Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Apr 2008
     

    Certo, nel mio caso sarebbe l'unica femminuccia di tutta la casa, da coccolata da tutti e i miei due maschietti la vedrebbero una cosa diversa e non come un rivale.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime16 Apr 2008 modificato
     

    Già, mentre la mia la vedrebbe come o come una rivale o come una persona da imitare...e non so fino a che punto vada bene. poi tu hai una famiglia numerosa vicino, i tuoi figli sono abituati a condividere l'affetto...
    Vedrai che andrà tutto bene!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime16 Apr 2008
     

    No vedo l'ora che venga domani,speriamo che Riccardo mi risponda entro domani , dopo un suo consiglio mi sentirei piu' sicura.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime16 Apr 2008
     

    Riccardo oggi non era in ufficio e non so dirti se domani sia ancora ad Orentano. Se hai urgenza, chiamalo al suo cellulare, così potrai parlarci personalmente.
    Il numero è nella pagina contatti del portale.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Buon giorno!!!
    Deb quando torni dal colloquio facci sapere!!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Appena arrivo vi faccio sapere.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Ok! Allora..tranquilla e serena!!!
    In fin dei conti è una cucciola che ha bisogno d'amore e di una famiglia...In bocca al lupo!!!

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Grazie Emilia, ci sentiamo appena vengo a casa.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    in bocca al lupo debora e tienici aggiornate noi siamo sempre con te se non con il corpo sicuramente con la mente
    Un abbraccio a te anche alla piccola

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    in bocca al lupo e tienici aggiornati !
    Ciao !

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Sono riuscita a parlare al telefono con Riccardo ,adesso sono un po' piu' tranquilla

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Ciao Debora,
    se può aiutarti ti racconto una parte della mia storia:
    Sto vivendo da qualche mese una situazione analoga solo che io sono la zia di un cucciolo che ha visto morire sua madre a ll'età di soli 5 anni .
    Ti posso garantire che quello che ti aspetta è un percorso duro e non facile ma, l'amore e il dialogo
    così come dice Cristina sono fondamentali e ti aiuteranno ad affrontare il tutto.
    Parlare con naturalezza della morte della madre aiuterà questa bimba ad alleggerirsi in parte
    da questa tragedia.
    E' impressionante la forza e la capacità che hanno i piccoli ad elaborare un lutto di questo tipo.
    Spesso , e non ti nascondo lui riesce addirittura a trasmettermi quella forza e mi iuta a " SUPERARE " degli attimi che
    mi prendono .
    Cosa importante (da non dimenticare mai), bisogna dire sempre la verità, magari aiutandosi con figure religione
    come gli angeli.
    All'inizio il mio cucciolo faceva spesso dei disegni che assomigliavano ad una stella e identificava come la sua
    mamma o come Gesù ,mentre quando disegna la famiglia colloca la mamma un pò più lontanan dalle altre figura perchè secondo lui la madre ora va velocissima e quindi noi non riusciamo a vederla ma lei c'è (in cielo)
    e quindi ci vede e ci sente.

    Credimi non sarà un affido semplice ma sicuramente speciale ....
    e che ti darà momenti duri ma anche tanti momenti di gioia .
    Garantito perchè vissuto sulla mia pelle.

    I bambini vogliono soprattutto Amore e da quello che trapela tra le tue righe ,
    ne hai tanto da poter donare .

    Con immenso affetto e comprensione ti abbraccio.:face-plain:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Volovo tenervi al corrente che e' andato tutto bene,l'affido e' stato chiesto dalla sorella maggiore,nessun parente si e' proposto ad aiutarla ,quindi per adesso vedo positivo.La bambina e' molto tranquilla,inizieremo la frequentazione molto gradualmente,non so' ancora quando la conoscero' .Adesso devo far fare i compiti a Francesco,ne parliamo con calma piu' tardi,GRAZIE A TUTTI.

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    che bella, importante missione ti aspetta! ... ho sempre pensato quanto possa essere devastante per un bambino vivere con dei genitori , in particolare una madre, che magari in un momento è vicina e presente e dopo qualche ora è assente,
    indifferente, magari incattivita ... ora è certo che ogni vita è importante e degna di essere vissuta, però per questa bambina forse la vita vera inizia solo adesso che può essere bambina (quante volte questi sono bambini "adultizzati"!), "finalmente" libera da certi macigni sulla mente e sul cuore. Nove anni possono sembrare tanti a chi ha bambini molto piccoli, in realtà è ancora decisamente una cucciola.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    Penso anch'io che sia una bella cosa ...è vero, per me che ho cuccioli cucciolissimi nove anni mi sembrano..un'altra dimensione ma effettivamente anche lei è una cucciola!!!E la sorella maggiore mi è sembra che abbia fatto la scelta giusta.
    Dai Deb che andrà tutto bene!!

  1.  

    Ciao Debora, ho letto, povero tesoro la bimba..
    ha bisogno di te..di voi...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime17 Apr 2008
     

    spero proprio che la bambina possa trovare una nuova dimensione insieme alla sorella e che possa continuare a vivere con quella spensieratezza che magari non ha mai avuto finora. anche la tua futura frequentazione con la bambina sarà importante per ridare fiducia alla bambina, coccolarla un po' in modo che non si senta sola. naturalmente tienici aggiornati !

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Grazie Jamin,sicuramente vi terro' aggiornate.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Buon giorno,Riccardo se hai letto e' andata piuttosto bene,L'affido e' stato richiesto dalla sorella maggiore ,mentre il fratello di 15 anni andra in una casa famiglia.Nessun parente a chiesta l'affido della bimba,magari se ho bisogno ti chiamero' privatamente.Grazie per i consigli di ieri e per quelli futuri:face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Buon giorno Deb!!! Allora sei più tranquilla...sono veramente contenta per te!! E' un affido a tempo pieno dunque?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Per adesso e' tutto da definire,ne parleranno con la sorella poi si vedra'.Comunque la conoscenza averra' piano piano,poi e' tutto da devere.

  2.  

    buongiorno Debora.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Buon giorno Marzia:face-smile:

  3.  

    Debora ... sono contento.
    Informati sul come viene gestito l'affidod el fratello e che rapporti ha con la famiglia di origine.

    Sul fatto di cosa dire ad un bimbo quando muore qualcuno per lui importante ... sono d'accordissimo con Annalisa.
    La morte fa parte della vita e della quotidianità. Si deve essere sinceri con i bambini.
    Quante volte mi hanno criticato per essere stato con i ragazzi al funerale di persone che conoscevano, che amavano e che rispettavano (come mio padre o un mio zio o il figlio di 8 anni di un nostro amico, loro compagno di giochi da quando è nato). La cosa importante è il supporto che si dà ai bambini, le nostre parole, la nostra accettazione, i nostri principi.
    Per un cattolico penso sia più facile, perchè credendo al Paradiso e alla Gloria Eterna, la morte è solo un passaggio ad una Vita migliore.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Devo essere per lei un supporto quotidiano,una spalla su cui piangere,il suo sfogo ,ma il mio lavoro piscologico con lei sara' fargli avere un bel ricordo della mamma e per quantaltro ancora saro' in grado di fare,sempre con l'aiuto di tutte le persone competenti

  4.  

    Ciao Debora!
    Che bella notizia!!!

    Sono contenta che ti aspetti questa bella missione...credo sarà un'esperienza ricchissima....
    Mi chiedevo: la sorella maggiore quanti anni ha e dove si trova?

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Debora,

    quando arriverà, la "tua" bambina troverà solo braccia e cuori aperti ad accoglierla.
    Festa grande!
    A:face-angel:uguri
    Cate

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    la sorella a quasi 21 anni e vive nella stessa casa.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    Oggi Sabato e dico Sabato sono stata gia' contattata dalla piscologa che mi segue per l'affido e lunedi' dobbiamo vederci con gli ass.soc.che si occupa della bimba (so' gia' come si chiama )Sono meravigliata della tempestivita' di tutti se e' vero e' devvero molto bello e sono sicura che se l'affido si concretizera' saro' suguita.speriamo:face-smile:

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    :face-smile:Che bella notizia.
    Come inizio mi sembra che vada alla grande.(Come hai ben sottolineato , oggi è Sabato ed è miracoloso che ci sia qualcuno che lavora)

    Dacci notozie appena puoi ...
    Siamo con te!:face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    Ne ho parlato con i miei suoceri della bimba e la risposta e' stata: penseremo che avrete 2 maschi e 1 femmina .Iogli ho dovuto rispondere di non correre,devremo come andra'.Sara':face-smile: accolta da tutti a braccie aperte anzi spalancate.

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    Sii fiduciosa ,
    credo anch'io che a breve la tua famiglia si allargherà.
    Ho la pelle d'oca al solo pensiero.

    Tanti ,tanti in bocca al lupo :face-smile:e che crepi ovviamente .....

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Apr 2008 modificato
     

    Anche perche' i parenti che non ne vogliono sapere niente della bambina ,sono stati contenti che la bimba andra' in affido ad una famiglia di c.vecchia.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    che bello debora ! spero che sia per voi un momento di crescita e di ancora una più forte unione familiare.
    un grande in bocca al lupo e tanti tanti auguri !

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    scusa Debora posso chiederti di dove sei?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    io vivo a civitavecchia

  5.  

    Ciao Dedora,
    sono proprio contenta per voi. dai che ci siamo.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    Allora "si parte"!!!
    Credo che non manchi molto...:face-smile:
    Prepara per bene anche i tuoi cucciolotti !!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    Oggi pomeriggio sono andata da mia madre,che mi ha detto che oggi non sentiva parlare di altro ,solo che di quella bambina e degli altri....di questa mamma che non ha fatto il suo dovere e che adesso li anche lasciati solo.Penso che lei fosse orgogliosa che sua figlia sia capace di amare anche bambini che non siano del mio sangue e vedevo lei che con gli occhi mi chiedeva quando avrei iniziati l' affido.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 Apr 2008
     

    Deb..credo proprio che manchi poco, organizza il terzo letto!!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Secondo voi,come mi dovrei approcciare a questa bambina ,essere me stessa lo so....pero' ...ho paura di sbagliare ...nella mia prima conoscenza mi sono sentita molto a disaggio e adesso non so' propio quale sia la cosa giusta da fare..ma...non so. spero di conoscerla questa settimana.Ieri lo' incontrata al lavoro da Giuseppe e guardarla senza potergli parlare e' stata dura.E' cosi' sorridente e allo stesso tempo cosi' infelice,ride per non far trasparire la sua tristezza,spero di potergli dare un po' di amore e sicurezza.:face-smile:

  6.  

    Non vorrei fare il guastafeste, ma ... riprendo una tua frase Debora

    "Sono meravigliata della tempestivita' di tutti se e' vero e' davvero molto bello e sono sicura che se l'affido si concretizera' saro' seguita"

    Non farti troppe illusioni sul fatto che ti seguiranno dopo averti dato la bambina.
    La tempestività a volte è figlia di un interesse: c'è bisogno di collocare una bambina con urgenza (urgenza magari data dal tribunale) e la soluzione più veloce sarebbe una struttura in attesa di una famiglia affidataria, con incontri e avvicinamenti e sopratutto preparazione della famiglia a quel determinato bambino e alle sue problematiche. Ma sarebbe una soluzione costosa e quindi se c'è già qualcuno disponibile perchè no ... se poi va male pazienza.

    Quante esperienze sia dirette che indirette di servizi sociali solerti e gentili all'inizio e poi introvabili e agguerrite dopo ... purtroppo. Quindi procedi come loro ti indicano, ma non farti mettere i piedi in testa e domanda.

    Sono contento per te e speriamo che tutto vada per il meglio.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Grazie riccardo,solo che la asl del mio comune si trova al piano sopra il lavoro di giuseppe e quindi anche se non vogliono giuseppe li vede tutti i giorni.A meno che non passino dal tetto.

  7.  

    bellissima questa cosa :face-smile:

  8.  

    Buongiorno Debora,
    niente ....voglio solo dirti...brava..e.. coraggio.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    in bocca al lupo Deb e un abbraccio da tutti noi!!!

  9.  

    In bocca al lupo Debora!

    Bene!

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Un abbraccioanche da parte mia!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Deb? novità?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Per oggi ancora no!Comunque mercoledi' operano Francesco e sono un po' tesa,ma appena ho novita' vi informo subito,GRAZIE DI CUORE A TUTTI:face-smile: