Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Senza di te oggi non saremo qui a raccontarci, a condividere tante esperienze, a fare domande, ad esprimere dubbi e perplessità, a confrontarci e a volte anche a scontrarci con le nostre diverse opinioni, a sostenerci e a sapere di più... e potrei continuare all'infinito.
    Non sto esagerando, ma è proprio così.
    Questa famiglia deve a te la sua esistenza.
    A te Riccardo che prendi a cuore ogni storia semplicemente Auguri di Buon Onomastico! :face-smile:

  2.  

    Grazie Carmela :face-smile:

    In molte case l'Onomastico non si festeggia, ma in casa mia era una festa più importante del compleanno. Era festeggiata con maggior intimità, non con feste ... ma era sempre un giorno speciale.

    Ricordo che al mattino la mia mamma mi veniva a svegliare portandomi la colazione a letto: succo di frutta e due sfoglie ripiene di maionese e arista e sopratutto ... tanto amore. E' quell'amore che mi piace donare agli altri e indegnamente ci provo. Non c'è sera che non vada a letto pensando a quanto c'è da fare in questo mondo ... e mi sento inutile, piccolo ... ma ogni mattina mi sveglio e sono un leone pronto alla lotta quotidiana.

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    carissimo Riccardo tanti auguri anche da parte nostra
    BUON ONOMASTICO :face-monkey:
    e ricorda che se ci fossero tante persone "inutili e piccole" come te il mondo sarebbe certamente migliore
    Un abbraccio

  3.  

    Auguri cari Riccardo
    e da tutta la mia famiglia un GRAZIE perchè ci stai dando un esempio e una forza che ci aiuta tantissimo.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    Buon giorno!!!
    auguri...
    ma:colazione con succo di frutta maionese e arista?!? ehm...questi si che si possono chiamare VIZI!!!:face-smile:

  4.  

    Vizi ... una volta l'anno? ... e quando era viva la mia mamma ... ogni bel ricordo ha sempre una nube che lo offusca

  5.  

    Quando siamo in campagna con i ragazzi estiamo facendo qualche lavoro un po' stancante, come pulire il bosco, facciamo sempre due colazioni: la prima con latte o tè o camomilla e biscotti o brioche ... la seconda dopo un paio d'ore con toast ripieni di prosciutto, wurstel, formaggio, succo di pomodoro ecc.

    Chi viene a trovarci inorridisce alla vista ... poi assaggia e gradisce ... ed il giorno dopo domanda "ma oggi la seconda colazione quando la facciamo?" :face-smile:

    •  
      CommentAuthortrefigli
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    Auguri e ...Buon appetito!
    Cate

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime3 Apr 2008 modificato
     

    il ricordo più bello della mia infanzia: io a letto che urlo disperata "mammmmmmaaaaaaa!!!!!!" lei accorre in ansia ed io candidamente"mi porti un bicchiere d'acqua?!?"...che meraviglia..:face-devil-grin:
    Vada pre la seconda colazione!!!!!

  6.  

    .... mi hanno preparato una serata con i fiocchi ...a sorpresa ... non avevo immaginato nulla ... ravioli, farinata di ceci che a Livorno si chiama "torta di ceci" ... il dolce e persino il regalo ... un bellissimo regalo, un obbiettivo per la macchina fotografica ... un regalo di lusso ... magari mi invento che di San Riccardo ce ne siano tanti ... almeno uno al mese :face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime4 Apr 2008
     

    Anche se un poco in ritardo...tanti auguri di buon onomastico Riccardo !!!
    In Italia ormai è passato...ma qui è sempre 3 aprile !

  7.  

    Riccardo scusami ma...Auguri ritardatari! (un pò come me!)

    Cristina

    •  
      CommentAuthornonparte
    • CommentTime7 Apr 2008
     
    "magari mi invento che di San Riccardo ce ne siano tanti ... almeno uno al mese"

    Puoi aggiungere questi:

    7 febbraio: San Riccardo Re degli Inglesi Morì a Lucca e venne seppellito nella basilica di S. Frediano

    25 marzo: San Riccardo di Pontoise Martire

    1 maggio: San Riccardo Pampuri Religioso

    9 giugno: San Riccardo Vescovo di Andria

    18 settembre: Santa Riccarda Imperatrice

    17 ottobre: San Riccardo Gwyn Martire

    Ciao Paolo

  8.  

    Grazie Paolo :face-smile: ... ma non so per quale motivo il "mio San Riccardo" è sempre stato il 3 aprile ... e poi ogni gioia è bella se presa con il contagocce ... ed una volta l'anno può andare bene :face-smile: