Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime19 May 2008
     

    Memole,

    i miei principi sono proprio quello che dico all'inizio del mio post: sono contraria perchè ritengo che sia ancora troppo giovane per decidere di fare qualcosa che dovrà tenere per tutta la vita, proprio come dici tu, la scelta deve essere ponderata e no solo perchè lo fanno tutti...

    Anche a me piaccioni i "piccoli" tatuaggi, sugli altri però, mi piaccioni anche i piccoli piercing, tipo brillantino sul naso...anche se non me li farei fare mai..ma questa è una mia scelta.

    Ho dei carissimi amici e parenti con tatuaggi e piercing e sono belle e brave persone, no, non giudico la gente per questo...e sono anche democratica...ognuno è libero di maltrattare o abbellire il suo corpo come meglio crede.....
    alla Bimba ho solo chiesto di aspettare di essere almeno maggiorenne.....ma per lei è troppo tempo....infinito.....

    Nel frattempo siamo scese ad un compromesso, se finirà bene gli esami scolastici, le farò mettere il brillantino sul dente.
    Mi devo ancora informare bene, ma chi l'ha messo ha detto che basta andare dall'estetista, non è costoso, è solo incollato e non danneggia lo smalto.
    Qualcuno di voi mi può confermare?

    Per i tatuaggi, le ho comprato dei bellisimi tribali da fare con un pennarello speciale che dura qualche giorno, poichè le ho fatto una sorpresa, la cosa le è piaciuta molto.
    Il mio messaggio era: ora non voglio quelli veri perchè sei giovane e ancora inconsapevole, ma se vuoi divertirti e cominciare a fare le prove.....
    Bho...meglio di così non riesco

    Buona giornata a tutti.

    Qui da ieri pomeriggio, tempo bellissimo, sole e caldo, spero che anche ad Orentano il tempo abbia tenuto.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 May 2008
     

    :face-smile::face-smile::face-smile:
    La mia seienne mi ha chiesto di farle fare i buchi alle orecchie....che dite acconsento?!?

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime19 May 2008
     

    Carissima trefigli grazie mille per la tua serena risposta la mia infatti era solo curiosità perchè mi rendo conto che ogni tanto c'è ancora qlc che ha qualche pregiudizio sulle persone con piercing e tatuaggi ma sono felice di sapere che non è il tuo caso :face-devil-grin: per qaunto riguarda l'aspettare almeno la maggiore età credo che sia più che ragionevole a me sono sempre piaciuti molto i tatuaggi e ho sempre pensato che prima o poi me ne sarei fatto uno ....ma ne ho sentito "il bisogno" solo in un momento particolare della mia vita e così per gli altri due ...io ho tre tatuaggi e tutti e tre racchiundono un periodo piùo meno felice della mia vita ...ho anche il percing all'ombelico ma ti dirò che quello l'ho fatto più per vezzo che altro ed infatti ora non lo porto nemmeno più :-) però va beh insomma qlc errorino ogni tanto si può fare :face-devil-grin:
    Per la tua bimba c'è anche il tatuaggio con l'hennè dura circa 3/4 settimane e te lo fanno alcune estetista oppure alcuni centri per i tatuaggi
    Un abbraccio

  1.  

    Ma si Emilia per i buchini alle orecchie siii, dai!!!

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime19 May 2008
     

    Brava Cate,
    mi sembra che tu abbia trovato una buona mediazione. E infatti il fatto che la tua piccola abbia apprezzato è segno che sei sulla strada giusta. Riguardo al discorso in generale, credo che ciascuno di noi sia ben contento di aver ricevuto dei no dai propri genitori in particolari momenti della propria vita. L'importante comunque è riuscire a mantenere il più aperto possibile il canale di comunicazione. I ragazzi devono sapere che è possibile parlare di tutto, che su tutto è possibile trovare un accordo o una mediazione.

    •  
      CommentAuthorcricchia
    • CommentTime19 May 2008
     

    Emilia, anche noi abbiamo fatto i buchi alle orecchie alla piccola solo un paio di mesi fa. Diciamo che con l'età ha vinto un nuovo accessorio per la sua bellezza :face-devil-grin:!!
    Per quanto riguarda i tatuaggi e i percing secondo me sono bellissimi, ma non ne ho nessuno. Mio marito invece tanti tanti piercing, molti ora chiusi però.
    Trefigli, per legge non si possono fare tatuaggi o piercing ai minorenni, salvo presenza e consenso del genitore. Fai anche attenzione a quelli all'hennè. A volte ci sono sostanze irritanti e se non sono fatti da mani esperte e con pennellino piccolo piccolo sono delle schifezze tremende, tra l'altro anche difficili da togliere. Se prendi il sole quando c'è ancora il colore poi rimane il segno bianco :face-sad:
    Per quanto riguarda il brillantino sui denti ti consiglerei di valutare il costo perchè credo che se ne venga dopo pochi lavaggi