Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    :face-devil-grin:Ragazzi...Emilia :face-devil-grin:..Cricchia.. Memole...Debora...Dimitri...Lory..ee... tutti quanti..ma che succede????..
    dove siete tutti, il forum è spento!!!!!

    Dai anche solo un ...salutino, siii lo sò che abbiamo tutti molto da fare, ma facciamoci sentire ...
    Salutino a Riccardo e suoi ragazzi, a Cristina la nostra Psico, a Jamin, e a tutti.
    CIAO

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Ciao Marzia,
    mi hai letto nel pensiero, stavo per fare la stessa cosa ! sicuramente ci sono giorni in cui qualcuno è più impegnato del solito...ma anche un solo saluto è un molto importante ! Grazie Marzia !
    Un saluto a tutti voi !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    :face-sad: la febbre, il mal d' orecchie (caspiterina che dolore!), il naso tappato...non aiutano le riflessioni!!:face-smile: e accentuano il malumore!! Oggi abbiamo dovuto anche rimandare l'appuntamento con la psico del centro affidi!!E Davide dovrà portare Chicca in piscina..uff...il tempo è brutto,quasi piove e accentua il malumoreeee!!!
    Tre le cose che mi sono venute in mente nel delirio della febbre, ora vi faccio partecipi (vi tocca!):
    - Non vorrei che si pensasse che ci stiamo "accanendo" per avere un bimbo in affido, abbiamo deciso di fare anche il percorso dell'adozione per dare una mano a chi ne ha bisogno, se c'è qualcuno che ha bisogno di noi, ma non ci metteremo a fare il giro delle associazioni o chi sa cos'altro per arrivare "alla meta"(noi non la consideriamo una meta..), non abbiamo fretta... se il cucciolo/a arriverà tra un giorno o un mese o tre anni...vorrà dire che era proprio quel cucciolo che aveva bisogno di noi(e noi di lui)
    - Vi ricordate della cucciolina cerebrolesa? Vi ricordate che avevo chiesto aiuto al prete della mia chiesa? Abbiamo scoperto domenica che il nostro prete aveva già mandato e-mail sos a tutte le famiglie che frequentano la parrocchia!! Sono stupita e commossa!Mi sono sempre profondamente annoiata in chiesa:face-angel:...ma questa parrocchia è quella giusta per noi!! il 20 parteciperemo anche ad una "riunione" di famiglie della parrocchia! E vi assicuro che per me è cosa ben strana!!!(mai fatto parte ddi gruppi di chiesa, men che mai azione cattolica!!)
    - Un pò mi dispiace che, a volte, per una tua riflessione la gente vada sulla difensiva, è già due volte che mi capita!! E' solo per capire che a volte chiedo...non giudico nessuno, davvero, ma a volte mi sembra che alcuni gineprai si possano evitare se presi per tempo....
    Ecco qui!!! Tutta colpa della febbre!!

  2.  

    Anche io chiedo scusa per la mia poca presenza, ma le iniziative sono molteplici.
    Fare il papà di 7 cuccioloni con problemini adolescenziali non è cosa da poco ... se a questo si aggiunge l'amministrazione dell'Associazione ... vado in tilt solo a pensarci.

    Come ben sapete fra poco più di un mese ci sarà questa grande festa ... e molte energie sono profuse per questo evento.

    Scusatemi.
    Un abbraccio a tutti.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Emilia... se riusciste a coinvolgere le famiglie della parrocchia... davvero un gran bel lavoro! Già questo sarebbe una gran bel frutto.

    Guarisci in fretta: qui è tornato l'inverno, neve a bassa quota...

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Hai ragione Marzia,
    ma oggi mi sento un poco malinconica,sarà questo tempo incerto....
    Ciao Riccardo, sono sicura che nonostante i tuoi molteplici impegni
    riuscirai alla grande in tutte le tue mansioni...

    Ovviamente ti invio un mega Kiss per i tuoi 7 cuccioli....:face-monkey:

  3.  

    Grazie Scimmia ... prendo al volo il bacio per ognuno di loro e questa tua comprensione come una carezza per darmi la forza per fare mille cose.

    Emilia ... mi piace la tua obiettivita' e la tua voglia di valutare positivamente il percorso da intraprendere ... un bambino è in cerca di te e tu di lui ... ma senza fretta ... ogni cosa al momento giusto e nel modo giusto.

    Hai fatto benissimo a chiedere aiuto alla parrocchia e sono felicissimo dell'immediata risposta che ti è stata data e dell'aiuto richiesto dal sacerdote.
    Fai benissimo ad avvcinarti maggiormente e battere il ferro adesso che è caldo.

    Se un giorno vorrete parlare di affidamento e vi facesse piacere che venga a raccontare la nostra esperienza alle famiglie ... considerami a tua/vostra disposizione (magari passato il mese di maggio).

  4.  

    Ei Emilia! la febbre ti fà benissimo! Scherzi a parte, io sono come te , nel senso che non frequento....
    non mi piace proprio l"ambiente, quel che si mormora...!!! e spesso la SCARSA. carità verso il prossimo che soppratutto in ....quelle..
    zone.. (parrocchia oratorio, associazioni...)dovrebbe essere in primo piano!! Ho toccato con mano sò quel che dico.
    Ora però....udite..udite con Gulli che frequenta oratorio.. ho cominciato a dare una mano come......guardiana...durante il catechismo...
    Continuo a non condividere..ma lo faccio.....sorridendo

  5.  

    Scimmia...e si il tempo non aiuta a stare allegri eh..maa sù dai che la primavera mica tarderà ancora tanto noo??

  6.  

    Riccardo, la tua "assenza" è perdonata, tu stai facendo un lavoro anche per tutti noi.

  7.  

    Già che ci sono..... Cate come và??
    un saluto.

  8.  

    Emilia scusa se mi permetto,
    ma hai provato "suffimigi con acqua bollente e sciolto un cucchiaio di bicarbonato?? sciglie il naso e allevia il male alle orecchie!!
    AUGURISSIMI ee....resisti.ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Marzia ci sono anche io sono un po' malinconica,oggi infatti speravo che il telefono squillasse ma non lo a fatto .Grazie per avermi aggiunta in questo gruppo fantastico di persone.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    basta giusto sollecitarvi ... e rieccovi tutti !
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Marzia, permettiti pure! Ma credo di aver "sciolto"troppo e tutta la roba che ho sciolto mi è finita nell'orecchio destro!!!
    Deb..aspetti per ...il cucciolo di leone o x l'arrivo della principessa? Ma il tuo cammino verso la principessa come procede??
    Siiii..anch'io sono scettica sui gruppi parrocchiali, caritas e gruppi istituzionali...ho trovato sempre del "buonismo" non della "bontà"..ma vedremo!! Mi è rimasto nella mente un racconto di mia mamma che è maestra: una signora della caritas è andata nella sua classe, ha riconosciuto una bambina -la caritas aiutava la sua famiglia- e guardandola mentre mangiava una merendina, davanti a tutta la classe le ha detto: "perchè tua mamma ,con i soldi che le diamo ,non compra del pane invece delle merendine?", mia mamma ha preso immediatamente le difese della bambina ma come si sarà sentita la bimba?? 12653 merendine a quella bimba!!!
    Mi sembra già così strano che ci riconoscano(sacerdote compreso)! Domenica, ai giardini della parrocchia vedevo della gente che sorrideva mai pensando che sorridessero a me!! mai visti!!! Infatti è stato Davide, a relazionarsi..dopo mi ha detto :col TUO gruppo di chiesa!
    Riccardo..sarebbe bello parlarne anche in questi gruppi!!!
    Ma cricchia?? all'appello manca!!!

  9.  

    Da domani basta malinconia ragazze ehh!!
    Ho portato Gulli a tagliarsi i capelli finalmente!....Si è detto da solo.....Stò uno schianto!!!!!!
    Dai Debora che ti telefonano.ciao

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Oggi non ho molta voglia di parlare ,sara il tempo!Comunque tutti quelli che hanno fatto il corso con me ,hanno avuto il loro abbinamento.Non riesco neanche a scrivere.Grazie amica di litigate:face-monkey:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    :face-devil-grin: ma perchè non proponiamo un bell'album di foto qui??? Così vediamo sto schianto di ragazzo!!!:face-smile:
    E naturalmente tutti gli altri Bellissimissimissimi!!!

  10.  

    Aia Emilia....che male..ti capisco...
    A proposito dei gruppi caritatevoli.....ecco appunto..... la tua storia...
    Io ho sempre una domanda che mi trapana la testa: in questa Italia piena di brave persone, la domenica il sagrato della Chiesa è strapieno,
    ecco tutte ste pie donne che si riuniscono e organizzano opere caritatevoli,tutte quelle famiglie in piazza a ivocare la sacralità della famiglia!
    Ma con tutto stò "BUONO" che ci circonda chi mi spiega....perchè.....Gli "ospizi per gli anziani sono strapieni , gli "istituti" sono pieni di bambini
    che nessuno vuole, MA cosa è la carità cristiana????...
    Vi ascolto volentieri se volete dire qualcosa mi interessa molto capire anche altri punti di vista,

    Ciao a tutti

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Sei riuscita a togliermi un sorriso,non so....sono molto curioso di sapere come siete fatti.Mi tenti molto,forse sarebbe carini e simpatici descriverci un po' tutti e poi....magari farci riconoscere sarabbe divertente.:face-monkey:

  11.  

    Si metter i nostri "bimbi"sarebbe bello!! ci sarebbero problemi per la privacy?
    se si può fare siii.
    A ma che è uno schianto se lo dice lui eh.......

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008 modificato
     

    Lo conosciamo tutti il detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...sinceramente non so se sono io particolarmente "positiva" ma questa parrocchia mi sembra "diversa"!!
    Beh..io sono mooolto bella..soprattutto per il naso rosso e spellato che ho in questo momento!!:face-devil-grin::face-smile::face-devil-grin:

  12.  

    Mi spiace fare il guastafeste ... ma credo che sarebbe meglio non mettere le foto dei bimbi ... per il rispetto dei ragazzi.
    Quello di sanare questa legittima curiosità sarà un incentivo in più per incontrarci e conoscerci di persona.

    Quello che credo si possa fare è mettere le nostre foto sulla scheda personale.
    Chi avesse difficoltà a farlo personalmente, può utilizzare la magica JJ

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    La privacy, per i figli naturali basta la liberatoria dei genitori, ma per quelli in affido dobbiamo vedere come si può fare!
    Lo è uno schianto ..lo è....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    :face-sad: ok...ci accontentiamo delle nostre foto!!:face-smile:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Va bene ..e' lo stesso.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    ciao Marzia e ciao a tutti,

    va tutto bene, grazie, anch'io mi chiedevo dove fossero finiti tutti, ma sapevo che Riccardo è super impegnato da tutte le iniziative che ha in programma, Emilia con i suoi problemi di salute e Debora forse un po' preoccupata per il suo cucciolo... allora aspettavo, un po' impaziente per la verità, la ripresa delle nostre belle "chiacchierate".

    adesso, sono contenta ...

    A presto,
    Cate

  13.  

    Ciao Cate, ei quando ti senti un pò sola....apri un nuovo....dibattito sul forum...io qualche minuto lo trovo per "chiacchierare"
    buona serata

    •  
      CommentAuthorDimitri
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Ciao a tutte/i, scusate il ritardo, purtroppo oggi è stata una di quelle giornate che sembravano non finire mai. Una delle piccole è stata male (un problema di otite) e siamo andati a prenderla a scuola. Poi la fila dalla pediatra, infine, dopo aver fatto visita a dei cari amici e relativi figli, siamo finalmente rientrati, giusto in tempo per preparare la cena. Poco fa le piccole si sono addormentate, anche il mal d'orecchi ci ha fortunatamente abbandonati (almeno per ora...) e finalmente ho potuto leggervi. ....E' bello sapere che ci manchiamo un po'!:face-smile:
    Buona notte

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    anch'io devo fare la guastafeste ! sono d'accordo con Riccardo sarebbe bene non mettere le foto dei bambini, ma non solo quelli in affidamento, ma anche quelle dei figli naturali. e se posso darvi un consiglio più generale, evitate di pubblicare foto dei vostri bambini su internet, purtroppo tutto è duplicabile e non si sa mai in che mani possano finire queste foto. purtroppo ci sono storie in giro poco rassicuranti !
    ciao ciao !
    jamin

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Anche questa giornata è giunta al termine ma ,
    domani ce ne aspetta una ancora più ricca ....speriamo per tutti di cose bellissime .
    Forza ragazzi e,come dice il mio cucciolo tanti sogni d'oro, di bacini e cose belle e,
    domani sarà una grande bella giornata!!!

    :face-angel:BUONA NOTTEEEEEEEEEE.:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Eccomi qua ci sono anche io :face-devil-grin: inizio con il primo saluto di stamane e auguro a tutti una bella serena e gioisa giornata di sole :face-smile:

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Ciao a tutti anch'io ci sono anche se un po' impegnata...
    Un abbraccio e buon lavoro con i vostri cuccioloni grandi e piccoli!

    A presto

  14.  

    Buongiorno a tutti,
    buon lavoro a chi lavora fuori casa, e buone ...pulizie a chi sta ...lustrando..casa.

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Un saluto a tutti anche da parte mia, anche se non sono un'assidua frequentatrice come voi!

    Volevo raccontarvi quello che è successo ieri:
    Mentre stavo cucinando dico a mio marito M. <E' stato bello, mi ha fatto tanta tenerezza, quando domenica mentre i nostri bimbi e la bimba erano sul divano incantati a guardarsi un cartone, tu hai detto GUARDALI CHE BELLI I MIEI CUCCIOLI, e poi ti sei corretto, CHE BEI CUCCIOLI...>
    Lui mi ha guardato e con gli occhi un po' più umidi del solito mi ha risposto <Beh erano proprio belli!>
    Gli ho detto che quelle sue parole uscite dal cuore senza essere filtrate dalla testa di sicuro alla bimba hanno fatto piacere, come un forte abbraccio.
    Che dire questo percorso, anche se non porterà ad un affido, ci stà facendo crescere, crescere insieme.
    Con mio marito non parlo esplicitamente di affido, lui me lo ha già detto che per il momento lui non è pronto e non sa' se mai lo sarà, però voglio condividere con lui almeno le mie emozioni e i miei sentimenti e sono felice che anche lui riesce ad amare i bambini e soprattutto riesce a dimostrarglielo.
    Domenica sera, dopo che ho riaccompagnato la bimba in comunità, mi ha chiesto: OGGI TI SEI DIVERTITA?
    Siccome la giornata era stata pensata come giornata di relax (abbiamo mangiato la grigliata che aveva preparato lui mentre i bimbi in giardino giocavao con acqua e sapone, siamo stati al parco per poco più di un'ora perchè c'era molto vento, abbiamo disegnato un po', guardato un cartone e abbiamo cenato) ho tenuto che lui si fosse un po' stufato così gli ho risposto un <SI E TU ?> un po' titubante e lui mi ha detto <SI SI IO SI!> molto convinto! Come ho fatto a dubitare della sua risposta? Forse ho troppa paura di condizionarlo e mi dimentico di come è!
    Comunque sono contenta perchè mi sento molto in sintonia con lui!
    E siccome noi abbiamo fatto tutto insieme sono contenta di essermi fermata, di avergli dato tutta la fiducia che merita e di aver ricominciato a camminare insieme. Chissà questa volta dove ci porterà la vita?!? L'importante è volersi bene! Come diceva sempre mio nonno!

    Buona giornata a tutti!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    E LUI dice che non è pronto per l'affido? GLI UOMINI SONO PROPRIO STRANI!!!!:face-devil-grin:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    cara Jappale,

    i nonni dicono sempre parole sante!
    Hai ragione, hai fatto bene a rallentare... non bisogna avere fretta e soprattutto, ognuno ha i suoi tempi e bisogna rispettarli.
    L'intesa della coppia è importantissima in un percorso di affido, lasciatelo dire da una che in coppia c'è ormai da 36 anni ma che è alla prima esperienza in fatto di affido!
    Ho potuto toccare con mano che malgrado la nostra forte intesa di coppia e nonostante il fatto che la scelta dell'affido fosse state una scelta voluta da entrambi, l'affido è secondo me una bella prova del fuoco!
    A volte ti senti destabilizzato, a volte metti in discussione delle certezze ormai consolidate da tempo e tanti altri dubbi... ma se si è in due a condividere questi momenti...tutto si supera e diventa..non dico più facile....ma sicuramente meno angosciante.
    Comunque mi sembra proprio di capire, dalla serenità che traspare dal tuo racconto, che siete tutti e due sulla buona strada.
    Auguri
    Cate

  15.  

    Ciao Jappale,
    é bello quello che racconti, tuo marito ha già la bimba nel cuore...mi sà!! comunque vada a finire avrete dato a questa bimba momenti di
    "famiglia" che di certo la aiutano nel suo quotidiano, poi....magari.....L"affido può anche starci......Ciao e complimenti.

  16.  

    Buongiorno Cate
    e ancora una volta,condivido in pieno,la coppia deve essere forte e collaudata e complice, perchè veramente l"affido mette alla prova,
    il tempo che i nostri "tesori" ci prendono è tantissimo, le energie....ce le sbriciolano... ma non c"è sera che noi non ci si parli della giornata
    del bimbo, e ci scambiamo le emozioni i pensieri che quel giorno abbiamo vissuto nello stare con Gulli, e questo è certamente un "collante"
    in più, anche per noi dopo....35...anni di vita insieme!

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Ciao Marzia,

    vedo che i nostri percorsi seguono la stessa lunghezza d'onda.
    E' vero, è molto bello parlare ed emozionarci insieme dei progressi della nostra Bimba, vederla felice è anche la nostra felicità e sono questi momenti che ti fanno superare le sue "nuvolette" e dimenticare per un po' gli altri problemi.
    Più il tempo passa e più questa esperienza ci dà gioia e ci mantiene giovani a dispetto dell'età anagrafica!
    un caro saluto
    Cate:face-angel:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime14 Apr 2008
     

    Salve!! Ma che fine avete fatto tutti?!? Ritorniamo a casa domani sera!! come va? Siete tutti in vacanza senza internet? Baci!!!:face-smile:

  17.  

    Il fine settimana e' lontano, almeno per me, dal computer.
    La mia minor presenza e' dovuta alla festa.
    Sono spesso ad Orentano dove non ho internet ... solo il cellulare

  18.  

    ciao Emilia e..tutti ovviamente.
    oggi giornata di...corse ma ci sono e dai ragazzi scrivete

    Cate come va? ciao.
    Debora tutto a posto?
    e tutte le altre e anche gli altri avete niente di nuovo?

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime14 Apr 2008
     

    ci sono, ci sono....
    ma le scuole sono chiuse due giorni per le elezioni e allora ne approfittiamo per ripassare storia e geografia, perchè mercoledì ci saranno le verifiche e gli incontri con i professori.
    Domani ho una figlia che parte e allora dovrò accompagnarla in aeroporto.
    Ho poco tempo per scrivere....
    Qui tempo pessimo, piove e fa' freddo e intanto aspetto i risultati delle votazioni.
    A presto
    Cate:face-smile:

  19.  

    come ti capisco...
    appena rientrati, preso Gulli da lezione di musica,veloce merenda
    poi allenamento calcio, con questo tempaccio lo èporto e riprendo
    in macchina ovviamente.
    ciao

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime15 Apr 2008
     

    Mi chiedo: non siamo rimasti veramente in pochi?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime15 Apr 2008
     

    Buon giorno a tutti, scusate ma ancora non sono stata chiamata dall'ospedale allora sono in pensiero,finche' non si opera.Pero' ho una bellissima novita', giovedi abbiamo l'incontro con ass.soc. ci deve parlare per una bambina.Non vedo l'ora che venga quel giorno, ne ho gia' parlato con i miei bambini e non vedono l'ora di conoscerla,incrociamo le dita tutti.GRAZIE A TUTTI.

  20.  

    Buongiorno Debora
    che splendida novità!! dai che qualcosa si muove!!!! facci sapere mi raccomando.

  21.  

    Buongiorno Emilia.
    sembra anche a mè!!! ma secondo tè come mai?
    a me questo forum piace, ognuno dice la sua a modo suo,
    e...a volte siamo anche...simpatiche..noo??
    Mah!!!

  22.  

    Buongiorno Cate,hai studiato bene...storia e..geografia....spero!!!!