Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Ciao Cate, non sei logorroica, anzi è un piacere leggerti, sono della tua stessa ...scuola, concordo sulla tua linea, se un no a un bambino è un no deciso e per sempre,non farà certo capricci nei negozi per avere un gioco perchè sà che un no vale. basta!!.
    Per la mia esperienza con Gulli, no non ha mai avuto regole, nessuno gli ha mai detto questo è giusto questo no. Ma da quel che ho capito desiderava talmente
    tanto essere "uguale" che imparava dai suoi compagni, dalla maestra, voleva essere come gli altri bambini, e si bagnava a scuola in bagno le macchie sui
    vestiti per farli sembrare puliti!!! Credo sia per questo che accetta senza veramente contestare le regole della famiglia, Si poi vedi...le sue belle ..trovate
    le fà ..però sinceramente ...nella norma dai.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008
     

    Avete fatto tutti degli ottimi lavori sui vostri figli ! Io aggiungo però che il temperamento dei figli è molto importante. Penso spesso a quanto io e mio fratello eravamo molto diversi caratterialmente anche se abbiamo ricevuto la stessa educazione dagli stessi genitori ! Io, che dovevo essere svegliata per mangiare e lui, invece, che non dormiva mai ed era molto più vivace di me !

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 May 2008
     

    Saluto veloce!!!
    allora siamo un gruppo...di marziani!!! Anche io ho la borsa piena di cartacce che i mie figli mi danno perchè non si buttano per terra e anche io ho l' occhiataccia che temono (con in più il dito indice per aria)....:face-smile:
    JJ da mamma ti dico che essere vivaci è diverso dall'essere maleducati...ci sono bambini veramente maleducati, difficili da gestire ...altri solo vivaci che però conoscono il no e le regole!
    Gulli e la Bimba mi fanno veramente un sacco di tenerezza , se ci pensate, erano alla ricerca di amore e attenzioni... Gulli imitando le regole altri, la bimba con atteggiamenti provocanti e vestiti strani...l'intento è lo stesso: attarre l'arrenzione...

  2.  

    Ciao Emilia, Gulli è fuori che "fà i tiri" col suo papi e io a guardarli....mi commuovo..

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008
     

    Si, è vero ! Ma è molto più difficile per una mamma contenere la vivacità e magari stancarsi e magari esser poi un po' più nervosi ! cmq anch'io ho sempre sostenuto "meglio vivaci che smorti" !

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 May 2008
     

    Stamattina in bici a scuola!! Chicca con la sua bici senza rotelle!!! Per ascoltare e guardare il fratello che da dietro (in bici con me)le urlava aleee ooo ale ooo è andata a sbattere ad un muro!! Ma come cavolo avrà mai fatto?!? Non si è fatta niente....il suo problema: mi sono rotta le calze!!!:face-smile::face-devil-grin::face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime9 May 2008
     

    Caspita Emilia che donnina di classe che è Chicca!!!
    Complimenti...

  3.  

    ciao Emilia...e...scusa....una "signorina" e pur bella chee..deve guardare????? è le calze nooo??

  4.  

    Quanti spunti bellissimi.
    Non ce la faccio a rispondere a tutto quello che avete detto.
    Solo alcune riflessioni
    <<sai a volte le "comparse" hanno anche loro bisogno di essere protette
    Le famiglie naturali dei bimbi in affido, quasi sempre, sono composte da persone con gravi problemi caratteriali , di salute, ignoranza, degrado sociale ed economico, e tante altre cose, anche loro pertanto avrebbero bisogno di essere protette, e provo indulgenza verso di loro, ma è proprio qui, in questo delicato meccanismo, che devono funzionare in maniera perfetta i servizi sociali, e sinceramente verso di loro mi sento meno indulgente>>.
    quando lo dico ai miei amici ... mi guardano con certi occhi!!! Eppure dico sempre che quegli adulti mai diventati adulti, sono in fondo bambini mai cresciuti che nessuno ha mai aiutato ... ma non è troppo tardi per farlo. L'unica difficoltà è che loro vogliano farsi aiutare

    Regole e principi ... ho notato che chi si avvicina all'affido, per motivi professioniali di lavoro, per capire se adatto all'affido, per prendere un bimbo in affido ... ha già in sè certi principi. L'affido, il vedere l'estremo comportamento dei ragazzi, il capire ed il vedere in altri e nel proprio caso che dando amore i risultati ci sono e si vedono, e considerare che "dare Amore" significa anche dare regole, punizioni, principi ... esempi di vita ... tutto questo ci porta ad apprezzare meglio certi valori.
    Ci fa male vedere in famiglie "senza problemi" certi comportamenti menefreghisti o lesivi della natura o della dignità altrui ... li notiamo di più perchè facciamo dei paragoni.
    Ma di più ... senza accorgercene, migliriamo noi ... perchè siamo chiamati con una velocità impressionante a dare il buon esempio.
    I ragazzi forse esagerano (e dico forse perchè la verità non si sa mai sìdove sia, anche se on sono mai per abbracciare l'estremo) ... ma le loro esagerazioni (ad esempio il libro No Logo) ci obbligano a confrontarsi con una certa realtà, ci obbligano a discutere ... poi il dialogo fa il resto ... fa capire, addolcisce le posizioni.