Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime9 May 2008 modificato
     

    purtroppo ancora non lo sò perchè stiamo aspettando una telefonata per un ricovero in ospedale di mio papà per cui dipende tutto da quello io pensavo al weekend del 17/18 maggio

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 May 2008
     

    allora ci vediamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1.  

    Ciao Riccardo come va, come procede?
    Un abbraccio

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime12 May 2008
     

    Ciao a Tutti!
    La grande festa si avvicina...l'adrenalina sale a mille!
    Come potrete immaginare, Riccardo è totalmente immerso nei preparativi ad Orentano, quindi non ha la possibilità di intervenire sul forum come vorrebbe...
    Che dire? siamo alle prese con le ultime ricerche, le ultime necessità... contiamo le ore, i tavoli, i gazebi...e incrociamo le dita!
    Rinnovo da parte dell'associazione l'invito a partecipare: sarebbe per noi davvero una gioia riunire il forum durante la festa!

    Un caro saluto

  2.  

    Ho visto in TV tanta pioggia.....sono un po' preoccupata per la festa, qualcuno può darci notizie?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 May 2008
     

    Allora...la festa...sotto il diluvio universale tutta la giornata di sabato e metà giornata di Domenica...poi verso le 14,00 siamo arrivati noi e quindi è arrivato il sole!!!:face-smile::face-devil-grin::face-smile:
    La casa di Orentano è bellissima, hanno lavorato veramente tanto, sia i grandi chi i piccoli, hanno speso veramente tanto...fiori, attrazioni, la mongolfiera, la cavalla parlante..ma nonostante il tempo inclemente ho trovato tutti sorridenti e sereni!! Ci hanno accolto col "solito" calore e sono veramente felice di aver portato i miei figli a casa ZIZZI..spero tanto che la prossima settimana il tempo sia "sole, sole e ancora sole!!"
    Tanti saluti a tutti da Riccardo, Roberta e Sara!!!!

  3.  

    Che bello!
    speriamo davvero che il prossimo week end ci sia solo tanto sole!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime19 May 2008
     

    Lo spero davvero!!!!! Oggi qui a Firenze ancora pioggia!!:face-sad:

  4.  

    Ciao a tutti ... stanchissimi ... sconsolati per la poca gente a causa della pioggia ... ma felici perche' l'organizzazione è stata buonissima (anche se tutto è e deve essere migliorabile).
    Il 24/25 sono certo che andrà meglio.
    Oggi piove a dirotto ... anzi a dirundicimila ...
    Ma domani è un altro giorno e sabato è ancora lontano.

    Per chi voglia venire alla festa ... vi ospitiamo in casa nostra se vi adattate.

    Un abbraccio a tutti

  5.  

    DAI RICCARDO
    La tua fede non può non essere premiata, lo sforzo di tutti voi deve essere premiato!
    Arriverà il sole e verrà gente a fiumi, perchè ve lo meritate.

  6.  

    La nostra Fede è stata premiata.
    Il sole è solo un aspetto.
    La gente che è venuta (circa 400 persone in due giorni) si è prodigata in mille complimenti.
    I bimbi sono stati bravi ed hanno aiutato (qualche problemino con uno di loro ... ma insomma ... via ... andiamo avanti).
    Molti amici sono venuti a fare volontariato ... anche se un po' più di aiuto non guasterebbe, specie per rimettere a posto.

    A tutti quelli che mi dicevano "peccato che piova", rispondevo con una domanda "come stai" ... un po' stupiti mi dicevano "bene" ed io "se c'è la salute c'è tutto, che importa se alla festa non c'è tanta gente"

    Da segnalare, purtroppo, una brutta caduta di Lumturije che si è fatta male ad una caviglia, cosa che la costringe a restare ferma immobile per almeno una settimana ...

  7.  

    Domenica 18 c'è stata la conferenza sull'affido.
    Purtroppo poche le persone, ma è stata una cosa bella.
    Ci hanno richiesto da più parti di riosganizzare qualcosa del genere ... mi piacerebbe ... vediamo.

    •  
      CommentAuthornicoluce
    • CommentTime20 May 2008
     

    povera Lumturije...salutala tanto e abbracciala da aprte nostra...
    mi dispiace per la pioggia e speriamo bene per il prossimo fine settimana...dai che l'impegno e la vostra fatica sarà di sicuro ripagato...!!!
    come dici te Ric l'importante è vedere le persone che vengono e i bimbi sorridenti...
    salutaci davvero tutti..
    un abbraccio
    Nico

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 May 2008
     

    Riccardo ciao come va'??
    allora ..come ti sono sembrati i mie mostri? Sincero..non mi offendo!!!:face-smile:
    Loro sono tornati a casa molto contenti!!!
    Beh...io che forse ho un pò meno fede di te dico "mannaggia alla pioggia!!"

  8.  

    La pioggia: ha levato la polvere dalla strada ... ha dato da bere alle 1900 piante evitandoci un lavoraccio ... ha riempito i fiumi sotterranei dandoci una buona riserva d'acqua per l'estate in arrivo ... ci ha fatto dormire freschi ... ha messo alla prova la nostra capacita' di sorridere anche davanti alla difficoltà ... ecc.

    I figli tuoi ... troppo ganzi ... e il piccoletto che è venuto subito in collo da me ... troppo ganzo :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 May 2008
     

    Ciao Riccardo ! E' veramente un piacere rivederti sul forum, sono proprio contenta.
    Sabato e Domenica prossima sara' una bellissima giornata, sono sicura.
    Ci vediamo presto Riccardo !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 May 2008
     

    ...e ti assicuro che non fanno così con tutti....:face-smile:
    Mi spiace solo di non essere riuscita a tenerlo troppo fermo durante la messa...eravamo reduci da una messa di comunione durata più di due ore.....

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime21 May 2008
     

    sono contenta di risentirti Riccardo.

    Sabato e domenica è previsto sole...ma tanto a te non serve..voi il sole ce l'avete dentro!

  9.  

    Grazie carissima :face-smile:

    Il sole comincia da oggi ... qui sembra di essere finalmente in primavera

  10.  

    Ciao Riccardooooooooooooooooooooo!

    Ben tornato!!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 May 2008
     

    buon week end a tutti e un grosso in bocca al lupo per le festa di qst we purtroppo noi non potremmo esserci :face-crying: ma chi ci và spero poi racconti tutto
    Un abbraccio forte forte

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime23 May 2008
     

    Ciao a tutti !
    Vi faccio un saluto veloce per dirvi che sono finalmente in Italia !
    Domani mattina sarò di buon ora ad Orentano, quindi se qualcuno di voi capiterà avremmo l'occasione di incontrarci. Altrimenti vi racconterò qui come è andata la festa !
    Un caro saluto a tutti !
    Jamin

  11.  

    Ben arrivata, e.. ti prego facci una bella e dettagliata...radiocronaca!! Saluissimi a tutti!!!

  12.  

    Qualcuno sa come sia andata la festa????

    Speriamo tutto bene...

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime26 May 2008
     

    Buongiorno a tutti !
    Grazie Marzia per l'accoglienza ! Inizio subito a raccontare della festa !
    Tutto è andato bene, il tempo questa volta è stato dalla nostra parte, tranne un momento di panico domenica mattina quando è piovuto per un'oretta, ma fortunatamente la giornata è stata poi serena.
    Tantissime le attività che hanno avuto successo in questi due giorni, in particolare le passeggiate a cavallo per grandi e piccini, l'esibizione dei Butteri Maremmami, Sara la cavallina parlante...poi le girate in campagna con i Quad per i ragazzi più grandi e le girate nel giradino con il "Quoddino" per i più piccolini.
    C'è stato il trofeo Agility Dog con un percorso professionale che ha attirato e divertito tutti i partecipanti, la possibilità di cavalcare i cavalli dell'Associazione e tanto tanto altro ancora...qualcosa mi sono dimenticata sicuramente !
    Tutti, ma dico tutti, hanno fatto apprezzamenti positivi sulla struttura ma soprattutto sull'educazione dei nostri ragazzi. Loro si sono impegnati tantissimo...loro hanno gestito la passeggiata coi cavalli, hanno aiutato durante i pranzi e le cene. Senza il loro aiuto saremmo stati un po' in difficoltà, ci scommetto proprio. Fanno breccia nel cuore di tutti, per l'affetto che dimostrano, per la sensibilità che hanno. E questa è la cosa più importante al di là della riuscita della festa in sé.

  13.  

    Bello Jamin!
    Ben tornata e sono contenta sia andato tutto bene...

    I ragazzi sono meravigliosi...non vedo l'ora di rivederli!
    Ma tu verso Luglio ci sarai?

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime26 May 2008
     

    ...purtroppo no ! starò qua per una ventina di giorni :face-sad:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime26 May 2008
     

    Grazie Jamin per il bel resoconto.

    Non avevo dubbi che andasse tutto bene, la zizzi's family è speciale, ma di gente ce n'era tanta?

  14.  

    O che bella notizia, finalmente cielo sereno, e si anche io chiedo, c"era gente? c"è stato un ..buon riscontro?

  15.  

    Ciao a tutti.
    Veloce e fugace come il periodo purtroppo richiede.
    Adesso c'è da rimettere tutto a posto ... e non è cosa da poco.
    Un problema con la nostra sede di Livorno ci tiene impegnati non poco, ma tutto sta avviandosi ad una soluzione.

    Purtroppo la festa non è stata il successo che mi aspettavo.
    Abbiamo fallito su alcuni aspetti: poca pubblicità e pochi sponsor.
    Abbiamo privilegiato l'aspetto organizzativo e da quel punto è andato tutto bene, ma il tempo e la poco pubblicità hanno fatto venire troppe poche persone.
    I numeri sono desolanti:
    sabato 17 ... 250 persone (pioggia a dirotto tutto il giorno)
    domenica 18 ... 100 persone (pioggia nella mattinata)
    sabato 24 ... 250 persone (nuvoloso con minaccia di pioggia)
    domenica 25 ... 250 persone (tempo bello solo nel pomeriggio)

    Se pensiamo che lo scorso anno tra sabato sera e la giornata di domenica abbiamo radunato 1300 persone!!!

    Ma non ci facciamo abbattere ... ci siamo già attivati per il prossimo anno e rimedieremo agli errori, nella speranza di avere più disponibilità dalle persone per darci una mano.

    La conferenza sull'affido è piaciuta al comune di Altopascio e pare ci sia l'intenzione di farcela ripetere nel comune di cui sopra durante il periodo di festa paesana a luglio che richiama tanta gente. Avremo, a detta dell'assessore, anche la possibilità di mettere un nostro stand nel centro del paese per far conoscer associazione ed affido.

    Economicamente parlando ... uno sfacelo!!!

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime27 May 2008
     

    Forza Riccardo!

    Mi spiace per l'esito della festa....dai tuoi messaggi in questo thread, e soprattutto dalla tua "assenza" dal forum delle ultime settimane che immagino fosse dovuta alla marea di cose da preparare/organizzare/sistemare/risolvere per la festa forse posso intuire il tuo stato d'animo...

    Scrivo questo messaggio solo per farti un grosso incoraggiamento per la prossima festa che sarà sicuramete tutta un'altra storia!

    Un caro saluto, con stima

    Albe

  16.  

    Ric mi spiace...

    Un forte abbraccio!!!!

  17.  

    Grazie comunque per tutto quello che fai, per voler far conoscere l"affido a più gente possibile.
    mi dispiace moltssimo che sia andata...cosi.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime27 May 2008
     

    Riccardo ha ben sintetizzato tutto, purtroppo c'è stata una torta buonissima, ma non la ciliegina...quello che però deve darci la forza di andare avanti sono i complimenti fatti dai presenti e da quelli bisogna ripartire. ci appunteremo tutto. gli errori ed i successi per ripartire da subito con una nuova organizzazione. ma vedete quanto ci sia bisogno dell'impegno, della partecipazione di tutti perché le cose vadano a gonfie vele ??? non si può calcolare l'incalcolabile e neanche è possibile - purtroppo - stare a lottare contro certa maleducazione ma ci rifaremo ne sono sicura !

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime27 May 2008
     

    Forse le aspettative sono state deluse, ma ....considerando il tempo assolutamente avverso, le tante manifestazioni, eventi, comunioni, cresime, matrimoni e chi più ne ha più ne metta.....che ci sono state in questo periodo...

    scusate, ma le presenze che ci ha segnalato Riccardo, non mi sembrano così catastrofiche....anzi mi sembrano di tutto rispetto!

    certo che dopo tanto lavoro e attenzione ai minimi particolari affinchè l'organizzazione risulti perfetta, com'è stato, si sarebbe voluta, giustamente, più gente anche per coprire le spese.....
    ma non si può programmare anche il bel tempo....purtroppo

    Per la prossima festa, pensare a tante iniziative al coperto così anche se piove la gente verrà ugualmente e verranno anche quelle persone che non sanno bene cosa succede ad Orentano?
    Gare di pinnacola, bingo e tornei di ping-pong? Scherzo naturalmente.

    Grazie a tutti per il grande impegno e per la bella festa che siete riusciti ad organizzare e per il messaggio che comunque avete dato.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime27 May 2008 modificato
     

    Mi dispiace molto.....
    Sai cosa ho notato?!? Quando siamo arrivati nel bar centrale del paese non c'era neanche un volantino della festa...niente da nessuna parte.....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime28 May 2008
     

    L'organizzazione di una festa non è cosa semplice soprattutto quando viene svolta all'aperto. Purtroppo non abbiamo al momento alcun spazio al chiuso dove poter organizzare qualcosa, ma sinceramente penso che non renderebbe giustizia al magnifico posto dove l'evento viene organizzato attualmente. Qualcuno di voi è stato ad Orentano e può testimoniare quanto sia bello l'ambiente. L'aperitivo a bordo piscina credo che sia semplicemente unico.
    Il tempo ha influito, ne sono sicura, ma cercheremo di migliorarci, di fare ancora meglio di quanto non sia stato già fatto. Sara ha dato tutta se stessa, ha lavorato da sola fino a tarda sera, avrà spedito migliaia di mail, fatto centinaia di telefonate e la pioggia è stato l'imprevisto più grande, quello più temuto. Sapete tutti quanto Riccardo è stato impegnato, la sua assenza ne è una testimonianza. Continuo a ripetere che non è possibile lottare contro la gente, contro l'ineducazione ma pensiamo al futuro e con ottimismo. Abbiamo già osservato i comportamenti della gente, cosa va e cosa non va. Riccardo ha fatto riferimento al lato economico. Io non vorrei essere veniale, ma vorrei solo sottolineare come lo spirito di partecipazione ad una iniziativa del genere dovrebbe essere, e uso il condizionale, quello solidaristico, di presa di coscienza di una certa situazione che dovrebbe favorire una elargizione più generosa del reale costo dei prodotti che si usano. Per fare un esempio, non è lo spirito giusto, a mio avviso, quello di prendere una bibita e lasciare 20 centesimi di offerta quando magari viene pagata di più ! E ci si rimane male, molto male. Naturalmente è mia opinione personale. So quanto Riccardo sia molto più attento ad altri aspetti, quali l'accoglienza, il fare una bella impressione. Non ha caso la tavola è sempre pronta per essere allungata in qualsiasi momento dell'anno a chiunque lo voglia. E credo anch'io che sia giustissimo pensare a questo. Ma mi arrabbio un po' quando la gente non si accorge di quale sia il comportamento corretto da tenere, approfittare di un evento di beneficenza...boh non ho parole.

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime28 May 2008
     

    questi comportamenti mi lasciano veramente... atterita... :face-plain:

    non vi abbattete e non smettete mai di sognare in grande!! :face-smile:
    il prossimo anno andrà meglio, quello che è successo quest'anno va nel bagaglio delle esperienze utili per migliorarsi!!

    Vi abbraccio, buon lavoro :face-smile:

    PS Il prossimo anno fate prezzo fisso per le bibite, noi all'oratorio anche 50 cent ma che ci sia un'indicazione perchè se ci si basa sul buon senso delle persone.... si va in bancarotta... :face-sad:

  18.  

    Il Tirreno ha pubblicato 20 foto nostre sul sito con un articolo.
    Sono scattate da bravissimi fotografi del DLF (dopo lavoro ferroviario) di Livorno che vincono premi in tutta Italia

    http://iltirreno.repubblica.it/multimedia/home/2295804/1/20

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime31 May 2008
     

    ma che belle foto!!!
    quante cose....
    peccato il tempo inclemente.....

  19.  

    Andrà meglio il prossimo anno :face-smile:

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime3 Jun 2008
     

    Le bellissime foto della festa sono disponibili anche su Kataweb: http://www.kataweb.it/multimedia/media/2295804