Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    La maggior parte delle nostre forze sono protese per l'organizzazione della festa che a maggio celebrerà il compleanno dell'Associazione.
    Una festa che serve anche per farci conoscere e far valutare positivamente l'affido.
    Quest'anno al suo interno organizzeremo anche una conferenza sull'affido

    http://www.zizzi.org/maggio2008.htm

    Vi aspettiamo numerosi, sia come partecipanti, sia come volontari se avete voglia di dare una mano per la buona riuscita dell'evento.

    I giorni: 17.18.24.25 Maggio 2008
    Il luogo: Orentano (PI)

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime13 Apr 2008
     

    Chissà chissà quante news sulla festa...:face-smile:

  2.  

    Tante le iniziative che abbiamo messo in cantiere.
    Ve ne racconto un pò per allentare la tensione che oggi è venuta fuori sull'adozione fallita (non è ancora detta l'ultima parola ... magari le cose si risistemano ... mai perdere le speranze).

    1) Cavalla Sara ...una cavallina "parlante" che risponde in modo appropriato alle domande del suo padrone, si mette a tavola a mangiare, fa la morta e tanto altro ancora
    2) Teatro dei burattini con baby dance annessa
    3) Raduno di cavalli ... una cinquantina di cavalli (ma forse arriviamoa cento)
    3a) Pony da sella, pony da calesse, cavallo da tiro con carrozza, spettacoli di butteri maremmani (forse), passeggiate a cavallo nel bosco ed altro ancora
    4) Mongolfiera con la possibilità di salirci sopra per una breve ascesa e discesa
    5) Santa Messa con la Corale
    6) Conferenza sull'affido (domenica 18/4 ore 17.30) con assessori di destra, assessori di sinistra, responsabile movimento shalom, avvocato, councelor, psicologa (forse anche la nostra Cristina)
    7) Dimostrazione di scherma (forse ci sarà Aldo Montano)
    8) Podismo ... gara amatoriale
    9) Mountain Bike ... gara amatoriale
    10) Buon Vino, Buon Pranzo al Self Service, Buona Cena ai tavoli, Stand Gastronomici
    11) Spettacolo su un palcio 14 metri x 12
    12) Cori Gospel (almeno 3)
    13) Una cora famosissima in tutta Italia (ancora in forse)
    14) Un pianista bravissimo ... Ilio Barontini
    15) Planetario ... per vedere le stelle anche di giorno
    16) Ubaldo Pantani (della Gialappa's Band)
    17) Spettacoli di magia per grandi e piccoli
    18) Altre 1000mila cose (come dicono i miei fanciulli)

  3.  

    Mamma quante belle cose!!!

    Si spende energia a leggerle figuriamoci a prepararle!!

    Ric siamo con te! E con tutti coloro che sono dietro le quinte ovviamente!

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    Complimenti Riccardo,
    il solo leggere tutte queste belle iniziative mette una carica incredibile ,
    immagino che gioia ci sarà quel giorno.

    Bravo ,devo ammettere che hai pensato veramente a tutto.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime19 Apr 2008
     

    :face-devil-grin: che bello :face-devil-grin:

  4.  

    Davvero complimenti Riccardo.
    Faro' di tutto per essere presente a questa meravigliosa festa.
    Saluti

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime20 Apr 2008
     

    Sono curiosa, quante persone pensano di venire e quando ??

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime20 Apr 2008
     

    Noi andremo uno dei due giorni del primo fine settimana..

  5.  

    Oggi mi hanno dato conferma anche per 2 quad ... uno dei quali potremo farlo usare a chi vorrà provarlo.
    Persone? Ne sono previste almeno 7.000 in 4 giorni!!!

  6.  

    Come ci dispiace di non poter venire...ma ..dopo tormenterò tutti per sapere eh!!!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Se vuoi , se tuo marito non c'è per andare direttamente ad orentano. Facciamo così:venite tu e Gulli in treno a Firenze e poi andiamo insieme: venerdì venite a Firenze, sabato andiamo ad Orentano Domenica ripartite...(potete anche rimanere di più !!!!)

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Sta prendendo forma un evento davvero spettacolare: dimenticatevi per sempre la parola noia!
    Sarà ancora più bello se riusciremo a riunirci tutti...
    Mi raccomando, vi aspettiamo numerosissimissimi!!!

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    ...non avevo dubbi che sarebbe venuta fuori una cosa fenomenale, cara Sara !
    Ed io spero proprio di vedere qualche faccia che anima questo portale, non vedo l'ora !

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime21 Apr 2008
     

    Che bello:face-smile:!, piacerebbe davvero molto anche a noi esserci...ma siamo davvero molto lontani :face-sad:. E' in queste occasioni che ci si sente davvero isolani e ... isolati. Comunque saremo lì con i nostri cuori e con la nostra voglia di esserci.

  7.  

    Ciao Dimitri,
    se volete non abbiamo problemi ad ospitarvi :face-smile:

  8.  

    Da tempo stiamo in apprensione per questa festa ... ma ormai il conto alla rovescia si è fatto più forte

    Mancano 24 Giorni!!!

    Forse è una mia esigenza per scaricare un po' di tensione, ma nei giorni in cui sarò davanti al computer voglio mettervi al corrente delle nostre fatiche e del progresso della festa.

    Stamani 23 Aprile
    Contatto con uno sponsor che so giò che ci aiuterà com ha sempre fatto.
    Partenza per Orentano dove mi incontrerò con un domatore di cavalli per un'iniziativa da mettere in piedi.
    Sempre ad Orentano ci consegneranno un attrezzo agricolo comprato in fretta e furia perchè il precedente (dopo 15 anni di vita, comprato usato ... quindi immagino quanti anni possa avere) ci ha lasciato sul più bello. E' un trinciastocche, ovvero un attrezzo che "smaciulla" erba, legnetti e rovi e pulisce campi e boschi (laddove non si danneggino le piante).
    Al ritorno a Livorno invio al grafico delle bozze (se e come approvate dallo sponsor della mattina) di volantini, tesserine buoni pasto, magliette, inviti, adesivi, menù per poi domani fare l'ordine.
    Inizio preparazione delle brochure esplicative dell'Associazione e di quelle informative della festa dove troveranno spazio sia i programmi, gli sponsor e i partner.
    Non sto a dirvi delle telefonate e delle mail che mando e che ricevo altrimenti vi addormentate sulla tastiera ed io passo la giornata a scrivere ... solo le cose salienti ... non vi preoccupate.

  9.  

    Grande Riccardo!!!!
    GRAZIE

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime23 Apr 2008
     

    Cavoli e tutto qst in un sol giorno??? sei davvero grande Riccardo i miei complimenti!!!!!e BUON LAVORO!!!!!!

  10.  

    No ... questo in una sola mattinata :face-smile:

    Vi aggiorno

    Mancano 23 Giorni

    Stamani 24 Aprile

    Alle 4.00 sveglia e alle 6.00 già a Livorno al Computer
    Ieri la Tirrenauto di Livorno ci ha concesso la sponsorizzazione per fare grafica e parte delle magliette. Potete vedere la grafica sul sito alla pagina http://www.zizzi.org/maggio2008gadgets.htm
    Ieri attrezzo agricolo consegnato e già usato
    Oggi aggiorno la grafica, mando ad un amico grafico per l'elaborazione e poi via verso la stampa ... spero in giornata, in modo da avere il materiale il prima possibile.
    Partenza per Orentano nel tardo pomeriggio.

    Oggi giornata tranquilla ...

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime24 Apr 2008
     

    beh si certo in confronto alla mattinata di ieri oggi è una giornata tranquilla ma ragazzi quante cose ci sono da fare dietro ad un evento disolito però se ne occupa un sacco di gente qui tu fai tutto da solo sei proprio da salvaguardare :face-devil-grin:

  11.  

    No, non da solo. Ci sono anche Roberta e Sara e diciamo che la cosa è ripartita in tre parti uguali ... ma se ci fossero 9/10 persone di pù si potrebbe fare meglio :face-monkey:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime24 Apr 2008
     

    beh immagino più si è meglio è in qst casi :face-smile:

  12.  

    Scusate la mia latitanza ... che nel prossimo mese sarà sempre maggiore ... ma le cose da organizzare sono talmente tante ... ed il tempo così poco. Inoltre sarò sempre più spesso ad Orentano, dove non abbiamo internet.
    Per qualunque richiesta, consiglio, saluto ... sono sempre raggiungibile al 347.184.185.0

  13.  

    Mancano 19 Giorni

    Stamani 29 Aprile

    Aggiornare il sito
    Mille telefonate
    Preparare la grafica di due brochure
    Organizzare la cucina
    Riordinare le idee per i vari menù
    Risolvere problemi di defaiance e anche di tante iniziative che rischiano l'accavallamento

    Stasera invitati ad una cena dove ci sarà un bravissimo sociologo al quale devo chiedere di venire alla conferenza sull'affido del 18 maggio.

  14.  

    Con questo ritmo non ti rimane certo il tempo di ...invecchiare...
    buongiorno Riccardo, noi ci sentiamo un pochino .."orfani"..senza i tuoi scritti sul forum... ma stai lavorando anche per i nostri ragazzi,
    e allora...grazie e forza.. un caro saluto a tutta la tribù.

  15.  

    E' appena arrivato un dono del Presidente della Repubblica: una targa ed una lettera con l'augurio per il successo della manifestazione

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime30 Apr 2008
     

    WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!

  16.  

    Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Complimenti!

  17.  

    CASPITERINAAAA!!!!!!!

  18.  

    Sono certa che sarà molto di più che una meravigliosa festa.
    Tanta fatica, ma sarà un grande successo sia in quei giorni per le belle cose che avete organizzato nei minimi particolari, ma anche successivamente quando tante altre persone vorranno avvicinarsi all'affido o comunque fare qualcosa per aiutare.
    Complimenti e in bocca al lupo per il lavoro che vi resta ancora da fare.

    Anche se un pò in anticipo volevo farvi i miei Auguri di Buon Compleanno a voi che siete l'anima della famiglia Zizzi, ai bambini che alimentano la vostra forza, il vostro voler dare e fare sempre di più e a tutte le altre persone che vi sono vicine e vi danno una mano. :face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime30 Apr 2008
     

    saranno sicuramente giornate meravigliose!!!
    complimenti per tutto il lavoro fatto e per le bellissime iniziative.
    Importantissimo il riconoscimento del Presidente della Repubblica, non è da tutti...
    Noi non siamo lontanissimi ma neanche vicinissimi e, per tutta una serie di impegni presi precedentemente, non siamo riusciti ad organizzarci per venire almeno un giorno...
    Ma non è ancora detta l'ultima parola...:face-smile:

  19.  

    Daaaaaiiii trefigli .... venite ...
    Daaaaaiiii tutti .... venite a trovarci ...
    Venite a passare almeno un giorno da noi ....
    Daaaaaaiiii ... non è festa se manca qualcuno ...
    Daaaaaiiii .... faccio le bizzeeeee ... :face-monkey:

  20.  

    Stamani grande soddisfazione ... una bravissima attrice mi ha telefonato ... siamo stati al telefono più di un'ora ... forse viene alla festa ... ma finchè la cosa on è certa non vi dico nulla :face-monkey:

    Altra bellissima telefonata ... avevamo chiesto un aiuto ed un preventivo ....
    E' arrivato l'aiuto ... senza preventivo ... e che aiuto!!! Maggiore di quanto immaginassimo ed osassimo sperare. Non parlo di soldi e questo rende la cosa assai più bella perchè ... perchè c'è l'interessamento di una persona che a distanza ha creduto in noi e si è data da fare per darci gratuitamente più del massimo.
    Volevamo farlo apparire per ringraziamento ufficile (logo in ognidove) ... ma ha rifiutato. Dietro nostra insistenza ha detto "semmai vi mando un biglietto di auguri".

    Tante le porte chiuse in faccia ... ma sempre mahggior aiuto ... sempre maggior apertura. Grande!!! Sono contentissimo.

    Domani, primo maggio resterò a Livorno a lavorare per la festa, ma in serata o al più tardi venerdì parto per Orentano.

  21.  

    Che bello Riccardo, ma allora è vero come sempre ripeteva la mia mamma...CHI SEMINA RACCOGLIE.

  22.  

    Queste si che sono belle notizie!!!

    Credo profondamente che quando si dà Amore inevitabilmente se ne riceve altrettanto...

    QUALCUNO diceva: "Il Padre mio che vede nel segreto ti ricompenserà..."

    Un abbraccio

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime1 May 2008
     

    ...sono curiosa curiosa curiosa !!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime1 May 2008
     

    Uffa....uffa...il 18 mi hanno "comunicato" una comunione e il 24 un matrimonio in Calabria!!!!!!!!!
    Spero nel 17....

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime1 May 2008
     

    noooooooooo!!!

  23.  

    Ancora qui ... confesso che sono stanchino ... ma devo finire un lavoro per domani

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime1 May 2008
     

    ..forza Riccardo, gli sforzi saranno ripagati !

  24.  
    Mancano 16 giorni ... AIUTO!!!

    Venerdì 2 Maggio

    Verso le 9.30 andrò ad Orentano a raggiungere i miei pargoletti.
    La giornata di ieri è stata proficua ... tante ore davanti al computer, ma il lavoro sembra essere venuto bene.
    Era importante ... dovevo preparare due brochure, una informativa sull'Associazione e sull'Affido e l'altra sulla festa. E' la presentazione di ciò che abbiamo realizzato e che andrà sia agli sponsor e agli amici che interverranno alla festa, ma sarà il "biglietto da visita" per la festa del 2009 quando, a partire da settrembre, cominceremo a chiedere le sponsorizzazioni ... che quest'anno sono state esigue.
    Non vi nascondo che il timore di andare sotto i costi è notevole (lo scorso anno è successo) e siccome si parla di tanti soldini ... beh ... andiamo avanti.
    Abbiamo messo in atto dei correttivi.
    Fino alla scorso anno tutto era ad offerta libera, ma avendo avuto una media di 7 euro a persona (considerando che in molti mi hanno dato personalmente delle grosse cifre), significa che la maggior parte della gente è venuta a bere, mangiare e divertirsi gratis.
    Ne abbiamo avuto comunque un ritorno incredibile di immagine (tanto da ipotizzare per difetto la presenza, quest'anno, di 7.000 persone - contro le 1.300 dello scorso anno), ma dobbiamo arrivare almeno al pareggio tra costi ed incassi. Alcuni errori sono stati fatti (tipo nella ricerca degli sponsor) e stiamo già organizzandoci meglio per il prossimo anno.
    Per ovviare a quanto accaduto lo scorso anno (gente che non paga), quest'anno tutto avrà un costo ... alcune cose minimo o ad offerta libera. Il pranzo costerà 10 euro e la cena 15 (chi vorrà dare di più lo potrà fare).
    Oggi verranno ad Orentano Pablo e Marisa da Roma, grandi aiuti, staranno con noi fino a domenica e torneranno sabato 10 maggio per restare una settimana (hanno preso ferie per darci una mano) ed aiutarci.
    In questi tre giorni di "ponte" verranno tante persone per gli accordi sulla festa ... per concordare le varie partecipazioni.

    Buona Giornata a tutti.

  25.  

    Ciao Riccardo, mi dispiace seguire tutto così da lontano e non poterti aiutare, perchè so cosa significa. Per aiutare bisogna stare lì con voi e fare, fare ,fare , giorno e notte.
    Purtroppo però quest'anno la situazione di mio padre mi ha paralizzato, sono indietro con tutto, per recuperare l'arretrato lavoro anche la sera tardi, per seguire mio padre nella malattia e non lasciar mia madre sola vado giù tutte le settimane e adesso che mia sorella è dovuta rientrare a casa, in Toscana,per non lasciarli soli dovrò andare ancora più spesso. Sto prendendo infatti tutte le ferie per seguirli. Domani partirò e mancherò un bel po'. Mi dispiace davvero, spero in futuro di essere più utile. Certo avrei preferito prendere le ferie anche io per stare lì con voi. Pazienza.
    Un abbraccio grande....Sono sicura che con tutto l'imepgno e l'amore che ci metti andrà meravigliosamente. Fammi sapere se posso fare qualcosa da qui

  26.  

    Sei un tesoro Margherita.
    Un saluto veloce e scusatemi per la latitanza ... ma siamo veramente nel marasma più completo.
    Fate conto che la festa sia un puzzle di 10.000 pezzi che qualcuno si è divertito a buttare per terra ... ed io devo riprendere tutti i pezzi, elaborarli, provarli, incastrarli e far apparire il disegno ... il tutto entro il 16 sera ... meno di una settimana ... Help!!! :face-monkey:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 May 2008
     

    Salve Riccardo!!!
    Una domanda: il 17 maggio a che ora inizia???

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime8 May 2008
     

    :face-smile:buon lavoro! :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 May 2008 modificato
     

    Ecco il programma della festa:

    http://www.zizzi.org/maggio2008.htm

    Passate parola ai vostri amici !

  27.  

    che programma starordinario!
    Sei davvero bravo Riccardo! Giro subito il programma.
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime9 May 2008
     

    mamma mia quante cose complimenti a Riccardo e a tutti coloro che hannocontribuito sarà davvero una bellissima festa :face-smile:

    qualcuno sà dirmi quali sono i paesei vicini per poter vedere nel caso dove fermarsi a dormire??

    Saluti a tutti e buona giornata

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 May 2008
     

    Memole ma tu quale giorno della festa vai?