Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Sono bambini che hanno il cuore contorniato dai rovi.
    E' necessario armarsi di tanta pazienza e comiciare a tagliare un rovo alla volta.
    Questi pruni ricresceranno e man mano che ne tagli due un altro già sta crescendo, ma pian piano si riesce a tagliarli tutti ed arrivare fino al cuore.
    A quel punto bisogna farsi aprire la porta e per chi è stato tanto ferito non è facile fidarsi ... ma anche in questo si può riuscire, con pazienza, senza fretta, giorno per giorno.

    Non dobbiamo spaventarci per i graffi che i rovi provocano o per gli insetti che arrivano anche a pungerti ... il cuore di quel bambino che è oltre i rovi sta peggio di lui.

    Un pò come la casa che stiamo ripulendo.
    Una volta tolti i rovi l'abbiamo vista ... e non è stato un bel vedere ... ma per noi era una reggia.
    Adesso comincia la ricostruzione, mattone dopo mattone, aiuto dopo aiuto.
    La fatica è tanta, ma la soddisfazione di vedere un risultato è grande.
    Poi basta guardare ad altre realtà e vedere che le case diroccate prima o poi, quasi per magia, diventano bellissime case dove potervi abitare.

    Dite come vedete voi un bambino in affido.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Un bambino in affido è... un bambino... e perciò è quanto di più importante esista al mondo, per il mondo.

    •  
      CommentAuthorlucia39
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Cosa si può dire piu di te Riccardo.... nel leggerti ora ho le lacrime agli occhi.. un bambino in affido è confuso, fa il soldatino per farsi accettare, è pieno di paure, è diffidente, è triste al pensiero della mamma da sola, ma quando ti abbraccia, quando riesci a intravedere della luce nei suoi occhi, quando un pochino inizia ad aprirsi, ti fa sentire la persona piu felice di questo mondo

    non riesco piu a scrivere, le emozioni che ho provato in questi mesi sono così grandi, che le lacrime per la prima volta scendono. Ho amato i bimbi con tutta me stessa e dei rovi ce ne erano tanti, qualcuno sono riuscita a toglierlo e spero tanto che possa essergli di aiuto...

    •  
      CommentAuthormarzia bianca
    • CommentTime10 Apr 2008 modificato
     

    Un bambino in affido.......

    Un bambino in affido.....
    ...ciao
    ...

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime11 Apr 2008 modificato
     

    Un bambino in affido lo vedo come un tesore abbandonato,studiare la mappa,avvicinarsi alla crocietta indicata ed una volta trovata combattere per averlo.Pieno di ruggine una volta portato a casa va aperto piano piano e dopo dobbiamo fargli sentire quanto prezioso sia.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime11 Apr 2008
     

    oltre a tutto quello che ha scritto Marzia io mi sento di dire che

    I bimbi in affido...
    sono le vittime dell'egoismo e della negligenza degli adulti.
    I bimbi in affido....
    avranno per sempre ferite addosso pronte a riprendere a sanguinare
    I bimbi in affido....
    faranno fatica a distinguere le persone delle quali fidarsi ..e soprattutto a fidarsi delle persone
    I bimbi in affido...
    dovranno ricucire da soli i legami familiari andando a cercare fratelli e sorelle sparsi in ogni dove, e non sempre ci riusciranno

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime11 Apr 2008
     

    I bambini DA affido sono bambini per i quali il loro angelo custode si è un attimo distratto...i bambini IN affido l'angelo custode cerca di rimediare.