Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime28 Apr 2008
     

    Muta il mio dolore in danza... il libro si apre proprio con la morte di un bambino, mi pare...

    Ricordo una lettera di due genitori a cui era morto il figlio, era bellissima: se la ritrovo, la riscrivo qui.
    Un abbraccio forte.

  1.  

    Il ricordo della mia mamma è sempre vivo in me.
    Cerco sempre di carpire il senso positivo di ogni cosa, cercando di buttarmi alle spalle gli aspetti negativi.

    Così di mia madre ricordo la bellezza, la sua età ancora giovane (aveva 47 anni), la sua forza, il suo carattere combattivo, la sua capacità di organizzare (una sua amica dopo il funerale mi disse "immagino la Zizzi in Paradiso a riorganizzare tutto" ... ed io ricordo che ogni due per tre cambiava disposizione agli armadi ... con grande accettazione un pò subita di mio padre), il suo funerale (che lei ha voluto che fosse una festa), i suoi insegnamenti.

    Questi ricordi costituiscono le parti del motore che mi permette di andare avanti ogni giorno.
    Non viene meno il desiderio di poterla un giorno riabbracciare.
    Non viene meno la tristezza quando arriva una gioia e non posso condividerla con lei.
    Non viene meno la speranza ogni notte di rivederla nei miei sogni.

    Ma tutto il resto è gioia.

  2.  

    Sì Piripilla, il libro "Muta il mio dolore in danza" Ed. San Paolo, si apre con la morte di una bambina.... , Il libro di Henri Nouwen, grande sacerdote e docente, è bellissimo e profondo e non nascondo che ogni tanto quando sono particolarmente triste lo rileggo.
    ...Lascia che Dio Ti conduca per mano attraverso la sofferenza - qualunque essa sia- e Ti introduca nella gioia della danza...attimo per rattimo, nel vortice della sua grazia.:face-angel:

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime29 Apr 2008
     

    sì, è un libro che tengo sempre a portata di mano (insieme a L'abbraccio benedicente).