Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Voglio raccontarvi..

    oggi ho detto a Gulli...: dobbiamo parlare un pò del tuo scarso rendimento a scuola, comincio a preoccuparmi per questi voti bassi,
    l ui mi ha fatto posto sul suo letto e mi ha detto...dai parliamo...ee.... vi riporto:
    Mami lo so che sono sconcentrato, ho sentito i Prof. dire che sono immaturo ma.... scusa, gli altri bambini hanno avuto genitori normali da
    sempre,e allora hanno la guida affettuosa!! Io ho cominciato a maturarmi da quando sto qui!!!! e allora mi serve più tempo eh!!
    Però mami mimimpegno a concentrarmi di più voglio proprio farti vedere un "distinto"....

    Ragazzi veramente non avevo parole....Il mio campione vuole maturarsi!!!! e non mi sembra poco che lo abbia "maturato" da solo
    é o non è un enorme passo avanti??!

    Per mè è bellissimo il suo discorso racchiude una voglia di migliorarsi di andare avanti di consapevolezza di sè che mi inorgoglisce.

    Volevo farvi partecipi grazie.

  2.  

    Hai fatto benissimo.

    E' una grande gioia per tutti noi. Bravo a lui e bravi voi.
    Chi si rende conto delle proprie pecche è già vicino al trovare una soluzione al problema.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime2 Apr 2008
     

    Questo e' tutto l'amore ricevuto che sta venendo fuori adesso.Dovete essere veramente orgogliosi di lui,ma anche di voi stessi.COMPLIMENTI....:face-smile:

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime2 Apr 2008
     

    Veramente complimenti, e complimenti anche Gulli che dimostra di avere una grande forza di volontà.
    :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime2 Apr 2008 modificato
     

    :face-smile:
    bravo Gulli! stiamo all'erta però...:face-smile:i mostriciattoli sono anche furbi e ne sanno una più del diavolo!!Sicuramente è orgoglioso di rendervi orgogliosi..ma un pò, magari, avrà sentito i tuoi discorsi con i prof, ass. sociale, psico... e avrà "raccattato notizie" per dirvi quello che nolevate sentirvi dire ed evitare la predica (i miei mostri fanno già così!!!)

  3.  

    Ciao Emilia
    Mai abbassato la guardia in questi anni!! ma Gulli era assolutamente "onesto" ho scritto solo una parte della chiacchierata di oggi quella che potevo!
    Tempo fà durante una di queste chiacchierate lui mi disse....prima non sapevo a chi dirle le cose, ma mi piaceva fare come gli altri bambini che dicevano le
    "cosine alla mamma, e adesso te le dico a te. Io sono spesso stupita del candore di questo bambino, ovviamente non è angelico eh. ma dice sempre le cose come sono andate anche quando sà che poi lo sgrido, probabilmente ha bisogno anche di questo.
    E comunque non sono accecata d"amore, vengo dall"esperienza degli altri 2 "angeli" eee la femmina..!!!ne ha inventatee!!!! ancora adesso mi chiedo
    dove trovava certe...palle... da raccontarmi!!!!

    E sono comunque consapevole che verranno ...tempi duri...per ora me la godo così.

  4.  

    Ciao Debora,sei tranquilla?

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime2 Apr 2008
     

    gRAZIE.DOMANI DEVO FARE IL DAY OSPITAL A VITERBO ,SONO TRANQUILLA ..MI SEMBRA ...CI SENTIAMO DOMNI POMERIGGIO.

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime2 Apr 2008 modificato
     

    Allora sei molto preparata sull'argomento "palle"!!!:face-smile:

    Deb...day ospital per il tuo cucciolo di leone? ...mi raccomando, combattiva!!!(come sei!)

  5.  

    Stasera la preghierina con i bimbi sarà per te cara Debora

  6.  

    Mille auguri Debora. dai tranquilla un abbraccione a te e tuo piccolo.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime2 Apr 2008
     

    GRAZIE D'AVVERO DI CUORE!

  7.  

    Bene, sono felice per Gulli e Marzia and co. e mi accodo alla preghierina per Debora...un forte in bocca al lupo e sono certa che andrà tutto bene...

    A presto

  8.  

    Marzia è bello sentire che Gulli continua a fare passi avanti.
    Tranquilla Debora andrà tutto bene.

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    Sono tornata a casa da poco e mi sono subito collegata.E' andato tutto bane, adesso potremmo operarlo nel giro di pochi giorni.Grazie a tutti, vado un po' a riposare.

  9.  

    Buon riposo e grazie di questo affettuoso ed immediato saluto.
    E' bello sapere che il tuo primo pensiero entrando in casa siamo stati noi :face-smile:

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime3 Apr 2008
     

    Bene!!!!!

  10.  

    Ciao Debora, sono contenta che và tutto per il meglio.

  11.  

    Ciao Debora!

    Grazie di averci aggiornato e mi fa piacere che vada tutto meglio...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Mi ha appena chiamato mia mamma e mi ha detto che all' ARCA di Cosenza 4 bambini sono in cerca di casa...e mi ha detto"ORA CHIAMO PER SAPERNE DI PIU' " , lei chiama per saperne di più!!!!! sono senza parole!!! Naturalmente: solo se è sano, piccolo ecc...potrei dare una mano ecc... ma non è già splendido che chiami???
    Ora cerco di capire meglio!!

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    SAI emilia ,
    i miei genitori sono anziani e in casa abbiamo una bimba( ormai 31anni....)cosidetta "SPECIALE"....
    ALL'EPOCA del nostro primo affidamento bimba di 17 mesi con problemi da valutare....rimase zitta e poi mi disse ....ma siete davvero sicuri di quello che volete fare....e poi nn contate su di noi siamoVECCHI......
    ma i suoi occhi brillavano di felicità....partirono d'estate 3 mesi e noi iniziammo gli incontri di avvicinamento con la piccola ...ogni telefonata chiedeva .........è già con voi......mache cosa aspettano???
    fecero in tempo a tornare che ancora la piccola nn era arrivata.....
    il giorno in cui andammo a prenderla.....ci chiamo' eravamo appena entrati in autostrada e ci disse ...so che è bene che stia solo con voi all'inizio e che nn veda tante persone ...ma se vuoi le ho preparato un brodino di coniglio...se passate a prenderlo.......
    ma nn era quella che aveva detto nn contare su di noi????
    praticamente andammo subito a casa loro ...nn volevamo far vedere troppe persone alla piccina ma lei appena vide mia mamma urlò per andare in braccio a lei ..piangeva con noi e con lei abbracciata forte ...le ha dovuto perfino dare da mangiare....
    ecco che la piccola E...entrò nel suo cuore....
    .....questo per dire che ognuno è fatto a modo suo....ma in fondo le porte del cuore sono sempre aperte......

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Sono stata fortunata, i miei suoceri mi appoggiano pienAMENTE E abbitando vicino a loro ,mi sento piu' tranquilla magari do quando avro' bisogno di una mano.

  12.  

    Emilia come stai oggi? novità per i bambini di Cosenza?

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Molto meglio!! almeno non ho più mal d'orecchie!! anche se "rimbombano".....
    Mia mamma ha provato a telefonare all'"arca" , dove sembra ci sono questi bambini, ma non risponde nessuno.Ho provato a cercare notizie su internet..ma niente!!! sarei tentata di fare io una telefonata per capire meglio!!Secondo voi?

  13.  

    Ma la notizia da chi l"avete avuta? io telefonerei ....scusa non fai niente di male anzi!!

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime9 Apr 2008
     

    Allora: mia mamma ha due sorelle, una sorella ha chiamato mia mamma per darle questa notizia (ehm...sto rompendo le s...le a tutti parlando dell'affido..), mi mamma ha chiamato me dicendomi che avrebbe chiamato l'Arca per sapere....io le ho chiesto di chiamarmi appena sa qualcosa..
    ..Chiamo io va'....

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime16 Apr 2008
     

    Volevo informarvi che ho saputo come stanno le cose: in questa casa famiglia di Cosenza ci sono 8 persone, a 4 di queste persone la retta la paga il comune (31 euro- che si fa con 31 euro- non so se al giorno o al mese)per le altre 4 si chiedeva un aiuto alla gente di Cosenza.

  14.  

    Bhè credo 31 euro al giorno...spero!

    Se penso a tutti i soldi spesi in cose futili, letteralmente gettati nella spazzatura, o a quelli donati in beneficienza e intascati in tasche sbagliate...mi vengono certi nervi...e sconforto...

    •  
      CommentAuthoremilia
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    BUON GIORNO!!
    Il mio "non ho parole" di oggi: ben due persone, sentendo parlare con entusiasmo Davide e me mi hanno chiesto il numero del centro affido di Firenze, non è molto però....

    •  
      CommentAuthorMemole71
    • CommentTime18 Apr 2008
     

    buongiorno Emilia è già una buona cosa non sarà molto ma è un inizio e speriamo che prosegua :face-devil-grin:

  15.  

    bene...dai emilia ...speriamo
    buongiorno

  16.  

    La richiesta di numeri telefonici è già manifestazione di una forte attenzione....

    Qualcuno lavora in silenzio atrraverso le nostre parole, i nostri gesti, la testimonianza diretta....e coltivando il proprio orticello a poco a poco verranno fuori ettari ed ettari di terreno fertile e ricco di frutti!!!

    Sono contenta!