Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Jul 2008
     

    ciao debora ! ben tornata !

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime9 Jul 2008
     

    ciao Debora, bentornata anche a te!
    Tutto bene e tutti bene?

    Passato una buona vacanza con i tuoi amici?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime9 Jul 2008 modificato
     

    Si tutto bene ma non sono andata con gli amici,a settembre partiro' in compagnia,Da te tutto bene?

  1.  

    Ciao Deb. tornata? grazie ancora per Gulli eh!

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime9 Jul 2008
     

    Ciao anche io sono tornata ormai più di una settimana ma quella scorsa è stata una settimana intensa e difficile.
    Adesso ho di nuovo un po' di tempo per stare con voi.

    Per Marzia, anche se in super ritardo: AUGURI al bellissimo GULLI!

    Per Cris, il vostro primo affido sta' nascendo piano piano, e questo sarà di sicuro un bene per tutti voi, la bimba e la mamma.

    Per Cate, anch'io mi sento molto "antica" e quando lo dico alle bimbe della comunità loro si fanno un sacco di risate.

    A proposito ieri sono stata in comunità per il compleanno di T. e ho ricevuto una bellissima notizia: per una delle bimbe (D. di 8 anni) è stata trovata una famiglia. Lei lo aveva appena saputo e lunedi c'è già la festa per salutarla. Sono felice perchè è una bimba molto dolce e ancora molto bambina e lì era la più piccola. Tante volte ha dovuto lottare le essere considerata: adesso avrà una famiglia tutta per se!
    Chissà cosa pensa? Avrà paura. Se mi immagino me stessa a 8 anni, all'idea di lasciare un posto conosciuto per uno nuovo, con gente nuova per viverci... mi viene la tremarella alle gambe. Lei è ancora ingenua e spero che questo le renda le cose più semplici.

    A voi lo posso dire, anche a mio marito l'ho detto eh, durante le vacanze spesso mi veniva in mente una delle bimbe e come sarebbe stato se lei fosse lì con noi.
    Sarà che la domenica prima di partire è stata da noi T. ed è stata una giornata molto intensa. Mi avevano detto che il giorno prima aveva fatto un'uscita un pò troppo fuori con un volontario e che quindi forse non sarebbe venuta lei. Poi invece devono averle fatto la predica e comunque è venuta lei da noi ma era un po' imbronciata, non aveva voglia di giocare. Così mi sono messa con lei e i miei bimbi in sala e abbiamo cercato qualcosa per giocare insieme. Il mio piccolo dopo poco è uscito in giardino a giocare con la sabbia e le ruspe e noi scavando tra i giochi abbiamo trovato un vecchio biberon e così T e E (mio figlio) hanno iniziato a giocare facendo finta di essere bimbi piccoli appena nati. Dopo averli coccolati e cullati, cantata la ninna nanna e giocata a bao-cucu, ho riempito il biberon di acqua e T. quasi 11 anni se l'è ciuciato emettendo strani versetti di gioia. Così il broncio è passato ed è tornata la solita bimba di sempre.
    Il pomeriggio c'era brutto tempo e ci siamo guardati la carica dei 101 film tutti abbracciati sul divano perchè il mio piccolo ha paura di crudelia demon e di conseguenza ci siamo abbracciati tutti. E' stato bellissimo poterle fare tutte quelle coccole e penso proprio che le sia piaciuto, con la scusa che i miei bimbi sono più piccoli, di poter essere piccola anche lei.
    E' stata forse la prima volta da quando ospitiamo le bimbe a casa che mi sembra, io personalmente, di aver fatto qualcosa di speciale per lei, qualcosa che le possa aver scaldato un po' il cuore.

    Adesso vado a pranzo.
    Buona giornata a tutte e tutti, Ale

  2.  

    Ale,hai fatto qualcosa di grande per la piccola T. un bambino che non è mai stato coccolato, ne ha un bisogno disperato, se le beve le coccole, e giocare cosi
    tutti insieme....credo che ricorderà quella giornata per sempre!! Ti leggevo e rivedo Gulli appena arrivato, quante volte regrediva a ...neonato...e quanti baciotti
    ha voluto e avuto prima di essere certo che ne avrebbe avuti ancora!!! La piccola T. avrà nel cuore quei momenti di gioia e. il merito è tuo!!

  3.  

    ..Ma Ale...scusa.....un affido????? cosi da continuare il...discorso....!!!???? tuo marito ancora nooo????

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime9 Jul 2008
     

    Cara Marzia,
    no.... non ancora....
    Non siamo ancora pronti, anche se a me piacerebbe tantissimo.
    Sai ripensando un po' agli ultimi anni, 5 da quando è nato il nostro E e 3 e 1/2 da quando è nato J, mi rendo conto che per noi la vita è cambiata tantissimo: si è arricchita di due nuove personcine che con le loro scoperte ci hanno dato e ci continuano a dare tantissimo!
    Io sono soddisfatta e molto contenta della mia famiglia e non sento psicologicamente la fatica dell'avere in casa i nostri due gioielli, mentre fisicamente sono sempre molto stanca. Posso proprio dire che mi sento realizzata come donna e come mamma, come moglie lo ero già da prima, sempre con la voglia di crescere e di migliorare.
    Per mio marito penso sia un po' diverso: lui lavora tutto il giorno, anche se fa' dei bellissimi orari, mentre io lavoro solo la mattina; e la sera lui soffre un po' la mia stanchezza serale, che sto' cercando di combattere in tutti i modi, che mi porta ad addormentarmi prima . Lui, secondo me, non si sente completamente soddisfatto, un po' perchè è nel suo carattere non esserlo, un po' perchè sente la forte responsabilità della famiglia sulle sue spalle e un po' perchè non si sente abbastanza bravo come papà quando invece è un papà presente e consapevole.
    Probabilmente io sono partita da sola verso l'idea dell'affido perchè il tempo di parlare quando si hanno 2 piccoli in casa è poco e ho sempre cercato di dedicarlo a noi come coppia, così i miei pensieri sono restati quasi sempre solo miei e sono maturati ma senza il magico appoggio della mia dolce metà.
    Penso di dover fare molti passi indietro per poter ripercorrere il sentiero insieme a lui, ovunque porterà.
    Devo anche impormi di condividere di più i miei pensieri e le mie emozioni legate a queste bimbe, a cosa sento dentro, per fargli capire che non è che non sono soddisfatta di quello che ho anzi ne sono orgogliosa e .....
    Solo che a volte ho paura che lui pensi che io lo voglio forzare, anche se sa che su questo argomento non voglio assolutamente forzare nessuno, e quindi sono molto frenata nel condividere le mie opinioni relative all'argomento e questo è un male, me ne rendo conto.
    Forse, l'ho pensato adesso mentre scrivo, dovrei ridirgli che senza nessun secondo fine ho bisogno di poter condividere con lui tutte le mie sensazioni e i miei pensieri, anche quelli legati all'affido, in modo da sentirmi più libera di parlarne con lui sempre.
    Come al solito sono stata lunghissima, ma lo scrivere aiuta a mettere in ordine le idee e anche questa volta posso dire grazie al forum e alla sua azione riflessiva e di confronto.

    Quindi Marzia, per ora no.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime9 Jul 2008
     

    Bertornate ale e deb, ci siete mancate...
    Ale non deve essere facile per te, ma tuo marito non lo esclude a priori? Vuole solo rimandare?
    Un altra cosa , anch io quando avevo i bimbi piccoli, e i miei hanno quattro anni di differenza, alla sera ero esausta e crollavo. Ora anche se ho una decina di anni in più , sento di avere più energie di allora o forse ne spreco meno, quindi ti capisco. A volte mi sembrava proprio di non farcela...soprattutto quando non dormivo abbastanza.

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime9 Jul 2008
     

    Ciao CRIS, proprio così: questa primavera è stata durissima a livello fisico, la sera ero distrutta e quando portavo i bimbi a nanna tante volte mi addormentavo e anche se mio marito veniva a svegliarmi non riuscivo ad essere la solita Ale ma la versione zombie!

    Adesso mi sembra di essere più in forma, ma siamo appena tornati dalla vacanze, quindi non so' vale....

    Con mio marito abbiamo seguito un corso molto ben fatto di orientamento/informativo per l'affido, lui sa' che secondo me si potrebbe fare, lui dice che non se la sente. Così aspetto.

    Non è difficile perchè sono soddisfatta di quello che ho, famiglia e tutto il resto, certo il pensiero resta e a volte sogno ad occhi aperti.

  4.  

    Ale, la stanchezza delle mamme con bimbi piccoli è...fisiologica..ricordo lo stesso tuo passaggio, marito che reclamava le mie attenzioni, e io che alle 9 di sera...crollavo. Passato...
    E è molto bello che riesci a scrivere i tuoi pensieri, cosi si...dipanano. giusto? Se riesci anche solo a parlarne a tuo marito, se lui ha voglia di ascoltarti e..basta per ora, và benissimo..intanto gettate le basi di un discorso che può essere ripreso in ogni momento, e poi ogni giorno che passa i tuoi figli crescono, e vedrai
    senza che te ne accorgi, ti ritrovi ad avere più tempo, la stanchezza sembra meno...ee...perchè i sogni non possono avverarsi???? ma chi lo ha detto????
    Ciao e un super abbraccio

  5.  

    bentornata Marzia!

  6.  

    Bentrovate a tutte e tutti ovviamente!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    un saluto a tutti, ma proprio tutti. le vacanze ci rimetteranno tutti in sesto.
    per jappale: bisogna saper aspettare il momento buono, ogni cosa al suo tempo, come si dice. siete giovani e sicuramente avrete il tempo per riparlare di affidamento e mettervi in gioco qualora lo vogliate. la cosa fondamentale è l'unione. entrambi bisogna esser convinti e decisi. parlarne è comunque ottima prassi! che il passo venga fatto o meno, il dialogo su questo tema aiuta molto a condividere i valori forti su cui si fonda la coppia.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Buon giorno a tutti scusate se per il momento non riesco a rispondere a tutto.Ma se avete bisogno di me basta chiedere,non riesco a stare dietro a tutto quello scritto.:face-smile:

  7.  

    Buongiorno Deb. è bello risentirti.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime10 Jul 2008
     

    Buona giornata a tutte e tutti!!!

  8.  

    Buongiorno ..ragazzi stamattina ho il ...risveglio lento....e mille cose da fare...doccia fredda e.....viaa..o tornare a letto??

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    letto

  9.  

    Ciao Perl. tu si che mi capisci!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    Ciao ragazze ben alzate.Io tra il mare la piscina e la casa vi seguo sempre,ma non riesco propio a scrivere.Un bacio a tutti.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    Beata te Deb il mare la piscina e noi qui in qst grigi uffici sigh sigh :face-crying: e per giunta per il we danno pioggia uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    cmq sia buon venerdì a tutti/e

  10.  

    Ciao Deb.come..mare,,,piscina!!!! Maaa sei già in vacanza?????

  11.  

    Buongiorno Memole, ei cara...tra un po te ne vai per UN intero mese al mare!!!!! non lamentarti!!eh eh

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    No solamente vado in una piscina che si trova a riva del mare e ho l'imbrarazzo della scelta.Anche se il mre non e' uno tra i piu' puliti!:face-plain:Va be non si puo' avere mica tutto.Sei la mie ospiti quando vuolete.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    cara marzia spero però che quando andrò in ferie il tmepo sia bello altrimenti sarà uno strazio io poi odio la pioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :face-devil-grin:

  12.  

    Piscina in riva al Mare??? che sciccheria..signora!!! e grazie Deb. sei un tesoro chissà...felice giornata a te e tuoi bimbi

  13.  

    Memole....ma ti devo insegnare proprio tutto.....pioggia..mare in burrasca...e....ululare del vento onde che si infrangono sugli scogli...e..maritino li con tè!!!!
    ragazza mia.....e daiiiii!!
    Ciao ragazze vado a fare la spesa...ma torno eh!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    MA MARZIAAAAAAAAAAAAAAAAA mica sono sola con il maritino in vacanza ci sono con noi anche lui due belve quella a 2 zampe e quella a 4 e sai che tragedia tenerli in casa con la pioggiaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci esauriscono altro che "atmosfera" come dici tu :face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    Allora rimettiamo tutto in ordine,io avrei un'idea.Venite tutti qui' , mentre voi andate in piscina io vi preparero' un pranzetto con i fiocchi tutto per voi e dopo il riposino dei piccoli ritorniamo in piscina .Che ne dite? Vi piace l'edea?:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    deb dammi l'indirizzo che arriviamoooooooooooooooooo:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    certo sai che bello!Stare tutte insieme aiutarci a vicenda!:face-sad:Un po' questo mi manca.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime11 Jul 2008
     

    buon giorno , oggi tanto lavoro! Un bacio a tutti!

  14.  

    Deb. sei un mito.

  15.  

    Buon lavoro Cris. ciao

  16.  

    Ah!!! Lo sapevo Memole...volevo solo.......rompere...ah ah

  17.  

    Feilce sabato a tutti, qui minaccia temporale....scartata l"idea della piscina...mi toccherà fare un giretto...per saldi!!!!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Jul 2008
     

    Povera piccola Marzia...ti toccherà fare un giretto per saldi!....Cucciola, attenta a non stancarti troppo...con le borse, sai pesano...dai che sche.:face-smile:..Buon sabato anche a te e a tutti!

  18.  

    Eeeh!!! quanto mi piace..essere compresa....ciaoo

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime12 Jul 2008
     

    Ciao a tutti ,buon viaggio Cris salutaci tutti.

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime12 Jul 2008
     

    Grazie DEb. Stamattina abbiamo portato i cani in pensione: sembrava la punizione per Billie che ha fatto strage di anatre. Quatto quatto è entrato nel pollaio scavando sotto il cancelletto (neanche fosse una donnola), ne:face-devil-grin: ha ucciso due e :face-devil-grin:ferito una...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Jul 2008
     

    Buona domenica a tutti..Oggi brutto tempo,:face-sad:Va be' riposo.

  19.  

    Giusto Deb. un po di ..sano relax anche a casa non guasta.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime13 Jul 2008
     

    Piove.

  20.  

    E anche qui comincia a diluviare, mi sto leggendo un bel libro e va bene anche cosi dai. Deb, prepara una bella torta che...si fà merenda insieme..ah ah ciao

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Jul 2008
     

    qui è ancora bello....allora xò non stendo!:face-sad:

  21.  

    Che tempaccio, un temporale dopo l"altro.

    •  
      CommentAuthorpara
    • CommentTime13 Jul 2008
     

    ........non se ne può più.......non è estate così!!! e poi l'inverno a milano è lunghissimo.......
    va bhe, pensiamo positivo che magari il sole domani arriva!

    marzia, prima di gulli hai avuto altre esperienze di affido?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime14 Jul 2008
     

    ciao a tutti !!!
    anch'io sono riuscita ad andare 1 ora in piscina, finalmente !!!

  22.  

    Buon giorno para, no Gulli è la nostra prima esperienza, ma non è detto sia l"ultima eh!!