    E queste che io chiamo VACANZE!!!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime7 Aug 2008
     

    Buone vacanze Para...Cricchia sicuramente non si fa niente se non ci sei tu ok?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Aug 2008
     

    Ciao a tutti !!!
    Mi scuso in anticipo perché ho passato due giorni di fuoco e non ho potuto darvi l'ascolto come meritate. Ho visto molte discussioni molto interessanti, troppo importanti per un mio intervento sommario !!! Scusate ma sono veramente a pezzi !
    A domani allora !!!
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Aug 2008
     

    Bun giorno a tutti e specialmente a Margherita,vi leggo sempre e mi fate tanta compagnia.Grazie.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime8 Aug 2008
     

    Buon giorno a tutti.
    Ciao Deb, ...e Cate che fine ha fatto?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Aug 2008
     

    Ciao Cris io sinceramente continuo a portare i bambini al mare perche' credo debbano avere il diritto di godersi l'estate,intanto per me va bene, il mio dolore lo porto sempre con me.