Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Oggi noi siamo andati a parlare con "il centro adozioni", volevamo avvisare anche le persone che ci seguono al centro affidi di questo nostro colloquio ma c'era tantissima gente che aspettava..lo comunicheremo al colloquio di mercoledì, anche per essere chiari.
    Allora: la persona che ha parlato con noi è stata chiarissima,gentile e ci ha dato delle risposte sincere e schiette. Dopo le nostre spiegazioni, dubbi e domande, precisazioni che ormai voi sapete a memoria! Ci ha detto:se date la disponibilità , anche solo la disponibilità per un bambino con problemi fisici, avrete e anche in breve tempo il bambino con problemi fisici( le coppie che vogliono un bambino in adozione generalmente lo vogliono sano)a prescindere dall'affidamento,
    ci ha detto di pensarci, che i corsi sull'adozione nazionale sono 2 al mese e quando vogliamo loro sono a disposizione (conosce l'associazione amici della Zizzi, della quale naturalmente ho parlato!!!). Ci ha anche detto che se dovessero, darci un bambino in affido che poi dovesse per qualche motivo avere bisogno per più tempo del previsto l'affido si prolunga..
    Ci ha detto che l'affido è la "variabile per eccellenza" e la scelta sta a noi.. uno o tanti? Aprire casa e vita?O uno ma non vuole nessuno? Se vogliamo possiamo procedere anche con entrambi..ma lui ci vedrebbe, a pelle, come risorsa per l'affido.
    Si accettano consigli, critiche e giudizi:face-smile:
    Sooono un pò permalosetta peroooò....oggi mi sforzerò:face-devil-grin: Scherzo..ma che ne pensate?? Rispondete presto che tra un pò si parte!!

  1.  

    Spero che ci conoscesse in maniera positiva :face-smile:

    Affido e Adozione.
    Sai come la penso con la presenza di figli tuoi piccoli, ma se entra in casa un bambino piccolo, che questo sia in affido o in adozione poco importa ... è sempre un bambino da aiutare e da amare.

    Una cosa non esclude l'altra.

    Buona Sardegna.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime11 Apr 2008
     

    D'accordo con te con il limite d'età.
    Credo alla fine faremo entrambi. Ma lo so già dove il nostro cuore sta andando...senza che il cervello riesca a fermarlo!!
    Sapete una cosa? mi sembra che abbiamo modificato in meglio, da quando pensiamo all'affido, anche il rapporto con i nostri figli..è come se ci rendessimo conto ancora di più di quanto sono meravigliosi boh...
    Vado!!!!

  2.  

    Una ragazza di 17 anni che era venuta da noi in cerca di consigli sul come fare per andarsene da casa ... dopo aver conosciuto bene i nostri ragazzi che le avevano parlato delle loro famiglie e delle pene che avevano dovuto sopportare a causa loro ... andandosene ha detto "adesso ho capito il vero valore della mia famiglia e quanto io sia fortunata"

  3.  

    Partono male!!!
    Di segreto tra loro non c'è nulla ... o meglio loro devono e vogliono sapere tutto ... hanno una rete interna ... che se ci caschi ti strozzi.

    Handicap ... domanda trabochetto.
    Vogliono capire se fate il tutto per pietà o per convinzione.

  4.  

    Ciao Emilia!

    In effetti so anch'io che la domanda sull'handicap, come sulla razza e colore sono dei trabocchetti per valutare le reali motivazioni della coppia...spesso le coppie che richiedono adozione rispondono si a problemi fisici però reversibili poichè le cartelle cliniche dei bimbi in adozione (parlo di quelle internazionali perlomeno) sono gonfiate e non veritiere, ovvero spesso ci sono diagnosi di idrocefalia in realtà si tratta di malnutrizione...non so se sono stata chiara...

    Poi se voi sentite di accettare bimbi con problemi fisici credo che il percorso si accorci un bel pò perchè non è facile trovare coppie disposte a questo...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    E' proprio quello che mi spaventa: l'essere fraintesi. E' l'ultima cosa che desidererei!!