Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Una mia carissima amica che prima frequentava questo forum mi ha mandato una richiesta che vi giro

    Carissimo Riccardo,
    scusa se mi faccio sentire solo nel momento del bisogno.
    L'unico figlio di due nostri amici, Ludovico di 2 anni, soffre di
    leucemia dalla nascita.
    Dopo vari tentativi , la malattia si è dimostrata resistente alla
    chemioterapia; anche il tentativo
    di effettuare il trapianto di midollo osseo si è interrotto sul
    nascere a causa della polmonite
    che è arrivata ad aggravare una situazione già drammatica.
    I medici hanno gettato la spugna, hanno comunicato ai genitori che non
    c'è più niente da fare
    ed hanno interrotto le cure.
    I genitori, e noi con loro, non vogliono arrendersi.
    Stiamo continuamente chiedendo a Dio la grazia della guarigione.
    Nella mia impotenza sto contattando persone sensibili che vogliano
    unirsi alla nostra speranza
    attraverso un'incessante implorazione al Padre
    Sono certa di poter contare anche sulle tue preghiere e su quelle dei
    tuoi ragazzi.
    Ti ringrazio e ti saluto con affetto.
    Simona

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    So' di cosa si parla,troppi angeli o visto volare,ma non dimentichero' il loro sorriso.STO...piangendo mentre scrivo questo:face-crying:Non mi dimentichero' mai di loro e adesso propio a loro che voglio rivolgere questo aiuto propio a loro che hanno vissuto e lottato per questa malattia AIUTATE A SUPERARE QUESTO MOMENTO NON SO' COME FINIRA' E NON VORREI PENSARCI MA STATEGLI VICINO FATEGLI SENTIRE LA FORZA CHE AVETE AVUTO VOI.E' A LORO CHE ADESSO DICO un saluto dalla vostra per sempe amica DEBORA

  2.  

    Ci uniamo alle prehiere.
    che il Dio dei bambini ci ascolti.

  3.  

    Non è facile accettare quel "non c'è più niente da fare".
    Comprendo il non volersi arrendere dei genitori di Ludovico e di tutte le persone che gli vogliono bene e anche se non li conosco condivido il loro dolore e la speranza di un miracolo.
    Ludovico sarà anche nelle mie preghiere.

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime4 Apr 2008
     

    no, tutto questo non è giusto, non è possibile che ci sia solo un'unica soluzione, quella di arrendersi...non ci credo, non ci voglio credere. Speriamo, continuiamo a sperare...

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime4 Apr 2008
     

    Ci uniamo anche noi alle preghiere per Ludovico convinti che il buon Dio le ascolterà....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime4 Apr 2008
     

    Anche noi ci uniamo alla preghiera e preghiamo anche per il povero cuore di quella mamma e di quel papà.
    Stanotte notte insonne ed agitata....ho ringraziato un milione di volte, ho riflettuto , mille pensieri...ma chi lo ha detto che la notte porta consiglio????

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime4 Apr 2008
     


    Pregare ultimamente non è il mio punto di forza , ma nel mio cuore la speranza che un Dio sia in ascolto mi unirà a voi nella preghiera per Ludovico.

  4.  

    Mi unisco anch'io alle preghiere per Ludovico...

    Spesso mi chiedo perchè la morte colga così prematuramente vite innocenti...forse in cielo c'è più bisogno di loro che sulla terra? Dio che dolore grande....Non resta che sperare, forse combattere, imbattersi in nuovi medici, o forse l'avranno già fatto....

    Un abbraccio,
    Cristina

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime5 Apr 2008
     

    Che la forza il coraggio la pazienza e la serenita' possa ricadere su di te LUDOVICO ANGELO SENZA PECCATO ,NON POTRAI MAI SAPERE QUANTO TI PENSIAMO TUTTI E PREGHIAMO A FINCHE' TU POSSA GUARIRE.Non possiamo e non vogliamo che tu molli,forza tutti noi ti daremo un po' di forza ,credo che i miracoli esistono.Non dimentichiamoci di LUDOVICO LUI E I SUOI GENITORI hanno bisogno del nostro supporto.(quando era malato mio figlio le persone avevano paura di avvicinarsi,ma non pensavano che anche un piccolo gesto era gradito)PARLO A TUTTI VOI CHE SEGUITE QUESTO FORUM SCRIVETE SCRIVETE A LUI ARRIVERA' TUTTO QUELLO CHE SPERIAMO PER LUI E PER LA SUA FAMIGLIA,NE SONO SICURA.E' l'unica cosa che possiamo fare.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime5 Apr 2008
     

    Anch'io come Scimmia ho qualche difficoltà a pregare, ma la forza e determinazione di Debora mi spingono comunque a fare qualcosa per il piccolo Ludovico, mi unisco pertanto al gruppo per fare coraggio al piccolo e ai suoi genitori, perchè non bisogna mai rassegnarsi.
    Credo comunque nei miracoli!!!
    Cate

  5.  

    Un caldo abbraccio, una silenziosa preghiera.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime6 Apr 2008
     

    Tutti i giorni scrivero' qualcosa a Ludovico e alla sua famiglia sperando,che un pochino gli arrivi.Con tutta la speranza che ho prego e spero ad un tuo miglioramento affinche' tu possa almeno provare a fare il trapianto,con tanta forza ti penso sempre e prego con tutta la mia famiglia per un tuo piccolo ma significante miglioramento.IO NON TI DIMENTICO;TI VOGLIO STARE VICINO CON LO SPIRITO E SO' che QUALCOSA TI ARRIVERA'.Da tutta la mia famiglia vostra amica per sempre un saluto.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime7 Apr 2008
     

    Ciao Ludovico come ho detto ti scrivero' tutti i giorni affinche' tu possa sentire il mio calore.Caro Ludovico sei un bambino forte e non devi mollare, dimostra a tutti che vuoi lottare per vivere,fai rimanere tutti i dottori del mondo a bocca aperta perche' tu guarirai dalla polmonite e cosi' potrai sottopporti al trapianto forza.. forza... devi lottare non mollare... Tutti i miei bambini fanno il tifo per te.Un fortisssssimmmissssimo abbraccio dalla tua amica famiglia.Simona ci fai sapere come sta?

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime7 Apr 2008 modificato
     

    "...è per te questo bacio nel vento te lo manderò lì con almeno altri 100..."
    Forza Ludovico lotta per la vita noi ti siamo vicini con il cuore e con la mente
    Un abbraccio forte e caloroso alla famiglia

    Riccardo ci sai dire come sta Ludovico ci tieni aggiornate per favore...Grazie un abbraccio

  6.  

    Non cedere, ti vogliamo bene.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Ciao Ludovico ,la mia dose quotidiana di calore te la mando tramite il sole: caldo, luminoso e immenso come deve essere la tua vita terrena.Non arrenderti hai tante cose ancora da fARE E POSTI DA VISITARE,io ti penso sempre e spero che ti arrivi.Un immenso abbraccio dalla tua per sempre famiglia amica.:face-angel: un secchio di serenita'.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    NON DIMENTICATEVI DI LUI:GRAZIE

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    No,non dimentichiamo.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    Emilia sbrigati a guarire,cosi' rincomincieremo a litigare!grazie!Per sempre la tua amica di litigate Debora

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime8 Apr 2008
     

    un forte e amorevole abbraccio a Ludovico e alla sua famiglia FORZA PICCOLO NON MOLLARE!!!!!
    bacioni

  7.  

    La preghierina di Gulli ieri sera è volata a tè Ludovico,
    a te che devi restare con noi.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Ludovico continua a lottare, ce la farai!

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Forza Ludovico noi siamo tutti con te e ti stringiamo in un forte e caloroso abbraccio d'amore

    •  
      CommentAuthorjappale
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Anche noi la sera prima di dormire diciamo una preghierina per Ludovico: che Gesù glii stia sempre accanto a lui e alla sua famiglia!

  8.  

    Siamo ancora qui a pregare per te Ludovico, dai piccolo combatti.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Noi non siamo molto bravi a pregare...Davide cerca di "addomesticarmi" ma io..m'imbarazza ecco...ma nel mio cuore prego per Ludovico.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime9 Apr 2008 modificato
     

    Ciao nostro grande Cucciolo.oggi e' una giornata di sole,spero tu possa stare fuori casa per farti coccolare dai raggi del sole.Ti penso di giorno di notte sempre insomma ,anche se oggi sono molto impegnata ritaglio un po' del mio spazio per te ,mio forte cucciolo.Forza dimostra a tutti la tua voglia di vivere.Non voglio essere triste e neanche tu lo devi essere prendi questo:face-smile:e lascialo impresso nel tuo angelico viso.BUONISSSSSIMMMISSSIMA Giornata per sempre tua amica famiglia.SMACK

  9.  

    ti pensiamo,Ludovico,ascolta il nostro affetto.Continua a lottare.

    •  
      CommentAuthorSCIMMIA
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    FORZA LUDOVICO ....,:face-angel:
    NON MOLLARE PICCOLO.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    una pregheria per Ludovico sale dal cuore ogni giorno anche se non sono proprio una persona che di preghiere ne dice troppe...ma spero con tutto il mio cuore che qst vengano ascoltate e che il cucciolo possa guarire al più presto
    Un abbraccio e un bacio da tutti noi
    Forza Ludovico non mollare!!!

    Ma nessuno sà come sta qst bimbo????? :face-crying:

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Oggi ho la febbre ma penso al mio Ludovico, voglio mostrarti tutto il mio affetto e anche se non mi reggo in piedi volevo scriverti qualcosa.Ti tiro un bacio da lontano per sempre tua amica famiglia.

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime10 Apr 2008 modificato
     

    Forza Ludovico, lotta!

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    sinceramente mi sembra inutile continuare a chiedere come sta. in una simile situazione ....

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Forse sara' inutile per te!non per me ,non e' per impicciarsi e' solo per fargli sentire tutto il nostro calore.

  10.  

    Ho mandato alla mia amica le vostre preghiere ed il vostro interessamento.
    Le mie preghiere sono anche per i genitori che stanno soffrendo e che vedono il loro futuro enormemente nero.

    Come sta ... capisco che per qualcuno non sia inutile saperlo, deve essere così perchè deve esserci la speranza ... quella non deve morire mai.
    Ma credo ceh no sia giusto andare a bussare a quella porta e chiedere ogni giorno notizie. Se ci saranno me le comunicheranno ... buone o meno buone che siano.

    Sto leggendo un libro bellissimo di Carlo Carretto, il fondatore della comunità di Spello in Umbria, dove lui parla con una madre che è disperata per la morte del suo figlio in grembo per un aborto spontaneo.
    Lei cattolica dice "non è battezzato, dove sarà ... che ne sarà di lui" e Carretto le risponde ... lei (hanno deciso che sarebbe stata una bimba) è nella vita eterna, lei vive, lei nessuno la potrà uccidere o farle del male, lei ama l'amore più puro.

    Io non sono triste, io credo nella vita eterna in Paradiso accanto al Buon Dio. Soffro delle sofferenze di cui soffre Ludovico, ma penso che fra poco queste potrebbero finire e lui essere un Angelo che gode della Luce e dell'Amore di Dio.
    Soffro molto di più al pensiero di due genitori che perdono un figlio, un figlio amato, voluto, coccolato ... quante foto nei loro cuori e quante lacrime.
    Prego perchè abbiano la Fede di capire che il figlio non era loro ma di Dio e Dio, per motivi che non ci riguardano, ha deciso di riaverlo con sè.
    E' un po' come giocare al gioco dell'oca e dopo solo due turni capitare in una casella dove c'è scritto "hai vinto ... per te gioco finito"

    So che attirerò i malumori di molti, ma io la penso così.
    Se non avessi questa convinzione l'Associazione "Amici della Zizzi" non sarebbe mai nata.
    Mi viene spesso da pensare che Dio avesse un progetto ... che la mia mamma dovesse morire per creare una certa situazione che spero sia buona, nonostante tutti i miei/nostri difetti ed errori.

    Karen Blixen scriveva "la vita e la morte sono due scrigni serrat, ognuno dei quali contiene la chiave dell'altro"

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Apr 2008 modificato
     

    Debora anche tu con la febbre? Guarisci presto!!
    Deb non ti arrabbiare..
    Riccardo...da mamma ti dico che mi si spezzerebbe il cuore, non so se potrei sopravvivere ( ho visto i miei zii dopo la morte della figlia di tumore- la mia cugina/sorella:face-crying: come si sono sentiti e come sono diventati, come sono invecchiati di colpo di 100 anni). Da persona che crede che c'è qualcosa dopo questa vita sono d'accordo con te .

    •  
      CommentAuthorLory80
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    La penso come Riccardo, anche se non so come potrei reagire a un dolore tanto grande...

    Io sto ricordando Ludovico e la sua famiglia nelle mie preghiere ma, pensiero mio, mi sembra inutile continuare a scrivere qui... cque rispetto tutte le posizioni! :face-smile:

  11.  

    Possiamo impegnarci a continuare a pensare con amore a questo bambino e ai suoi genitori,
    ma lo facciamo nel caldo silenzio del nostro cuore. Va bene?

  12.  

    Capisco il vostro eventuale dolore di mamma ... ho visto tante mamme con la morte nel cuore e andare avanti è difficile.

    Mia mamma era una donna forte, ma se fossi morto io ... adesso cis arebbe un'associazione che si chiamerebbe "Amici di Ricky" :face-smile:

    E ringrazio Dio per non aver fatto morire me, ma non perchè ci tengo alla vita (san Paolo diceva "se il Signore mi chiedesse ora se voglio vivere o morire, è certo che sceglierei di orire, perchè so che andrei da Lui, ma se Lui vuole che io resti qui per fare qualcosa per Lui ... io resto" e così la penso io) ma perchè ha risparmiato un grandissimo dolore alla mia mamma e questo dolore sono contento di portarlo io sulle mie spalle e nel mio cuore.

  13.  

    Marzia ... perchè?
    Ognuno manifesta come vuole il suo dolore, le sue speranze.
    Tutto è testimonianza: sia il silenzio rispettoso, sia la preghiera nel cuore, sia il pianto, sia l'esternazione dei propri sentimenti.

    Credo che ognuno debba essere libero.
    Mi sono solo permesso di dire che non me la sento di andare a disturbare per chiedere notizie.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime10 Apr 2008 modificato
     

    Marzia sai cos'è? che magari ad alcuni genitori, magari alla stessa Debora..in alcuni momenti un pò pesanti, sarebbe servito e avrebbe aiutato leggere una cosa del genere, sapere che tante persone pensano a loro...So di non essere stata chiara, ma non vorrei entrare troppo nei particolari..

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    da mamma di un bimbo di appena 21 mesi non posso immaginare la mia vita senza di lui :face-crying: non oso immaginare il dolore di quei genitori :face-crying:Spero davvero con tutto il mio cuore che il buon Dio non abbia in serbo per qst bimbo un posto in Paradiso così presto ma che lo lasci con la sua mamma e il suo papà ancora per lungo lungo tempo

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    sì , mi scuso con Debora ma io sono un pò fredda nella mia comunicazione. E' carattere.
    Ma intendevo quello che dice Riccardo : bello essere e farsi sentire vicini , è proprio il chiedere come sta che mi sembra inopportuno.
    Ma la finirei qui perchè non mi sembra l'ambiente per polemiche.
    Naturalmente un tenero pensiero per Ludovico anche da parte mia.

  14.  

    Rsono vicinissimA A QUESTO DOLOREiccardo,credo di essere stata fraintesa,
    volevo dire....va bene se non lasciamo perdere,ma magari continuiamo a pregare e pensare a Ludovico? era un :va bene? assolutamente sereno,
    Ma scherziamo?? non mi metterei certo a fare polemiche qui!!! Scusate se ho dato questa impressione. E assolutamente daccordo Riccardo, andare a
    chiedere sarebbe assolutamente fuori luogo.
    E sapete? negli anni passati per due volte i medici mi dissero .....Signora cominci a prepararsi, non sappiamo più che fare!!!!

    Poi è andata bene, siamo ancora in terapia, ma è andata.. perciò SONO VICINISSIMA a questo dolore.Io avrei voluto tante mani da stringere allora
    e..non le avevo, ma appunto ognuno fà come si sente.

    E veramente Riccardo e tutti non era nè una provocazione nè altro,solo un pensiero Scusate.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Il mio voler sapere non era invadenza :face-sad: ma solo un modo per sapere del piccolo per essergli ancora più vicino per quanto possibile nella sua battaglia per la vita non intendevo dire che qlc doveva chiedere alla famiglia ma solo sapere se si avevano notizie magari ql aveva sentito Simona la quale li aveva aggiornati tutto qui :face-sad:

  15.  

    è esttamente come la intendevo io.
    eper quanto mi riguarda un pensiero per Ludovico e la sua famiglia ci sarà che poi sia scritto o nel cuore.....
    va bene lo stesso no??

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Sono d'accordo con Memole, non ci possiamo rassegnare d'avanti alla vita di un bambino e della sua straziata famigli e visto che questa conoscenza e nata propio qui.Mi sembrava "anche se inutile "far sentire il calore e la voglia di vivere che tutti noi abbiamo e trasmetterla un po' a loro.Non parlarne piu' o parlarne non risolvera' questo grosso problema ma farci sentire vicini alla famglia straziata dal dolore ,farebbe l'unica cosa che possiamo fare.

    •  
      CommentAuthorAlbe
    • CommentTime10 Apr 2008
     

    Ho frequentato per diversi tempo il reparto di oncoematologia pediatrica della mia città e uno dei ricordi che mi è rimasto più impresso è questo: c’è una balconata alla quale si accede dal reparto e dal balcone si può guardare attraverso le finestre nelle stanze di terapia intensiva dove devono rimanere i bambini dopo il trapianto di midollo.
    Sul balcone vengono i parenti a salutare i loro piccoli a parlare loro attraverso il vetro e a strappare qualche sorriso a quegli incredibili bambini che si riaffacciano alla vita.

    Il muro esterno dell’edificio ha i mattoni “a vista” e qualche padre (o madre) ha cominciato un giorno di qualche anno fa a scrivere il nome di battesimo del proprio bimbo, la data, una frase di speranza e soprattutto una frase di ringraziamento allo SCONOSCIUTO donatore di midollo che ha dato l’opportunità al proprio figlio di nascere una seconda volta

    Adesso numerosissimi mattoni portano scritte come questa:
    Andrea, trapiantato 2/7/2003. Donatore australiano, sarai sempre nel nostro cuore!
    Giulia, trapianto 3/5/2001. Donatore argentino, grazie per aver ridato la vita a nostra figlia

    Ecc..

    Mi sono sembrati due gesti stupendi (sia quello del donatore sia la scritta sulla mattonella)

    Trovare un donatore di midollo compatibile (se non c’è nessun famigliare compatibile) spesso e difficilissimo….

    La donazione non è proprio “una passeggiata” come donare il sangue ma la piccola “sofferenza” che richiede può salvare una vita!!! …E potreste essere l’unico donatore MONDIALE compatibile.

    Mi permetto di consigliarvi di visitare www.admo.it. Per saperne di più…. E se vi è possibile diventate donatori!

  16.  

    Simona mi scrive:

    Carissimo Riccardo,
    ti ringrazio tanto per aver accolto il mio appello per Ludovico.
    Ringrazia anche tutti gli amici e le amiche del forum che si sono
    uniti a noi con l'affetto e con la preghiera.
    Aiuta molto non sentirsi soli!!
    Purtroppo non ci sono novità di rilievo sulla sua salute: ci sono
    giornate drammatiche e giornate dove si cerca di intravedere qualche
    piccolo aspetto positivo.
    Continuiamo a sperare e a pregare.
    Ringrazia veramente tutti.

    Simona

    Spero di darti presto qualche bella notizia.